MAGARI!!!! Avere un'amica con cui andare in vacanza!! Il mio sogno.
Ma le mie amiche se ne vanno in vacanza per i fatti loro mica con me!
Vacanze, viaggi, esperienze, proposte, domande, consigli, storie
Messaggio da tempest » 11/08/2021, 12:39
MAGARI!!!! Avere un'amica con cui andare in vacanza!! Il mio sogno.
Messaggio da george clooney » 11/08/2021, 15:09
Ma perchè sono impegnate con il marito/compagno?Però se hai amiche che amano viaggiare, sarebbe bello riuscire a organizzare qualcosa insieme escludendo gli uomini..
Messaggio da tempest » 11/08/2021, 15:44
Ho delle amiche con famiglia che vanno in vacanza con compagno e figli, altre che sono single e vanno in vacanza con i loro amici/amiche e magari fanno anche cose che non farei...george clooney ha scritto: ↑11/08/2021, 15:09Ma perchè sono impegnate con il marito/compagno?Però se hai amiche che amano viaggiare, sarebbe bello riuscire a organizzare qualcosa insieme escludendo gli uomini..
Altrimenti Tempest trovati un uomo disposto a farti da autista, che ti scarrozza a destra e a sinistra.![]()
Messaggio da arietina76 » 11/08/2021, 21:31
Be', ma se hai anche amiche che viaggiano da sole e sono autonome, perché una volta non provi a proporre qualcosa?tempest ha scritto: ↑11/08/2021, 15:44Ho delle amiche con famiglia che vanno in vacanza con compagno e figli, altre che sono single e vanno in vacanza con i loro amici/amiche e magari fanno anche cose che non farei...
Comunque le mie amiche vanno anche in vacanza da sole, o con dei gruppi tipo "avventure nel mondo"...sono molto autonome.
Da giovani facevamo qualche viaggetto assieme senza ragazzi...ma poi ognuna ha ha cambiato giro e io sono rimasta l'unica a non aver trovato persone con cui viaggiare, per questo mi appoggio ai gruppi adesso...
Dalla mia città ci sarebbero anche dei collegamenti in pullman con le Dolomiti adesso, sono io che non ho voglia di andare da sola in albergo, cenare da sola ecc...proprio non mi va! Immaginate la sera quando magari gli hotel organizzano la cena a lume di candelaio e la candela!! Nooo grazie , proprio noooo
![]()
Viaggiando con i gruppi negli ultimi anni mi è capitato di vedere amiche che si sono iscritte assieme, che si fanno un viaggetto ogni anno...come già detto io invidio molto...
Messaggio da tempest » 11/08/2021, 21:46
no, no, sanno benissimo che io viaggerei volentieri con loroarietina76 ha scritto: ↑11/08/2021, 21:31Be', ma se hai anche amiche che viaggiano da sole e sono autonome, perché una volta non provi a proporre qualcosa?
Magari una volta che trovi un'offerta papabile, potresti lanciare un:*"senti, ho visto questo viaggio, che dici se....?".... Oppure un: "mi piacerebbe fare questo viaggio ma da sola diventa un po' impegnativo. Tu va di unirti"? "
Chiedere, anzi proporre, non cista nulla. Magari le ragazze in questione non ci hanno mai pensato, semplicemente.....
Provare non costa assolutamente nulla....![]()
Messaggio da arietina76 » 12/08/2021, 12:48
Io ci proverei, non si sa mai. Magari semplicemente non hanno mai pensato di proportelo loro.... Ovviamente se le mete interessano sia te che loro.tempest ha scritto: ↑11/08/2021, 21:46no, no, sanno benissimo che io viaggerei volentieri con lorole conosco da più di 30 anni. Hanno altre compagnie, e poi magari anche altre mete in mente...
Comunque...vi stupirò con effetti speciali. Oggi ho pensato di prenotare un week end in Svizzera per settembre...vado sul sito e il viaggio era sparito! Annullato nel pomeriggio! Ho colpito ancora!![]()
Messaggio da tempest » 12/08/2021, 14:38
Ho proposto per anni, e poi sanno benissimo che alla fine ho scelto di andare con dei gruppi perchè non ho nessuno con cui andare...non sono interessate and andare con me, hanno le loro compagnie...giustamente uno le ferie le fa con chi vuole, ci mancherebbe.arietina76 ha scritto: ↑12/08/2021, 12:48Io ci proverei, non si sa mai. Magari semplicemente non hanno mai pensato di proportelo loro.... Ovviamente se le mete interessano sia te che loro.
