Corona virus
Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali
Moderatore: Sabrina
-
Pagina 41 di 135
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 39
- 40
- 41
- 42
- 43
- …
- 135
- Prossimo
-
- UltraAmico
Re: Corona virus
Messaggio da george clooney » 29/04/2020, 8:42

- tropicsnow
- UltraAmico
Messaggio da tropicsnow » 29/04/2020, 9:47
airlander ha scritto: ↑29/04/2020, 8:23infatti non essendo educati in ciò, a differenza di molti paesi asiatici dove anche in tempi normali erano abituati alla mascherina anche per un semplice raffreddore,ed a mantenere le distanze, è facile ipotizzare quello che avverrà da noi...
se fossimo una volta tanto intelligenti, ma non lo siamo, e considerando che siamo stati tra i primi a beccarci la pandemia ed a diffondercela in maniera dissennata, staremmo ancora un po alla finestra a vedere gli altri "più bravi " di noi osservando che succede da loro, e poichè le premesse già non sono molto positive, inorridisco al pensiero di quello che avverrà dalle nostre parti.
Basta vedere cosa è accaduto in Germania con la riapertura: due settimane e di nuovo tanti contagiati. Penso sia il motivo per cui anche qui faranno passare un paio di settimane tra il 4 e il 18 maggio così se ci saranno nuovi casi si chiuderà tutto di nuovo...poi la riapertura la rivedremo direttamente nel 2021

![rotflmao [smilie=rotflmao.gif]](./images/smilies/rotflmao.gif)
-
- UltraAmico
Messaggio da cinque » 29/04/2020, 12:02
come darti torto ????? verissimo. sono pochi comunque quelli che economicamente possono reggere un lockdown prolungato.george clooney ha scritto: ↑29/04/2020, 8:42Aggiungo un'ultima cosa e poi scappo: non è vero che siamo tutti sulla stessa barca ( mi riferisco all'aspetto lavotativo/economico).Siamo tutti nello stesso mare forse, ma con barche diverse; chi con un gommone ,chi con uno yacht; quindi attenzione, bisogna tener conto di questo..![]()
sui parrucchieri come per il turismo, non essendo beni essenziali, è ovvio che subiranno la crisi prima. personalmente io attaccata a una per ore che ha visto altre centinaia di persone non ci starei .
-
- UltraAmico
Messaggio da cinque » 29/04/2020, 12:15
tutto il mondo è paese. io non credo che si potra' stare lontano da madri e fidanzate oppure proibire di camminare come fa il mio sindaco. il problema principale riguarda anche il distanziamento con sconosciuti che trovo impossibile in tutto il mondo, soprattutto in città.tropicsnow ha scritto: ↑29/04/2020, 7:45Io ho più paura adesso con la riapertura che con il lockdown perchè si riuscirà a mantenere il distanziamento per una settimana, poi la vicinanza umana, per via di cose e per senso psicologico della relazione, richiederà contatto e così, senza neanche accorgersene, si abbraccerà qualcuno, gli si darà una carezza, una stretta di mano e siccome la psiche non ha ravvisato un pericolo imminente, si sarà portati a farlo ancora.
Per mettere in atto un distanziamento vero e autonomo è necessario una grande disciplina e forza d'animo e poichè viviamo di relazioni sarà difficile avere una tale costanza e l'errore di una volta potrebbe costare caro.
- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 29/04/2020, 12:22
Tutti i popoli fanno quello che possono e di nuovo non mi trovo d'accordo con airlander in questo suo disprezzo verso noi italiani.
Se dovessi trovare un "colpevole" io additerei l'OMS, perché per essere il massimo organismo esperto in materia é stato ed é ancora un totale disastro. Ha detto di non usare mascherine sin dall'inizio e continua, ha aspettato una vita prima di dichiarare la pandemia, ha sparato dati di mortalità a casaccio, creduto troppo alla Cina..
Alla fine se tutte queste cautele non funzioneranno, come diceva quel mio amico di cui parlavo in altro post, dovremo tornare a fare tutto come prima, indossando mascherine e curando l'igiene delle mani certamente, ma vivendo dentro la pandemia come é accaduto con la Spagnola, avere centinaia di migliaia di morti fino all'arrivo del vaccino.
Con la Spagnola furono decine di milioni, ma era 100 anni fa.
-
- UltraAmico
Messaggio da cinque » 29/04/2020, 13:05
bisogna vedere entro quanto tempo. è questo il puntotempest ha scritto: ↑29/04/2020, 12:22Nessun governo ha ricette per questa situazione, qualcuno ha più soldi, qualcuno non ha democrazia, sono le uniche variabili.
Tutti i popoli fanno quello che possono e di nuovo non mi trovo d'accordo con airlander in questo suo disprezzo verso noi italiani.
Se dovessi trovare un "colpevole" io additerei l'OMS, perché per essere il massimo organismo esperto in materia é stato ed é ancora un totale disastro. Ha detto di non usare mascherine sin dall'inizio e continua, ha aspettato una vita prima di dichiarare la pandemia, ha sparato dati di mortalità a casaccio, creduto troppo alla Cina..
Alla fine se tutte queste cautele non funzioneranno, come diceva quel mio amico di cui parlavo in altro post, dovremo tornare a fare tutto come prima, indossando mascherine e curando l'igiene delle mani certamente, ma vivendo dentro la pandemia come é accaduto con la Spagnola, avere centinaia di migliaia di morti fino all'arrivo del vaccino.
e neanche credo che tutti useranno le mascherine sempre e per sempre (ammesso che siano cosi' indispensabili)
-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 29/04/2020, 13:58
Puoi dirlo forte! È un anno terrificante!!
Ora che devo uscire tutti i giorni vedo con i miei occhi e sento con le mie orecchie che la gente è esaurita al massimo e quindi diventa intollerante a tutto! Se qualcuno non rispetta le file si va alle mani quasi..Stamattima passando ho visto i carabinieri che separavano due che si erano presi per i capelli. E calcola che io non vivo in una grande città; la mia cittadina fa circa 50 mila abitanti.Non oso immaginare nelle grandi città.
L'italiano non ha mai spiccato per educazione e rispetto per le regole, ma sinceramente in un momento come questo, forse non mi sento neanche di biasimarlo completamente..La gente è allo stremo..
Stamattina mi è arrivata la bolletta di luce e gas e mi sono dovuta sedere..

