Corona virus

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Rispondi
george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 07/05/2020, 7:39

airlander ha scritto:
07/05/2020, 7:21
questo è un paese che avrebbe bisogno di sbarazzarsi di tutta la classe politica, vecchia (soprattutto quella dei vitalizi eterni) e giovane (che si sta adeguando perfettamente)... ne andrebbe della democrazia? sicuramente, ma anche questa bisognerebbe meritarsela, ed un periodo in cui i delinquenti se ne stanno in carcere e non a casa loro, e dove se si un nulla facente il lavoro te lo trovo io magari nei campi, dove se sei un giovane maleducato ti faccio fare un bel servizio di leva a svuotare i pitali negli ospedali e nelle rsa, se sei un imprenditore la tua azienda resta in italia e non dove più ti conviene per non pagare le tasse altrimenti te la nazionalizzo, e se si una azienda straniera che investe da noi sarai la benvenuta ma se tenti di creare disoccupazione per poi scomparire il capitale che investi e di cui mi darai cauzione garantita non lo rivedi più, e probabilmente dopo un determinato periodo magari le cose potrebbero anche migliorare.
In Italia questo ,purtroppo, non accadrà mai. Se pensi che c'è un sacco di gente che prende il reddito di cittadinanza e vengono buttati via pomodori, zucchine e quant 'altro è pazzesco..
Hai finito i tuoi lavori con la ruspa ? Io ho messo dei bellissimi gerani, ma devo tornare ai vivai a prendere altri fiori e piante, il lavoro non è finito..😉

airlander
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da airlander » 08/05/2020, 7:52

george clooney ha scritto:
07/05/2020, 7:39
In Italia questo ,purtroppo, non accadrà mai. Se pensi che c'è un sacco di gente che prende il reddito di cittadinanza e vengono buttati via pomodori, zucchine e quant 'altro è pazzesco..
Hai finito i tuoi lavori con la ruspa ? Io ho messo dei bellissimi gerani, ma devo tornare ai vivai a prendere altri fiori e piante, il lavoro non è finito..😉
si ho finito ed ora mi posso dedicare anche al resto dell'orto, qui da me non ci si annoia mai lo spazio e vastissimo e c'è sempre qualcosa da fare. :)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

arietina76
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da arietina76 » 08/05/2020, 9:01

airlander ha scritto:
07/05/2020, 7:13
vi è stato un tempo in cui erano i genitori a tenere i figli a casa...... :DD :DD
Bei tempi, quelli..... :DD :DD :DD :DD

arietina76
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da arietina76 » 08/05/2020, 9:46

Vedo invece che su internet sono tornati disponibili i saturimetri: li hanno in diverse aziende, e alcuni sono in offerta.
Per colpa di Cinque, adesso sono indecisa se comprarlo o no.... :thinking:

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 08/05/2020, 11:11

arietina76 ha scritto:
08/05/2020, 9:46
Vedo invece che su internet sono tornati disponibili i saturimetri: li hanno in diverse aziende, e alcuni sono in offerta.
Per colpa di Cinque, adesso sono indecisa se comprarlo o no.... :thinking:
:D :D :D :D
Hanno aumentato il prezzo pero'. In questa fase se stai male l' Ospedale ti accoglie. Servirebbe solo nel caso di una nuova ondata. Oppure se hai in casa soggetti fragili.
Oggi vedo tutto nero sia per il terribile governo che abbiamo che per i nostri concittadini. Domani pero' me ne torno a casa al lago. Non so come faro' con le videolezioni, ma non ne posso più di discutere. Come al solito devo esplodere perche' qualcuno mi ascolti.
Il disinfettante fatto in casa e' super, ma ora compralo.

arietina76
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da arietina76 » 08/05/2020, 14:19

cinque ha scritto:
08/05/2020, 11:11
:D :D :D :D
Hanno aumentato il prezzo pero'. In questa fase se stai male l' Ospedale ti accoglie. Servirebbe solo nel caso di una nuova ondata. Oppure se hai in casa soggetti fragili.
Oggi vedo tutto nero sia per il terribile governo che abbiamo che per i nostri concittadini. Domani pero' me ne torno a casa al lago. Non so come faro' con le videolezioni, ma non ne posso più di discutere. Come al solito devo esplodere perche' qualcuno mi ascolti.
Il disinfettante fatto in casa e' super, ma ora compralo.
Dici che hanno aumentato il prezzo?
Io non è che sia molto pratica : vedo che sono tutti scontati, alcuni di parecchio, ma non ho idea se il prezzo "base" sia aumentato.
Tu quanto lo avevi pagato?

