Corona virus

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Rispondi
airlander
UltraAmico
UltraAmico

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 30/04/2020, 8:33

posso scegliere anch'io la modella? :DD
Immagine
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 30/04/2020, 9:00

george clooney ha scritto:
30/04/2020, 2:46
Massacrare? :thinking ma andare dalla parrucchiera significa farsi coccolare: due chiacchiere, due risate, il caffè insieme.🙂

E 130 euro in meno nelle tasche...
Nelle marche riaprono prima i parrucchieri. Devi farci un pensierino . Chiedi un po se puoi scrivere nell' autocertificazione '-parrucchiere' :-))))

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 30/04/2020, 9:07

tempest ha scritto:
29/04/2020, 22:20

Mia madre invece è tutto l'opposto, non sa fare niente da sola, infatti in piena pandemia ( tipo un mese fa quando nemmeno arrivava il cibo ) mi ha fatto ordinare un diffusore su amazon
Non ti sgrido solo perche' la tua regione mi pate di capire non e' a rischio ( tipo il trentino )'.p.s : che cosa accidenti e' un diffusore ?

Hanno trovato molti lombardi con gli anticorpi che sono stati male a fine dicembre.

arietina76
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da arietina76 » 30/04/2020, 9:53

tempest ha scritto:
29/04/2020, 22:20
Non hai un taglio "pandemico", ecco.. io sì. :)
Io non vorrei dipendere dalla parrucchiera, oltre ad odiare stare lì per 2 ore e mezza a farmi massacrare, non voglio andare spesso anche per motivi economici, i colpi di sole adesso li faccio 2 volte all'anno, e mi aggiusto un po' la ricrescita da sola schiarendo le radici...
Mia madre invece è tutto l'opposto, non sa fare niente da sola, infatti in piena pandemia ( tipo un mese fa quando nemmeno arrivava il cibo ) mi ha fatto ordinare un diffusore su amazon perchè se deve prendere la spazzola in mano è un disastro, così col diffusore li fa sciugare un po' mossi effetto naturale. Anche mia mamma, come me, ha una quantità di capelli pazzesca, tipo due teste messe assieme.
Io sono esattamente come tua mamma, non so fare niente da sola ai capelli : né la piega con spazzola e phon, né passare la piastra. Ci ho provato diverse volte, ma il risultato è stato indecente. E una volta mi sono pure scottata la fronte con la piastra :DD
Nonostante ciò, vado però dalla parrucchiera sono quando devo fare la tinta: la mia da sempre va su appuntamento, è molto e veloce, e decisamente onestà con i prezzi. Ma dovendo star là un po' mi annoio: non riesco a vederla come una coccola per me, ma piuttosto come una seccatura.
Idem per l'estetista : vado perché "costretta" da una pelle un po' problematica, ma se potessi eviterei proprio.

airlander
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da airlander » 30/04/2020, 10:13

Immagine[/img]
tempest ha scritto:
29/04/2020, 12:22
Nessun governo ha ricette per questa situazione, qualcuno ha più soldi, qualcuno non ha democrazia, sono le uniche variabili.
Tutti i popoli fanno quello che possono e di nuovo non mi trovo d'accordo con airlander in questo suo disprezzo verso noi italiani.
non sono io che disprezzo gli italiani, sovente ci disprezziamo da soli... :DD
https://www.youtube.com/watch?v=EW3k6hPIh6c
albert einstein

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 30/04/2020, 11:38

30/04/2020, 2:46
Massacrare? :thinking ma andare dalla parrucchiera significa farsi coccolare: due chiacchiere, due risate, il caffè insieme.🙂
Si parte con una dolorosa spazzolata, poi si procede con il tirare fuori con un uncinetto i capelli attraverso i buchi di una cuffia tipo sedia elettrica, ed é un processo lungo perché ho almeno il doppio di capelli di una persona normale, poi ci si mette sopra una poltiglia con un odore acre, poi ci si deve mettere sotto le lampade tipo "terzo grado", dopo, un po' di sofferenza sotto il casco rovente per schiarire il giusto, poi arriva il momento di togliere la cuffia, quando in due tirano e io devo tenermi la testa perché resti attaccata al collo. Per finire phon bollente e tirata di spazzole.
Una coccola proprio!!! [smilie=crybaby.gif]

