Corona virus

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Rispondi
george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 26/04/2020, 8:06

cinque ha scritto:
26/04/2020, 6:55

Per george : ho preparato un messaggio da spedire a quella persona se la ruota -girera' a mio favore. Questa sara ' la mia vendetta. Forse :-)
Cioè, hai preparato un messaggio che magari invierai a una persona fra anni (dipende da quando la ruota girerà..)?
Sei accecata dall'astio in questo momento ..Vedrai che con il trascorrere del tempo guarderai questa lettera e magari la cestinerai..🙂

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 26/04/2020, 8:46

george clooney ha scritto:
26/04/2020, 8:06
Cioè, hai preparato un messaggio che magari invierai a una persona fra anni (dipende da quando la ruota girerà..)?
Sei accecata dall'astio in questo momento ..Vedrai che con il trascorrere del tempo guarderai questa lettera e magari la cestinerai..🙂
Io non sono astiosa( piu ' o meno ). E' solo un messaggio wa educato che punto a spedire fra due o tre settimane, ma che purtroppo non spediro'.
Il problema sono le citta'. Il piano di sala e' difficile da realizzare ed e' inevitabile psicologicamente che non potremo stare allerta 24h su 24.
Questo vale per tutti I popoli tranne quelli sotto dittatura in cui il potere viene in casa tua, picchia I familiari e poi ti chiede chi e' stato.
Io punto ad andare a un museo il 18 maggio.
Andro ' anche ad un bar come consigliato da voi.

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 26/04/2020, 9:20

cinque ha scritto:
26/04/2020, 8:46
Io non sono astiosa( piu ' o meno ). E' solo un messaggio wa educato che punto a spedire fra due o tre settimane, ma che purtroppo non spediro'.
Il problema sono le citta'. Il piano di sala e' difficile da realizzare ed e' inevitabile psicologicamente che non potremo stare allerta 24h su 24.
Questo vale per tutti I popoli tranne quelli sotto dittatura in cui il potere viene in casa tua, picchia I familiari e poi ti chiede chi e' stato.
Io punto ad andare a un museo il 18 maggio.
Andro ' anche ad un bar come consigliato da voi.
dico un mese perche' hanno cominciato i test seriologici a brescia (gli anziani in rsa hanno diritto o no ad avere un tampone e a essere curati? o ufficialmente vanno fatti morire?). hanno cominciato con il personale medico (purtroppo moltissimi sono i contagiati : qualcuno dice il venti per cento, qualcuno il quaranta). si dice che l'ospedale civile rimarra' il centro covid lombardo con 180 posti. mi sembra chiedere troppo a questa città. siamo 1 milione e 300 000 abitanti. abbiamo diritto anche ad avere l'ospedale principale funzionante . almeno per le malattie gravi.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 26/04/2020, 10:38

cinque ha scritto:
26/04/2020, 9:20
(gli anziani in rsa hanno diritto o no ad avere un tampone e a essere curati? o ufficialmente vanno fatti morire?).
abbiamo diritto anche ad avere l'ospedale principale funzionante . almeno per le malattie gravi.
Ovviamente tutti, nessuno escluso, abbiamo diritto ad essere curati.
Un ospedale funzionante (direi più di uno nelle grandi città), deve esserci non solo per le malattie gravi, ma deve essere operativo per ogni emergenza, per esami di routine di prevenzione, esami periodici di controllo onde evitare recidive ecc. Io il 4 maggio chiamerò più di un ambulatorio medico perchè devo fare assolutamemte la mammo e l'eco al seno, altrimenti poi l'impegnariva fatta dal medico scade. E mi rifiuto di andare sempre a pagamento per tutto, perchè verrei a spendere più di 200 € per questi esami..Provo a vedere quali sono i tempi di attesa nelle varie strutture..Escludo in partenza l'ospedale civile della mia città perchè so che occorre prenotarsi di anno in anno, quindi se chiamo adesso questi esami li farò fra mesi e mesi..🙄