Messaggio da arietina76 » 12/08/2021, 15:17
Messaggio da Australiankiss » 13/08/2021, 10:18
Messaggio da george clooney » 13/08/2021, 16:34
Sono d'accordo con te; almeno provare a chiedere, tanto non costa nulla..arietina76 ha scritto: ↑11/08/2021, 21:31Be', ma se hai anche amiche che viaggiano da sole e sono autonome, perché una volta non provi a proporre qualcosa?
Magari una volta che trovi un'offerta papabile, potresti lanciare un:*"senti, ho visto questo viaggio, che dici se....?".... Oppure un: "mi piacerebbe fare questo viaggio ma da sola diventa un po' impegnativo. Tu va di unirti"? "
Chiedere, anzi proporre, non cista nulla. Magari le ragazze in questione non ci hanno mai pensato, semplicemente.....
Provare non costa assolutamente nulla....![]()
Messaggio da george clooney » 13/08/2021, 16:40
Messaggio da george clooney » 13/08/2021, 16:42
L'anno scorso sono stata a Idro; a una quarantina di km da Ledro. I posti sono deliziosi..Australiankiss ha scritto: ↑13/08/2021, 10:18Opterei per sostare in valle di ledro. Acqua pulita, aria sana, fresco di sera, e vicino a tutte le mete enogastronomiche del Garda
Messaggio da tempest » 13/08/2021, 16:46
Ragazze, io conosco le mie amiche...non lo chiedo perchè so metterei me e loro in imbarazzo e basta. Sono 20 anni e oltre che non facciamo un viaggio assieme, quella fase è chiusa. Una cosa bella, ma chiusa, almeno con me. Loro hanno altre persone con cui andare.,george clooney ha scritto: ↑13/08/2021, 16:34Sono d'accordo con te; almeno provare a chiedere, tanto non costa nulla..
Messaggio da george clooney » 13/08/2021, 16:48
Si..è chiaro...tempest ha scritto: ↑13/08/2021, 16:46Ragazze, io conosco le mie amiche...non lo chiedo perchè so metterei me e loro in imbarazzo e basta. Sono 20 anni e oltre che non facciamo un viaggio assieme, quella fase è chiusa.
Quante volte mi è capitato di dire "mi iscrivo ad un viaggio di gruppo perchè da sola non mi va di andare" o cose del genere...è un modo di far arrivare il messaggio senza porre domande dirette. E se la risposta è "ah brava, fai bene" o " bella meta poi mi dici com'è... io pensavo di andarci con tizio o caio o sempronio ..." mi pare chiaro, no??
Messaggio da tempest » 13/08/2021, 16:51
Grazie, apprezzo il pensiero.george clooney ha scritto: ↑13/08/2021, 16:48Si..è chiaro...
Se abitassimo vicine, verrei io con te! Garantito!
Messaggio da george clooney » 13/08/2021, 16:55
No aspetta, non sarei venuta perchè ti ritengo una povera sfigata, ma solo perchè anch'io amo molto viaggiare, e un viaggio fra donne, senza uomini al seguito, può rivelarsi molto divertente ..
Messaggio da george clooney » 13/08/2021, 16:56
Messaggio da tempest » 13/08/2021, 17:00
Avevo capito!george clooney ha scritto: ↑13/08/2021, 16:55No aspetta, non sarei venuta perchè ti ritengo una povera sfigata, ma solo perchè anch'io amo molto viaggiare, e un viaggio fra donne, senza uomini al seguito, può rivelarsi molto divertente ..![]()
Messaggio da tempest » 13/08/2021, 17:01
E' una barzelletta oramai...oggi per esempio hanno cancellato il tour nella foresta nera...ne faccio fuori uno al giorno!george clooney ha scritto: ↑13/08/2021, 16:56Comunque anche stare a casa perchè cancellano i tour è una sfiga..![]()
Messaggio da george clooney » 13/08/2021, 17:07
Messaggio da george clooney » 13/08/2021, 17:07
Messaggio da airlander » 15/08/2021, 9:08
l'ideale sarebbe un politico ma quelli sono longevi.....george clooney ha scritto: ↑13/08/2021, 17:07Ma scusa eh, non si sa mai che trovi un vecchietto con un piede nella fossa che ti sposa e ti lascia la reversibilità e tutto il suo patrimonio! Però mi raccomando eh! Trovane uno malmesso, che ha davvero un piede nella fossa, altrimenti ti tocca fargli da badante prima di ereditare..
