Corona virus

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Rispondi
george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 05/05/2020, 14:48

airlander ha scritto:
05/05/2020, 13:29
:DD :DD addirittura? :DD ieri sono andato in banca a prelevare dei soldi mascherato, una bella soddisfazione :DD :DD
ho fatto anche la spesa senza trovare gente, una vera pacchia come prima uscita dall'eremo.
oggi sono impegnato a spianare dell aterra nel bosco con una ruspa.
ma non scappo prima o poi torno. :D
Io in banca sono andata oggi, ma siccome si va su appuntamento, non c'era gente.. Verso tarda mattinata ho fatto un salto al mercato per vedere se c'era gente, anche se non sono entrata..La città si sta ripopolando, i bar hanno riaperto anche se fanno solo asporto..Da un lato vedere che si sta tornando alla normalità fa piacere, dall'altro, mette ansia..Fra un'oretta mi do al giardinaggio (poveri fiori..🤦‍♀️😂😂)

arietina76
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da arietina76 » 05/05/2020, 15:37

tempest ha scritto:
05/05/2020, 13:54
Oggi c'è fresco e pioggerellina e io ieri ho peso una botta di caldo...va beh, ho mal di testa, mi durerà qulache giorno, ma sto meglio di ieri.

Mia madre ieri è uscita subito per andare al supermercato e da quello che si è fatta inavvertitamente sfuggire, credo che sia "evasa" anche marzo ( senza mascherina ) senza dirmelo :rolleyes: mi son incavolata, ma poi mi sono pentita, non sono la sua carceriera.
Allora anche tu hai parenti anarchici!!! Lo so che tu ti sei incavolata (e giustamente), ma per me saperlo è quasi rincuorante.... :DD :DD :DD

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 05/05/2020, 19:47

arietina76 ha scritto:
05/05/2020, 15:37
Allora anche tu hai parenti anarchici!!! Lo so che tu ti sei incavolata (e giustamente), ma per me saperlo è quasi rincuorante.... :DD :DD :DD
E domani dove va? Dal dottore! [smilie=crybaby.gif]
Su appuntamento almeno.

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 05/05/2020, 20:30

tempest ha scritto:
05/05/2020, 19:47
Su appuntamento almeno.
Ma come dal dottore ? Ma come fa a trovare un dottore che la visita?? E noi no. [smilie:(.gif] annullano ogni appuntamento pure dal CAF.

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 05/05/2020, 21:06

cinque ha scritto: Ma come dal dottore ? Ma come fa a trovare un dottore che la visita?? E noi no. [smilie:(.gif] annullano ogni appuntamento pure dal CAF.

Eh...voi siete ancora sotto pressione...
La dottoressa di base le ha detto di andare domani. Il CAF ha dato appuntamento a giugno.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 05/05/2020, 21:26

cinque ha scritto:
05/05/2020, 20:30
Ma come dal dottore ? Ma come fa a trovare un dottore che la visita?? E noi no. [smilie:(.gif] annullano ogni appuntamento pure dal CAF.
Pazzesco veramente come hanno ridotto noi lombardi..E dai medici non si può andare, gli interventi chirurgici,se necessari, te li scordi, in banca devi prenotarti giorni prima altrimenti non ti fanno andare, in posta idem..Il lavoro è diventato un incubo e penso che comunque non torneremo più a lavorare come prima..Quanto credono che potremo andare avanti così? Adesso però ci stiamo davvero scocciando..I cinesi hanno riaperto tutti i loro negozi, e gli italiani hanno le serrande abbassate! È normale? Per me proprio no! Se questi politici si dessero una svegliata non sarebbe male!

