Corona virus

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Rispondi
george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 29/04/2020, 8:42

Aggiungo un'ultima cosa e poi scappo: non è vero che siamo tutti sulla stessa barca ( mi riferisco all'aspetto lavotativo/economico).Siamo tutti nello stesso mare forse, ma con barche diverse; chi con un gommone ,chi con uno yacht; quindi attenzione, bisogna tener conto di questo..🙂

tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tropicsnow » 29/04/2020, 9:47

airlander ha scritto:
29/04/2020, 8:23
infatti non essendo educati in ciò, a differenza di molti paesi asiatici dove anche in tempi normali erano abituati alla mascherina anche per un semplice raffreddore,ed a mantenere le distanze, è facile ipotizzare quello che avverrà da noi...
se fossimo una volta tanto intelligenti, ma non lo siamo, e considerando che siamo stati tra i primi a beccarci la pandemia ed a diffondercela in maniera dissennata, staremmo ancora un po alla finestra a vedere gli altri "più bravi " di noi osservando che succede da loro, e poichè le premesse già non sono molto positive, inorridisco al pensiero di quello che avverrà dalle nostre parti.

Basta vedere cosa è accaduto in Germania con la riapertura: due settimane e di nuovo tanti contagiati. Penso sia il motivo per cui anche qui faranno passare un paio di settimane tra il 4 e il 18 maggio così se ci saranno nuovi casi si chiuderà tutto di nuovo...poi la riapertura la rivedremo direttamente nel 2021😏😑

airlander ha scritto:
29/04/2020, 8:23
ps : le bimbe di giuseppe conte mi hanno fatto sbellicare dalle risate

[smilie=rotflmao.gif]
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 29/04/2020, 12:02

george clooney ha scritto:
29/04/2020, 8:42
Aggiungo un'ultima cosa e poi scappo: non è vero che siamo tutti sulla stessa barca ( mi riferisco all'aspetto lavotativo/economico).Siamo tutti nello stesso mare forse, ma con barche diverse; chi con un gommone ,chi con uno yacht; quindi attenzione, bisogna tener conto di questo..🙂
come darti torto ????? verissimo. sono pochi comunque quelli che economicamente possono reggere un lockdown prolungato.
sui parrucchieri come per il turismo, non essendo beni essenziali, è ovvio che subiranno la crisi prima. personalmente io attaccata a una per ore che ha visto altre centinaia di persone non ci starei .
Ultima modifica di cinque il 29/04/2020, 12:17, modificato 3 volte in totale.

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 29/04/2020, 12:15

tropicsnow ha scritto:
29/04/2020, 7:45
Io ho più paura adesso con la riapertura che con il lockdown perchè si riuscirà a mantenere il distanziamento per una settimana, poi la vicinanza umana, per via di cose e per senso psicologico della relazione, richiederà contatto e così, senza neanche accorgersene, si abbraccerà qualcuno, gli si darà una carezza, una stretta di mano e siccome la psiche non ha ravvisato un pericolo imminente, si sarà portati a farlo ancora.

Per mettere in atto un distanziamento vero e autonomo è necessario una grande disciplina e forza d'animo e poichè viviamo di relazioni sarà difficile avere una tale costanza e l'errore di una volta potrebbe costare caro.
tutto il mondo è paese. io non credo che si potra' stare lontano da madri e fidanzate oppure proibire di camminare come fa il mio sindaco. il problema principale riguarda anche il distanziamento con sconosciuti che trovo impossibile in tutto il mondo, soprattutto in città.

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 29/04/2020, 12:22

Nessun governo ha ricette per questa situazione, qualcuno ha più soldi, qualcuno non ha democrazia, sono le uniche variabili.
Tutti i popoli fanno quello che possono e di nuovo non mi trovo d'accordo con airlander in questo suo disprezzo verso noi italiani.

Se dovessi trovare un "colpevole" io additerei l'OMS, perché per essere il massimo organismo esperto in materia é stato ed é ancora un totale disastro. Ha detto di non usare mascherine sin dall'inizio e continua, ha aspettato una vita prima di dichiarare la pandemia, ha sparato dati di mortalità a casaccio, creduto troppo alla Cina..

Alla fine se tutte queste cautele non funzioneranno, come diceva quel mio amico di cui parlavo in altro post, dovremo tornare a fare tutto come prima, indossando mascherine e curando l'igiene delle mani certamente, ma vivendo dentro la pandemia come é accaduto con la Spagnola, avere centinaia di migliaia di morti fino all'arrivo del vaccino.
Con la Spagnola furono decine di milioni, ma era 100 anni fa.

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 29/04/2020, 12:39

Posso dire una cosa inutile?
Ho compiuto 50 anni in anno di m€rd@!

