Corona virus

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Rispondi
george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 13/05/2020, 8:40

cinque ha scritto:
13/05/2020, 6:34
la multa l' avrebbero potuta dare anche a george,
No perchè io ero provvista di impegnativa del medico..Avevo con me anche gli esami precedenti che dichiaravano la necessità di sottopormi a quei controlli per un problema da tenere sotto controllo..
Il volere fare il test è diverso..e sapessi come mi girano perche anch'io vorrei farlo!

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 13/05/2020, 10:20

george clooney ha scritto:
13/05/2020, 8:40
No perchè io ero provvista di impegnativa del medico..Avevo con me anche gli esami precedenti che dichiaravano la necessità di sottopormi a quei controlli per un problema da tenere sotto controllo..
Il volere fare il test è diverso..e sapessi come mi girano perche anch'io vorrei farlo!
E pensa che ti ritenevo fuori legge... Arietina sa il fatto suo. Sa quel che fa.
Ora gallera dice che ci saranno i test in Lombardia se li vuoi pagare. Devi cercarli tu. Vedremo.
Vado a vedere il sindaco di Venezia che dice che il governo e' borioso e incapace e non ascolta nessuno

arietina76
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da arietina76 » 13/05/2020, 10:36

cinque ha scritto:
13/05/2020, 6:34
Ciao , avevi ragione tu. Da ieri ( e solo da ieri ) I medici possono fare il tampone solo a chi ha sintomi. Mi informero' su come il collega di mio marito sia riuscito a fare il tampone che rifara ' ogni 15 giorni finche' avra' due tamponi negativi.
Scusate, ma la-tensione che provo e' altissima.
Sono d accordo nel fare il test in un' altra regione. Se vogliono dare la multa l' avrebbero potuta dare anche a george, ma sapere d essere in salute potrebbe servirti anche per la tua attivita''. E se la gente fa venire il parrucchiere a casa(-assurdo) io ho diritto a tutelare la mia salute.
Eh, purtroppo fanno i tamponi solo a chi ha sintomi oppure a chi, pur non avendoli, fa una professione potenzialmente a rischio, come medici, infermieri e farmacisti. Anche in questo caso però c'è la lisa d'attesa: il medico ti mette nell'elenco di quelli a cui farli, ma passano le settimane intanto: lo so per certo da un'amica farmacista.

Spostarsi per esami medici, anche fuori regione, è consentito, perchè non è richiesto che gli esami siano urgenti.
E' vero che abbiamo trovato anche l'operante che ha fatto la multa a due genitori che portavano il figlio malato oncologico a un controllo: cosa assurda (tanto che la multa è stata poi annullata)...
Ma visto che è per un esame medico, se prendessi la multa da qualcuno di troppo zelante che conosce a spanne la normativa, la impugnerei.
E' inutile che dicano che andrebbe campionata la popolazione, tra tamponi e test, se poi i centri autorizzati a farli si contano sulle dita di una mano.
Tra l'altro mi dicevano che, dall'esame sierologico, in caso di presenza degli anticorpi ne viene misurata la concentrazione, in modo che riescono a dirti con una certa approssimazione quando (nel caso) sei entrato a contatto col virus, così da dirti se è necessario che fai anche un tampone (perchè è una cosa recente e potresti essere ancora positivo ed infettivo) oppure se puoi stare tranquillo perchè è molto risalente nel tempo.

arietina76
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da arietina76 » 13/05/2020, 10:49

