Che dire?-:-(

Corona virus
Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali
Moderatore: Sabrina
-
Pagina 45 di 135
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 43
- 44
- 45
- 46
- 47
- …
- 135
- Prossimo
-
- UltraAmico
Re: Corona virus
Messaggio da george clooney » 03/05/2020, 19:33
Si è vero..almeno una cosa positiva ..siamo come sorelle ed è stato brutto non vederci (e poi ero stufa di sentirla 2 volte al giornotempest ha scritto: ↑03/05/2020, 18:08Sono contenta per te. Almeno una cosa bella.
Io oggi sono un po' infastidita... mi sento come se il covid mi rubasse del tempo, un pezzo di vita, a partire dal viaggio. E il tempo non lo recupero più...come mi dispiace ora averne buttato così tanto in passato...
Uff..

Anche per me il covid ci ha rubato e ci ruberà pezzi di vita da vivere..Ovvio che noi siamo fortunati perchè siamo ancora vivi..Se penso però alle belle giornate che ci sono state in questi mesi, e noi tutti chiusi in casa; se penso che probabilmente non potremo piu condurre la vita di prima, mi deprimo non poco..A volte penso che magari solo i ricchi potranno permettersi i viaggi aerei perchè se dovranno dimezzare i posti a sedere per tenere i distanziamenti, è ovvio che aumenteranno di molto i prezzi, perchè un aereo ha dei costi non indifferenti..E così varrà magari per altri mezzi pubblici, per locali,ristoranti..Saremo in grado, se aumenteranno i prezzi, di aiutarli a risollevarsi? Ce lo potremo permettere?
Sono contenta di aver "vissuto" e visto molto nei miei 45 anni, però è brutto avere la sensazione che potrebbe essere finita così..Allo stesso tempo mi sento in colpa per le persone che hanno perso la vita a pensare a queste cose..
- Andyphone
- Amministratore
Messaggio da Andyphone » 03/05/2020, 19:45
Stamani qui a Verona grande protesta di negozi, commercianti e professionisti che sono disperati però, in pratica con questo virus stanno già facendo su di loro la famosa patrimoniale (per chi ha ancora qualche soldo) di cui tutti parlano e che invece di aiutare il paese rischia di farlo fallire.
Saluti distanziati a tutti
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *
-
- UltraAmico
Messaggio da cinque » 03/05/2020, 23:20
Fin dall inizio si parlava di un nuovo modo di viaggiare, piu vicino al luogo di partenza , evitando l oriente. Ora si parla di fine delle low coast per cui la vedo dura.george clooney ha scritto: ↑03/05/2020, 19:33Si è vero..almeno una cosa positiva ..siamo come sorelle ed è stato brutto non vederci (e poi ero stufa di sentirla 2 volte al giorno)
Anche per me il covid ci ha rubato e ci ruberà pezzi di vita da vivere..Ovvio che noi siamo fortunati perchè siamo ancora vivi..Se penso però alle belle giornate che ci sono state in questi mesi, e noi tutti chiusi in casa; se penso che probabilmente non potremo piu condurre la vita di prima, mi deprimo non poco..A volte penso che magari solo i ricchi potranno permettersi i viaggi aerei perchè se dovranno dimezzare i posti a sedere per tenere i distanziamenti, è ovvio che aumenteranno di molto i prezzi, perchè un aereo ha dei costi non indifferenti..E così varrà magari per altri mezzi pubblici, per locali,ristoranti..Saremo in grado, se aumenteranno i prezzi, di aiutarli a risollevarsi? Ce lo potremo permettere?
Sono contenta di aver "vissuto" e visto molto nei miei 45 anni, però è brutto avere la sensazione che potrebbe essere finita così..Allo stesso tempo mi sento in colpa per le persone che hanno perso la vita a pensare a queste cose..
Ho visto le protezioni di alcune parrucchiere. Va bene . a luglio MAGARI se non siamo chiusi in casa ci vado.
- airlander
- UltraAmico
Messaggio da airlander » 04/05/2020, 7:29
e magari proprio la variante “Sbagliata” del Negroni che nato nel lontano 68 proprio al bar Basso per lo sbaglio del barista dell'epoca, che aggiunse il prosecco con vermut rosso e bitter al posto del Gin, non ricordandosi della ricetta del classico Negroni, fece leggenda di un errore gravissimo...george clooney ha scritto: ↑03/05/2020, 14:13Comunque visto che per quest'anno bisognerà rimanere nella propria regione, mi accontenterei di andare a fare un giro a Milano verso giugno, al bar Basso a prendere un buom cocktail all'aperto..Dopo mesi di clausura, sembra bello persino questo..![]()

albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48
- airlander
- UltraAmico
Messaggio da airlander » 04/05/2020, 7:39
oggi si recheranno il loco per le esequie, certo è che le restirzioni continueranno ancora e speriamo solo che la scelleratezza di alcuni non ci riconduca a situazioni che sarebbero oltremodo drammatiche.