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 26/04/2020, 12:24

airlander ha scritto:
26/04/2020, 7:48
chi ha vissuto in regimi duri e difficili come nell'est di una volta fare la fila era una consuetudine al punto tale che molte persone alla vista di un assembramento di altra gente vi si accodavano a loro volta senza neppure sapere cosa ci fosse all'inizio, ma solo perchè la dove vi era una coda di persone significava che almeno si trovava qualcosa...ora non voglio certo sostenete che si debba necessariamente arrivare ad un tal punto tuttavia sino a che le persone non inizieranno a superare i propri egoismi iniziando a comprendere che la cosa più importante è la salvaguardia della vita, propria e degli altri, e che molto di ciò a cui siamo stati abituati non è di primaria necessità, difficilmente ne usciremo velocemente.
Non mi sono spiegata.
Io dicevo che una società e un'economia come la nostra attuale forse non può reggere. Non siamo negli anni 50. Se un grande negozio creato e "assortito" per contenere 50 persone che si guardano intorno, lo catapulti in una realtà dove 10 persone sono dentro e 40 sono in fila, é come se lo tenessi chiuso. Se un bus trasporta in media 60 persone e pur aumentando le corse gliene fai trasportare 20 con altre 30 in fila, quanto può reggere il sistema?
Non ne faccio questione di non voler fare la fila, mi domandavo se una società e un'economia come la nostra ( che ora deve tornare a macinare numeri decenti e che non é l'Italia contadina del 1950 )può "funzionare" con il distanziamento sociale o se dovremo arrendersi all'idea che non può.

Sfatiamo il mito che siamo così indisciplinati, il lockdown lo abbiamo fatto nella stragrande maggioranza rispettando tutte le regole.

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 26/04/2020, 12:36

26/04/2020, 10:38
Un ospedale funzionante (direi più di uno nelle grandi città), deve esserci non solo per le malattie gravi, ma deve essere operativo per ogni emergenza, per esami di routine di prevenzione, esami periodici di controllo onde evitare recidive ecc. Io il 4 maggio chiamerò più di un ambulatorio medico perchè devo fare assolutamemte la mammo e l'eco al seno, altrimenti poi l'impegnariva fatta dal medico scade. E mi rifiuto di andare sempre a pagamento per tutto, perchè verrei a spendere più di 200 € per questi esami..Provo a vedere quali sono i tempi di attesa nelle varie strutture..Escludo in partenza l'ospedale civile della mia città perchè so che occorre prenotarsi di anno in anno, quindi se chiamo adesso questi esami li farò fra mesi e mesi..🙄
A me la richiesta eco é scaduta. Per la mammo quest'anno andrò al centro programma screening regionale

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 26/04/2020, 13:00

tempest ha scritto:
26/04/2020, 12:24

Sfatiamo il mito che siamo così indisciplinati, il lockdown lo abbiamo fatto nella stragrande maggioranza rispettando tutte le regole.
Secondo me siamo davvero un popolo di indisciplinati se messi a confronto con molti paesi europei..Ok, non tutti ovviamente, ma l'italiano in linea di massima non è famoso per essere ligio alle regole, per cui non è un mito da sfatare.😩

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 26/04/2020, 13:34

26/04/2020, 13:00
Secondo me siamo davvero un popolo di indisciplinati se messi a confronto con molti paesi europei..Ok, non tutti ovviamente, ma l'italiano in linea di massima non è famoso per essere ligio alle regole, per cui non è un mito da sfatare.😩
Non hai visto in Germania la protesta in strada contro il lockdown?

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 26/04/2020, 13:46

tempest ha scritto:
26/04/2020, 13:34
Non hai visto in Germania la protesta in strada contro il lockdown?
Si, l'ho vista, ma non è certo una protesta a fare un popolo indisciplinato..
L'Italia non spicca per senso civico, e strutturalmente gli italiani sono indisciplinati, un popolo da sempre poco unito. Abbiamo "apparentemente" dimostrato di essere uniti durante l'emergenza covid solo per paura a mio avviso .

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 26/04/2020, 14:28

26/04/2020, 10:38
Certi esami qui era meglio farli al civile. Per alcuni era obbligatorio. Io per esempio voglio portare mia cognata a fare un esame a milano. Tieni conto che a brescia proprio nulla funziona e esami non di controllo per malattie importanti non mi fido di farli in ambulatori privati. Purtroppo il civile.di bs ora ha una pessima fama , ma finora funzionava

Per tempest: vero, economicamente il sistema e la societa non reggono con queste regole, ne va anche della democrazia. Non so cosa dire.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 26/04/2020, 19:16

Sentiamo cosa dice stasera Conte. Farei volentieri a meno di sentirlo, ma bisogna ascoltarlo per forza..
Speriamo che il calmante non mi faccia addormentare prima che parli..🥱Oggi giornataccia, l'ho dovuto prendere..😢

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 26/04/2020, 21:09

Qui c'è da spararsi..altro che depressione..

