eh giàApplauso doppio: da oggi, molto probabilmente, presidente![]()

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali
Moderatore: Sabrina
Messaggio da george clooney » 15/10/2020, 14:50
Non aveva ancora 52 anni...non sapevo fosse malata di cancro..È morta da sola nel suo appartamento..
Messaggio da arietina76 » 15/10/2020, 18:14
Anche a me è dispiaciuto molto leggere della sua morte.george clooney ha scritto: ↑15/10/2020, 13:14Sono rimasta molto sorpresa dall'apprendere la notizia della morte della Santelli. Mi è sempre piaciuta come donna.
Messaggio da arietina76 » 15/10/2020, 18:22
Messaggio da cinque » 10/12/2020, 11:09
Messaggio da tempest » 10/12/2020, 12:08
Ah boh! Tu hai qualche idea?cinque ha scritto: ↑10/12/2020, 11:09Nel caso in cui conte fosse sostituito ( e, visto che non stiamo par!andò di de Gasperi, ce ne faremo una ragione) che maggioranza potrebbe sostenere un altro governo? E quale classe dirigente( non solo politica, ma giornalistica , burocratica etc... ) saprebbe gestire i fondi ué e le sfide future ?
Messaggio da cinque » 10/12/2020, 12:33
Mi viene da piangere .
Messaggio da tempest » 10/12/2020, 12:48
Un cittadino non estremista può solo tirare a campare e tenersi Conte adesso...cinque ha scritto: ↑10/12/2020, 12:33Mi viene da piangere .
Sentire Renzi che sostiene un governo dopo aver fatto un discorso del genere mi intristisce molto. Purtroppo vediamo il mancato merito in molti settori , troppi !
In politica abbiamo vari partiti populisti e due sono fortemente antieuropeisti ! Hanno una marea di voti.
I vizi terribili del PD li conosciamo bene , ma mi spieghi che cosa puo' fare un cittadino non estremista ?
Messaggio da airlander » 10/12/2020, 13:36
Messaggio da cinque » 10/12/2020, 14:02
Non credo che conte ( che si sente napoleone) sia in grado di gestire i fondi. Il fatto che Renzi ( pare sia l unico egoriferito del mondo) abbia ragione non mi aiuta.tempest ha scritto: ↑10/12/2020, 12:48Un cittadino non estremista può solo tirare a campare e tenersi Conte adesso...
Renzi è quello che è, un politico desideroso di potere ( come quasi tutti del resto ) però a mio avviso se riesce a far desistere Conte dall'idea della sua "struttura piramidale" per la gestione dei fondi, è meglio.
Per il resto, io da europesta ovviamente vedrei bene un governo senza estremismi e populismi e un personaggio come Draghi con in mano le redini del next generation EU...ma sono discorsi campati per aria.
Comunque non credo che Conte cadrà, Renzi ha un partitino non ha nessun interesse a buttar giù il governo
Messaggio da airlander » 11/12/2020, 7:28
Messaggio da george clooney » 11/12/2020, 8:02
Messaggio da airlander » 12/12/2020, 9:12
la realtà è che trasferendo il compito ai tecnici si solleva da ogni sorta di errore che graverà su questi ultimi, mentre a chi ne rimane fuori dispiace di non poter mettere le mani sull'enormità di fondi (se mai arriveranno e chissà quando) per potersi giostrare tra amici, parenti ed affini come purtroppo siamo ormai abituati a scoprire a posteriori.....george clooney ha scritto: ↑11/12/2020, 8:02Guarda, a mio avviso Conte si è arrogato un potere immenso, che va ben oltre a ciò che compete a un Presedente del Consiglio! È pazzesco!
Messaggio da cinque » 14/12/2020, 9:00
Se continua cosi' ( ora parlano di zone rosse a natale) con divieti assoluti, fine della cig a marzo, ristori minimi, vaccini forse neanche per l' estate la minore preoccupazione sara' la testa di Conte , ma una crisi enorme italiana e di altri paesi europei. Devono stare molto attenti: finora siamo sempre stati ritenuti buoi ma anche i buoi hanno un limite e le quattro scemate che dice Conte nelle sue ridicole rassegne stampa non fanno più presa.george clooney ha scritto: ↑11/12/2020, 8:02Guarda, a mio avviso Conte si è arrogato un potere immenso, che va ben oltre a ciò che compete a un Presedente del Consiglio! È pazzesco!
Messaggio da george clooney » 14/12/2020, 13:57
Eh si, concordo..cinque ha scritto: ↑14/12/2020, 9:00Se continua cosi' ( ora parlano di zone rosse a natale) con divieti assoluti, fine della cig a marzo, ristori minimi, vaccini forse neanche per l' estate la minore preoccupazione sara' la testa di Conte , ma una crisi enorme italiana e di altri paesi europei. Devono stare molto attenti: finora siamo sempre stati ritenuti buoi ma anche i buoi hanno un limite e le quattro scemate che dice Conte nelle sue ridicole rassegne stampa non fanno più presa.
Messaggio da cinque » 14/12/2020, 19:35
Oggi ho letto e ascoltato calenda, sala e nardella e mi sono sentita meno sola.