Quanto sono scema..![]()
Messaggio da george clooney » 23/08/2021, 18:25
Messaggio da tempest » 23/08/2021, 19:11
Ciao, sì, sono stata via 3 giorni da venerdì a ieri. Alla fine, stufa di aspettare le mete che volevo mi sono fatta andare bene quello che era confermato e ho prenotato al volo 3 gg di "trenino del Bernina".Il primo giorno abbiamo fatto un giro in battello sul lago di Como e ci siamo fermati a Bellagio ( avrei voluto vedere anche un'latra località ma era prevista solo Bellagio), il secondo giorno abbiamo fatto l'escursione in Svizzera con treno del Bernina... poi in carrozza e a piedi nella Valle di Fex ( molto bella
Messaggio da airlander » 24/08/2021, 7:33
almeno sei riuscita a fare qualcosa che è sempre meglio che niente.tempest ha scritto: ↑23/08/2021, 19:11Ciao, sì, sono stata via 3 giorni da venerdì a ieri. Alla fine, stufa di aspettare le mete che volevo mi sono fatta andare bene quello che era confermato e ho prenotato al volo 3 gg di "trenino del Bernina".Il primo giorno abbiamo fatto un giro in battello sul lago di Como e ci siamo fermati a Bellagio ( avrei voluto vedere anche un'latra località ma era prevista solo Bellagio), il secondo giorno abbiamo fatto l'escursione in Svizzera con treno del Bernina... poi in carrozza e a piedi nella Valle di Fex ( molto bella), il terzo giorno escursione a Livigno ( che non mi ha detto nulla) e poi viaggio di ritorno ( INTERMINABILE ).
Nel gruppo c'era di tutto...gente abbastanza "varia" e qualche "avariato/a"ma mi sono trovata bene con 3 signore. Beh, almeno una cosa l'ho fatta.
PS: norme anticovid sul pullman inesistenti, per fortuna era un viaggio con green pass obbligatorio per via del rientro dalla Svizzera ( anche se nessuno ha controllato un bel niente).
Messaggio da arietina76 » 24/08/2021, 8:33
Una mia amica ha fatto, tempo fa, il trenino del Bernina, e dice che è un bel giro.tempest ha scritto: ↑23/08/2021, 19:11Ciao, sì, sono stata via 3 giorni da venerdì a ieri. Alla fine, stufa di aspettare le mete che volevo mi sono fatta andare bene quello che era confermato e ho prenotato al volo 3 gg di "trenino del Bernina".Il primo giorno abbiamo fatto un giro in battello sul lago di Como e ci siamo fermati a Bellagio ( avrei voluto vedere anche un'latra località ma era prevista solo Bellagio), il secondo giorno abbiamo fatto l'escursione in Svizzera con treno del Bernina... poi in carrozza e a piedi nella Valle di Fex ( molto bella), il terzo giorno escursione a Livigno ( che non mi ha detto nulla) e poi viaggio di ritorno ( INTERMINABILE ).
Nel gruppo c'era di tutto...gente abbastanza "varia" e qualche "avariato/a"ma mi sono trovata bene con 3 signore. Beh, almeno una cosa l'ho fatta.
PS: norme anticovid sul pullman inesistenti, per fortuna era un viaggio con green pass obbligatorio per via del rientro dalla Svizzera ( anche se nessuno ha controllato un bel niente).
Messaggio da arietina76 » 24/08/2021, 8:33
Secondo me il prossimo pullman sarà diretto a casa tua....airlander ha scritto: ↑24/08/2021, 7:33almeno sei riuscita a fare qualcosa che è sempre meglio che niente.![]()
io spero prima o poi di riuscire a riprendere i mie viaggi itineranti, per ora mi accontento di cose a breve raggio, mordi e fuggi, per fortuna non sento la mancanza di altro avendo il privilegio di stare in una oasi di verde organizzando cene con amici se muniti di green pass.....![]()
![]()
Messaggio da george clooney » 24/08/2021, 12:48
Meglio di niente dai..Ti è piaciuta Bellagio? È carina vero? "Avariata/o" mi è piaciuto..tempest ha scritto: ↑23/08/2021, 19:11Ciao, sì, sono stata via 3 giorni da venerdì a ieri. Alla fine, stufa di aspettare le mete che volevo mi sono fatta andare bene quello che era confermato e ho prenotato al volo 3 gg di "trenino del Bernina".Il primo giorno abbiamo fatto un giro in battello sul lago di Como e ci siamo fermati a Bellagio ( avrei voluto vedere anche un'latra località ma era prevista solo Bellagio), il secondo giorno abbiamo fatto l'escursione in Svizzera con treno del Bernina... poi in carrozza e a piedi nella Valle di Fex ( molto bella), il terzo giorno escursione a Livigno ( che non mi ha detto nulla) e poi viaggio di ritorno ( INTERMINABILE ).
Messaggio da george clooney » 24/08/2021, 12:52
Fossi Airlander mi preoccuperei, perchè in più di un'occasione hai detto che potremmo ritrovarci a casa sua a suonargli il campanello..
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]