PS e non ditemi di fare con la stagnola perché ci starei 3 ore per avere effetto 4 meches

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 30/04/2020, 11:44

cinque ha scritto:
30/04/2020, 9:07
Non ti sgrido solo perche' la tua regione mi pate di capire non e' a rischio ( tipo il trentino )'.p.s : che cosa accidenti e' un diffusore ?

Hanno trovato molti lombardi con gli anticorpi che sono stati male a fine dicembre.
Ah ma io l'ho sgridata!
Mi sono rifiutata per 2 settimane di ordinarlo! Le ho detto di "resistere" :DD . Poi l'ho preso.
https://www.amazon.it/Remington-D52DU-D ... 822&sr=8-6

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 30/04/2020, 12:07

tempest ha scritto:
30/04/2020, 11:44
Ah ma io l'ho sgridata!
Mi sono rifiutata per 2 settimane di ordinarlo! Le ho detto di "resistere" :DD . Poi l'ho preso.
https://www.amazon.it/Remington-D52DU-D ... 822&sr=8-6
Mica mi hai risposto sul diffusore . A cosa serve ?. Oggi ho pure sognato che george usava la clava contro di me perche'-non mi curo.
Mi chiedo dove george sand vada a fare la spesa: nei supernercati piccoli ?
Qui nessuno rispetta la distanza. Sono molto scoraggiata. Temo che, a parte noi ,non resisteremo un giorno col rispetto delle regole.

arietina76
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da arietina76 » 30/04/2020, 13:13

tempest ha scritto:
30/04/2020, 11:38
Si parte con una dolorosa spazzolata, poi si procede con il tirare fuori con un uncinetto i capelli attraverso i buchi di una cuffia tipo sedia elettrica, ed é un processo lungo perché ho almeno il doppio di capelli di una persona normale, poi ci si mette sopra una poltiglia con un odore acre, poi ci si deve mettere sotto le lampade tipo "terzo grado", dopo, un po' di sofferenza sotto il casco rovente per schiarire il giusto, poi arriva il momento di togliere la cuffia, quando in due tirano e io devo tenermi la testa perché resti attaccata al collo. Per finire phon bollente e tirata di spazzole.

PS e non ditemi di fare con la stagnola perché ci starei 3 ore per avere effetto 4 meches
Ho ben presente : una volta facevo anch'io i colpi di sole così, ed era una tortura!
Tra l'altro non appena la parrucchiera iniziava a girarmi fuori la prima ciocca di capelli, io iniziavo a starnutire: non chiedetemi il perché, ma starnutivo.
E continuavo a starnutire x tutto il tempo.... Dopo un po' di volte sono passata alla tinta tradizionale perché non ne potevo più.
Oggi il problema non si pone perché ho troppi capelli bianchi : i colpi di sole sarebbero comunque improponibili. :D

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 30/04/2020, 13:31

cinque ha scritto:
30/04/2020, 12:07
Mica mi hai risposto sul diffusore . A cosa serve ?. Oggi ho pure sognato che george usava la clava contro di me perche'-non mi curo.
Qui nessuno rispetta la distanza. Sono molto scoraggiata. Temo che, a parte noi ,non resisteremo un giorno col rispetto delle regole.
guarda il link del diffusore. É quel coso che si attacca al fon...