Messaggio da tempest » 14/12/2020, 21:29
Messaggio da airlander » 15/12/2020, 8:04
Messaggio da tempest » 15/12/2020, 8:55
Messaggio da airlander » 16/12/2020, 7:40
quella della privacy è una idiozia quando la realtà è che lotteria scontrini e cashbak sono una patrimoniale mascherata, e se guardi bene come funziona in dettaglio lo sconto oltre ad essere macchinoso è irrisorio a fronte del monte spesa e non come è stato raccontato. inoltre farlo partire durante le festività era inevitabile che spingesse le pecore ad ammassarsi oltre il recinto.tempest ha scritto: ↑15/12/2020, 8:55Io invece approvo l'idea del cahback, forse servirà a dirottare un po' di acquisti sui negozi fisici, visto che amazon ha beneficiato in modo abnorme della pandemia e paga tasse risibili. Io l'ho attivato ma non per questo mi butto in mezzo alla folla.
PS a chi dice che gli italiani per il cashback rinunciano alla privacy, vorrei dire che lo stato ha già tutti i nostri dati su carte e conti.
Messaggio da tempest » 16/12/2020, 9:05
Messaggio da arietina76 » 16/12/2020, 9:22
Condordo: anche secondo me il cashback lascia il tempo che trova, almeno per come è strutturato oggi: sconto/ritorno minimo, perchè sì viene detto che viene rimborsato fino al 10%, ma in realtà per ogni acquisto c'è un limite, una soglia massima rimborsabile, per cui molto spesso il rimborso è ben sotto il 10%. Oltre ad una procedura che definire macchinosa è poco.airlander ha scritto: ↑16/12/2020, 7:40quella della privacy è una idiozia quando la realtà è che lotteria scontrini e cashbak sono una patrimoniale mascherata, e se guardi bene come funziona in dettaglio lo sconto oltre ad essere macchinoso è irrisorio a fronte del monte spesa e non come è stato raccontato. inoltre farlo partire durante le festività era inevitabile che spingesse le pecore ad ammassarsi oltre il recinto.
se proprio volevano incentivare l'utilizzo del pagamento elettronico senza tante menate di app. e codicilli e numeri di cc. sarebbe stato sufficiente fare come per la carta sconto benzina dove la scontistica viene applicata immediatamente dal benzinaio ad ogni singolo utilizzo semplicemente fornendo assieme alla carta di credito o bancomat anche la tessera sanitaria che inserita nel pos determina autamaticamente lo sconto. purtroppo quello che hanno voluto ottenere è ben altro e come al solito attraverso il gioco (la lotteria degli scontrini) ancora una volta hanno abindolato gli italiani come già sanno fare benissimo con tutti gli altri giochi in essere e ben collaudati, dalle slot, ai vari gratta e vinci....
del resto basta fare due conti rapidi per capire che non serve neppure per contenere l'evasione fiscale perchè se da me viene l'idraulico a riparere la caldaia e lo pago in nero invece di farmi rilasciare il documento per partecipare alla lotteria pagnando con formato elettronico lo sconto lo ottengo immediato e di gran lunga superiore e questo vale per il dentista ecc. ecc. ...
Messaggio da tempest » 16/12/2020, 10:36
Messaggio da tempest » 16/12/2020, 11:04
Messaggio da arietina76 » 16/12/2020, 16:19
Ne parlava l'altro giorno la mia parrucchiera: diceva che il relativo adeguamento (obbligatorio) le verrà a costare sui 150 euro.tempest ha scritto: ↑16/12/2020, 11:04Sulla lotterie degli scontrini...
Trovo a dir poco schifoso che lo stato faccia pagare ai commercianti l'adeguamento del registratore di cassa a questa lotteria (obbligatoria) invece di farlo a spese proprie, come se non avessero avuto abbastanza guai!! Poi, a prescindere dai guai della pandemia, lo trovo proprio sbagliato a prescindere, se lo Stato vuole fare una lotteria obbligatoria , l'organizzazione dcella stessa la finanzi lui!
Messaggio da airlander » 17/12/2020, 8:09
ma questa è solo l'ennesima riprova di come siamo messi con certi governanti che la prima cosa che avrebbero dovuto fare se mai sarebbe stata quella di azzerare le commissioni su bancomat e carte alle banche, ma quelle non si toccano anzi se mai si salvano con la scusa di proteggere i clienti quando la realtà e ben diversa da ciò che tentano di far credere.....arietina76 ha scritto: ↑16/12/2020, 16:19Ne parlava l'altro giorno la mia parrucchiera: diceva che il relativo adeguamento (obbligatorio) le verrà a costare sui 150 euro.
Vergognoso per mille ragioni, incluso per l'anno horribilis che abbiamo e stiamo ancora vivendo.
Messaggio da cinque » 18/12/2020, 10:37
Messaggio da tempest » 18/12/2020, 11:23
Messaggio da cinque » 18/12/2020, 11:38
. Il disastro e' davanti agli occhi di tutti. Non bisogna capire granche '.
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]