Staremo a vedere cosa accadrà..
Le mascherine chirurgiche adesso in farmacia costano 0,50 l'una..Il mio amico stamattina me ne ha regalate 10.

@Cinque:io francamente mi sento meno sicura in un supermercato , in mezzo a più persone, che dalla parrucchiera, dove ci sarò solo io visto che fará andare una persona alla volta e avrà anche la visiera..

-
- UltraAmico
Messaggio da cinque » 29/04/2020, 14:36
non so cosa dirti. ci sei solo tu al momento ma se è malata, visto che ha avuto milioni di altri prima di te, te la becchi. sei a contatto con l'acqua, sei vicina, non è è che i parrucchieri(e peggio gli estetisti) sono ultimi ad aprire per sfizio. ma mi fa piacere se ci vai per carità... io non lo ho fatto ne' prima ne' tanto meno ora. cosi' come non andrei dal dentista se non per affari urgenti o preferisco non entrare in ospedale. non penso proprio di essere l'unica. anzi ne sono sicura.george clooney ha scritto: ↑29/04/2020, 13:58Puoi dirlo forte! È un anno terrificante!!
Ora che devo uscire tutti i giorni vedo con i miei occhi e sento con le mie orecchie che la gente è esaurita al massimo e quindi diventa intollerante a tutto! Se qualcuno non rispetta le file si va alle mani quasi..Stamattima passando ho visto i carabinieri che separavano due che si erano presi per i capelli. E calcola che io non vivo in una grande città; la mia cittadina fa circa 50 mila abitanti.Non oso immaginare nelle grandi città.
L'italiano non ha mai spiccato per educazione e rispetto per le regole, ma sinceramente in un momento come questo, forse non mi sento neanche di biasimarlo completamente..La gente è allo stremo..
Le mascherine chirurgiche adesso in farmacia costano 0,50 l'una..Il mio amico stamattina me ne ha regalate 10.
@Cinque:io francamente mi sento meno sicura in un supermercato , in mezzo a più persone, che dalla parrucchiera, dove ci sarò solo io visto che fará andare una persona alla volta e avrà anche la visiera..![]()
non è che gli italiani siano in epidemia per colpa di qualcuno. quindi mantenere la calma è un dovere.
e' morto celan per coronavirus. sono dispiaciuta un sacco.
- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 29/04/2020, 14:42
Chi è Celan? Non lo conosco...cinque ha scritto: ↑29/04/2020, 14:36non so cosa dirti. ci sei solo tu al momento ma se è malata, visto che ha avuto milioni di altri prima di te, te la becchi. sei a contatto con l'acqua, sei vicina, non è è che i parrucchieri(e peggio gli estetisti) sono ultimi ad aprire per sfizio. ma mi fa piacere se ci vai per carità... io non lo ho fatto ne' prima ne' tanto meno ora. cosi' come non andrei dal dentista se non per affari urgenti o preferisco non entrare in ospedale. non penso proprio di essere l'unica. anzi ne sono sicura.
non è che gli italiani siano in epidemia per colpa di qualcuno. quindi mantenere la calma è un dovere.
e' morto celan per coronavirus. sono dispiaciuta un sacco.
- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 29/04/2020, 14:47
Io non ho visto scene pazze in queste settimane, è anche vero che sono uscita 8 volte in tutto...george clooney ha scritto: ↑29/04/2020, 13:58Puoi dirlo forte! È un anno terrificante!!
Ho un "allievo" cui davo lezioni che vorrebbe farne un po' nelle prossime due settimane, ma non so proprio come fare...onlin enon gli interessa...mi sa che non posso farlo passare per "affetto stabile" ( ha 25 anni ) ne' per parente. Ne posso neanche dire che gli faccio da baby sitter o da badante....
Spero che per il 4 maggio la mia Regione permetta di stare in due su di una panchina al parco a distanza di un metro e mezzo, magari ci vediamo lì...

-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 29/04/2020, 15:51
Ma come ci sono solo io? Solo io ad avere necessità di andare dalla parrucchiera?

-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 29/04/2020, 15:55
- tropicsnow
- UltraAmico
Messaggio da tropicsnow » 29/04/2020, 16:29
Credo si riferisca a Celant il critico d'arte, ho letto anch'io della sua morte

- tropicsnow
- UltraAmico
Messaggio da tropicsnow » 29/04/2020, 16:38
Nelle ultime ore sto leggendo diversi articoli in cui si collega la malattia di Kawasaki con il Covid, pare che a Bergamo siano aumentati i casi e che il virus potrebbe essere un fattore scatenantecinque ha scritto: ↑29/04/2020, 12:15tutto il mondo è paese. io non credo che si potra' stare lontano da madri e fidanzate oppure proibire di camminare come fa il mio sindaco. il problema principale riguarda anche il distanziamento con sconosciuti che trovo impossibile in tutto il mondo, soprattutto in città.

Io continuo a rimanere a casa e il 18 si vedrà

Non so come si farà con i mezzi pubblici ad assicurare il distanziamento, aumenteranno le corse? Si affideranno al buon senso dei cittadini? In quest'ultimo caso prevedo parecchie risse