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 26/04/2020, 21:27

Ho capito che legalmente arietina puo ' vedere la sorella ma non il fidanzato

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 26/04/2020, 21:39

cinque ha scritto:
26/04/2020, 21:27
Ho capito che legalmente arietina puo ' vedere la sorella ma non il fidanzato
:|

Io ho capito chi riapre a livello di attività dal 4 maggio, ma pochissimo sul discorso dei "privati cittadini". Ho capito che dal 4 maggio ci si muove ancora con autocertificazione e con qualche "motivo" in più, mi prendo 7 gg per capirci di più perchè sono confusa. Nel frattempo devo anche studiare l'ordiananza regionale che aggiunge delle cose diverse. Comunque fino al 4 vale la solita autocertificazione e i soliti motivi ( salute, spese necessarie, lavoro )?

Adesso resto in trepida attesa del "decreto aprile" per il aiuti e sussidi.

Almeno oggi abbiamo avuto molti meno morti...

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 26/04/2020, 22:11

tempest ha scritto:
26/04/2020, 21:39

Io ho capito chi riapre a livello di attività dal 4 maggio, ma pochissimo sul discorso dei "privati cittadini". Ho capito che dal 4 maggio ci si muove ancora con autocertificazione e con qualche "motivo" in più, mi prendo 7 gg per capirci di più perchè sono confusa. Nel frattempo devo anche studiare l'ordiananza regionale che aggiunge delle cose diverse. Comunque fino al 4 vale la solita autocertificazione e i soliti motivi ( salute, spese necessarie, lavoro )?

Puoi andare a trovare genitori figli o nonni. E puoi passeggiare nel tuo comune. Poi arriva pure fontana

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 26/04/2020, 22:21

tempest ha scritto:
26/04/2020, 21:39

Io stasera ho capito bene la conferenza di Conte e sinceramente mi ha lasciato un pò sconcertata..Questa non è la fase 2. Siamo praticamente in fase 1 o 1 e mezzo.. Sostanzialmente non è cambiato nulla. Dovremo sempre giustificare le nostre uscite che devono avvenire solo ed esclusivamente per lavoro, necessità e motivi di salute (esattamente come prima) Far aprire il 1 giugno certi settori equivale a farli morire. Molti non apriranno neanche più..Per me sono limitazioni di libertà immotivate..Allora, posso andare in metropolitana distanziato da un metro da un altra persona e non posso entrare in un negozio di abbigliamento uno alla volta..Posso andare al museo dal 18 maggio e non si possono fare funzioni religiose?Io sinceramente non capisco..E poi è giusto che una regione come ad esempio l'Umbria che non ha contagi abbia le stesse restrizioni della Lombardia? Per me no.. Non vado avanti...Questa conferenza mi ha sconcertata; penso si sia capito che ho massimo rispetto per le persone che hanno perso la vita, per i loro familiari, penso si sia compreso quanto questa emergenza mi abbia sconvolta, ma i provvedimenti del governo Conte non tengono conto dell'economia e anche della salute mentale della gente. Gli italiani sono un popolo che fa già di per se abbondante uso di psicofarmaci, qui finisce che la gente dia fuori sul serio e faccia qualche rivoluzione..

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 26/04/2020, 22:40

cinque ha scritto:
26/04/2020, 22:11
Puoi andare a trovare genitori figli o nonni. E puoi passeggiare nel tuo comune. Poi arriva pure fontana
Sto studiando...secondo la Regione posso anticipare le passeggiate anche domani ma nel mio quartiere. Da sola o con persona con me residente. Nel mio caso sola.
Concesse anche altre cose che non mi servono.
geroge clooney ha scritto:Dovremo sempre giustificare le nostre uscite che devono avvenire solo ed esclusivamente per lavoro, necessità e motivi di salute (esattamente come prima) F
Come diceva cinque dal 4 maggio si aggiungono le visite ai parenti anche fuori comune. Poi mi pare anche i funerali a numero ridotto, le passeggiate/attvità motoria da soli o in due a distanza di 1 metro, l'acquisto del cibo take away.