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 08/05/2020, 14:29

arietina76 ha scritto:
08/05/2020, 14:19
Dici che hanno aumentato il prezzo?
Io non è che sia molto pratica : vedo che sono tutti scontati, alcuni di parecchio, ma non ho idea se il prezzo "base" sia aumentato.
Tu quanto lo avevi pagato?
40 euro ed era gia' tanto per quello che e'. C' e' ,un medico che lo ha fatto da solo per I suoi pazienti. Ha speso 20-euro.

airlander
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da airlander » 09/05/2020, 7:08

ho visto il filamto dei soliti fenomeni a spasso sui navigli a milano, e di come il sindaco si è in...ato, lo ripeto, esrcito cinese e sparare a vista sui cretini se vogliamo uscirne.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 09/05/2020, 7:57

airlander ha scritto:
09/05/2020, 7:08
ho visto il filamto dei soliti fenomeni a spasso sui navigli a milano, e di come il sindaco si è in...ato, lo ripeto, esrcito cinese e sparare a vista sui cretini se vogliamo uscirne.
"Aperitivo selvaggio sui navigli".. In molti vicini, a creare assembramenti ,con la mascherina abbassata..Finirà che per colpa di certa gente chiuderanno ancora tutto, e allora si che non ne usciremo più..
Stanotte nottataccia, con dolori muscolari ovunque, tanto che stamattina mi muovo appena..Povera me come sono conciata..adesso con l'aumentare del caldo sarà sempre peggio..🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 09/05/2020, 9:16

09/05/2020, 7:57
"Aperitivo selvaggio sui navigli".. In molti vicini, a creare assembramenti ,con la mascherina abbassata..Finirà che per colpa di certa gente chiuderanno ancora tutto, e allora si che non ne usciremo più..
Stanotte nottataccia, con dolori muscolari ovunque, tanto che stamattina mi muovo appena..Povera me come sono conciata..adesso con l'aumentare del caldo sarà sempre peggio..🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️
alle tre e mezza ero sveglia come un grillo. ora devo partire.... :thinking:

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 09/05/2020, 10:58

cinque ha scritto:
09/05/2020, 9:16
alle tre e mezza ero sveglia come un grillo. ora devo partire.... :thinking:
Potevi farmi un fischio, ero sveglia anch'io..e meno male che prendo il tranquillante..🤦‍♀️🤦‍♀️.
Io sono rientrata da poco, sono andata dal fiorista perchè domani è la festa della mamma..L'azalea della ricerca nelle piazze quest'anno non le vendono..Chissà perchè,in fondo è come fare la fila fuori dal fiorista..Mah..Lunedì farò una donazione all'airc visto che non ho preso l'azalea. Fino a lunedì non mi muovo nemmeno! Andare in giro con la mascherina è un incubo..Adesso per tutta l'estate avrò in bella vista il misuratore della pressione😂🙈🙈 Ieri dopo pranzo l'ho misurata perchè non stavo bene; avevo 62 di minima, 95 di massima e 105 i battiti..Ho misurato anche la temperatura già che c'ero😂😂 e avevo 35,2 Secondo me ero piu di là che di qua..😂😂 Cinque, mi mancava il tuo saturimetro e poi avevo misurato quasi tutto..😂😂😂
Torni a casa tua al lago? Almeno vedi il lago...🤗🤗

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 09/05/2020, 11:49

Anche io alle 3 ero sveglia. Mi sarò addormentata alle 4. Mi sono svegliata alle 9 e poi mi sono riaddormentata per fortuna. Al sabato c'è più silenzio senza operai edili in giro...
Da due GG provo a non prendere a sonniferi o tranquillanti, col sonnifero mi addormentavo alle 3 comunque ma dormivo meglio.
Oggi pomeriggio faccio un salto "al lavoro", a controllare, a prendere la posta e a dare una pulita.
Poi spesa. Ho caldo al solo pensiero.
Io ieri vedevo tre bambini del palazzo giocare nel piazzale... di due famiglie diverse...non va bene...

