Vacanze 2021

Vacanze, viaggi, esperienze, proposte, domande, consigli, storie

Regole del forum
Non per organizzare incontri, raduni e gite per cui esistono gli altri forum. No pubblicità, grazie
Rispondi
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Re: Vacanze 2021

Messaggio da tempest » 11/08/2021, 12:39

airlander ha scritto:
11/08/2021, 9:00
considerato che non vuoi la patente dovresti provare con un "fidanzato" munito di auto... :DD o in seconda ipotesi ( manche prima ipotesi) con una amica. :)
MAGARI!!!! Avere un'amica con cui andare in vacanza!! Il mio sogno.
Ma le mie amiche se ne vanno in vacanza per i fatti loro mica con me!

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 11/08/2021, 15:09

tempest ha scritto:
11/08/2021, 12:39
MAGARI!!!! Avere un'amica con cui andare in vacanza!! Il mio sogno.
Ma le mie amiche se ne vanno in vacanza per i fatti loro mica con me!
Ma perchè sono impegnate con il marito/compagno?Però se hai amiche che amano viaggiare, sarebbe bello riuscire a organizzare qualcosa insieme escludendo gli uomini..🙂
Altrimenti Tempest trovati un uomo disposto a farti da autista, che ti scarrozza a destra e a sinistra.😄

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 11/08/2021, 15:44

george clooney ha scritto:
11/08/2021, 15:09
Ma perchè sono impegnate con il marito/compagno?Però se hai amiche che amano viaggiare, sarebbe bello riuscire a organizzare qualcosa insieme escludendo gli uomini..🙂
Altrimenti Tempest trovati un uomo disposto a farti da autista, che ti scarrozza a destra e a sinistra.😄
Ho delle amiche con famiglia che vanno in vacanza con compagno e figli, altre che sono single e vanno in vacanza con i loro amici/amiche e magari fanno anche cose che non farei...
Comunque le mie amiche vanno anche in vacanza da sole, o con dei gruppi tipo "avventure nel mondo"...sono molto autonome.
Da giovani facevamo qualche viaggetto assieme senza ragazzi...ma poi ognuna ha ha cambiato giro e io sono rimasta l'unica a non aver trovato persone con cui viaggiare, per questo mi appoggio ai gruppi adesso...
Dalla mia città ci sarebbero anche dei collegamenti in pullman con le Dolomiti adesso, sono io che non ho voglia di andare da sola in albergo, cenare da sola ecc...proprio non mi va! Immaginate la sera quando magari gli hotel organizzano la cena a lume di candela :DD io e la candela!! Nooo grazie , proprio noooo :DD
Viaggiando con i gruppi negli ultimi anni mi è capitato di vedere amiche che si sono iscritte assieme, che si fanno un viaggetto ogni anno...come già detto io invidio molto...

arietina76
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da arietina76 » 11/08/2021, 21:31

tempest ha scritto:
11/08/2021, 15:44
Ho delle amiche con famiglia che vanno in vacanza con compagno e figli, altre che sono single e vanno in vacanza con i loro amici/amiche e magari fanno anche cose che non farei...
Comunque le mie amiche vanno anche in vacanza da sole, o con dei gruppi tipo "avventure nel mondo"...sono molto autonome.
Da giovani facevamo qualche viaggetto assieme senza ragazzi...ma poi ognuna ha ha cambiato giro e io sono rimasta l'unica a non aver trovato persone con cui viaggiare, per questo mi appoggio ai gruppi adesso...
Dalla mia città ci sarebbero anche dei collegamenti in pullman con le Dolomiti adesso, sono io che non ho voglia di andare da sola in albergo, cenare da sola ecc...proprio non mi va! Immaginate la sera quando magari gli hotel organizzano la cena a lume di candela :DD io e la candela!! Nooo grazie , proprio noooo :DD
Viaggiando con i gruppi negli ultimi anni mi è capitato di vedere amiche che si sono iscritte assieme, che si fanno un viaggetto ogni anno...come già detto io invidio molto...
Be', ma se hai anche amiche che viaggiano da sole e sono autonome, perché una volta non provi a proporre qualcosa?
Magari una volta che trovi un'offerta papabile, potresti lanciare un:*"senti, ho visto questo viaggio, che dici se....?".... Oppure un: "mi piacerebbe fare questo viaggio ma da sola diventa un po' impegnativo. Tu va di unirti"? "
Chiedere, anzi proporre, non cista nulla. Magari le ragazze in questione non ci hanno mai pensato, semplicemente.....
Provare non costa assolutamente nulla.... ;)

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 11/08/2021, 21:46

arietina76 ha scritto:
11/08/2021, 21:31
Be', ma se hai anche amiche che viaggiano da sole e sono autonome, perché una volta non provi a proporre qualcosa?
Magari una volta che trovi un'offerta papabile, potresti lanciare un:*"senti, ho visto questo viaggio, che dici se....?".... Oppure un: "mi piacerebbe fare questo viaggio ma da sola diventa un po' impegnativo. Tu va di unirti"? "
Chiedere, anzi proporre, non cista nulla. Magari le ragazze in questione non ci hanno mai pensato, semplicemente.....
no, no, sanno benissimo che io viaggerei volentieri con loro ;) le conosco da più di 30 anni. Hanno altre compagnie, e poi magari anche altre mete in mente...

