Corona virus

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Rispondi
george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 27/04/2020, 9:24

cinque ha scritto:
27/04/2020, 8:12
Non mi attaccare per nulla :-)

Ragazzi ho capito voi due fareste meglio. :-)

Qualsiasi cosa faccia il governo per voi non va bene.

Io invece dico che fino a settembre conte e' il meglio che c' e' .
Io non ti attacco affatto..
Non sono un politico, per cui non ho la presunzione di dire che personalmente farei di meglio..Loro però rivestono questo ruolo e la presunzione ce l'hanno, si tengono incollati al loro cadreghino creando confusione e problemi agli italiani..
Va bene, sei liberissima di pensare che Conte è il meglio , il top, ci mancherebbe..🙂
Buona giornata.🤗

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 27/04/2020, 12:27

Io dopo le elezioni ho detto che Conte era un burattino. Avevo torto, ci mette la faccia e decide. Se come premier avessimo Salvini o Di Maio non so come saremmo messi. É noto che li ritengo entrambi pessimi per motivi diversi. Quindi concordo con cinque, al momento Conte é il meglio che abbiamo. Se poi vogliamo pensare a altri scenari e altri premier a emergenza passata ognuno avrà delle preferenze, io vorrei Draghi, i 5 stelle e i loro elettori no ad esempio.
Conte ha scelto la linea prudente, non credo si diverta a far fallire le aziende, né a tenerci prigionieri.
Io non so che cosa avrei fatto, l'ho già detto.
Ultima modifica di tempest il 27/04/2020, 12:35, modificato 1 volta in totale.

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 27/04/2020, 12:35

tempest ha scritto:
27/04/2020, 12:27
George, Non é vero che la maggioranza degli italiani ce l'ha con Conte, basta dare un'occhiata ai sondaggi.
Io dopo le elezioni ho detto che Conte era un burattino. Avevo torto, ci mette la faccia e decide. Se come premier avessimo Salvini o Di Maio non so come saremmo messi. É noto che li ritengo entrambi pessimi per motivi diversi. Quindi concordo con cinque, al momento Conte é il meglio che abbiamo. Se poi vogliamo pensare a altri scenari e altri premier a emergenza passata ognuno avrà delle preferenze, io vorrei Draghi, i 5 stelle e i loro elettori no ad esempio.
Conte ha scelto la linea prudente, non credo si diverta a far fallire le aziende, né a tenerci prigionieri.
Io non so che cosa avrei fatto, l'ho già detto.
Sono gli elettori di salvini e meloni che odiano conte. Ma cosa pensano di fare questi signori oltre ad un'-opposizione cosi ' rissosa ? Hanno un progetto ? Spingono solo alla discordia civile.
Di maio ci vende solo alla cina . Conte non e' il top, ma fa meglio di quello che avrebbe fatto sia salvini che di maio ( mia opinione ). Va bene fino a settembre .
L alternativa a conte si deve trovare. Ma con salvini e meloni e questo parlamento qual e' l alternativa ?
Perche non hanno aperto il sud ? Tutti sanno che il sud vive di nero.I commercianti, parrucchieri sopravviveranno (-non tutti purtroppo ) , ma chi e'-dipendente in nero rischiera'. Comunque questi decreti che hanno bisogno di una settimana per essere interpretati sono ridicoli.