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 05/05/2020, 21:53

george clooney ha scritto:
05/05/2020, 21:26
Pazzesco veramente come hanno ridotto noi lombardi..E dai medici non si può andare, gli interventi chirurgici,se necessari, te li scordi, in banca devi prenotarti giorni prima altrimenti non ti fanno andare, in posta idem..Il lavoro è diventato un incubo e penso che comunque non torneremo più a lavorare come prima..Quanto credono che potremo andare avanti così? Adesso però ci stiamo davvero scocciando..I cinesi hanno riaperto tutti i loro negozi, e gli italiani hanno le serrande abbassate! È normale? Per me proprio no! Se questi politici si dessero una svegliata non sarebbe male!
Un momento... Mia mamma ha trovato posto dal medico ma anche nella mia zona in banca si va su appuntamento, niente interventi non urgenti, esami medici nelle strutture convenzionate non prenotabili.
Da te i negozi cinesi sono aperti??? :O
Davvero strano. Io ho visto che i negozi aperti sono quelli di alimentari a prescindere dal fatto che siano italiani o stranieri. Molti negozi di orofrutta qui sono di stranieri. I cinesi dalle mie parti hanno per lo più casalinghi e abbigliamento e quindi sono chiusi.
Io non avrei voluto la riapertura dei negozi ieri, preferisco la gradualità, non perchè nei negozi ci sia più rischio contagio, ma perchè i negozi aperti mettono in moto le persone. Oggi mi sento di andarci molto cauta, perchè non sappiamo che csoa accadrà nelle prossime settimane. Più che altro vorrei che il governo varasse questo decreto "aprile", che è da aprile che lo si aspetta e siamo al 5 maggio.
Ultima modifica di tempest il 05/05/2020, 22:10, modificato 1 volta in totale.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 05/05/2020, 22:09

tempest ha scritto:
05/05/2020, 21:53

Da te i negozi cinesi sono aperti???
Si, hanno riaperto (devo solo far caso se hanno riaperto anche i parrucchieri cinesi) e sinceramente non credo che la cosa faccia piacere agli italiani.

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 05/05/2020, 22:11

05/05/2020, 22:09
Si, hanno riaperto (devo solo far caso se hanno riaperto anche i parrucchieri cinesi) e sinceramente non credo che la cosa faccia piacere agli italiani.
Ma il governo ha dato i permessi in base a precisi codici ATECO, non capisco. Non ci sono controlli?

Che cosa vendono i "vostri" cinesi? Se vendono abbigliamento/biancheria anche da bambini, hanno il diritto a essere aperti e a vendere abbigliamento da bambini e non il resto.
E' molto più frequente che un negozio cinese venda adulto e bambino, mentre il negozio italiano è specializzato: o bambino o adulto. Da me chi vende entrambi è aperto perchè ha anche un codice ATECO per la vendita di abbigliamento da bambini.

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 05/05/2020, 23:28

tempest ha scritto:
05/05/2020, 22:11
Ma il governo ha dato i permessi in base a precisi codici ATECO, non capisco. Non ci sono controlli?

Che cosa vendono i "vostri" cinesi? Se vendono abbigliamento/biancheria anche da bambini, hanno il diritto a essere aperti e a vendere abbigliamento da bambini e non il resto.
E' molto più frequente che un negozio cinese venda adulto e bambino, mentre il negozio italiano è specializzato: o bambino o adulto. Da me chi vende entrambi è aperto perchè ha anche un codice ATECO per la vendita di abbigliamento da bambini.
Qualcuno fa il furbo, piu italiani che cinesi, ma poca roba. Io comunque sto a casa il piu possibile e non vedo gente . E non sono l unica. Leggevo che in uk non ci sono ne sanzioni ne' autocertificazioni (un vero stato di diritto ) ma il lockdown sara' fino a fine maggio . Saluto per un po '.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 06/05/2020, 7:31

tempest ha scritto:
05/05/2020, 22:11

La biancheria non può essere venduta, perchè se questo vale per gli italiani, non vedo perchè non debba valere anche per i cinesi..Nei loro negozi, come ben saprai,vendono di tutto,dal vestito, alla scarpa, al detersivo...
Ieri mia cugina ha ripreso le sue sedute dal fisioterapista, e anche lei mi diceva che è assurdo non far riaprire centri e stetici e iparrucchieri che sono SEMPRE andati su appuntamento come i terapisti..Sono tutti pronti per ripartire, organizzati a dovere, ma niente. Pazzesco !Facciamo lavorare prima i cinesi, mi sembra giusto..🙈🙈