-
- UltraAmico
Messaggio da cinque » 29/04/2020, 16:39
Quando andrai dal parrucchiere in quel momento ci sarai solo tu e la parrucchiera, ilche non significa nulla.Mi fa piacere . Sono contenta per i parrucchieri. Se avranno molto lavoro non piangeranno miseria. Io preferisco di no. Comunque manca un mese.george clooney ha scritto: ↑29/04/2020, 15:51Ma come ci sono solo io? Solo io ad avere necessità di andare dalla parrucchiera?![]()
Si vede che probabilmemte non ci vai spesso, perché non c'è donna o ragazza che conosca che si sia già prenotata per i primi di giugno..A dire il vero molte mie conoscenti hanno fatto andare la loro parrucchiera in casa in questi mesi, io invece ho rispettato le regole (ma la cosa mi è pesata moltissimo, perchè non sono mai stata abituata ad essere in disordine..) Per me poi avere la testa in disordine equivale ad essere trasandate..Comunque sono stata alle regole, ma il 3 giugno correrò a sistemarmi i capelli!
![]()
Mi riferisco a celan come curatore di mostre eccezionali. Sono proprio allibita.
- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 29/04/2020, 16:42
Io ci vado solo una volta o due all'anno per mare i colpi di sole, per il resto, il taglio ( spuntatina dritta con capelli lunghi ) lo faccio da me, idem la piega.george clooney ha scritto: ↑29/04/2020, 15:51Ma come ci sono solo io? Solo io ad avere necessità di andare dalla parrucchiera?![]()
Si vede che probabilmemte non ci vai spesso, perché non c'è donna o ragazza che conosca che si sia già prenotata per i primi di giugno..A dire il vero molte mie conoscenti hanno fatto andare la loro parrucchiera in casa in questi mesi, io invece ho rispettato le regole (ma la cosa mi è pesata moltissimo, perchè non sono mai stata abituata ad essere in disordine..) Per me poi avere la testa in disordine equivale ad essere trasandate..Comunque sono stata alle regole, ma il 3 giugno correrò a sistemarmi i capelli!
![]()
Ero andata dalla parruccheira a fine febbraio e dall'estetista per il tatuaggio alle sopracciglia poco prima quindi ho fatto il lockdown in perfetto ordine.
Mia mamma invece temo che si catapulerà dalla parrucchiera appena sarà possibile.

Ripetterò le regole e non mi inventerò "toy boy". Spero che la Regione dal 4 maggio mi consenta di incontrare qualcuno all'aperto. E poi immagino che in tal caso pioverà...Perchè no? A loro cosa interessa..potrebbe essere il tuo toy boy! Stabile o non stabile, ma comunque un moroso giovane..Che poi anche qui, sono semplicemente ridicoli...

ah, letto ora...non lo conoscevo di nome, forse solo di vista...tropicsnow ha scritto:Credo si riferisca a Celant il critico d'arte,
-
- UltraAmico
Messaggio da cinque » 29/04/2020, 16:48
La mia situazione personale, acuita da una sensibilita'-particolare, e' atipica. Mi trovo tra bergamo e brescia. La mia amica migliore di li ' e'-chiusa in casa da tre mesi perche' colpita a inizio febbraio dal virus. Non vuole uscire se non a passeggiare con la famiglia. La famiglia di mio marito e' composta da brave persone ma non proprio dei compagnoni. Forse e sicuramente faro ' qualche chiacchera con i miei vicini e con un' altra mia amica (-non ho ancora capito cosa pensa perche' come molti a brescia ha sempre lavorato e non aveva tempo per cianciare ). Il migliore amico di mio figlio e' scomparso ( come molti bambini immigrati )' .litighero sicuramente con qualcun altro. Se non aprono nulla che devo fare ? Dove esco ? Faccio un giro all ospedale di brescia ? :-(tropicsnow ha scritto: ↑29/04/2020, 16:38Nelle ultime ore sto leggendo diversi articoli in cui si collega la malattia di Kawasaki con il Covid, pare che a Bergamo siano aumentati i casi e che il virus potrebbe essere un fattore scatenante.
Io continuo a rimanere a casa e il 18 si vedrà
Non so come si farà con i mezzi pubblici ad assicurare il distanziamento, aumenteranno le corse? Si affideranno al buon senso dei cittadini? In quest'ultimo caso prevedo parecchie risse. Io resto a casa tanto non ho urgenza di andare da nessuna parte.
Tempest: pure io vado tre volte all anno. Se salto non mi impicco.
-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 29/04/2020, 17:47

- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 29/04/2020, 18:01
Ma no...col taglio dritto sei a posto per mesi.george clooney ha scritto: ↑29/04/2020, 17:47Non so..A questo punto c'è qualcosa che non va in me..Mi consola il fatto che tutte le mie amiche sono come me..Preferisco comprare una maglietta in meno, ma essere sempre a posto per quel che riguarda la mia persona..Se dovessi andare due volte l'anno dalla parrucchiera, non potrei mettere il naso fuori di casa..Se avessi i capelli ricci ancora ancora lo potrei fare, ma con i capelli lisci non si può fare..
![]()
Io con due minuti di piastra li ho così, più o meno

