tempest ha scritto: ↑05/05/2020, 19:47
E domani dove va? Dal dottore!
Su appuntamento almeno.
Io ho il problema opposto, invece: mio papà in giro non ci va, ma fa venire a casa chiunque per qualunque cosa.
un giorno è venuto un omino per sistemare il giardino, il giorno dopo un omino (ovviamente diverso: vuoi mai!

) a vangare l'orto, prima ancora uno a portare del vino.
E in pausa pranzo sono stata avvisata che oggi verrà un vivaista a portare non ho capito bene che piante... Cioè, gli altri andava bene tutto, anche avere una selva incolta, ma quest'anno, bisogna fare, disfare e rifare.
E siccome non può uscire lui, cerca qualunque pretesto per far transitare gente a casa.
Confido nel buon senso di queste persone su mascherine / guanti / distanza di sicurezza, perchè io (sebbene a rilento) sto tornando al lavoro e quindi non posso stare a casa per verificare...
Ed è evidente che di lui non mi posso fidare: la sua tesi è che io pretenda che lui faccia quello che voglio io, mentre lui alla sua età fa quello che vuole (cito testuale quello che dice a sua giustificazione). Come se io mi divertissi a tenerlo in casa....
Comunque sento un sacco di persone della nostra generazione lamentarsi del comportamento e dell'atteggiamento dei genitori: ho una cara amica che è messa esattamente come me.... Fa le stesse discussioni che faccio io, e si sente dare le stesse risposte. La sensazione è che siamo più preoccupati noi di loro.