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 06/05/2020, 7:36

06/05/2020, 7:31
La biancheria non può essere venduta, perchè se questo vale per gli italiani, non vedo perchè non debba valere anche per i cinesi..Nei loro negozi, come ben saprai,vendono di tutto,dal vestito, alla scarpa, al detersivo...
Ieri mia cugina ha ripreso le sue sedute dal fisioterapista, e anche lei mi diceva che è assurdo non far riaprire centri e stetici e iparrucchieri che sono SEMPRE andati su appuntamento come i terapisti..Sono tutti pronti per ripartire, organizzati a dovere, ma niente. Pazzesco !Facciamo lavorare prima i cinesi, mi sembra giusto..🙈🙈
Guarda che capita in ogni negozio del genere pur non retto da cinesi. Io ho preso mutande da un italiano e la mia amica italiana vende giocattoli come l edicola vendeva cose proibite.
I dentisti e i fisioterapisti ( che fanno quel che gli pare ) hanno un calo di clienti non indifferente . Un motivo ci sara '..... figurarsi parrucchieri e estetisti. Certo all inizio avranno le clienti nostalgiche ma non ci sara ' la fila. In questi mesi dovranno aver pazienza e probabilmente apriranno prima nelle regioni meno contagiate. Sono combattuta : queste imposizioni assurde ( tipo far la spesa nel proprio paese ) ci sono state perche '-nessuno rispetta le regole o perche' il diritto non esiste ( l idea del congiunto non ha appigli giuridici ) ? Va beh mi sento la duse. Ora stacco davvero un po'.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 06/05/2020, 8:16

cinque ha scritto:
06/05/2020, 7:36
Guarda che capita in ogni negozio del genere pur non retto da cinesi. Io ho preso mutande da un italiano e la mia amica italiana vende giocattoli come l edicola vendeva cose proibite.
I dentisti e i fisioterapisti ( che fanno quel che gli pare ) hanno un calo di clienti non indifferente . Un motivo ci sara '..... figurarsi parrucchieri e estetisti. Certo all inizio avranno le clienti nostalgiche ma non ci sara ' la fila.
Ti sbagli! Parrucchieri ed estetisti hanno lunghe file di attesa quando riapriranno..Tu forse non sei mai andata, ma la maggioranza della gente si..La mia estetista mi ha detto che, oltre all'appuntamento di giugno già preso da un pò, che se voglio andare anche a luglio ha solo un paio di gg disponibili..Tutto già pieno ..Il mio dentista durante il lockdown ha lasciato la sua assistente a casa, in cassa integrazione, ma ha sempre lavorato ogni giorno mi diceva..Non so da te, ma qui le mutande non è possibile acquistarle (e avrei bisogno di farne una scorta), perchè i negozi di biancheria intima sono tutti i chiusi, e i reparti all'interno dei centri commerciali dove vendevano biancheria , idem..A questo punto anche all'interno di una regione ognuno fa quello che vuole se mi dici questo.. Se parli comunque di "clienti nostalgiche,"quando ti riferisci a parrucchiere ed estetiste, vivi su marte.😂😂 Sai che io se ad esempio,per dire , dovevo andare in ferie a luglio già ad aprile dovevo prendere appuntamento per partire in ordine a luglio?.Alla mia estetista dicevo sempre "potrei essere morta da qui a là"!😂

airlander
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da airlander » 06/05/2020, 9:57