Credo che dovrebbero iniziare a dare multe a chi non indossa la mascherina dove deve e come si deve, con 200 euro di multa forse certa gente smetterebbe di portarla sul collo,

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 09/05/2020, 14:55

Allora, per fortuna non sono una commerciante. Pieno centri storico (visto con i miei occhi questa mattina): negozio di cinesi che vendono abbigliamento e calzature aperto; negozi di italiani che vendono abbigliamento e calzature con serrande abbassate..
INACCETTABILE!

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 09/05/2020, 15:25

Di nuovo con i cinesi...giuro che non mi pagano...saranno aperti perché vendono anche articoli per igiene e/o abbigliamento per bambini?

Io sono in centro: aperti quelli che hanno in negozio articoli per igiene e/o abbigliamento e scarpe per bambini. Italiani o no. Ad esempio Oviesse aperta.
Ricordiamo anche che aprire per articoli da bambini é possibile ma non obbligatorio, se un negoziante preferisce aspettare può.

Oggi sembra un sabato d'agosto.

arietina76
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da arietina76 » 09/05/2020, 16:20

cinque ha scritto:
08/05/2020, 14:29
40 euro ed era gia' tanto per quello che e'. C' e' ,un medico che lo ha fatto da solo per I suoi pazienti. Ha speso 20-euro.
Ecco, mi hai evitato una fregatura, perché quello che avevo visto io costava sì 40 euro, ma scontato : come prezzo pieno indicava 70 euro!
Dopo aver letto te, allora ho guardato su amazon e in effetti se ne trovano parecchi tra i 25 e i 30 euro.... Credevo costassero di più : a questo prezzo magari uno lo prendo.
Ne ho visto, sempre su Amazon, qualcuno addirittura a meno di 20 euro, ma lì forse è troppo poco.

arietina76
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da arietina76 » 09/05/2020, 16:22

09/05/2020, 14:55
Allora, per fortuna non sono una commerciante. Pieno centri storico (visto con i miei occhi questa mattina): negozio di cinesi che vendono abbigliamento e calzature aperto; negozi di italiani che vendono abbigliamento e calzature con serrande abbassate..
INACCETTABILE!
Anche qui da me i negozi di cinesi che vi sono tengono un po' di tutto: abbigliamento per adulti e bambini, articoli per la casa e il bricolage, ma anche prodotti per l'igiene. Però sono ancora completamente chiusi.
Ha riaperto solo il ristorante cinese, ovviamente in modalità take away.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 09/05/2020, 16:29

tempest ha scritto:
09/05/2020, 15:25
Di nuovo con i cinesi...giuro che non mi pagano...saranno aperti perché vendono anche articoli per igiene e/o abbigliamento per bambini?

Io sono in centro: aperti quelli che hanno in negozio articoli per igiene e/o abbigliamento e scarpe per bambini. Italiani o no. Ad esempio Oviesse aperta.
Ricordiamo anche che aprire per articoli da bambini é possibile ma non obbligatorio, se un negoziante preferisce aspettare può.

Oggi sembra un sabato d'agosto.
Che ti devo dire...visto che la legge non è uguale per tutti, a questo punto fra italiani e cinesi preferisco siano gli italiani a lavorare..Ho detto una cosa molto strana forse? Ad ogni modo qui il settore abbigliamento è tutto chiuso. I cinesi che vendono abbigliamento sono aperti . Da noi Oviesse e Upim sono chiuse. All'interno dell'Iper tutto ciò che riguarda il settore abbigliamento e calzature non viene venduto..Sentivo i commenti della gente che passavano di li e vedevano i loro negozi aperti ed è meglio che non dica quello che ho sentito (ma che comunque condivido)..
Scusa, mi dici qual è il negoziante che "preferisce aspettare" ad aprire, visto che si sta letteralmente morendo di fame tutti a momenti?? La gente chiede solo una cosa: LAVORARE, e sfido che ci sia anche solo una persona che non voglia riaprire e dica "preferisco aspettare ad aprire"...Boh.. [smilie=emo_pic_105.gif] [smilie=emo_pic_105.gif]
.