13/05/2020, 8:40
Be' no, il test non è diverso, perchè uno può avere la necessità di farlo anche per ragioni di salute sue: magari è una categoria a rischio e vuole sapere se può tirare il fiato almeno per un pò (perchè comunque non si sa ancora se, nel caso, è un'ammunità temporanea o definitiva, come succede ad esempio nel morbillo).
In più, una volta che in caso di controllo dichiaro che vado in un ambulatorio medico per un esame e dico quale, non sono tenuta a dire per quale esame, per un discorso di privacy: figuriamoci, Governo e Garante hanno dichiarato espressamente che, in caso di visita a un congiunto, io non sono tenuta a dover dare le generalità di chi vado a visitare (rendendo così francamente dura i controlli).... figuriamoci se io sono tenuta a dare dei miei dati sanitari, dicendo che esame vado a fare... Metti che vado a fare una visita urologica.... :DD :DD :DD
Con questo, è ovvio che, come per la spesa, la preferenza deve essere data al Comune in cui ci si trova, uscendo solo se necessario (nel caso della spesa, ad esempio per acquistare generi non reperibili nel mio Comune)...
Stessa cosa per gli esami: un banale esame del sangue dovrò farlo se possibile sotto caso, ma per ora i test sierologici (parlando di laboratori privati) non li fa nessuno. C'è stata ieri la delibera della Regione Lombardia, ma si deve ancora capire come/quando e perchè, per cui non è che da lunedì si potranno già fare.
Per cui vado a farlo dove si può, anche in questo caso prediligendo il laboratorio comunque più vicino a casa.

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 13/05/2020, 11:54

arietina76 ha scritto:
13/05/2020, 10:36
Eh, purtroppo fanno i tamponi solo a chi ha sintomi oppure a chi, pur non avendoli, fa una professione potenzialmente a rischio, come medici, infermieri e farmacisti. Anche in questo caso però c'è la lisa d'attesa: il medico ti mette nell'elenco di quelli a cui farli, ma passano le settimane intanto: lo so per certo da un'amica farmacista.

Spostarsi per esami medici, anche fuori regione, è consentito, perchè non è richiesto che gli esami siano urgenti.
E' vero che abbiamo trovato anche l'operante che ha fatto la multa a due genitori che portavano il figlio malato oncologico a un controllo: cosa assurda (tanto che la multa è stata poi annullata)...
Ma visto che è per un esame medico, se prendessi la multa da qualcuno di troppo zelante che conosce a spanne la normativa, la impugnerei.
E' inutile che dicano che andrebbe campionata la popolazione, tra tamponi e test, se poi i centri autorizzati a farli si contano sulle dita di una mano.
Tra l'altro mi dicevano che, dall'esame sierologico, in caso di presenza degli anticorpi ne viene misurata la concentrazione, in modo che riescono a dirti con una certa approssimazione quando (nel caso) sei entrato a contatto col virus, così da dirti se è necessario che fai anche un tampone (perchè è una cosa recente e potresti essere ancora positivo ed infettivo) oppure se puoi stare tranquillo perchè è molto risalente nel tempo.
Non e' vero arietina. Il collega di mio marito ha avuto il tampone e ha avuto i sintomi due mesi fa. La moglie che e' stata malata ed ora e' ancora malata ha diritto a fare il tampone. Non so come ha fatto ma g. ha avuto il tampone. Per il resto si' ho sentito tutto. Ti ringrazio invece per le info sul Piemonte. Ora mio marito non puo' muoversi ma potrei farlo io.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 13/05/2020, 13:17

arietina76 ha scritto:
13/05/2020, 10:49
Be' no, il test non è diverso, perchè uno può avere la necessità di farlo anche per ragioni di salute sue: magari è una categoria a rischio e vuole sapere se può tirare il fiato almeno per un pò (perchè comunque non si sa ancora se, nel caso, è un'ammunità temporanea o definitiva, come succede ad esempio nel morbillo).
In più, una volta che in caso di controllo dichiaro che vado in un ambulatorio medico per un esame e dico quale, non sono tenuta a dire per quale esame, per un discorso di privacy: figuriamoci, Governo e Garante hanno dichiarato espressamente che, in caso di visita a un congiunto, io non sono tenuta a dover dare le generalità di chi vado a visitare (rendendo così francamente dura i controlli).... figuriamoci se io sono tenuta a dare dei miei dati sanitari, dicendo che esame vado a fare... Metti che vado a fare una visita urologica.... :DD :DD :DD
Con questo, è ovvio che, come per la spesa, la preferenza deve essere data al Comune in cui ci si trova, uscendo solo se necessario (nel caso della spesa, ad esempio per acquistare generi non reperibili nel mio Comune)...
Stessa cosa per gli esami: un banale esame del sangue dovrò farlo se possibile sotto caso, ma per ora i test sierologici (parlando di laboratori privati) non li fa nessuno. C'è stata ieri la delibera della Regione Lombardia, ma si deve ancora capire come/quando e perchè, per cui non è che da lunedì si potranno già fare.
Per cui vado a farlo dove si può, anche in questo caso prediligendo il laboratorio comunque più vicino a casa.
Ma guarda , una mia amica che conosce bene la dottoressa che fa le analisi del sangue , le diceva che, se si va fuori regione per un test sierologico , si rischia la multa ; un pò come ha fatto qualcuno quando non si poteva andare fuori comune ,come il direttore di Focus ad esempio..Io poi non so che dire..Se trovi il poliziotto o il carabiniere irremovibile, la multa te la fa..Diventa più difficile invece multare una persona che ha un certificato medico..