arietina76 ha scritto:
05/05/2020, 13:50
Air, sul momento ho letto che eri andato in barca a prelevare, e avevo fatto un salto sulla sedia pensando che avessi una specie di deposito sottomarino. :DD
:DD :DD praticamente una specie di 007 :DD ma non sono ancora a tali livelli. :D
oggi penso che ne approfitterò per passare dal mio meccanico che nonostante i solleciti non mi ha ancora preparato il conto della manutenzione che avevo fatto fare alla jeep prima del blocco.
in quanto ad aperture, chiusure,permessi, deroghe, e chi più ne ha più ne metta ritengo che il problema da noi è che alla fine i numeri negativi non è che calino poi tanto rispetto ad altri paesi, il che significa che c'è ancora qualcosa che non va come invece si sperava, e ciò dovrebbe allarmare non poco....
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 06/05/2020, 10:39

06/05/2020, 7:31
Veramente io intendevo biancheria per bambini. E se i grossi negozi cinesi vendono di tutto é ovvio che siano aperti perché nel tutto é compreso l'abbigliamento bimbo, i detersivi, il dentifricio...cose che ora si possono vendere. Non vedo perché dire che si fanno lavorare i cinesi quando si va per codici ATECO. Se i cinesi hanno quel tipo di negozi non é che colpa di qualcuno.
Forse estetisti e parrucchieri sono pronti, ma io preferisco le aperture per gradi, visto quello che si rischia.

PS La parrucca è arrivata?
Ultima modifica di tempest il 06/05/2020, 10:50, modificato 1 volta in totale.

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 06/05/2020, 10:49

Se é come dice George, estetisti e parrucchieri si riprenderanno. Quelli che sono messi peggio secondo me sono i commercianti di abbigliamento e calzature che hanno i negozi pieni di merce "stagionale" che dovranno pagare senza averla mai venduta (e che forse dovranno "sanificare" quello che la gente prova, cosa impossibile) , i ristoratori che non credo avranno clienti per parecchio tempo e il settore turismo.

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 06/05/2020, 12:52

Mia mamma è tornata dopo essere stata dalla dottoressa, vi confermo che nessun esame è prenotabile con il SSN, si ricomincerà da giugno.
Questa dottoressa ha detto a mia mamma di usare i guanti...ognuno si vede che la pensa in modo diverso...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 06/05/2020, 13:25

tempest ha scritto:
06/05/2020, 10:39
E se i grossi negozi cinesi vendono di tutto é ovvio che siano aperti perché nel tutto é compreso l'abbigliamento bimbo,

Ieri sono voluta andare al centro commerciale piu grande che abbiamo qui (Iper la grande I) era da gennaio che non andavo più..Ovviamente il centro commerciale vende di tutto, dall'abbigliamento al dentifricio, alla biancheria intima, alle scarpe, ai detersivi, ebbene c'erano interi reparti chiusi, non accessibili al pubblico (ed erano proprio quelli di cui parlavo prima: quelli dove si trova biancheria per la casa, biancheria intima da donna uomo e bimbo, abbigliamento in generale..); quindi se questo vale per noi italiani, non vedo perchè non debba valere per i cinesi, visto che oltretutto siamo in Italia..🤔

La parrucca non è arrivata come immaginavo; l'ordine non è andato a buon fine .. :wcrash:

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 06/05/2020, 13:30

tempest ha scritto:
06/05/2020, 12:52
Mia mamma è tornata dopo essere stata dalla dottoressa, vi confermo che nessun esame è prenotabile con il SSN, si ricomincerà da giugno.
Questa dottoressa ha detto a mia mamma di usare i guanti...ognuno si vede che la pensa in modo diverso...
Beh, giugno è qui alle porte.. qui purtroppo non è così..
Sto sentendo parlare di ombrelloni distanziati fra loro di 10 m..Voglio vedere come sarà possibile ad esempio nelle spiagge liguri ..