Comunque...vi stupirò con effetti speciali. Oggi ho pensato di prenotare un week end in Svizzera per settembre...vado sul sito e il viaggio era sparito! Annullato nel pomeriggio! Ho colpito ancora! [smilie=cup.gif]

arietina76
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da arietina76 » 12/08/2021, 12:48

tempest ha scritto:
11/08/2021, 21:46
no, no, sanno benissimo che io viaggerei volentieri con loro ;) le conosco da più di 30 anni. Hanno altre compagnie, e poi magari anche altre mete in mente...

Comunque...vi stupirò con effetti speciali. Oggi ho pensato di prenotare un week end in Svizzera per settembre...vado sul sito e il viaggio era sparito! Annullato nel pomeriggio! Ho colpito ancora! [smilie=cup.gif]
Io ci proverei, non si sa mai. Magari semplicemente non hanno mai pensato di proportelo loro.... Ovviamente se le mete interessano sia te che loro.

Nooooooo, non dirmelo, hai colpito ancora.... 😂

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 12/08/2021, 14:38

arietina76 ha scritto:
12/08/2021, 12:48
Io ci proverei, non si sa mai. Magari semplicemente non hanno mai pensato di proportelo loro.... Ovviamente se le mete interessano sia te che loro.

Ho proposto per anni, e poi sanno benissimo che alla fine ho scelto di andare con dei gruppi perchè non ho nessuno con cui andare...non sono interessate and andare con me, hanno le loro compagnie...giustamente uno le ferie le fa con chi vuole, ci mancherebbe.

Non ho ancora finito di "colpire" i tour operator...mi sono messa in lista per altri mini viaggi :DD vi aggiornerò sugli annullamenti che seguiranno...
Quest'anno ci sono tre problematiche nel mondo del turismo:
il covid
il green pass
e io che porto sfiga [smilie=asd.gif]

arietina76
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da arietina76 » 12/08/2021, 15:17

tempest ha scritto:
12/08/2021, 14:38
Quest'anno ci sono tre problematiche nel mondo del turismo:
il covid
il green pass
e io che porto sfiga [smilie=asd.gif]
:DD :DD :DD

Australiankiss
Nuovo Iscritto

Messaggio da Australiankiss » 13/08/2021, 10:18

Opterei per sostare in valle di ledro. Acqua pulita, aria sana, fresco di sera, e vicino a tutte le mete enogastronomiche del Garda

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 13/08/2021, 16:34

arietina76 ha scritto:
11/08/2021, 21:31
Sono d'accordo con te; almeno provare a chiedere, tanto non costa nulla..

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 13/08/2021, 16:40

tempest ha scritto:
11/08/2021, 21:46
no, no, sanno benissimo che io viaggerei volentieri con loro ;) le conosco da più di 30 anni.

[smilie=cup.gif]
🤔 Ma come? Sanno che avresti piacere condividere un viaggio con loro e non ti hanno mai proposto nulla? Forse perchè non vi vedete spesso, non vi frequentate più di tanto?

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 13/08/2021, 16:42

Australiankiss ha scritto:
13/08/2021, 10:18
Opterei per sostare in valle di ledro. Acqua pulita, aria sana, fresco di sera, e vicino a tutte le mete enogastronomiche del Garda
L'anno scorso sono stata a Idro; a una quarantina di km da Ledro. I posti sono deliziosi..

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 13/08/2021, 16:46

13/08/2021, 16:34
Sono d'accordo con te; almeno provare a chiedere, tanto non costa nulla..
Ragazze, io conosco le mie amiche...non lo chiedo perchè so metterei me e loro in imbarazzo e basta. Sono 20 anni e oltre che non facciamo un viaggio assieme, quella fase è chiusa. Una cosa bella, ma chiusa, almeno con me. Loro hanno altre persone con cui andare.,
Quante volte mi è capitato di dire "mi iscrivo ad un viaggio di gruppo perchè da sola non mi va di andare" o cose del genere...è un modo di far arrivare il messaggio senza porre domande dirette. E se la risposta è "ah brava, fai bene" o " bella meta poi mi dici com'è... io pensavo di andarci con tizio o caio o sempronio ..." mi pare chiaro, no??