albert einstein
-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 04/05/2020, 7:58
Vero Air! Il bar Basso è famoso per questo!airlander ha scritto: ↑04/05/2020, 7:29e magari proprio la variante “Sbagliata” del Negroni che nato nel lontano 68 proprio al bar Basso per lo sbaglio del barista dell'epoca, che aggiunse il prosecco con vermut rosso e bitter al posto del Gin, non ricordandosi della ricetta del classico Negroni, fece leggenda di un errore gravissimo...![]()

Mi dispiace per la mamma della tua amica! Una carneficina nelle rsa..Poveri anziani che fine dopo una vita di sacrifici..

- arietina76
- UltraAmico
Messaggio da arietina76 » 04/05/2020, 9:32
Eh, ridendo e scherzando anche questo è un grande problema: il proliferare (accanto ai provvedimenti del Governo) di ordinanze regionali e comunali....
Diventa davvero difficile per il cittadino riuscire a rimanere aggiornato e capire cosa bisogna fare e cosa no...
- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 04/05/2020, 12:49
Invece amazon sta adottando una strategia per scoraggiare gli acquisti. Avevo già sentito in tv che aveva tolto i suggerimenti ("chi ha acquistato questo ha acquistato anche..."), ho controllato ed è vero. Inoltre ho fatto un ordine oggi e mi da consegna il 30 maggio!!!
![shocked [smilie=shocked.gif]](./images/smilies/shocked.gif)
- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 04/05/2020, 12:50
Mi dispiace.airlander ha scritto: ↑04/05/2020, 7:39ieri la triste notizia che la mamma di una mia amica è venuta a mancare nella rsa bergamasca dove era alloggiata, pareva essersi ripresa dal virus, ma poi la ricaduta.
oggi si recheranno il loco per le esequie, certo è che le restirzioni continueranno ancora e speriamo solo che la scelleratezza di alcuni non ci riconduca a situazioni che sarebbero oltremodo drammatiche.
![]()
- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 04/05/2020, 12:55
Eh già...io invece sento di aver sprecato il tempo, di aver rimandato e rimandato...e adesso forse le cose rimandate non saranno più fattibili.george clooney ha scritto: ↑03/05/2020, 19:33..A volte penso che magari solo i ricchi potranno permettersi i viaggi aerei perchè se dovranno dimezzare i posti a sedere per tenere i distanziamenti, è ovvio che aumenteranno di molto i prezzi, perchè un aereo ha dei costi non indifferenti..E così varrà magari per altri mezzi pubblici, per locali,ristoranti..Saremo in grado, se aumenteranno i prezzi, di aiutarli a risollevarsi? Ce lo potremo permettere?
Anche la "semplice" (non per me) socialità ad esempio...io mi sono spesso detta che dovevo impegnarmi per conoscere più persone,e adesso non è più nelle mie mani questa cosa.
-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 04/05/2020, 13:15
A volte é proprio questione di "impegno" come dici tu, però Tempest, anche se andremo in contro a tempi duri, ricordati che la vita non è finita..Volere è potere, e a volte ci si deve un po' fare coraggio se si è timidi e "lanciarsi" nei rapporti sociali. Io anni fa ero molto timida, non prendevo mai iniziative; aspettavo sempre che fossero gli altri a farlo; poi però mi sono "impegnata" , anche perchè di natura non sono introversa e pian piano la mia timidezza se ne è andata (direi del tutto..tempest ha scritto: ↑04/05/2020, 12:55Eh già...io invece sento di aver sprecato il tempo, di aver rimandato e rimandato...e adesso forse le cose rimandate non saranno più fattibili.
Anche la "semplice" (non per me) socialità ad esempio...io mi sono spesso detta che dovevo impegnarmi per conoscere più persone,e adesso non è più nelle mie mani questa cosa.