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 13/05/2020, 13:22

cinque ha scritto:
13/05/2020, 10:20
E pensa che ti ritenevo fuori legge...
Grazie per la stima nei miei confronti..😂😂 Sono talmente fuori legge che domenica non vado a camminare con il gruppo di amici, visto che, per il momento, gli amici non si possono riabbracciare..

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 13/05/2020, 15:22

13/05/2020, 13:22
Grazie per la stima nei miei confronti..😂😂 Sono talmente fuori legge che domenica non vado a camminare con il gruppo di amici, visto che, per il momento, gli amici non si possono riabbracciare..
Ora ti dico l ultima : ci sono dottori dei colleghi di mio marito che hanno promesso il tampone alla fine di quarentena in modo da rientrare al lavoro puliti come vuole l azienda. Non si capisce nulla . Lavorare senza tamponi ragazzi e' impossibile. Conte fontana possono dire quel che vogliono

tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tropicsnow » 13/05/2020, 16:23

arietina76 ha scritto:
13/05/2020, 10:49

per ora i test sierologici (parlando di laboratori privati) non li fa nessuno. C'è stata ieri la delibera della Regione Lombardia, ma si deve ancora capire come/quando e perchè, per cui non è che da lunedì si potranno già fare.

È assurdo che lì non sia possibile fare il test.
Il laboratorio dove mi reco a fare le analisi e per di più a due passi da casa, fa già i test da un bel po'.
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

arietina76
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da arietina76 » 13/05/2020, 17:20

tropicsnow ha scritto:
13/05/2020, 16:23
È assurdo che lì non sia possibile fare il test.
Il laboratorio dove mi reco a fare le analisi e per di più a due passi da casa, fa già i test da un bel po'.
Infatti, hai pienamente ragioni: ci sono Regioni che si sono organizzate autorizzando anche i laboratori privati, e noi siamo ancora qui a parlarne, con una delibera (pare) di ieri.
E poi devo sentire tutte le sere i telegiornali che parlano della necessità di aumentare i test (tamponi e sierologici) e di "mappare" la popolazione.
Lo vadano a dire a chi di dovere, non a noi!!! :wcrash:

arietina76
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da arietina76 » 13/05/2020, 18:14

cinque ha scritto:
12/05/2020, 18:23
ma so che arietina diventa puemontese. Io non abito vicino a nessun confine, ma la voglia di sapere se sono pericolosa ce l ho.
Non è solo la voglia di sapere se sono pericolosa o no (e pare che dalla concentrazione di anticorpi si possa dire), ma anche di sapere se magari l'ho fatta da asintomatica e quindi per un pò posso stare tranquilla.
Nessuno sa se gli anticorpi da Covid danno un'immunità a tempo o a vita, ma dovrebbero almeno durare qualche mese, nella peggiore delle ipotesi.
E tirerei un sospiro di sollievo a sapere che, per un pò, non devo aver paura ogni volta che per lavoro esco di casa, pur continuando a tenere le dovute precauzioni.... Così come sarei un pò più tranquilla anche con i miei...