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 27/04/2020, 13:46

cinque ha scritto:
27/04/2020, 12:35
Sono gli elettori di salvini e meloni che odiano conte. Ma cosa pensano di fare questi signori oltre ad un'-opposizione cosi ' rissosa ? Hanno un progetto ? Spingono solo alla discordia civile.
Di maio ci vende solo alla cina . Conte non e' il top, ma fa meglio di quello che avrebbe fatto sia salvini che di maio ( mia opinione ). Va bene fino a settembre .
L alternativa a conte si deve trovare. Ma con salvini e meloni e questo parlamento qual e' l alternativa ?
Perche non hanno aperto il sud ? Tutti sanno che il sud vive di nero.I commercianti, parrucchieri sopravviveranno (-non tutti purtroppo ) , ma chi e'-dipendente in nero rischiera'. Comunque questi decreti che hanno bisogno di una settimana per essere interpretati sono ridicoli.
Io mi sono scaricata il testo del decreto, è lunghissimo ma effettivamente non poteva essere diversamente.
Se non nomini tutto il nominabile poi dicono che non è chiaro, se nomini tutto dicono che è troppo complesso.
Io credo di aver capito che nel governo ci fossero due linee: una per aprire prima e più cose ( Ministro Bellanova ad esempio ), una più prudente ( ministro Speranza ad esempio ), ho capito che il comitato scientifico ha detto di temere una seconda ondata e Conte ha optato per la linea prudente pensando ( a torto o a ragione non so ) che una seconda ondata ci avrebbe dato una botta dalla quale non ci saremmo ripresi mai più. E questo forse sarà stato il motivo per cui non hanno aperto il Sud.

Conte fino a ieri aveva un consenso molto alto (66% per la sua persona ), almeno secondo questo sondaggio, poi non è oro colato ma dà un'idea
https://www.corriere.it/politica/20_apr ... 38e0.shtml
adesso dopo questo decreto scenderà immagino, soprattutto tra gli imprenditori e commercianti, ma resta più che altro inviso a Lega e Fratelli di Italia.
Ultima modifica di tempest il 27/04/2020, 13:56, modificato 1 volta in totale.

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 27/04/2020, 13:52

prima di tornare ai discorsi seri vorrei proporre a tempest e george l'invio di una mia foto che mangia le interiora di coniglio. è un toccasana per l'umore. che ne pensate ? [smilie=ya.gif]

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 27/04/2020, 13:55

cinque ha scritto:
27/04/2020, 13:52
prima di tornare ai discorsi seri vorrei proporre a tempest e george l'invio di una mia foto che mangia le interiora di coniglio. è un toccasana per l'umore. che ne pensate ? [smilie=ya.gif]
Io declino cortesemente, ma grazie del pensiero :DD

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 27/04/2020, 13:56

guarda dicevo a george che mi stupisco che salvini (che fomenta la rabbia ) abbia ancora consenso da noi. nel momento peggiore non si è MAI MAI visto e nelle terre dove la lega prospera ed è nata . tu che sai tutto cosa dicono i sondaggi sul gradimento di salvini a brescia e bergamo? credo che la meloni sfonderà pur se qui mai ha avuto voti.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 27/04/2020, 13:57

cinque ha scritto:
27/04/2020, 13:52
Cinque, ti prego, non farmi vomitare!! Ho già lo stomaco abbastanza inverso.. [smilie=shocked.gif]

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 27/04/2020, 14:01

cinque ha scritto:
27/04/2020, 13:56
guarda dicevo a george che mi stupisco che salvini (che fomenta la rabbia ) abbia ancora consenso da noi. nel momento peggiore non si è MAI MAI visto e nelle terre dove la lega prospera ed è nata . tu che sai tutto cosa dicono i sondaggi sul gradimento di salvini a brescia e bergamo? credo che la meloni sfonderà pur se qui mai ha avuto voti.
Forse guadagnerà la Meloni, ma da voi Salvini è amato a prescindere mi sa.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 27/04/2020, 14:06

cinque ha scritto:
27/04/2020, 13:56
guarda dicevo a george che mi stupisco che salvini (che fomenta la rabbia ) abbia ancora consenso da noi.
Salvini non fomenta la rabbia...Qui nelle mie zone ha parecchi consensi..Sono appena tornata dal fare la spesa e non ti dico la gente quanto è inc...ata col governo Conte..In fila non si parlava d'altro..Non mi sembraba oggi che avesse molti consensi..Poi per carità, ognuno ha le sue idee.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 27/04/2020, 14:11

tempest ha scritto:
27/04/2020, 14:01
Per me non esiste "a prescindere". Non ho i paraocchi e se é il caso, cambio idea senza problemi..Non sono ottusa..Ad esempio Conte all'inizio mi piaceva e lo dissi tempo fa ( pur essendo di una corrente politica che non mi appartiene), ora invece gli caccerei due dita negli occhi..La Meloni avrà sicuramente più voti di Salvini credo..