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 06/05/2020, 13:36

tempest ha scritto:
06/05/2020, 10:49
Se é come dice George, estetisti e parrucchieri si riprenderanno. Quelli che sono messi peggio secondo me sono i commercianti di abbigliamento e calzature che hanno i negozi pieni di merce "stagionale" che dovranno pagare senza averla mai venduta (e che forse dovranno "sanificare" quello che la gente prova, cosa impossibile) , i ristoratori che non credo avranno clienti per parecchio tempo e il settore turismo.
Concordo, i commercianti di abbigliamento e calzature avranno vita dura secondo me..Estetisti e parrucchieri si riprenderanno ..a mio avviso comunque anche il settore turismo si riprenderà con il tempo..L'estate ormai è compromessa, ma fine 2020 piano piano la gente tornerà a viaggiare (sempre se avrà un lavoro e quindi se lo potrà permettere)..

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 06/05/2020, 14:00

06/05/2020, 13:25
Ieri sono voluta andare al centro commerciale piu grande che abbiamo qui (Iper la grande I) era da gennaio che non andavo più..Ovviamente il centro commerciale vende di tutto, dall'abbigliamento al dentifricio, alla biancheria intima, alle scarpe, ai detersivi, ebbene c'erano interi reparti chiusi, non accessibili al pubblico (ed erano proprio quelli di cui parlavo prima: quelli dove si trova biancheria per la casa, biancheria intima da donna uomo e bimbo, abbigliamento in generale..); quindi se questo vale per noi italiani, non vedo perchè non debba valere per i cinesi, visto che oltretutto siamo in Italia..🤔

La parrucca non è arrivata come immaginavo; l'ordine non è andato a buon fine .. :wcrash:
Non so perchè continui a farne questione di cinesi/italiani :thinking: , come dicevo si tratta di codici ATECO ...ci sono regole che dicono cosa vendere e cosa no, io ad esempio ho visto un negozio italiano di abbigliamento che vende per bambino e per donna, ovviamente ora è aperto solo per la roba da bambino, ma non ha "chiuso" la zona donna perchè non è possibile fisicamente farlo. Quindi in teoria dovresti andare a fare le pulci dentro ai negozi di cinesi e a vedere se hanno messo delle barriere per certi articoli, dove era possibile farlo... magari per accadere ai detersivi devi passare davanti allo stand delle calze da donna ma non lo hanno chiuso... ti incavoli per questo... a me sembrano sciocchezze...
E poi se ti fermano fuori dal negozio e ti chiedono cosa hai coprato e hai comprato cose non previste dai decreti prendi la multa tu e chi te l'ha vendute.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 06/05/2020, 15:32

tempest ha scritto:
06/05/2020, 14:00
...ci sono regole che dicono cosa vendere e cosa no,
Ecco appunto, ma regole che a volte non vengono rispettate..Chiudo qui perchè poi sembra che mi arrabbio quando probabilmente non riesco a farmi capire..D'altro canto ogni regione fa da sè, e anche all'interno della propria regione, nei vari comuni non è tutto uguale ..Io nel mio comune ho notato questa cosa, assolutamente non giusta, e sinceramente non l'ho notata solo io..Ma non importa, tanto le regole sono
fatte per essere trasgredite..😄
.

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 06/05/2020, 15:53

tempest ha scritto:
06/05/2020, 10:39
Veramente io intendevo biancheria per bambini. E se i grossi negozi cinesi vendono di tutto é ovvio che siano aperti perché nel tutto é compreso l'abbigliamento bimbo, i detersivi, il dentifricio...cose che ora si possono vendere. Non vedo perché dire che si fanno lavorare i cinesi quando si va per codici ATECO. Se i cinesi hanno quel tipo di negozi non é che colpa di qualcuno.
Forse estetisti e parrucchieri sono pronti, ma io preferisco le aperture per gradi, visto quello che si rischia.