Pare che sommariamente non sia andata proprio male l'inizio della fase 2..Sto seguendo i notiziari, ma questo 4 maggio non sembra essere iniziato disastrosamente. Staremo a vedere..
- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 04/05/2020, 13:35
Già, pare che oggi stia andando beninio. Speriamo.george clooney ha scritto: ↑04/05/2020, 13:15A volte é proprio questione di "impegno" come dici tu, però Tempest, anche se andremo in contro a tempi duri, ricordati che la vita non è finita..Volere è potere, e a volte ci si deve un po' fare coraggio se si è timidi e "lanciarsi" nei rapporti sociali. Io anni fa ero molto timida, non prendevo mai iniziative; aspettavo sempre che fossero gli altri a farlo; poi però mi sono "impegnata" , anche perchè di natura non sono introversa e pian piano la mia timidezza se ne è andata (direi del tutto..)..Puoi farcela anche adesso credimi, certo, sarà più difficile, ma ce la puoi fare !
Pare che sommariamente non sia andata proprio male l'inizio della fase 2..Sto seguendo i notiziari, ma questo 4 maggio non sembra essere iniziato disastrosamente. Staremo a vedere..
Quanto alla socialità, io intendevo proprio dire che al di là del fatto che io voglia o meno "impegnarmi" a conoscere qualcuno, ora le possibilità sono quasi azzerate. Ad esempio, corsi di vario genere, locali, palestre, incontri/raduni con gente del "virtuale", vacanze di gruppo...sono cose che al momento non sono più parte delle nostre vite.
-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 04/05/2020, 14:22
Dici bene, AL MOMENTO, ma arriverá il tempo che si potrà ancora socializzare, altrimenti il mondo finisce qui Tempest..

- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 04/05/2020, 14:42
Ma sì, in fondo l'estate per me è sempre il periodo più morto dell'anno, ma spero nell'autunno.george clooney ha scritto: ↑04/05/2020, 14:22Dici bene, AL MOMENTO, ma arriverá il tempo che si potrà ancora socializzare, altrimenti il mondo finisce qui Tempest..Armiamoci di tanta pazienza e aspettiamo.. Coraggio!
- arietina76
- UltraAmico
Messaggio da arietina76 » 04/05/2020, 16:32
George ha ragione: per ora sono fermi, ma (credo prima dell'estate) apriranno nuovamente anche palestre e simili: con certe cautele, ingressi contingentati, e così via.... Ma riapriranno...tempest ha scritto: ↑04/05/2020, 13:35Già, pare che oggi stia andando beninio. Speriamo.
Quanto alla socialità, io intendevo proprio dire che al di là del fatto che io voglia o meno "impegnarmi" a conoscere qualcuno, ora le possibilità sono quasi azzerate. Ad esempio, corsi di vario genere, locali, palestre, incontri/raduni con gente del "virtuale", vacanze di gruppo...sono cose che al momento non sono più parte delle nostre vite.
Per le vacanze di gruppo e i locali bisognerà aspettare di più credo, ma anche lì prima o poi se ne verrà a una: o perchè c'è un vaccino, o perchè esce una cura ad hoc...
Mentre per gli incontri virtuali secondo me non avrai problemi: ti diranno di sì!

Certo, lascerei calare ancora la curva prima di tentare. Ma se in effetti i contagi calassero ancora sensibilmente e se non vivi in una delle zone più colpite, potresti azzardare: io sugli incontri online sono un pò scettica per natura, ma so che tu ne hai già fatti senza avere esperienze traumatiche.

-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 04/05/2020, 17:00
Le palestre prima dell'estate dici?arietina76 ha scritto: ↑04/05/2020, 16:32George ha ragione: per ora sono fermi, ma (credo prima dell'estate) apriranno nuovamente anche palestre e simili: con certe cautele, ingressi contingentati, e così via.... Ma riapriranno...
Per le vacanze di gruppo e i locali bisognerà aspettare di più credo, ma anche lì prima o poi se ne verrà a una: o perchè c'è un vaccino, o perchè esce una cura ad hoc...
Mentre per gli incontri virtuali secondo me non avrai problemi: ti diranno di sì!![]()
![]()
![]()
Certo, lascerei calare ancora la curva prima di tentare. Ma se in effetti i contagi calassero ancora sensibilmente e se non vivi in una delle zone più colpite, potresti azzardare: io sugli incontri online sono un pò scettica per natura, ma so che tu ne hai già fatti senza avere esperienze traumatiche.![]()

Ad ogni modo prima o poi dovranno riaprire tutto..
Tempest, non ti ho mai vista, ma ti immagino una bella donna, fine e curata, per cui osa..

- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 04/05/2020, 17:15
Non mi parlate della spesa! Che stress oggi! Supermercato sporco, senza attenzioni alle distanze ( non ci vado più lì! ) lo zaino che pesava 10 chili, sotto il sole, con la mascherna, il bus deve c'è di tutto...non mi sembra situazione atta a creare socialità!george clooney ha scritto: ↑04/05/2020, 17:00Le palestre prima dell'estate dici?
Ad ogni modo prima o poi dovranno riaprire tutto..
Tempest, non ti ho mai vista, ma ti immagino una bella donna, fine e curata, per cui osa..Anche per dire quando si va a fare la spesa (una banalità), si possono fare conoscenze (in questo periodo di lockdown poi, facendo la fila, se una volesse non è difficile..Credimi..
![]()

Mi sento a pezzi...forse mi sono disidratata...e adesso non mi muovo per almeno 5gg!
PS: "fine" magari lo sarò, ma bella proprio no

-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 04/05/2020, 17:55
Allora, primo lascia giudicare agli uomini se sei bella o no..tempest ha scritto: ↑04/05/2020, 17:15Non mi parlate della spesa! Che stress oggi! Supermercato sporco, senza attenzioni alle distanze ( non ci vado più lì! ) lo zaino che pesava 10 chili, sotto il sole, con la mascherna, il bus deve c'è di tutto...non mi sembra situazione atta a creare socialità!Comunque non pensavo ad incontri "romantici", quelli proprio nemmeno prima, figuriamoci adesso
Mi sento a pezzi...forse mi sono disidratata...e adesso non mi muovo per almeno 5gg!
PS: "fine" magari lo sarò, ma bella proprio no![]()

Secondo, non è che le situazioni devono essere tutte idilliache e perfette per creare socialità..Io sabato mi sono fatta una coda di oltre un'ora a mezzogiorno sotto il sole, credimi che stavo morendo di sete e non avevo dietro l' acqua(sono rimasta a fare la coda solo perchè sapevo che avrei trovato i guanti); beh, se non fosse stato per la compagnia che un signore poco più grande di me, sulla cinquantina, mi ha tenuto, il tempo non sarebbe mai passato; invece è trascorso velocemente..Certo, in questo frangente si parla del covid, di quanto ha colpito la nostra città, della crisi economica , d'altronde di cosa vuoi parlare?Ti assicuro però che se due persone si piacciono a pelle, chi mi dice che la conoscenza non possa andare avanti?

Air! Dove sei? Abbiamo bisogno di te!

- arietina76
- UltraAmico
Messaggio da arietina76 » 04/05/2020, 18:07
Tempest, guarda che George ha ragione, non si sa mai: io una volta in una nota catena, ho ricevuto una proposta di matrimonio: uno mai visto e mai conosciuto, mi ha abbordato con un "scusa, posso chiederti una cosa?"tempest ha scritto: ↑04/05/2020, 17:15Non mi parlate della spesa! Che stress oggi! Supermercato sporco, senza attenzioni alle distanze ( non ci vado più lì! ) lo zaino che pesava 10 chili, sotto il sole, con la mascherna, il bus deve c'è di tutto...non mi sembra situazione atta a creare socialità!Comunque non pensavo ad incontri "romantici", quelli proprio nemmeno prima, figuriamoci adesso
PS: "fine" magari lo sarò, ma bella proprio no![]()
Io pensavo ovviamente a cose del tipo: "sai dirmi in che corsia trovo il detersivo?"
E invece no: mi dice che è rimasto folgorato e che vuole sposarmi, inginocchiandosi pure. Sono scappata via dal supermercato, e in quella filiale non sono più tornata per paura di beccarlo ancora

-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 04/05/2020, 19:00
arietina76 ha scritto: ↑04/05/2020, 18:07Tempest, guarda che George ha ragione, non si sa mai: io una volta in una nota catena, ho ricevuto una proposta di matrimonio: uno mai visto e mai conosciuto, mi ha abbordato con un "scusa, posso chiederti una cosa?"
Io pensavo ovviamente a cose del tipo: "sai dirmi in che corsia trovo il detersivo?"
E invece no: mi dice che è rimasto folgorato e che vuole sposarmi, inginocchiandosi pure. Sono scappata via dal supermercato, e in quella filiale non sono più tornata per paura di beccarlo ancora![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

Tempest non mi crede..Io invece Arietina una proposta di matrimonio la ricevetti in un parco (di Salice), tu lo conosci sicuramente..