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 27/04/2020, 14:19

george clooney ha scritto:
27/04/2020, 14:11
Per me non esiste "a prescindere". Non ho i paraocchi e se é il caso, cambio idea senza problemi..Non sono ottusa..Ad esempio Conte all'inizio mi piaceva e lo dissi tempo fa ( pur essendo di una corrente politica che non mi appartiene), ora invece gli caccerei due dita negli occhi..La Meloni avrà sicuramente più voti di Salvini credo..
Non parlavo di te in particolare, ma delle vostre zone dove Salvini è popolare, penso che lo resterà a prescindere perchè il suo elettorato è molto legato a lui.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 27/04/2020, 14:21

tempest ha scritto:
27/04/2020, 14:19
Non parlavo di te in particolare, ma delle vostre zone dove Salvini è popolare, penso che lo resterà a prescindere perchè il suo elettorato è molto legato a lui.
Non so..Può essere come non..

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 27/04/2020, 14:24

tempest ha scritto:
27/04/2020, 14:01
Si lo amano.
Vedremo cosa fara'. ,anche la lega e' divisa al suo interno.

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 27/04/2020, 14:26

27/04/2020, 14:11
Ad esempio Conte all'inizio mi piaceva e lo dissi tempo fa ( pur essendo di una corrente politica che non mi appartiene), ora invece gli caccerei due dita negli occhi..La Meloni avrà sicuramente più voti di Salvini credo..
come me con Salvini :DD
tu sei un'elettrice leghista, ovviamente per te è cambiato tutto dopo l'estate e il cambio di governo, tu volevi le elezioni e ti sei dovuta tenere Conte con una maggioranza senza la Lega. Inoltre Salvini e Conte sono proprio "nemici" giurati :)

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 27/04/2020, 14:30

Sta notte io ho di nuovo avuto un "attacco di incredulità", ogni tanto non mi capacito di ciò che è successo, che sta succedendo, a noi, atutto il mondo...mi sembra di essere in un film.

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 27/04/2020, 14:53

tempest ha scritto:
27/04/2020, 14:30
Sta notte io ho di nuovo avuto un "attacco di incredulità", ogni tanto non mi capacito di ciò che è successo, che sta succedendo, a noi, atutto il mondo...mi sembra di essere in un film.
Anche a me. Mi colpisce anche come l epidemia sia gia' quasi dimenticata.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 27/04/2020, 17:41

tempest ha scritto:
27/04/2020, 14:26
come me con Salvini :DD
tu sei un'elettrice leghista, ovviamente per te è cambiato tutto dopo l'estate e il cambio di governo, tu volevi le elezioni e ti sei dovuta tenere Conte :)
Certo che volevo le elezioni.Gli italiani avevano il sacrosanto diritto di andare a votare; invece ci ha pensato Mattarella a conferire a Conte l'incarico di formare il nuovo governo, senza tener conto di quello che volevano gli italiani. Salvini è stato veramente stupido a ritirare la mozione di sfiducia nei confronti di Conte. La maggioranza degli italiani si sono così trovati un governo che non hanno votato..Ci credo che c'è un malcontento generale..

arietina76
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da arietina76 » 27/04/2020, 17:42

cinque ha scritto:
26/04/2020, 21:27
Ho capito che legalmente arietina puo ' vedere la sorella ma non il fidanzato
Cinque, hai toccato un tasto dolente: in effetti, o uscirà un qualche chiarimento o rettifica del governo (che precisi che tra i congiunti rientrano anche i compagni di fatto) oppure no... pare che non ci possiamo vedere.
un'assurda. potrei vedere cugini di 15 grado, che ormai non vedo più neanche a matrimoni e funerali, ma non lui.
Oggi ho un umore pessimo....