Vale per tutti. Se ci sono negozi misti tutti vendono tutto, italiani o cinesi che siano. Niente di grave. E'-cosi' , ma e' poca roba.
Rischiano a mio parere bar locali ristoranti. Parrucchieri e estetisti ( che ognuno di noi conosce) sopravviveranno se sono bravi. Avranno perdite e forse le ripareranno.
I supermercati non possono vendere tutto si sa, ma gli altri lo fanno. Io so che le mie amiche che lavorano da dentista rischiano. Se poi il dentista fa il furbo e fa pagare la cassa integrazione allo stato e poi ha clienti non so.
Sicuramente uno studio grosso non ha gli stessi clienti del solito. Mi pare pure logico.

arietina76
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da arietina76 » 06/05/2020, 16:02

tempest ha scritto:
05/05/2020, 19:47
Su appuntamento almeno.
Io ho il problema opposto, invece: mio papà in giro non ci va, ma fa venire a casa chiunque per qualunque cosa.
un giorno è venuto un omino per sistemare il giardino, il giorno dopo un omino (ovviamente diverso: vuoi mai! :DD ) a vangare l'orto, prima ancora uno a portare del vino.
E in pausa pranzo sono stata avvisata che oggi verrà un vivaista a portare non ho capito bene che piante... Cioè, gli altri andava bene tutto, anche avere una selva incolta, ma quest'anno, bisogna fare, disfare e rifare.
E siccome non può uscire lui, cerca qualunque pretesto per far transitare gente a casa.
Confido nel buon senso di queste persone su mascherine / guanti / distanza di sicurezza, perchè io (sebbene a rilento) sto tornando al lavoro e quindi non posso stare a casa per verificare...
Ed è evidente che di lui non mi posso fidare: la sua tesi è che io pretenda che lui faccia quello che voglio io, mentre lui alla sua età fa quello che vuole (cito testuale quello che dice a sua giustificazione). Come se io mi divertissi a tenerlo in casa.... :x
Comunque sento un sacco di persone della nostra generazione lamentarsi del comportamento e dell'atteggiamento dei genitori: ho una cara amica che è messa esattamente come me.... Fa le stesse discussioni che faccio io, e si sente dare le stesse risposte. La sensazione è che siamo più preoccupati noi di loro.

arietina76
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da arietina76 » 06/05/2020, 16:03

06/05/2020, 15:32
Ecco appunto, ma regole che a volte non vengono rispettate..Chiudo qui perchè poi sembra che mi arrabbio quando probabilmente non riesco a farmi capire..D'altro canto ogni regione fa da sè, e anche all'interno della propria regione, nei vari comuni non è tutto uguale ..Io nel mio comune ho notato questa cosa, assolutamente non giusta, e sinceramente non l'ho notata solo io..Ma non importa, tanto le regole sono
fatte per essere trasgredite..😄
.
Qui nella mia zona, invece, i negozi di cinesi che conosco sono tutti chiusi, per ora...

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 06/05/2020, 17:49

arietina76 ha scritto:
06/05/2020, 16:02
Io ho il problema opposto, invece: mio papà in giro non ci va, ma fa venire a casa chiunque per qualunque cosa.
un giorno è venuto un omino per sistemare il giardino, il giorno dopo un omino (ovviamente diverso: vuoi mai! :DD ) a vangare l'orto, prima ancora uno a portare del vino.
E in pausa pranzo sono stata avvisata che oggi verrà un vivaista a portare non ho capito bene che piante... Cioè, gli altri andava bene tutto, anche avere una selva incolta, ma quest'anno, bisogna fare, disfare e rifare.
E siccome non può uscire lui, cerca qualunque pretesto per far transitare gente a casa.
Confido nel buon senso di queste persone su mascherine / guanti / distanza di sicurezza, perchè io (sebbene a rilento) sto tornando al lavoro e quindi non posso stare a casa per verificare...
Ed è evidente che di lui non mi posso fidare: la sua tesi è che io pretenda che lui faccia quello che voglio io, mentre lui alla sua età fa quello che vuole (cito testuale quello che dice a sua giustificazione). Come se io mi divertissi a tenerlo in casa.... :x
Comunque sento un sacco di persone della nostra generazione lamentarsi del comportamento e dell'atteggiamento dei genitori: ho una cara amica che è messa esattamente come me.... Fa le stesse discussioni che faccio io, e si sente dare le stesse risposte. La sensazione è che siamo più preoccupati noi di loro.
Oggi ero disperata. Mio padre pensa solo al giardino e alla cucina, le sue passioni. Dice e dice ma non esce. Io non voglio che entri nessuno in casa, ma comunque tutto dipende da me. Disperata sono andata a comprare qualcuno dei suoi tanti vizi e la negoziante vedendomi stanca e sapendo il perche' mi ha detto che si lamentano tutti dei genitori. Esco rasserenata e chi vedo dopo mesi che non vedo un amico ? Una delle persone peggiori che conosco.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 06/05/2020, 18:13

