Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali
Moderatore: Sabrina
Messaggio da airlander » 30/04/2020, 8:33
Messaggio da cinque » 30/04/2020, 9:00
george clooney ha scritto: ↑30/04/2020, 2:46Massacrare? :thinking ma andare dalla parrucchiera significa farsi coccolare: due chiacchiere, due risate, il caffè insieme.![]()
Messaggio da cinque » 30/04/2020, 9:07
Non ti sgrido solo perche' la tua regione mi pate di capire non e' a rischio ( tipo il trentino )'.p.s : che cosa accidenti e' un diffusore ?
Messaggio da arietina76 » 30/04/2020, 9:53
Io sono esattamente come tua mamma, non so fare niente da sola ai capelli : né la piega con spazzola e phon, né passare la piastra. Ci ho provato diverse volte, ma il risultato è stato indecente. E una volta mi sono pure scottata la fronte con la piastratempest ha scritto: ↑29/04/2020, 22:20Non hai un taglio "pandemico", ecco.. io sì.![]()
Io non vorrei dipendere dalla parrucchiera, oltre ad odiare stare lì per 2 ore e mezza a farmi massacrare, non voglio andare spesso anche per motivi economici, i colpi di sole adesso li faccio 2 volte all'anno, e mi aggiusto un po' la ricrescita da sola schiarendo le radici...
Mia madre invece è tutto l'opposto, non sa fare niente da sola, infatti in piena pandemia ( tipo un mese fa quando nemmeno arrivava il cibo ) mi ha fatto ordinare un diffusore su amazon perchè se deve prendere la spazzola in mano è un disastro, così col diffusore li fa sciugare un po' mossi effetto naturale. Anche mia mamma, come me, ha una quantità di capelli pazzesca, tipo due teste messe assieme.
Messaggio da airlander » 30/04/2020, 10:13
non sono io che disprezzo gli italiani, sovente ci disprezziamo da soli...
Messaggio da tempest » 30/04/2020, 11:38
Si parte con una dolorosa spazzolata, poi si procede con il tirare fuori con un uncinetto i capelli attraverso i buchi di una cuffia tipo sedia elettrica, ed é un processo lungo perché ho almeno il doppio di capelli di una persona normale, poi ci si mette sopra una poltiglia con un odore acre, poi ci si deve mettere sotto le lampade tipo "terzo grado", dopo, un po' di sofferenza sotto il casco rovente per schiarire il giusto, poi arriva il momento di togliere la cuffia, quando in due tirano e io devo tenermi la testa perché resti attaccata al collo. Per finire phon bollente e tirata di spazzole.george clooney ha scritto: ↑30/04/2020, 2:46Massacrare? :thinking ma andare dalla parrucchiera significa farsi coccolare: due chiacchiere, due risate, il caffè insieme.![]()
Messaggio da tempest » 30/04/2020, 11:44
Ah ma io l'ho sgridata!
Messaggio da cinque » 30/04/2020, 12:07
Mica mi hai risposto sul diffusore . A cosa serve ?. Oggi ho pure sognato che george usava la clava contro di me perche'-non mi curo.tempest ha scritto: ↑30/04/2020, 11:44Ah ma io l'ho sgridata!
Mi sono rifiutata per 2 settimane di ordinarlo! Le ho detto di "resistere". Poi l'ho preso.
https://www.amazon.it/Remington-D52DU-D ... 822&sr=8-6
Messaggio da arietina76 » 30/04/2020, 13:13
Ho ben presente : una volta facevo anch'io i colpi di sole così, ed era una tortura!tempest ha scritto: ↑30/04/2020, 11:38Si parte con una dolorosa spazzolata, poi si procede con il tirare fuori con un uncinetto i capelli attraverso i buchi di una cuffia tipo sedia elettrica, ed é un processo lungo perché ho almeno il doppio di capelli di una persona normale, poi ci si mette sopra una poltiglia con un odore acre, poi ci si deve mettere sotto le lampade tipo "terzo grado", dopo, un po' di sofferenza sotto il casco rovente per schiarire il giusto, poi arriva il momento di togliere la cuffia, quando in due tirano e io devo tenermi la testa perché resti attaccata al collo. Per finire phon bollente e tirata di spazzole.
Una coccola proprio!!!
PS e non ditemi di fare con la stagnola perché ci starei 3 ore per avere effetto 4 meches
Messaggio da tempest » 30/04/2020, 13:31
guarda il link del diffusore. É quel coso che si attacca al fon...cinque ha scritto: ↑30/04/2020, 12:07Mica mi hai risposto sul diffusore . A cosa serve ?. Oggi ho pure sognato che george usava la clava contro di me perche'-non mi curo.
Mi chiedo dove george sand vada a fare la spesa: nei supernercati piccoli ?
Qui nessuno rispetta la distanza. Sono molto scoraggiata. Temo che, a parte noi ,non resisteremo un giorno col rispetto delle regole.
Messaggio da george clooney » 30/04/2020, 14:15
Ma da chi vai? Da un parrucchiere o da un maniscalco??tempest ha scritto: ↑30/04/2020, 11:38Si parte con una dolorosa spazzolata, poi si procede con il tirare fuori con un uncinetto i capelli attraverso i buchi di una cuffia tipo sedia elettrica, ed é un processo lungo perché ho almeno il doppio di capelli di una persona normale, poi ci si mette sopra una poltiglia con un odore acre, poi ci si deve mettere sotto le lampade tipo "terzo grado", dopo, un po' di sofferenza sotto il casco rovente per schiarire il giusto, poi arriva il momento di togliere la cuffia, quando in due tirano e io devo tenermi la testa perché resti attaccata al collo. Per finire phon bollente e tirata di spazzole.