arietina76
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da arietina76 » 27/04/2020, 17:54

arietina76 ha scritto:
27/04/2020, 17:42
Cinque, hai toccato un tasto dolente: in effetti, o uscirà un qualche chiarimento o rettifica del governo (che precisi che tra i congiunti rientrano anche i compagni di fatto) oppure no... pare che non ci possiamo vedere.
un'assurda. potrei vedere cugini di 15 grado, che ormai non vedo più neanche a matrimoni e funerali, ma non lui.
Mah, ho letto adesso che poco fa Palazzo Chigi avrebbe precisato che la nozione di "congiunti" ricomprende anche i fidanzati stabili e gli affetti (altrettanto) stabili.
questo pare sia stato il chiarimento, a cui dovrebbe seguire, stando a quanto ho letto, una nota ufficiale. Staremo a vedere....
Se riusciamo a vederci vi pago da bere.... :DD :DD :DD

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 27/04/2020, 18:03

arietina76 ha scritto:
27/04/2020, 17:54
Mah, ho letto adesso che poco fa Palazzo Chigi avrebbe precisato che la nozione di "congiunti" ricomprende anche i fidanzati stabili e gli affetti (altrettanto) stabili.
questo pare sia stato il chiarimento, a cui dovrebbe seguire, stando a quanto ho letto, una nota ufficiale. Staremo a vedere....
Speriamo perchè è davvero assurdo..

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 27/04/2020, 18:21

arietina76 ha scritto:
27/04/2020, 17:54
Speriamo che mia cognata mi faccia vedere I.miei nipoti. Speriamo e auguro anche te.
Che vuol dire affetto stabile ?

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 27/04/2020, 19:08

27/04/2020, 17:41
Certo che volevo le elezioni.Gli italiani avevano il sacrosanto diritto di andare a votare; invece ci ha pensato Mattarella a conferire a Conte l'incarico di formare il nuovo governo, senza tener conto di quello che volevano gli italiani. Salvini è stato veramente stupido a ritirare la mozione di sfiducia nei confronti di Conte. La maggioranza degli italiani si sono così trovati un governo che non hanno votato..Ci credo che c'è un malcontento generale..
Non si vota il governo in Italia, si vota il parlamento. Se c'è una maggioranza che sostiene un governo il presidente conferisce l'incarico.

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 27/04/2020, 19:10

arietina76 ha scritto:
27/04/2020, 17:42
Si sono scordati che esistono fidanzati e coppie di fatto :DD , qualcosa sfugge sempre nonostante decreti lunghi come la Bibbia :DD

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 27/04/2020, 19:23

tempest ha scritto:
27/04/2020, 19:10
Si sono scordati che esistono fidanzati e coppie di fatto :DD , qualcosa sfugge sempre nonostante decreti lunghi come la Bibbia :DD
Ci si può vedere. Tranquilla Arietina. Hanno chiarito

arietina76
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da arietina76 » 27/04/2020, 21:28

cinque ha scritto:
27/04/2020, 18:21
Speriamo che mia cognata mi faccia vedere I.miei nipoti. Speriamo e auguro anche te.
Che vuol dire affetto stabile ?
Il concetto di affetto stabile non è ancora chiarito, tanto che poco fa leggevo le varie vignette e battute su Facebook.
Ad esempio un tipo scriveva: "ma si può considerare affetto stabile l'amante?". E un suo contatto che rispondeva: "solo se le vuoi bene e la frequenti da un po'". :DD
Alla fine anche questo è un modo per sdrammatizzare.... :D

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 28/04/2020, 4:16

tempest ha scritto:
27/04/2020, 19:08
Non si vota il governo in Italia, si vota il parlamento. Se c'è una maggioranza che sostiene un governo il presidente conferisce l'incarico.
Fatto sta che era la Lega primo partito, e gli italiani si sono ritrovati questo governo, non per loro volere..