arietina76
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da arietina76 » 13/05/2020, 18:23

tempest ha scritto:
12/05/2020, 18:45
Io sono convinta che il vero problema della fase 2 siano loro, gli adolescenti e ventenni immaturi, per natura incoscienti, menefreghisti e straffotenti, i più difficli da controllare e i più inclini a fare tutto l'opposto di ciò che si chiede loro. E' la loro natura, solo che adesso possono causare danni allucinanti
Secondo me, le categorie più pericolose sono due: gli adolescenti, come dicevi tu, che pensano sempre di essere più furbi degli altri, e gli anziani, che spesso sono altrettanto ingestibili.
In giro ci sono un sacco di persone over75 che camminano senza mascherina o con la mascherina abbassata...o che magari ce l'hanno, e si fermano belli belli in coda fuori dai negozi abbassandola per fumarsi una sigaretta. O che ancora ti dicono di aver sentito in tv che se hai la mascherina non devi tenere la distanza, perchè con la mascherina non puoi prender il coronavirus.
Non ho ancora capito dove arrivano il menefreghismo e l'incoscienza, e dove invece arriva l'auto-convincimento per convenienza.

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 13/05/2020, 18:33

Oggi per un pacco: 50 persone davanti alla posta!!

Scena da incubo: uno sta sera ha starnutito sull'autobus. E che cosa ha fatto?? Prima di starnutire si è abbassato la mascherina e ha starnutito "liberamente"! [smilie=shocked.gif] [smilie=shocked.gif]
Eravamo tutti in preda allo shock. :O :O :O Era un over 65 forse, ma sicuramente era un deficiente. Aggiungiamo i deficienti alle categorie pericolose.
Ultima modifica di tempest il 13/05/2020, 18:33, modificato 1 volta in totale.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 13/05/2020, 18:33

arietina76 ha scritto:
13/05/2020, 17:20
Infatti, hai pienamente ragioni: ci sono Regioni che si sono organizzate autorizzando anche i laboratori privati, e noi siamo ancora qui a parlarne, con una delibera (pare) di ieri.
E poi devo sentire tutte le sere i telegiornali che parlano della necessità di aumentare i test (tamponi e sierologici) e di "mappare" la popolazione.
Lo vadano a dire a chi di dovere, non a noi!!! :wcrash:
Indubbiamente la regione Lombardia è stata investita improvvisamente da un virus sconosciuto dalla potenza di un uragano, cosa che, nelle altre regioni, non è accaduto..Fatto sta che a volte mi sembra di abitare in Burundi, perchè se penso che la Lombardia è sempre stata il fiore all'occhiello della sanità nazionale (e non solo); una vera e propria eccellenza in questo campo, è evidente che c'è qualcosa che non va..e molto..Per vincere la battaglia contro un virus di questa portata, non basta aver retto sul fronte della cura, ma occorre la presenza sul territorio di medici di base competenti (non lasciati allo sbaraglio), diagnosi a domicilio, (quanta gente è morta in casa da sola?),rapporti fra medici e aziende sanitarie..Ci vuole assistenza sul territorio, meno burocrazia..È stato dato un eccessivo spazio al settore privato, con raccolte fondi di milioni di euro, che non sono andate a favore della Protezione Civile o di alcuni ospedali che erano in trincea! E poi , se il governatore della regione evitasse di dormire e avesse un pò più di palle, non guasterebbe..

Andyphone
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Andyphone » 13/05/2020, 18:46

La situazione non mi pare per niente rosea... I miei clienti tra bar, ristoranti e hotel sono disperati dopo avere visto le probabili direttive che verranno date per riaprire. Alcuni rinunciano già prima di provarci... Ma poi voi andreste in pizzeria o in spiaggia tipo lager? Pure gli altri esercizi commerciali non stanno messi bene, non potranno avere lo stessi giro di affari di prima dovendo limitare l'accesso ai clienti. Intanto le banche non danno i soldi e altri soldi dallo stato non se ne vedono.

Almeno sembra andare meglio dal lato dei contagi e ricoverati.

Speriamo bene!

