cinque ha scritto: ↑27/04/2020, 8:12
Non mi attaccare per nulla :-)
Sotto il po ci sono meno contagi.infatti chi abita al nord puo tornare al sud. Per questo ( ora si capisce) il sud rimane bloccato. Gli studenti devono tornare dalla mamma cosi'-come gli insegnanti e glI statali :-(
Ricordati che I cinque stelle li votano solo al sud. Lo saI bene che il nord e il sud contano molto
A pare mio conte non e' stato chiaro. Invece deve avere il coraggio di dire le cose come stanno in modo da giustificare tutti questi sacrifici e I suoi provvedimenti che non sono strani anche se opinabili
Ragazzi ho capito voi due fareste meglio. :-)
Airlander pero ha sempre detto che dobbiamo fare come la cina. Lo,stiamo facendo : siamo bloccati da mesi con controlli di ogni tipo.
Qualsiasi cosa faccia il governo per voi non va bene. Ma scusami airlander ma dove deduci che da noi I contagi non diminuiscono perch' siamo meno bravi ? Per me non e' vero. Si dice che da noi il virus forse e' stato con un indice di contagiosita ' superiore. Guarda che non siamo cretini solo noi. Non e' che in lombardia o a bergamo e brescia non ci teniamo a campare.
Io invece dico che fino a settembre conte e' il meglio che c' e' .
è più che lecito sia sperare che immaginare di poter tornare alla "normalità", cosa che per riuscirci ci vorrà ancora del tempo e capacità di sapersi adeguare ad una situazione difficilissima da tollerare per alcuni più che per altri, e ciò è ovviamente molto comprensibile, tuttavia se guardiamo ad un paese immenso come la cina, dove l'educazione delle persone, unita sicuramente ad un regime che non tollera abusi di alcun genere, ha di fatto ridimensionato (non eliminato) il problema in tempi migliori dei nostri ,che al confronto siamo un fazzoletto di terra ed abbiamo avuto, per numeri, l'ecatombe di una generazione, paragonabili alla scomparsa di una intera cittadina, solo questo dovrebbe bastare a farci riflettere sul come andrebbero affrontate le cose e sul come siamo invece ridotti.
ora mi domando se valga di più un punto del tanto famigerato pil o quello di una sola vita umana, ecco questo, almeno per ciò che mi concerne, mi induce a non partecipare a questo sfacelo della politica che ci ritroviamo in casa fatto di approssimativi che parlano senza dire nulla e facendo ancora meno, ma del resto questo è quanto purtroppo ci tocca almeno sin che dura....