Una coccola proprio!!!
PS e non ditemi di fare con la stagnola perché ci starei 3 ore per avere effetto 4 meches
Messaggio da george clooney » 30/04/2020, 14:22
cinque ha scritto: ↑30/04/2020, 12:07Oggi ho pure sognato che george usava la clava contro di me perche'-non mi curo.
Mi chiedo dove george sand vada a fare la spesa: nei supernercati piccoli ?
Qui nessuno rispetta la distanza. Sono molto scoraggiata. Temo che, a parte noi ,non resisteremo un giorno col rispetto delle regole.
Messaggio da tempest » 30/04/2020, 14:36
Sono 25 anni che vado dalla stessa parrucchiera perchè non mi fido di nessuno. E' paziente, ma piuttosto costosa. Poverina...se penso che anche questa del covid le è capitata...era già rimasta vedova tempo fa...george clooney ha scritto: ↑30/04/2020, 14:15Ma da chi vai? Da un parrucchiere o da un maniscalco??
Anche la mia parrucchiera (come quella di Arietina) è sempre andata su appuntamento ed è onesta. Sarà che vado volentieri perchè siamo amiche da anni (vado da oltre vent'anni) e usciamo (o meglio uscivamo prima del covid) insieme il sabato sera con un bel gruppo di persone..
Messaggio da george clooney » 30/04/2020, 14:37
Messaggio da cinque » 30/04/2020, 15:44
Infatti lo dicevi. Ma questo io non lo notavo perche nei grandi supermercati non vedevo questo problema, ma nei piccoli auguri e figli maschi. E come mai i commessi cosi nervosi all auchan,non stanno attenti nei negozi piccoli ?george clooney ha scritto: ↑30/04/2020, 14:22Sei testona e non ascolti quel che dico! Non ho mai detto che la gente rispetta le distanze al supermercato; tant'e vero se ricordi, che ho sempre sostenuto di avere più paura ad andare a fare la spesa che dalla parrucchiera dove siamo solo io e lei , e lei metterà anche la visiera..
Adesso io e Tempest ti videochiameremo e ti faremo un corso accelerato di trucco/parrucco..![]()
Messaggio da tropicsnow » 30/04/2020, 18:06
arietina76 ha scritto: ↑30/04/2020, 9:53
Nonostante ciò, vado però dalla parrucchiera sono quando devo fare la tinta: la mia da sempre va su appuntamento, è molto e veloce, e decisamente onestà con i prezzi. Ma dovendo star là un po' mi annoio: non riesco a vederla come una coccola per me, ma piuttosto come una seccatura.
Messaggio da tropicsnow » 30/04/2020, 18:11
Messaggio da george clooney » 30/04/2020, 19:32
Se usato bene su un capello mosso serve.Io lo usavo molto negli anni 90 quando avevo la permanente. Li phonavo a testa in giù con diffusore e i capelli venivano bene..
Messaggio da cinque » 30/04/2020, 21:31
Ah ora mi ricordo. Lo usava la mia amica che aveva come nome d arte azzurra.george clooney ha scritto: ↑30/04/2020, 19:32Se usato bene su un capello mosso serve.Io lo usavo molto negli anni 90 quando avevo la permanente. Li phonavo a testa in giù con diffusore e i capelli venivano bene..
Messaggio da airlander » 01/05/2020, 8:17
e da cosa l'avresti dedotto..?
Messaggio da airlander » 01/05/2020, 8:18
in effetti il colore dei capelli è proprio irrilevante.george clooney ha scritto: ↑30/04/2020, 14:37Bella donna Air! Che bella bocca che ha! Non mi piace il colore dei capelli, ma credo sia del tutto irrilevante questo particolare..![]()
Messaggio da george clooney » 01/05/2020, 14:04
Messaggio da george clooney » 01/05/2020, 15:02
Messaggio da tempest » 01/05/2020, 15:36
semplice alcol?george clooney ha scritto: ↑01/05/2020, 15:02Una mia amica ha trovato in una farmacia un paio di boccetti di alcool..L e avevo chiesto, nel caso l'avesse trovato da qualche parte, di prenderlo anche per me. Oggi mi ha detto che ieri l' ha trovato alla modica cifra di 6 € a boccetto..Se questo non è approfittarsene..![]()
Messaggio da george clooney » 01/05/2020, 16:27
Pazzesco che in alcune regioni non sia ancora obbligatoria la mascherina..Si, semplice alcol, si è sempre pagato sotto i 2 €, ora è introvabile, e se per caso lo trovi il prezzo si è triplicato..tempest ha scritto: ↑01/05/2020, 15:36semplice alcol?
Io adesso i disinfettanti per le mani li sto vedendo in molti supermercati, l'alcol non so...
Io avevo ordianto dei guanti tramite amazon e non sono arrivati, amazon mi ha rimborsato subito.
Ne aspetto 200 dal Regno Unito...vedremo, se non arrivano mi farò rimborsare pure quelli....Non che io li usi di solito, ma potrei avrene bisogno in certe situazioni. Da lunedì sarà finalmente obbligaoria la mascherina sugli autobus ma saranno "vietati" certi posti a sedere, quindi sarà molto più scomodo viaggiare, specie con le borse pesanti.
Messaggio da george clooney » 01/05/2020, 19:38
Messaggio da tempest » 01/05/2020, 20:38
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]