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 30/04/2020, 13:33

tempest ha scritto:
30/04/2020, 13:31
guarda il link del diffusore. É quel coso che si attacca al fon...
Ho guardato. Cerchero ' su internet [smilie=s.gif]

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 30/04/2020, 13:49

cinque ha scritto:
30/04/2020, 13:33
Ho guardato. Cerchero ' su internet [smilie=s.gif]
Guarda che si usava già negli anni 80! Non è una nuova invenzione :DD

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 30/04/2020, 13:53

tempest ha scritto:
30/04/2020, 13:49
Guarda che si usava già negli anni 80! Non è una nuova invenzione :DD
Infatti lo vedo da tanti anni. Comunque non serve a nulla. Lo so . :-)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 30/04/2020, 14:15

tempest ha scritto:
30/04/2020, 11:38

Ma da chi vai? Da un parrucchiere o da un maniscalco??😂😂😂
Anche la mia parrucchiera (come quella di Arietina) è sempre andata su appuntamento ed è onesta. Sarà che vado volentieri perchè siamo amiche da anni (vado da oltre vent'anni) e usciamo (o meglio uscivamo prima del covid) insieme il sabato sera con un bel gruppo di persone..🙂
@Cinque:scusami Cinque, lasciatelo dire, ma sei proprio un disastro se chiedi cos'è un diffusore!😀😀

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 30/04/2020, 14:22

cinque ha scritto:
30/04/2020, 12:07
Oggi ho pure sognato che george usava la clava contro di me perche'-non mi curo.
😀😀😀 Sei testona e non ascolti quel che dico! Non ho mai detto che la gente rispetta le distanze al supermercato; tant'e vero se ricordi, che ho sempre sostenuto di avere più paura ad andare a fare la spesa che dalla parrucchiera dove siamo solo io e lei , e lei metterà anche la visiera..🙂
Adesso io e Tempest ti videochiameremo e ti faremo un corso accelerato di trucco/parrucco..😉😉🙂🙂

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 30/04/2020, 14:36

30/04/2020, 14:15
Ma da chi vai? Da un parrucchiere o da un maniscalco??😂😂😂
Anche la mia parrucchiera (come quella di Arietina) è sempre andata su appuntamento ed è onesta. Sarà che vado volentieri perchè siamo amiche da anni (vado da oltre vent'anni) e usciamo (o meglio uscivamo prima del covid) insieme il sabato sera con un bel gruppo di persone..🙂
Sono 25 anni che vado dalla stessa parrucchiera perchè non mi fido di nessuno. E' paziente, ma piuttosto costosa. Poverina...se penso che anche questa del covid le è capitata...era già rimasta vedova tempo fa...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 30/04/2020, 14:37

airlander ha scritto:
30/04/2020, 8:33
Immagine
Bella donna Air! Che bella bocca che ha! Non mi piace il colore dei capelli, ma credo sia del tutto irrilevante questo particolare..😉😉

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 30/04/2020, 15:44

30/04/2020, 14:22
😀😀😀 Sei testona e non ascolti quel che dico! Non ho mai detto che la gente rispetta le distanze al supermercato; tant'e vero se ricordi, che ho sempre sostenuto di avere più paura ad andare a fare la spesa che dalla parrucchiera dove siamo solo io e lei , e lei metterà anche la visiera..🙂
Adesso io e Tempest ti videochiameremo e ti faremo un corso accelerato di trucco/parrucco..😉😉🙂🙂
Infatti lo dicevi. Ma questo io non lo notavo perche nei grandi supermercati non vedevo questo problema, ma nei piccoli auguri e figli maschi. E come mai i commessi cosi nervosi all auchan,non stanno attenti nei negozi piccoli ?
Il diffusore immaginavo che fosse quel coso, ma sento che non serve. Comunque ce l ho pure io . Serve a prendere polvere.

tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tropicsnow » 30/04/2020, 18:06

arietina76 ha scritto:
30/04/2020, 9:53

Nonostante ciò, vado però dalla parrucchiera sono quando devo fare la tinta: la mia da sempre va su appuntamento, è molto e veloce, e decisamente onestà con i prezzi. Ma dovendo star là un po' mi annoio: non riesco a vederla come una coccola per me, ma piuttosto come una seccatura.