Sì anche a me pare una fase 1 e mezzo, la fase 2 effettiva sarà dal 18 maggio. Poi ognuno si deve guardare anche le ordiananze della Regione dove vive...
Non hanno detto che le funzioni religiose non partiranno il 18 maggio mentre i musei sì, hanno detto che non ripartono il 4.

Sul fatto che siano restrizioni motivate o meno, in tutta onestà non so dire, avranno ritentuto di fare così per vedere per gradi cosa succede nelle 2 settimane in cui si muove la gente che torna a lavorare. Secondo me il maggiore problema del governo e delle Regioni è monitorare i mezzi pubblici, mi sa che vogliano valutare ogni 2 settimane l'aumento dell'utenza e le conseguenze.

https://www.repubblica.it/politica/2020 ... 254928829/

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 26/04/2020, 23:01

E aggiungo un'ultima cosa perchè stasera ce le ho veramente girate: mi pare giusto aver rinchiuso in casa gli italiani e scarcerare dei boss mafiosi con più ergastoli..👏👏👏

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 26/04/2020, 23:16

26/04/2020, 23:01
E aggiungo un'ultima cosa perchè stasera ce le ho veramente girate: mi pare giusto aver rinchiuso in casa gli italiani e scarcerare dei boss mafiosi con più ergastoli..👏👏👏
Avranno sbagliato a scarcerare certi boss ( anche se non so i dettagli ) e spero che rivedano la decisione se la legge lo consente, ma con il confinamento a casa degli italiani non c'entra niente.

Come dicevo sta mattina io sarei combattuta tra la linea prudente scelta oggi dal Governo e la linea "mascherina e facciamo tutto" che ipotizzavo ieri sera dopo aver parlato con quel mio amico.

Tanto così è stato deciso.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 27/04/2020, 6:07

tempest ha scritto:
26/04/2020, 23:16
Avranno sbagliato a scarcerare certi boss ( anche se non so i dettagli ) e spero che rivedano la decisione se la legge lo consente, ma con il confinamento a casa degli italiani non c'entra niente.
E invece centra eccome..Hanno aperto le porte del carcere a boss spietati confinati al 41bis con la scusa del coronavirus. Questa è una vergogna, uno schifo, e un insulto contro chi per arrestare questa "brava gente": ha rischiato la vita..Ma adesso c'è l'emergenza covid, non si sa mai che questi bravi signori, messi magari in isolamento, si ammalino ..Hanno toccato davvero il fondo..

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 27/04/2020, 6:24

tempest ha scritto:
26/04/2020, 22:40
i funerali a numero ridotto,

https://www.repubblica.it/politica/2020 ... 254928829/
È consentita una quindicina di persone. Nelle prossime settimane sarà elaborato un protocollo che consentirà le celebrazioni religiose.
Misure restrittive di tale portata prese per tutte le regioni indistintamente..🤔 Non sono d'accordo, porti letteralmemte alla fame intere regioni che non hanno vissuto l'emergenza coronavirus (regioni fra l'altro già di per sé povere..)
Ieri sera dopo la conferenza del caro Presidente Conte sono stata al telefono con un pò di persone per scambiarci pareri..Tutti sconvolti, ma soprattutto neri dalla rabbia per il governo di incapaci che ci ritroviamo.. Ah già, ma ieri sera ha detto che noi siamo un esempio per tutta Europa, che ci guardano con stima..😂😂😂 ridiamo per non piangere va..

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 27/04/2020, 6:26

tempest ha scritto:
26/04/2020, 22:40
i funerali a numero ridotto
È consentita una quindicina di persone. Nelle prossime settimane sarà elaborato un protocollo che consentirà le celebrazioni religiose.
Misure restrittive di tale portata prese per tutte le regioni indistintamente..🤔 Non sono d'accordo, porti letteralmemte alla fame intere regioni che non hanno vissuto l'emergenza coronavirus (regioni fra l'altro già di per sé povere..)
Ieri sera dopo la conferenza del caro Presidente Conte sono stata al telefono con un pò di persone per scambiarci pareri..Tutti sconvolti, ma soprattutto neri dalla rabbia per il governo di incapaci che ci ritroviamo.. Ah già, ma ieri sera ha detto che noi siamo un esempio per tutta Europa, che ci guardano con stima..😂😂😂 ridiamo per non piangere va..