cinque ha scritto:
06/05/2020, 17:49
Esco rasserenata e chi vedo dopo mesi che non vedo un amico ? Una delle persone peggiori che conosco.
Capita..Io a mio padre non dico più niente, perchè esce quando io non sono a casa e quando sono a casa va spesso in cortile a fare due parole con i meccanici (vedo però che rispetta moltissimo le regole: mascherina, guanti, distanziamento con le persone, regole di igiene prima di entrare a casa, toglie le scarpe, le disinfetta con l'alcool, e subito va a lavarsi bene le mani..). Lo fa sempre..A questo punto, conoscendo anche il soggetto che tende ad essere molto depresso, non voglio che si ammali ulteriormente di depressione, perciò non lo stresso più come all'inizio..
Ieri il bambino di mia cugina, dopo mesi che non mi vedeva, tendeva (per sbaglio a venirmi vicino)..Povera stella .. .Lo avrei riabbracciato volentieri, ma non è stato possibile. Già rivederli è stato bello..Adesso attendo con ansia di poter rivedere gli amici..Chissà quando sarà possibile..🙂

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 06/05/2020, 19:37

Quando sento di gente che, dopo aver riaperto da 2 giorni le proprie attività , si rende conto di non avere liquidità per
far fronte a tutto e decide di suicidarsi, come il caso di quell'imprenditore napoletano che si è tolto la vita lasciando una lettera, ecco mi prende un'angoscia terribile..Ho paura che lo faranno in tanti..

airlander
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da airlander » 07/05/2020, 7:13

arietina76 ha scritto:
06/05/2020, 16:02
vi è stato un tempo in cui erano i genitori a tenere i figli a casa...... :DD :DD
albert einstein

airlander
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da airlander » 07/05/2020, 7:21

06/05/2020, 19:37
Quando sento di gente che, dopo aver riaperto da 2 giorni le proprie attività , si rende conto di non avere liquidità per
far fronte a tutto e decide di suicidarsi, come il caso di quell'imprenditore napoletano che si è tolto la vita lasciando una lettera, ecco mi prende un'angoscia terribile..Ho paura che lo faranno in tanti..
questo è un paese che avrebbe bisogno di sbarazzarsi di tutta la classe politica, vecchia (soprattutto quella dei vitalizi eterni) e giovane (che si sta adeguando perfettamente)... ne andrebbe della democrazia? sicuramente, ma anche questa bisognerebbe meritarsela, ed un periodo in cui i delinquenti se ne stanno in carcere e non a casa loro, e dove se si un nulla facente il lavoro te lo trovo io magari nei campi, dove se sei un giovane maleducato ti faccio fare un bel servizio di leva a svuotare i pitali negli ospedali e nelle rsa, se sei un imprenditore la tua azienda resta in italia e non dove più ti conviene per non pagare le tasse altrimenti te la nazionalizzo, e se si una azienda straniera che investe da noi sarai la benvenuta ma se tenti di creare disoccupazione per poi scomparire il capitale che investi e di cui mi darai cauzione garantita non lo rivedi più, e probabilmente dopo un determinato periodo magari le cose potrebbero anche migliorare.
albert einstein