Dacci retta Tempest!

- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 04/05/2020, 19:36
Mai successo!!Non ti è mai capitato che un uomo, con una scusa o con l'altra, ti lasciasse il suo biglietto da visita, facendoti intendere di chiamarlo?
io una volta in una nota catena, ho ricevuto una proposta di matrimonio: uno mai visto e mai conosciuto,
Ma in che mondo vivete??Io invece Arietina una proposta di matrimonio la ricevetti in un parco (di Salice),
![emo_pic_105 [smilie=emo_pic_105.gif]](./images/smilies/emo_pic_105.gif)
Comunque ragazze, credetemi, a me non piace mai nessuno, la probabilità che io mi innammori in coda al supermercato ai tempi del coronavirus è pari a 0.
Oggi però mi ha parlato una signora in coda...mi ha detto di essere ingrassata durante il lockdown...

-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 04/05/2020, 19:54
Nessuno ha parlato di innamoramento, ma di socializzazione... Poi da cosa può nascere cosa, ma se non si socializza mai con nessuno, mi dici come si fa (eventualmente) ad innamorarsi di qualcuno?

Spiegacelo..

Ci chiedi in che mondo viviamo,

-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 04/05/2020, 21:28
-
- UltraAmico
Messaggio da cinque » 05/05/2020, 7:56
Qui dal fronte dietrofront : la regione non autorizza test sierologici non considerati attendibili per cui bisogna averne altri. Quindi non si faranno visto che avevano promesso saturimetri a tutti, quarentene di 28 giorni, salute e felicita'. Manca il reagente ( a padova lo fanno da soli forse, ma qui si dipende dalla cina ) e quindi anche I tamponi per il personale sanitari bresciano sono bloccati. Sono stati fatti, ma non si sa il risultato.
Questo fine settimana tornero ' un po' a casa anche se non usciro'.
Si parla di far riaprire le palestre. Non immaginavo. Dove il rischio e' medio alto (-parrucchieri ed estetisti ) si aprira' forse prima nelle regioni con basso contagio. La cosa non mi tange :-)
- airlander
- UltraAmico
Messaggio da airlander » 05/05/2020, 13:29

ho fatto anche la spesa senza trovare gente, una vera pacchia come prima uscita dall'eremo.
oggi sono impegnato a spianare dell aterra nel bosco con una ruspa.
ma non scappo prima o poi torno.

albert einstein
- arietina76
- UltraAmico
Messaggio da arietina76 » 05/05/2020, 13:50
Air, sul momento ho letto che eri andato in barca a prelevare, e avevo fatto un salto sulla sedia pensando che avessi una specie di deposito sottomarino.airlander ha scritto: ↑05/05/2020, 13:29![]()
addirittura?
ieri sono andato in banca a prelevare dei soldi mascherato, una bella soddisfazione
![]()
![]()
ho fatto anche la spesa senza trovare gente, una vera pacchia come prima uscita dall'eremo.
oggi sono impegnato a spianare dell aterra nel bosco con una ruspa.
ma non scappo prima o poi torno.![]()

- arietina76
- UltraAmico
Messaggio da arietina76 » 05/05/2020, 13:52
- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 05/05/2020, 13:54
Anche io, come cinque, sono preoccupata per le prossime settimane, stare in casa era tutto sommato facile, la parte difficile è questa fase, tra l'altro non è che indue settimane si potrà avere il polso della situzione, e il 18 riaprono i negozi...ai primi di giugno saremo tutti con fiato sospeso.
Io vedo che manterne le distanze non entra in testa a molta gente, a volte a me per prima, quando sono al supermercato voglio fare in fretta ad uscire e mi muovo tra gli scaffali anche se ci sono altre persone, devo assolutamente correggere questo comportamento.
Poi la mascherina è obbligatoria sui mezzi ma qui non hanno messo nessun avviso sulle porte, nessuno controlla...speriamo che nei prossimi giorni si rimedi.
Quanto al discorso "in che mondo vivete?"...mi riferivo a questo fiorire di offerte di matrimonio nei supermrecati, nei parchi...
![asd [smilie=asd.gif]](./images/smilies/asd.gif)
Mia madre ieri è uscita subito per andare al supermercato e da quello che si è fatta inavvertitamente sfuggire, credo che sia "evasa" anche marzo ( senza mascherina ) senza dirmelo

-
Pagina 45 di 135
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 43
- 44
- 45
- 46
- 47
- …
- 135
- Prossimo
Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]