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 27/04/2020, 6:47

tempest ha scritto:
26/04/2020, 23:16

Come dicevo sta mattina io sarei combattuta tra la linea prudente scelta oggi dal Governo e la linea "mascherina e facciamo tutto" che ipotizzavo ieri sera dopo aver parlato con quel mio amico.

Tanto così è stato deciso.
Io sono d accordo con conte ( e salvini urlera', ma avrebbe fatto peggio ). I dati lombardi sono quel che sono e quelli milanesi peggio. Bisogna far ripartire le citta'-e non e'-uno scherzo.
Mi spiace per george , ma credo che un escamotage per vedere il fidanzato arietina lo trovera '-se potra ' lavorare.
Conte ci mette la faccia e non lo critico.se penso pero' all economia mi vengono I brividi.
Per george : ho cestinato il messaggio. Ieri ho visto in videochiamata il tipo. Non ha detto una parola. Ricomincero ' a parlargli.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 27/04/2020, 7:21

cinque ha scritto:
27/04/2020, 6:47
Io sono d accordo con conte ( e salvini urlera', ma avrebbe fatto peggio ).
Non è solo Savini ad urlare, ma la maggioranza degli italiani.Salvini ha le tasche belle piene come tutti i politici, per cui non ha problemi a mettere insieme il pasto con la cena..Molti italiani invece si (e sono
loro ad aver diritto di urlare)..

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 27/04/2020, 7:29

27/04/2020, 7:21
Non è solo Savini ad urlare, ma la maggioranza degli italiani.Salvini ha le tasche belle piene come tutti i politici, per cui non ha problemi a mettere insieme il pasto con la cena..Molti italiani invece si (e sono
loro ad aver diritto di urlare)..
Imfatti a settembre il governo dovra ' cambiare. Resta il fatto che io ritengo I cinque stelle irresponsabili e spero che qualcuno faccia ragionare salvini all interno della lega.
Guarda io ho accettato il fatto che qui nessuno mi vuole incontrare in quanto bresciana. E anche la ' -a brescia non mi pare ci sia la fila per incontrarsi . Non cambia nulla per me. Anche tempest mi ha fatto ragionare.
Capisco pero che sotto il po le cose siano diverse. Sono molto preoccupata perche'-in questo odio politico tra lega e cinque stelle ci rimetteremo noi.

airlander
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da airlander » 27/04/2020, 7:47

26/04/2020, 19:16
Sentiamo cosa dice stasera Conte. Farei volentieri a meno di sentirlo, ma bisogna ascoltarlo per forza..
Speriamo che il calmante non mi faccia addormentare prima che parli..🥱Oggi giornataccia, l'ho dovuto prendere..😢
era da un po che non lo ascolvato e facevo bene, ancora il nulla, parole vuote di quelle persone che parlano ascoltando più che altro la eco della propria voce, ennesima delusione.
i fatti parlano e lo smentiscono.
soprattutto gli imprenditori che non hanno ricevuto ancora un bel nulla nonostante il tanto sbandierato sforzo economico (sic!) che poi altro non è se non un indebitarsi ancor più con le banche che ovviamente non daranno un bel nulla a chi già lo è ed attraverso un sistema talmente macchinoso che solo un burocrate poteva inventarsi la dove le esigenze sono immediate.
sempre lento il calo della pandemia e si parla di riaprire in modo confuso ed approssimativo, e con l'incapacità dimostrata di fare controlli prevedo uno possibile sfacelo.
siam messi davvero bene.... :wcrash:
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 27/04/2020, 7:53

cinque ha scritto:
27/04/2020, 7:29

Capisco pero che sotto il po le cose siano diverse.
Qui non centra niente il Po..Hanno rinchiuso in casa gli italiani per mesi senza dar loro la possibilità di lavorare. Non hanno idea di come far ripartire l'economia. Niente tornerà più come prima. Molti italiani perderanno il posto di lavoro, qiindi personalmente non me ne frega niente del Po, del Tevere o di qualunque altro fiume 😀, perchè siamo tutti più o meno sulla stessa barca...Si salva solo chi ha milioni di euro messi via magari in qualche banca Svizzera, perchè non basta avere via dei risparmi (i risparmi finiscono se non ci viene data la possibilità di lavorare).
Altro che sotto Po e sopra Po.. :nonono:

airlander
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da airlander » 27/04/2020, 7:53

tempest ha scritto:
26/04/2020, 12:24
Non mi sono spiegata.
Io dicevo che una società e un'economia come la nostra attuale forse non può reggere. Non siamo negli anni 50. Se un grande negozio creato e "assortito" per contenere 50 persone che si guardano intorno, lo catapulti in una realtà dove 10 persone sono dentro e 40 sono in fila, é come se lo tenessi chiuso. Se un bus trasporta in media 60 persone e pur aumentando le corse gliene fai trasportare 20 con altre 30 in fila, quanto può reggere il sistema?
Non ne faccio questione di non voler fare la fila, mi domandavo se una società e un'economia come la nostra ( che ora deve tornare a macinare numeri decenti e che non é l'Italia contadina del 1950 )può "funzionare" con il distanziamento sociale o se dovremo arrendersi all'idea che non può.
purtroppo per molte anzinde in diversi comparti converrà rimanere chiusi piuttosto che riaprire con regolamentazioni che pregiudicherebbbero utili, nulla da meravigliarsi quando determinate disposizioni vengono inventate da chi di lavoro sa poco o nulla non avendolo mai praticato nella realtà dei fatti più concreti...
purtroppo se fosse vero che non siamo indisciplinati i numeri calerebbero con veloctà maggiore come avviene negli altri paesi, e da noi vi sono ancora regioni come piemonte e lombardia con numeri purtroppo allarmanti e figuriamoci alla tanto ventilata riapertura con modalità confuse..soprattutto su milano dove la situazione non è certo rosea neppure nei numeri.
e per chiudere vi sono aziende che almeno loro hanno già trovato un modo per fare business con le mascherine sperando che dietro non si celi qualche intrallazzo...
https://www.warpmask.com/v2/
Ultima modifica di airlander il 27/04/2020, 7:58, modificato 1 volta in totale.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 27/04/2020, 7:54

airlander ha scritto:
27/04/2020, 7:47
era da un po che non lo ascolvato e facevo bene, ancora il nulla, parole vuote di quelle persone che parlano ascoltando più che altro la eco della propria voce, ennesima delusione.
i fatti parlano e lo smentiscono.
soprattutto gli imprenditori che non hanno ricevuto ancora un bel nulla nonostante il tanto sbandierato sforzo economico (sic!) che poi altro non è se non un indebitarsi ancor più con le banche che ovviamente non daranno un bel nulla a chi già lo è ed attraverso un sistema talmente macchinoso che solo un burocrate poteva inventarsi la dove le esigenze sono immediate.
sempre lento il calo della pandemia e si parla di riaprire in modo confuso ed approssimativo, e con l'incapacità dimostrata di fare controlli prevedo uno possibile sfacelo.
siam messi davvero bene.... :wcrash:
Concordo, come sempre, con te.

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 27/04/2020, 8:12

Non mi attaccare per nulla :-)
Sotto il po ci sono meno contagi.infatti chi abita al nord puo tornare al sud. Per questo ( ora si capisce) il sud rimane bloccato. Gli studenti devono tornare dalla mamma cosi'-come gli insegnanti e glI statali :-(
Ricordati che I cinque stelle li votano solo al sud. Lo saI bene che il nord e il sud contano molto
A pare mio conte non e' stato chiaro. Invece deve avere il coraggio di dire le cose come stanno in modo da giustificare tutti questi sacrifici e I suoi provvedimenti che non sono strani anche se opinabili
Ragazzi ho capito voi due fareste meglio. :-)
Airlander pero ha sempre detto che dobbiamo fare come la cina. Lo,stiamo facendo : siamo bloccati da mesi con controlli di ogni tipo.
Qualsiasi cosa faccia il governo per voi non va bene. Ma scusami airlander ma dove deduci che da noi I contagi non diminuiscono perch' siamo meno bravi ? Per me non e' vero. Si dice che da noi il virus forse e' stato con un indice di contagiosita ' superiore. Guarda che non siamo cretini solo noi. Non e' che in lombardia o a bergamo e brescia non ci teniamo a campare.
Io invece dico che fino a settembre conte e' il meglio che c' e' .