Saluti a tutti
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

arietina76
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da arietina76 » 13/05/2020, 18:46

tempest ha scritto:
13/05/2020, 18:33

Scena da incubo: uno sta sera ha starnutito sull'autobus. E che cosa ha fatto?? Prima di starnutire si è abbassato la mascherina e ha starnutito "liberamente"! [smilie=shocked.gif] [smilie=shocked.gif]
Eravamo tutti in preda allo shock. :O :O :O Era un over 65 forse, ma sicuramente era un deficiente. Aggiungiamo i deficienti alle categorie pericolose.
Io non li aggiungo perchè considero le persone pericolose automaticamente deficienti. :DD :DD :DD :DD

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 13/05/2020, 18:47

tempest ha scritto:
13/05/2020, 18:33

È triste e incredibile da dirsi, ma ti garantisco che di deficienti (anche se io preferisco dire superficiali, che si credono invincibili )ce ne sono sono tanti fra le persone over 65.. Loro che dovrebbero dare l'esempio ai più giovani..Sarà perchè nella vita ne hanno viste tante, sarà perchè si sentono autorizzati a fare come credono, fatto sta che io in giro vedo di quelle cose...Mia cugina ad esempio è disperata con i suoi genitori over 70 ( i miei zii), perchè se ne sbattono abbastanza delle regole e delle misure preventive e quando lei si permette di dir loro qualcosa, le rispondono in dialetto: "tut bal" (tutte balle..)🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️
Sarà perchè di salute hanno avuto la fortuna di stare sempre bene, sarà perchè si credono onnipotenti, ad ogni modo la situazione è questa..

arietina76
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da arietina76 » 13/05/2020, 18:50

Andyphone ha scritto:
13/05/2020, 18:46
Ma poi voi andreste in pizzeria o in spiaggia tipo lager?
Allora, al ristorante credo di sì, ci andrei: magari non il primo giorno di apertura, ma ci andrei.
fatto il distanziamento tra i tavoli, mi basterebbe vedere una passatina di disinfettante su tavolo e sedie davanti a me, prima che io mi sedia, ed il personale munito di guanti e mascherina ovviamente.
Per il resto, le tovaglie, così come piatti - posate e bicchieri, vengono di fatto sterilizzate con il lavaggio e con l'uso dei detersivi...
Per cui sì, credo che ci andrei, se vedessi queste accortezze minime.

Diverso invece per il discorso spiaggia, dove è più difficile controllare la pulizia, l'afflusso di gente e così via: lì non me la sentirei.

arietina76
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da arietina76 » 13/05/2020, 18:54

13/05/2020, 18:47
È triste e incredibile da dirsi, ma ti garantisco che di deficienti (anche se io preferisco dire superficiali, che si credono invincibili )ce ne sono sono tanti fra le persone over 65.. Loro che dovrebbero dare l'esempio ai più giovani..Sarà perchè nella vita ne hanno viste tante, sarà perchè si sentono autorizzati a fare come credono, fatto sta che io in giro vedo di quelle cose...Mia cugina ad esempio è disperata con i suoi genitori over 70 ( i miei zii), perchè se ne sbattono abbastanza delle regole e delle misure preventive e quando lei si permette di dir loro qualcosa, le rispondono in dialetto: "tut bal" (tutte balle..)🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️
Sarà perchè di salute hanno avuto la fortuna di stare sempre bene, sarà perchè si credono onnipotenti, ad ogni modo la situazione è questa..

Sì, mi trovi d'accordo: come ho già detto più di una volta, anche io tribulo parecchio con i miei, specie con mio papà.
Poi per carità, se la mascherina la mette, e già questo mi pare un traguardo, ma per il resto è ingestibile...
Vedi che cerca proprio i pretesti per vedere gente, con motivi (secondo lui fondamentali: sono io che non capisco niente) su cui ci sarebbe da discutere.
e la distanza è un optional.... Ti dice: "ma và, lo conosco, cosa vuoi che succeda??? e poi ho la mascherina!".... come se ci si potesse contagiare solo tra sconosciuti...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 13/05/2020, 19:08

arietina76 ha scritto:
13/05/2020, 18:54
.

e la distanza è un optional.... Ti dice: "ma và, lo conosco, cosa vuoi che succeda??? e poi ho la mascherina!".... come se ci si potesse contagiare solo tra sconosciuti...
😂😂😂🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 13/05/2020, 19:09

Andyphone ha scritto:
La situazione non mi pare per niente rosea... I miei clienti tra bar, ristoranti e hotel sono disperati dopo avere visto le probabili direttive che verranno date per riaprire. Alcuni rinunciano già prima di provarci... Ma poi voi andreste in pizzeria o in spiaggia tipo lager? Pure gli altri esercizi commerciali non stanno messi bene, non potranno avere lo stessi giro di affari di prima dovendo limitare l'accesso ai clienti. Intanto le banche non danno i soldi e altri soldi dallo stato non se ne vedono.