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 09/05/2020, 16:44

arietina76 ha scritto:
09/05/2020, 16:20
Ecco, mi hai evitato una fregatura, perché quello che avevo visto io costava sì 40 euro, ma scontato : come prezzo pieno indicava 70 euro!
Dopo aver letto te, allora ho guardato su amazon e in effetti se ne trovano parecchi tra i 25 e i 30 euro.... Credevo costassero di più : a questo prezzo magari uno lo prendo.
Ne ho visto, sempre su Amazon, qualcuno addirittura a meno di 20 euro, ma lì forse è troppo poco.
Ho lasciato il saturimetro ai miei che non lo sanno usare. Te lo farei vedere. A parere mio quando l ho preso io costava gia' di piu '-del solito.non e'-che sia gran cosa. Tieni conto che ora le farmacie fanno prezzi assurdi. Era gia '-tanto 40 ora. Ora sono a60. Guanti a 18 e ladSciamo perdere le mascherine

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 09/05/2020, 16:47

Ė possibile, George, che qualche negozio voglia aspettare. In assenza di regole certe sulla sanificazione dei capi ad esempio o perché la gente girerà liberamente solo dal 18 maggio... potrebbe non valere la pena aprire prima del 18.
Non ci si copre nemmeno il consumo della luce.
Sono rimasta molto stupita di vedere Oviesse aperta. Ovviamente c'è scritto che vendono solo abbigliamento bimbo e articoli per igiene personale.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 09/05/2020, 17:04

tempest ha scritto:
09/05/2020, 16:47
Ė possibile, George, che qualche negozio voglia aspettare. In assenza di regole certe sulla sanificazione dei capi ad esempio o perché la gente girerà liberamente solo dal 18 maggio... potrebbe non valere la pena aprire prima del 18.
Non ci si copre nemmeno il consumo della luce.
Sono rimasta molto stupita di vedere Oviesse aperta. Ovviamente c'è scritto che vendono solo abbigliamento bimbo e articoli per igiene personale.
Dalle mie parti nessuno vuole attendere. Un paio di gg fa hanno fatto una manifestazione di protesta in piazza per chiedere di riaprire subito..Uscendo tutti i giorni parlo con molta gente e sento i loro commenti..La gente sta scalpitando per riaprire..Non parlo a sproposito..E una settimana o due di anticipo possono fare la differenza..L'Oviesse dovrebbe essere chiusa, ma sai, ogni regione fa da se...qui è chiusa..Sono due mesi che qui è tutto chiuso a parte alimentari, farmacie e parafarmacie; un disastro pazzesco! E quando si vedono i negozi di stranieri aperti non si capisce il perchè, visto che le regole "dovrebbero" valere per tutti.. A meno che ci siano cinesi che hanno farmacie, e quindi avrebbero tutti i diritti a stare aperti, ma non mi risulta....

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 09/05/2020, 17:20

Da voi l'abbigliamento bimbo é chiuso?
I negozi di detersivi?