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 13/08/2021, 16:48

tempest ha scritto:
13/08/2021, 16:46
Ragazze, io conosco le mie amiche...non lo chiedo perchè so metterei me e loro in imbarazzo e basta. Sono 20 anni e oltre che non facciamo un viaggio assieme, quella fase è chiusa.
Quante volte mi è capitato di dire "mi iscrivo ad un viaggio di gruppo perchè da sola non mi va di andare" o cose del genere...è un modo di far arrivare il messaggio senza porre domande dirette. E se la risposta è "ah brava, fai bene" o " bella meta poi mi dici com'è... io pensavo di andarci con tizio o caio o sempronio ..." mi pare chiaro, no??
Si..è chiaro...😟
Se abitassimo vicine, verrei io con te! Garantito!

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 13/08/2021, 16:51

13/08/2021, 16:48
Si..è chiaro...😟
Se abitassimo vicine, verrei io con te! Garantito!
Grazie, apprezzo il pensiero.
Per me è stata una liberazione dicidermi di viaggiare da sola con dei gruppi, non mi sento più una povera sfigata che sta a casa perchè è sempre sola. Al massimo sto a casa perchè cancellano i tour!! :DD :DD

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 13/08/2021, 16:55

tempest ha scritto:
13/08/2021, 16:51
Grazie, apprezzo il pensiero.
Per me è stata una liberazione dicidermi di viaggiare da sola con dei gruppi, non mi sento più una povera sfigata che sta a casa perchè è sempre sola. Al massimo sto a casa perchè cancellano i tour!! :DD :DD
No aspetta, non sarei venuta perchè ti ritengo una povera sfigata, ma solo perchè anch'io amo molto viaggiare, e un viaggio fra donne, senza uomini al seguito, può rivelarsi molto divertente ..😉

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 13/08/2021, 16:56

Comunque anche stare a casa perchè cancellano i tour è una sfiga..🤦‍♀️🤣🤣

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 13/08/2021, 17:00

13/08/2021, 16:55
No aspetta, non sarei venuta perchè ti ritengo una povera sfigata, ma solo perchè anch'io amo molto viaggiare, e un viaggio fra donne, senza uomini al seguito, può rivelarsi molto divertente ..😉
Avevo capito! :DD

Comunque ho visto le foto dei gruppi dei tour operator per viaggi in pullman, sono parecchio anzianotti i clienti...non che io sia un bocciolo eh ... :DD

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 13/08/2021, 17:01

13/08/2021, 16:56
Comunque anche stare a casa perchè cancellano i tour è una sfiga..🤦‍♀️🤣🤣
E' una barzelletta oramai...oggi per esempio hanno cancellato il tour nella foresta nera...ne faccio fuori uno al giorno!

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 13/08/2021, 17:07

tempest ha scritto:
13/08/2021, 17:00
Avevo capito! :DD

Comunque ho visto le foto dei gruppi dei tour operator per viaggi in pullman, sono parecchio anzianotti i clienti...non che io sia un bocciolo eh ... :DD
:DD Ma scusa eh, non si sa mai che trovi un vecchietto con un piede nella fossa che ti sposa e ti lascia la reversibilità e tutto il suo patrimonio! Però mi raccomando eh! Trovane uno malmesso, che ha davvero un piede nella fossa, altrimenti ti tocca fargli da badante prima di ereditare..😂😂😂😂😂
Quanto sono scema..🤦‍♀️🤦‍♀️😂😂

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 13/08/2021, 17:07

tempest ha scritto:
13/08/2021, 17:01
E' una barzelletta oramai...oggi per esempio hanno cancellato il tour nella foresta nera...ne faccio fuori uno al giorno!
😱😱😱😱😱

airlander
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da airlander » 15/08/2021, 9:08

13/08/2021, 17:07
:DD Ma scusa eh, non si sa mai che trovi un vecchietto con un piede nella fossa che ti sposa e ti lascia la reversibilità e tutto il suo patrimonio! Però mi raccomando eh! Trovane uno malmesso, che ha davvero un piede nella fossa, altrimenti ti tocca fargli da badante prima di ereditare..😂😂😂😂😂
Quanto sono scema..🤦‍♀️🤦‍♀️😂😂
l'ideale sarebbe un politico ma quelli sono longevi..... :DD
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 23/08/2021, 18:25

airlander ha scritto:
15/08/2021, 9:08
l'ideale sarebbe un politico ma quelli sono longevi..... :DD
D'altronde l'erba grama non muore mai..😄
Tempest, novità?