Speriamo bene!

Saluti a tutti
Tra le linee guida, la scarsa liquidità di vasta parte della popolazione, l'aspetto psicologico, le perdite subite, credo che gli esercizi aperti per lo più avranno un ruolo di "arredo urbano". Credo che a molti non converrà nemmeno tenere aperto. Purtroppo i consumi non ripartiranno. Io spero nell'autunno, prima vedo solo una marcia nel deserto.

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 13/05/2020, 19:12

13/05/2020, 18:47
Un po' la testa a una certa età perde anche colpi...
Però io ritengo più pericolosi i ragazzi per via della loro socialità.
Quelli vogliono stare in branco, fare casino, avere gente a casa, fare feste, bere, fumare...ti contagiano 100 persone come niente. L'anziano è meno "bomba" da questo punto di vista.

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 13/05/2020, 19:24

Andyphone ha scritto:
La Intanto le banche non danno i soldi e altri soldi dallo stato non se ne vedono.

Speriamo bene!

Saluti a tutti
Tanto a voi sovranisti non serve nulla, l europa non serve, possiamo fare da soli... :-).

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 13/05/2020, 19:25

arietina76 ha scritto:
13/05/2020, 18:50
Allora, al ristorante credo di sì, ci andrei: magari non il primo giorno di apertura, ma ci andrei.
fatto il distanziamento tra i tavoli, mi basterebbe vedere una passatina di disinfettante su tavolo e sedie davanti a me, prima che io mi sedia, ed il personale munito di guanti e mascherina ovviamente.
Per il resto, le tovaglie, così come piatti - posate e bicchieri, vengono di fatto sterilizzate con il lavaggio e con l'uso dei detersivi...
Per cui sì, credo che ci andrei, se vedessi queste accortezze minime.

Diverso invece per il discorso spiaggia, dove è più difficile controllare la pulizia, l'afflusso di gente e così via: lì non me la sentirei.
Io credo che ,conoscendomi per come sono fatta, non mi fiderei nemmeno di andare al ristorante per i primi tempi, perchè penserei subito al fatto che nelle cucine, dove il cliente non vede,magari si tolgono la masc herina perchè fa caldo , e stanno meno attenti all'igiene (come spesso succedeva anche prima del coronavirus) e non solo nelle bettole da camionisti...Certo è che, se tutti la pensassero come me, l'economia non si rialzerebbe più, per cui farò come ho sempre fatto: ci andrò ripetendomi di non essere sempre schizzinosa e malfidente e incrociando le dita..Però ti assicuro che non mi basta vedere una tovaglia pulita, uno spruzzino disinfettante usato nei tavoli prima di apparecchiare e pensare che i piatti verranno lavati in lavastoviglie..Mi preoccupano le cucine. Mi è capitato più di una volra, in ristoranti stellati (non in trattorie o bettole)di trovare un capello nel piatto credimi.. [smilie=shocked.gif]

arietina76
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da arietina76 » 13/05/2020, 21:07

Questa sera ho proposto ai miei di fare l'esame sierologico nello stesso laboratorio in cui vado io, offrendomi di prenotare io per loro e di portarli.
Risposta: "Ma no, lo faremo quando manderanno a chiamare per farli uno per uno... Tanto prima o poi lo faranno."
Vabbè, non dico nulla.... :drunk:

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 13/05/2020, 21:31

arietina76 ha scritto:
13/05/2020, 21:07
Questa sera ho proposto ai miei di fare l'esame sierologico nello stesso laboratorio in cui vado io, offrendomi di prenotare io per loro e di portarli.
Risposta: "Ma no, lo faremo quando manderanno a chiamare per farli uno per uno... Tanto prima o poi lo faranno."
Vabbè, non dico nulla.... :drunk:
Ma guarda, lascia stare che sono nera. Stavo sentendo Conte e mia mamma era tutto un messaggiarmi per chiedermi se ho contattato la parrucchiera perchè vuole che questo fine settimana vada a casa a farle i capelli.. :wcrash: :wcrash: Io: è il caso mamma, non esci più, cosa dovrei dire io che devo uscire tutti i giorni e fino al 3 giugno non vedrò un parrucchiere"? Risposta:" tu fai quello che vuoi, io mi sono stancata di essere in disordine"
Ah, e ieri ha fatto andare a casa l'estetista.. Io adesso lascio un pò le cose al caso perchè sono esaurita e non riesco a stare dietro a tutto..Mio padre che si cura tutto tranne la testa (pensare che è quella che dovrebbe curare per prima)...Se gli si dice qualcosa ti risponde che lui non è matto e non ha bisogno di curarsi..🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 13/05/2020, 21:39

13/05/2020, 21:31
Ma guarda, lascia stare che sono nera. Stavo sentendo Conte e mia mamma era tutto un messaggiarmi per chiedermi se ho contattato la parrucchiera perchè vuole che questo fine settimana vada a casa a farle i capelli.. :wcrash: :wcrash: Io: è il caso mamma, non esci più, cosa dovrei dire io che devo uscire tutti i giorni e fino al 3 giugno non vedrò un parrucchiere"? Risposta:" tu fai quello che vuoi, io mi sono stancata di essere in disordine"
Ah, e ieri ha fatto andare a casa l'estetista.. Io adesso lascio un pò le cose al caso perchè sono esaurita e non riesco a stare dietro a tutto..Mio padre che si cura tutto tranne la testa (pensare che è quella che dovrebbe curare per prima)...Se gli si dice qualcosa ti risponde che lui non è matto e non ha bisogno di curarsi..🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️
Dopo aver litigato nel gruppo madri oggi ho aggredito cinque ventenni senza mascherina che facevano crocchio . Si sono spaventati e sono andati via. Esco come un vampiro con 4 mascherine tra me e mio figlio ( che non gioca con un bimbo da mesi ) e non solo trovo loro nascosti nei cespugli, ma trovo qualcuno a 50 metri da me.
Io non chiederei mai a mio padre di fare un test. Non sono sicura neanche metta la mascherina. Il test neanche sa che sia. :nonono: come va il padre di Tempest ?

arietina76
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da arietina76 » 13/05/2020, 21:41

13/05/2020, 21:31
Oggi una persona che conosco mi diceva che sua moglie ha chiamato proprio questa settimana l'imbianchino, che inizierà domani a tinteggiare casa. Lo ha messo davanti al fatto compiuto per evitare possibili obiezioni: non ti dico quante ne ha dette....

arietina76
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da arietina76 » 13/05/2020, 21:44

cinque ha scritto:
13/05/2020, 21:39

Io non chiederei mai a mio padre di fare un test. Non sono sicura neanche metta la mascherina. Il test neanche sa che sia. :nonono: come va il padre di Tempest ?
Che devo dirti, Cinque, c'ho provato. :rolleyes:
Ma ovviamente qualunque cosa io dica viene bocciata: ho sempre torto a prescindere, ormai lo so... :DD

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 13/05/2020, 21:53

arietina76 ha scritto:
13/05/2020, 21:41
Oggi una persona che conosco mi diceva che sua moglie ha chiamato proprio questa settimana l'imbianchino, che inizierà domani a tinteggiare casa. Lo ha messo davanti al fatto compiuto per evitare possibili obiezioni: non ti dico quante ne ha dette....
Ah si aspetta! Dimenticavo! L'imbianchino dai miei viene la seconda metà di maggio!🙈🙈 Mi hanno detto che intanto devono fargli tinteggiare le persiane e quindi lavora all'esterno..Peccato che non può volare; deve per forza passare dalla porta d'ingresso per andare sui balconi..😀