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 09/05/2020, 17:25

tempest ha scritto:
09/05/2020, 17:20
Da voi l'abbigliamento bimbo é chiuso?
I negozi di detersivi?
L'Original ha aperto. I negozi di detersivi (tipo Tigotà, Ipersoap e Acqua e Sapone) aperti. Ma vendono solo detersivi, non abbigliamento, scarpe o borse in pelle..

arietina76
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da arietina76 » 09/05/2020, 18:03

cinque ha scritto:
09/05/2020, 16:44
Ho lasciato il saturimetro ai miei che non lo sanno usare. Te lo farei vedere. A parere mio quando l ho preso io costava gia' di piu '-del solito.non e'-che sia gran cosa. Tieni conto che ora le farmacie fanno prezzi assurdi. Era gia '-tanto 40 ora. Ora sono a60. Guanti a 18 e ladSciamo perdere le mascherine
Lasciamo stare il discorso guanti monouso: ieri ne cercavo su internet, visto che in farmacia sono introvabili.
Ovviamente non ne ho trovato mezzo, ma ho visto i prezzi : 18 - 19 euro una scatola da cento, che fino a inizio marzo trovavo al supermercato a 3 euro...

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 09/05/2020, 18:27

09/05/2020, 17:25
L'Original ha aperto. I negozi di detersivi (tipo Tigotà, Ipersoap e Acqua e Sapone) aperti. Ma vendono solo detersivi, non abbigliamento, scarpe o borse in pelle..
Chi vende anche solo una parte di detersivi e/o capi per bambini, può aprire e vendere solo quelli. Ripeto, può, non è obbligato, se uno ha l'90% di merci non vendibili e il 10% di articoli vendibili, potrebbe davvero optare per attendere il 18. Sei sicura che i cinesi non abbiano queste merci ( detersivi, abbilgiamento bimbo ) all'interno dei loro negozi?
Non è che io voglia difendere i cinesi, è che trovo davvero difficile da credere che in un momento simile, segnato da tensioni e lamentele, coem dici tu, i cinesi siano aperti senza averne diritto e che nessuno abbia detto niente. Le unioni dei comercianti, i negozi vicini ai cinesi, i loro concorrenti...a mio avviso sarebbero stati i primi a far presente ai vigili le irregolarità dei cinesi.
Comunque, ho finito con i cinesi [smilie=asd.gif]

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 09/05/2020, 18:29

arietina76 ha scritto:
09/05/2020, 18:03
Lasciamo stare il discorso guanti monouso: ieri ne cercavo su internet, visto che in farmacia sono introvabili.
Ovviamente non ne ho trovato mezzo, ma ho visto i prezzi : 18 - 19 euro una scatola da cento, che fino a inizio marzo trovavo al supermercato a 3 euro...

Arietina, se non hai fretta su Ebay puoi trovare questi guanti a prezzo accessibile

https://www.ebay.it/itm/200x-Plastic-GL ... 2749.l2649

io li ho presi e sono arrivati puntuali. Sono anche più resistenti del previsto,

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 09/05/2020, 19:04

tempest ha scritto:
09/05/2020, 18:27
è che trovo davvero difficile da credere che in un momento simile, segnato da tensioni e lamentele, coem dici tu, i cinesi siano aperti senza averne diritto e che nessuno abbia detto niente. Le unioni dei comercianti, i negozi vicini ai cinesi, i loro concorrenti...a mio avviso sarebbero stati i primi a far presente ai vigili le irregolarità dei cinesi.
Comunque, ho finito con i cinesi [smilie=asd.gif]
Ma Tempest cara, non lo dico io che viviamo in in momemto di tensioni e lamentele..🤔😀😀
I commercianti possono sbraitare finchè vogliono..E poi c'e poco da fare proteste perchè vieni anche multato..😀D'altro canto è risaputo che i cinesi fanno come gli pare ; non hanno orari, fanno orario continuato dalla mattina alla sera,i loro negozi sono aperti la domenica ecc..La cosa mi potrebbe stare bene, se valesse per tutti, anche per i nostri, ma siccome non è così, devono fare la pausa pranzo anche loro nei negozi di città e stare chiusi la domenica ..Ad ogni modo non parlerò più dei musi gialli..😀 Pensare che prima del covid ero una loro simpatizzante sostenitrice e mi attiravo le critiche dei miei affetti..Ad esempio andavo dalla sarta cinese e andavo dal parrucchiere a farmi solo la piega ogni tanto..Mai comprato roba da mangiare da loro ( non mi fido)..Da adesso in poi comunque, i miei soldi li destinerò ai nostri italiani, che, dopo questa batosta, ne hanno tanto bisogno..E poi se penso che è grazie a loro che devo andare in giro col caldo con la mascherina guarda..lasciamo stare..😀😀 :martellate: :martellate:

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 09/05/2020, 19:12

09/05/2020, 19:04
Ma Tempest cara, non lo dico io che viviamo in in momemto di tensioni e lamentele..🤔😀😀
lo so...lo so...
Intendevo dire che i commercianti hanno protestato in piazza da te, come hai raccontato tu, e poi se ne stanno zitti se i concorrenti cinesi violano le regole...?? Mah...io al loro posto alzerei un putifertio ...insomma non mi torna...in una Regione fortemente leghista poi...

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 09/05/2020, 19:15

09/05/2020, 19:04
.E poi se penso che è grazie a loro che devo andare in giro col caldo con la mascherina guarda..lasciamo stare..😀😀 :martellate: :martellate:
Un venditore online di mascherine, con il quale mi ero lamentata, mi ha scritto tempo fa " spero di aver risolto così... se posso fare qualcos'altro per lei, mi dica pure..." E volevo scrivergli : "SI! Riprendetevi sto maledetto virus!!" X(

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 09/05/2020, 19:45

arietina76 ha scritto:
09/05/2020, 18:03
Io li ho trovati a sette euro, ma in farmacia a 18 euro. Il dentista li ha regalati a mio padre dopo aver rifiutato di dargli la mano. Mio padre vive nel suo mondo.
Vari giorni fa mi e' arrivato l avviso di oviesse : aperta la zona bambini .
Sono arrivata oggi : allora ci sono famiglie che mandano I figli in casa degli altri ( d altra parte perche '-congiunti si' e amici no ?) Ed altre che non fanno uscire I bambini.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 09/05/2020, 19:56

tempest ha scritto:
09/05/2020, 19:12
lo so...lo so...
Intendevo dire che i commercianti hanno protestato in piazza da te, come hai raccontato tu, e poi se ne stanno zitti se i concorrenti cinesi violano le regole...?? Mah...io al loro posto alzerei un putifertio ...insomma non mi torna...in una Regione fortemente leghista poi...
Ringrazio il fatto di non essere una commerciante, altrimenti probabilmente, a furia di proteste, mi avrebbero già arrestato da un pò..Anche a me e ai miei concittadini non torna, ma è così..
La Lega purtroppo può fare ben poco (anche in una regione come la Lombardia..) Ma poi scusa, è il governo che dovrebbe far rispettare le regole a tutti indistintamente..Fontana è della Lega (purtroppo), ma fa solo caos e nient'altro in Lombardia e dorme come un ghiro..
Cambio discorso: dobbiamo andare a chi l'ha visto per avere notizie dei test sierologici? E i sussidi? Molti non li hanno visti..E i tamponi? E poi plasma si o plasma no? Ieri ho acquistato delle mascherine e la parafarmacista ha precisato subito che non erano quelle governative da 50 centesimi, perchè a loro non sono mai arrivate..Io non ho mai visto una situazione , se pur di emergenza assoluta, gestita in questa maniera..Non se ne viene a una in niente..I cittadini devono sbattersi fra decreti, moduli, burocrazia che ha dell'assurdo..E vai in banca e devi compilare autocertificazioni, e metti il naso fuori di casa idem, vai in una struttura ospedaliera e non ne parliamo.. Tutta carta straccia e niente più..
🤦‍♀️🤦‍♀️
Nelle prossime 3 settimane dovrò recarmi in tre strutture diverse ad accompagnare i miei genitori..Moduli da riempire all'ingresso (mio padre mi dice sempre di non dire che abbiamo avuto un caso covid in famiglia se no è la fine😀😀)Che poi anche qui una barzelletta.Potrebbe anche non trattarsi di covid se i test hanno dato esito negativo..Non tutte le polmoniti interstiziali sono causate dal covid..Il medico ha detto che, se di covid non si trattava, era il fratello del covid.. :thinking: Quindi? Mio zio è ancora contagioso o no??Fatto sta che lui circola tranquillamente..