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 23/08/2021, 19:11

23/08/2021, 18:25

Tempest, novità?
Ciao, sì, sono stata via 3 giorni da venerdì a ieri. Alla fine, stufa di aspettare le mete che volevo mi sono fatta andare bene quello che era confermato e ho prenotato al volo 3 gg di "trenino del Bernina".Il primo giorno abbiamo fatto un giro in battello sul lago di Como e ci siamo fermati a Bellagio ( avrei voluto vedere anche un'latra località ma era prevista solo Bellagio), il secondo giorno abbiamo fatto l'escursione in Svizzera con treno del Bernina... poi in carrozza e a piedi nella Valle di Fex ( molto bella :heart: ), il terzo giorno escursione a Livigno ( che non mi ha detto nulla) e poi viaggio di ritorno ( INTERMINABILE ).
Nel gruppo c'era di tutto...gente abbastanza "varia" e qualche "avariato/a" [smilie=s.gif] ma mi sono trovata bene con 3 signore. Beh, almeno una cosa l'ho fatta.

PS: norme anticovid sul pullman inesistenti, per fortuna era un viaggio con green pass obbligatorio per via del rientro dalla Svizzera ( anche se nessuno ha controllato un bel niente).

airlander
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da airlander » 24/08/2021, 7:33

tempest ha scritto:
23/08/2021, 19:11
Ciao, sì, sono stata via 3 giorni da venerdì a ieri. Alla fine, stufa di aspettare le mete che volevo mi sono fatta andare bene quello che era confermato e ho prenotato al volo 3 gg di "trenino del Bernina".Il primo giorno abbiamo fatto un giro in battello sul lago di Como e ci siamo fermati a Bellagio ( avrei voluto vedere anche un'latra località ma era prevista solo Bellagio), il secondo giorno abbiamo fatto l'escursione in Svizzera con treno del Bernina... poi in carrozza e a piedi nella Valle di Fex ( molto bella :heart: ), il terzo giorno escursione a Livigno ( che non mi ha detto nulla) e poi viaggio di ritorno ( INTERMINABILE ).
Nel gruppo c'era di tutto...gente abbastanza "varia" e qualche "avariato/a" [smilie=s.gif] ma mi sono trovata bene con 3 signore. Beh, almeno una cosa l'ho fatta.

PS: norme anticovid sul pullman inesistenti, per fortuna era un viaggio con green pass obbligatorio per via del rientro dalla Svizzera ( anche se nessuno ha controllato un bel niente).
almeno sei riuscita a fare qualcosa che è sempre meglio che niente. [smilie=ya.gif]
io spero prima o poi di riuscire a riprendere i mie viaggi itineranti, per ora mi accontento di cose a breve raggio, mordi e fuggi, per fortuna non sento la mancanza di altro avendo il privilegio di stare in una oasi di verde organizzando cene con amici se muniti di green pass..... :D
Immagine
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

arietina76
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da arietina76 » 24/08/2021, 8:33

tempest ha scritto:

Una mia amica ha fatto, tempo fa, il trenino del Bernina, e dice che è un bel giro.
A prescindere dal trenino, non mi dispiacerebbe fare 2 o 3 giorni in Svizzera.

Io sono reduce da qualche giorno di vacanza nelle Murge: un caldo atroce, ma i posti sono davvero bellissimi.

arietina76
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da arietina76 » 24/08/2021, 8:33

airlander ha scritto:
24/08/2021, 7:33
almeno sei riuscita a fare qualcosa che è sempre meglio che niente. [smilie=ya.gif]
io spero prima o poi di riuscire a riprendere i mie viaggi itineranti, per ora mi accontento di cose a breve raggio, mordi e fuggi, per fortuna non sento la mancanza di altro avendo il privilegio di stare in una oasi di verde organizzando cene con amici se muniti di green pass..... :D
Immagine
Secondo me il prossimo pullman sarà diretto a casa tua.... :DD :DD :DD :DD :DD

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 24/08/2021, 12:48

tempest ha scritto:

Meglio di niente dai..Ti è piaciuta Bellagio? È carina vero? "Avariata/o" mi è piaciuto..😄😄
Speriamo in qualche viaggio migliore in futuro..

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 24/08/2021, 12:52

arietina76 ha scritto:
24/08/2021, 8:33
Secondo me il prossimo pullman sarà diretto a casa tua.... :DD :DD :DD :DD :DD
Fossi Airlander mi preoccuperei, perchè in più di un'occasione hai detto che potremmo ritrovarci a casa sua a suonargli il campanello..🤣🤣
Air, tranquillo, siamo tutte munite di green pass👍😉

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 24/08/2021, 13:26

Immagine
Una delle vedute dal trenino

Immagine
Valli intorno a St Moritz