Anche per me è una seccatura soprattutto se trovo chi inizia a fare domande: non mi piace parlare degli affari miei normalmente figuriamoci con chi reputo estraneo 🙄 (odio fare conversazione dal parrucchiere!)

Io ci vado ogni due mesi circa (l'ultima volta pochi giorni prima del lockdown per cui ce la faccio ad aspettare un altro mese) per aggiustare il taglio, non li tingo ancora per fortuna, e da sola riesco a gestirli, basta una spazzola e un phon 🙃
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tropicsnow » 30/04/2020, 18:11

airlander ha scritto:
30/04/2020, 8:33
Immagine

Non credo tu l'abbia scelta per il taglio di capelli 😄
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 30/04/2020, 19:32

cinque ha scritto:
30/04/2020, 15:44

Il diffusore immaginavo che fosse quel coso, ma sento che non serve. Comunque ce l ho pure io . Serve a prendere polvere.
Se usato bene su un capello mosso serve.Io lo usavo molto negli anni 90 quando avevo la permanente. Li phonavo a testa in giù con diffusore e i capelli venivano bene..

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 30/04/2020, 21:31

30/04/2020, 19:32
Se usato bene su un capello mosso serve.Io lo usavo molto negli anni 90 quando avevo la permanente. Li phonavo a testa in giù con diffusore e i capelli venivano bene..
Ah ora mi ricordo. Lo usava la mia amica che aveva come nome d arte azzurra.

airlander
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da airlander » 01/05/2020, 8:17

tropicsnow ha scritto:
30/04/2020, 18:11
Non credo tu l'abbia scelta per il taglio di capelli 😄
e da cosa l'avresti dedotto..? :DD
albert einstein

airlander
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da airlander » 01/05/2020, 8:18

30/04/2020, 14:37
Bella donna Air! Che bella bocca che ha! Non mi piace il colore dei capelli, ma credo sia del tutto irrilevante questo particolare..😉😉
in effetti il colore dei capelli è proprio irrilevante. :DD
albert einstein

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 01/05/2020, 14:04

airlander ha scritto:
01/05/2020, 8:18
in effetti il colore dei capelli è proprio irrilevante. :DD
Lo so bene.."vecchia" volpe..😂😂

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 01/05/2020, 15:02

Una mia amica ha trovato in una farmacia un paio di boccetti di alcool..L e avevo chiesto, nel caso l'avesse trovato da qualche parte, di prenderlo anche per me. Oggi mi ha detto che ieri l' ha trovato alla modica cifra di 6 € a boccetto..Se questo non è approfittarsene..🙊

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 01/05/2020, 15:36

01/05/2020, 15:02
Una mia amica ha trovato in una farmacia un paio di boccetti di alcool..L e avevo chiesto, nel caso l'avesse trovato da qualche parte, di prenderlo anche per me. Oggi mi ha detto che ieri l' ha trovato alla modica cifra di 6 € a boccetto..Se questo non è approfittarsene..🙊
semplice alcol?
Io adesso i disinfettanti per le mani li sto vedendo in molti supermercati, l'alcol non so...
Io avevo ordianto dei guanti tramite amazon e non sono arrivati, amazon mi ha rimborsato subito.
Ne aspetto 200 dal Regno Unito...vedremo, se non arrivano mi farò rimborsare pure quelli....Non che io li usi di solito, ma potrei avrene bisogno in certe situazioni. Da lunedì sarà finalmente obbligaoria la mascherina sugli autobus ma saranno "vietati" certi posti a sedere, quindi sarà molto più scomodo viaggiare, specie con le borse pesanti.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 01/05/2020, 16:27