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 28/04/2020, 6:59

28/04/2020, 4:16
Fatto sta che era la Lega primo partito, e gli italiani si sono ritrovati questo governo, non per loro volere..
Ed e' questo il motivo per cui conte non va bene.... rassegnatevi

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 28/04/2020, 7:02

arietina76 ha scritto:
27/04/2020, 21:28
Il concetto di affetto stabile non è ancora chiarito, tanto che poco fa leggevo le varie vignette e battute su Facebook.
Ad esempio un tipo scriveva: "ma si può considerare affetto stabile l'amante?". E un suo contatto che rispondeva: "solo se le vuoi bene e la frequenti da un po'". :DD
Alla fine anche questo è un modo per sdrammatizzare.... :D
Io ho letto una storia in romanesco. L hai letta ? Che risate e un elettore della meloni e di salvini mi ha detto che non devo ridere. :-(
Ho capito che ci vuole l autocertificazione anche in paese. Ma fontana cosa vuole chiudere ? Qualcuno lo sa?

airlander
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da airlander » 28/04/2020, 7:39

cinque ha scritto:
27/04/2020, 8:12
Non mi attaccare per nulla :-)
Sotto il po ci sono meno contagi.infatti chi abita al nord puo tornare al sud. Per questo ( ora si capisce) il sud rimane bloccato. Gli studenti devono tornare dalla mamma cosi'-come gli insegnanti e glI statali :-(
Ricordati che I cinque stelle li votano solo al sud. Lo saI bene che il nord e il sud contano molto
A pare mio conte non e' stato chiaro. Invece deve avere il coraggio di dire le cose come stanno in modo da giustificare tutti questi sacrifici e I suoi provvedimenti che non sono strani anche se opinabili
Ragazzi ho capito voi due fareste meglio. :-)
Airlander pero ha sempre detto che dobbiamo fare come la cina. Lo,stiamo facendo : siamo bloccati da mesi con controlli di ogni tipo.
Qualsiasi cosa faccia il governo per voi non va bene. Ma scusami airlander ma dove deduci che da noi I contagi non diminuiscono perch' siamo meno bravi ? Per me non e' vero. Si dice che da noi il virus forse e' stato con un indice di contagiosita ' superiore. Guarda che non siamo cretini solo noi. Non e' che in lombardia o a bergamo e brescia non ci teniamo a campare.
Io invece dico che fino a settembre conte e' il meglio che c' e' .
è più che lecito sia sperare che immaginare di poter tornare alla "normalità", cosa che per riuscirci ci vorrà ancora del tempo e capacità di sapersi adeguare ad una situazione difficilissima da tollerare per alcuni più che per altri, e ciò è ovviamente molto comprensibile, tuttavia se guardiamo ad un paese immenso come la cina, dove l'educazione delle persone, unita sicuramente ad un regime che non tollera abusi di alcun genere, ha di fatto ridimensionato (non eliminato) il problema in tempi migliori dei nostri ,che al confronto siamo un fazzoletto di terra ed abbiamo avuto, per numeri, l'ecatombe di una generazione, paragonabili alla scomparsa di una intera cittadina, solo questo dovrebbe bastare a farci riflettere sul come andrebbero affrontate le cose e sul come siamo invece ridotti.
ora mi domando se valga di più un punto del tanto famigerato pil o quello di una sola vita umana, ecco questo, almeno per ciò che mi concerne, mi induce a non partecipare a questo sfacelo della politica che ci ritroviamo in casa fatto di approssimativi che parlano senza dire nulla e facendo ancora meno, ma del resto questo è quanto purtroppo ci tocca almeno sin che dura....
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48