-
- UltraAmico
Messaggio da cinque » 29/04/2020, 18:05
Fai benissimo. Vai spesso. Io sto pure tornando al mio colore naturale. Non fare come me. La piega del parrucchiera e' un' altra cosa.george clooney ha scritto: ↑29/04/2020, 17:47Non so..A questo punto c'è qualcosa che non va in me..Mi consola il fatto che tutte le mie amiche sono come me..Preferisco comprare una maglietta in meno, ma essere sempre a posto per quel che riguarda la mia persona..Se dovessi andare due volte l'anno dalla parrucchiera, non potrei mettere il naso fuori di casa..Se avessi i capelli ricci ancora ancora lo potrei fare, ma con i capelli lisci non si può fare..
![]()
-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 29/04/2020, 19:26
Per me è esattamente l 'opposto. Con i capelli ricci si che il parrucchiere lo vedi una volta l'anno. Devi solo pensare a nutrirli magari con una buona maschera fatta in casa in modo che non diventino crespi. Per il resto zero problemi. Io avevo un'amica che aveva dei capelli ricci meravigliosi..Hai presente Raffaella Fico? (La prima che mi è venuta in mente che ha il tipo di capelli che piacciono a me..)Ebbene questa mia amica andava solo una volta l'anno dal parrucchiere..Era sempre perfetta.
- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 29/04/2020, 20:56
Tu che taglio hai?

Secondo me i capelli che non si riescono a gestire a casa sono i semi lunghi scalati

-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 29/04/2020, 21:05
Te l'ho detto che il capello riccio lungo è di facile gestione e non richiede il parrucchiere..Io li adoro.. Io purtroppo ho i capelli lisci, dietro lunghi tutti uguali e scalati leggermente davanti, senza frangia. Li piastro spesso ed ovviamente tendono a rovinarsi con la piastra.. Un disastro...tempest ha scritto: ↑29/04/2020, 20:56Si, ho presente, è il tipo di capello che a me non piace e non vorrei avere ma è di facile gestione senza parrucchiere. Però ti assicuro che il capello lungo e liscio o appena ondulato è molto gestibile SE ha il taglio dritto. Puoi farlo liscio effetto piastra o con le onde. Non è facile da gestire se è liscio se è scalato o con frangette e ciuffi.
Tu che taglio hai?
Secondo me i capelli che non si riescono a gestire a casa sono i semi lunghi scalati
![]()
-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 29/04/2020, 21:06
- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 29/04/2020, 21:12
E allora hai bisogno della parrucchiera.george clooney ha scritto: ↑29/04/2020, 21:06Ecco, non avevo visto la foto! I miei sono praticamente così senza quel frangione davanti..

-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 29/04/2020, 21:28
- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 29/04/2020, 22:20
Non hai un taglio "pandemico", ecco.. io sì.george clooney ha scritto: ↑29/04/2020, 21:28Ve lo continuo a dire ma non mi credete..Mi prendete per fissata..![]()

Io non vorrei dipendere dalla parrucchiera, oltre ad odiare stare lì per 2 ore e mezza a farmi massacrare, non voglio andare spesso anche per motivi economici, i colpi di sole adesso li faccio 2 volte all'anno, e mi aggiusto un po' la ricrescita da sola schiarendo le radici...
Mia madre invece è tutto l'opposto, non sa fare niente da sola, infatti in piena pandemia ( tipo un mese fa quando nemmeno arrivava il cibo ) mi ha fatto ordinare un diffusore su amazon perchè se deve prendere la spazzola in mano è un disastro, così col diffusore li fa sciugare un po' mossi effetto naturale. Anche mia mamma, come me, ha una quantità di capelli pazzesca, tipo due teste messe assieme.
-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 30/04/2020, 2:46
Massacrare? :thinking ma andare dalla parrucchiera significa farsi coccolare: due chiacchiere, due risate, il caffè insieme.

- airlander
- UltraAmico
Messaggio da airlander » 30/04/2020, 8:22
non sono io che disprezzo gli italiani, sovente ci disprezziamo da soli...tempest ha scritto: ↑29/04/2020, 12:22Nessun governo ha ricette per questa situazione, qualcuno ha più soldi, qualcuno non ha democrazia, sono le uniche variabili.

https://www.youtube.com/watch?v=EW3k6hPIh6c
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48
-
Pagina 41 di 135
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 39
- 40
- 41
- 42
- 43
- …
- 135
- Prossimo
Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]