tempest ha scritto:
01/05/2020, 15:36
semplice alcol?
Io adesso i disinfettanti per le mani li sto vedendo in molti supermercati, l'alcol non so...
Io avevo ordianto dei guanti tramite amazon e non sono arrivati, amazon mi ha rimborsato subito.
Ne aspetto 200 dal Regno Unito...vedremo, se non arrivano mi farò rimborsare pure quelli....Non che io li usi di solito, ma potrei avrene bisogno in certe situazioni. Da lunedì sarà finalmente obbligaoria la mascherina sugli autobus ma saranno "vietati" certi posti a sedere, quindi sarà molto più scomodo viaggiare, specie con le borse pesanti.
Pazzesco che in alcune regioni non sia ancora obbligatoria la mascherina..Si, semplice alcol, si è sempre pagato sotto i 2 €, ora è introvabile, e se per caso lo trovi il prezzo si è triplicato.. :nonono:

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 01/05/2020, 19:38

Quindi ricapitolando da lunedì una coppia di compagni che vivono in case separate potranno rivedersi 💏 , ma con mascherina e tenendo la distanza di almeno un metro? 🤦‍♀️🤦‍♀️ Così vale anche per i congiunti ma non per gli amici (ah no, un VERO amico) si, si può rivedere. Giusto? Gli amici così e così no..😂😂😂😂 Scusate, ma non capisco se questi decreti li fanno dopo aver bevuto un paio di bicchierini di un buon prosecchino..😂😂
Notizia fantastica: da lunedì in Lombardia i cani🐕 e i gatti 🐈potranno essere toilettati! Così il cane uscirá tutto bello fighetto dal centro di toilettatura, con la padrona tutta in disordine che sembra una zingara..👍👍 Il gatto può essere infettato anche lui, in quanto ha il ricettore del virus, quindi, per la sua sicurezza, non dovrebbe essere portato, ma chissenefrega... Ogni regione fa quel cavolo che vuole, chi ha già riaperto bar e ristoranti, chi i mercati all'aperto, chi le librerie..Chi se ne frega e non attenderà il 1 giugno per aprire i centri estetici (vedi ad Alessandria, regione Piemonte).E poi si dice che questo è il miglior governo che potremmo avere....Io vedo e sento solo che regna il caos più assoluto fra la gente..La gente non sa più se seguire quello che dice il governo o il governatore della propria regione.
Senza parlare poi delle autocertificazioni ..Qui si potrebbe fare una telenovela😂😂Con le autocertificazioni il presidente Conte ha dato il meglio di sè..😃
Test sierologici si per alcuni comuni, no per altri..Per alcuni virologi sono attendibili per altri assolutamente inutili..Tamponi inesistenti .A qualcuno che all'inizio l'ha fatto è stato detto che possono dare esito negativo quando in realtà sei positivo al coronavirus..
Cremazione obbligatoria per chi è deceduto a causa del covid, alla modica cifra di 2500€ ( soldi che dovrebbe sborsare lo Stato visto che è un obbligo e magari c'è chi non può permetterselo).A me sinceramente viene da pensare che sia tutto un business e che ti dicono che è obbligatorio cremare i morti di covid per far cassa..E poi ci sono gli psichiatri che suggeriscono di parlare con le piante 🌴🌴ed abbracciarle, così non ci dovrebbe venire l'istinto di uccidere qualcuno e di impazzire.🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 01/05/2020, 20:38

In questi giorni io ho trovato pessima la governatrice della Calabria Santelli, che ha dato il permesso di fare ristorazione con tavoli all'aperto. Per me ha torto marcio. E rincara pure dicendo: " il governo ha aperto le cucine, io ho solo aggiunto qualche tavolo, non è uno scandalo" .
Allora se tutti avessimo ragionato come lei, non sarebbe stato "uno scandalo" se ci fossimo fatti la gita di pasquetta, la passeggiata, il giro in bicicletta, il pic nic...