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 29/04/2020, 13:05

tempest ha scritto:
29/04/2020, 12:22
Nessun governo ha ricette per questa situazione, qualcuno ha più soldi, qualcuno non ha democrazia, sono le uniche variabili.
Tutti i popoli fanno quello che possono e di nuovo non mi trovo d'accordo con airlander in questo suo disprezzo verso noi italiani.

Se dovessi trovare un "colpevole" io additerei l'OMS, perché per essere il massimo organismo esperto in materia é stato ed é ancora un totale disastro. Ha detto di non usare mascherine sin dall'inizio e continua, ha aspettato una vita prima di dichiarare la pandemia, ha sparato dati di mortalità a casaccio, creduto troppo alla Cina..

Alla fine se tutte queste cautele non funzioneranno, come diceva quel mio amico di cui parlavo in altro post, dovremo tornare a fare tutto come prima, indossando mascherine e curando l'igiene delle mani certamente, ma vivendo dentro la pandemia come é accaduto con la Spagnola, avere centinaia di migliaia di morti fino all'arrivo del vaccino.
bisogna vedere entro quanto tempo. è questo il punto
e neanche credo che tutti useranno le mascherine sempre e per sempre (ammesso che siano cosi' indispensabili)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 29/04/2020, 13:58

tempest ha scritto:
29/04/2020, 12:39
Posso dire una cosa inutile?
Ho compiuto 50 anni in anno di m€rd@!
Puoi dirlo forte! È un anno terrificante!!
Ora che devo uscire tutti i giorni vedo con i miei occhi e sento con le mie orecchie che la gente è esaurita al massimo e quindi diventa intollerante a tutto! Se qualcuno non rispetta le file si va alle mani quasi..Stamattima passando ho visto i carabinieri che separavano due che si erano presi per i capelli. E calcola che io non vivo in una grande città; la mia cittadina fa circa 50 mila abitanti.Non oso immaginare nelle grandi città.
L'italiano non ha mai spiccato per educazione e rispetto per le regole, ma sinceramente in un momento come questo, forse non mi sento neanche di biasimarlo completamente..La gente è allo stremo..
Stamattina mi è arrivata la bolletta di luce e gas e mi sono dovuta sedere..🤦‍♀️🤦‍♀️
Staremo a vedere cosa accadrà..
Le mascherine chirurgiche adesso in farmacia costano 0,50 l'una..Il mio amico stamattina me ne ha regalate 10. 🙂
@Cinque:io francamente mi sento meno sicura in un supermercato , in mezzo a più persone, che dalla parrucchiera, dove ci sarò solo io visto che fará andare una persona alla volta e avrà anche la visiera..🙂

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 29/04/2020, 14:36

29/04/2020, 13:58
Ora che devo uscire tutti i giorni vedo con i miei occhi e sento con le mie orecchie che la gente è esaurita al massimo e quindi diventa intollerante a tutto! Se qualcuno non rispetta le file si va alle mani quasi..Stamattima passando ho visto i carabinieri che separavano due che si erano presi per i capelli. E calcola che io non vivo in una grande città; la mia cittadina fa circa 50 mila abitanti.Non oso immaginare nelle grandi città.
L'italiano non ha mai spiccato per educazione e rispetto per le regole, ma sinceramente in un momento come questo, forse non mi sento neanche di biasimarlo completamente..La gente è allo stremo..
Stamattina mi è arrivata la bolletta di luce e gas e mi sono dovuta sedere..🤦‍♀️🤦‍♀️
Le mascherine chirurgiche adesso in farmacia costano 0,50 l'una..Il mio amico stamattina me ne ha regalate 10. 🙂
@Cinque:io francamente mi sento meno sicura in un supermercato , in mezzo a più persone, che dalla parrucchiera, dove ci sarò solo io visto che fará andare una persona alla volta e avrà anche la visiera..🙂
non so cosa dirti. ci sei solo tu al momento ma se è malata, visto che ha avuto milioni di altri prima di te, te la becchi. sei a contatto con l'acqua, sei vicina, non è è che i parrucchieri(e peggio gli estetisti) sono ultimi ad aprire per sfizio. ma mi fa piacere se ci vai per carità... io non lo ho fatto ne' prima ne' tanto meno ora. cosi' come non andrei dal dentista se non per affari urgenti o preferisco non entrare in ospedale. non penso proprio di essere l'unica. anzi ne sono sicura.
non è che gli italiani siano in epidemia per colpa di qualcuno. quindi mantenere la calma è un dovere.
e' morto celan per coronavirus. sono dispiaciuta un sacco.

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 29/04/2020, 14:42

cinque ha scritto:
29/04/2020, 14:36
non so cosa dirti. ci sei solo tu al momento ma se è malata, visto che ha avuto milioni di altri prima di te, te la becchi. sei a contatto con l'acqua, sei vicina, non è è che i parrucchieri(e peggio gli estetisti) sono ultimi ad aprire per sfizio. ma mi fa piacere se ci vai per carità... io non lo ho fatto ne' prima ne' tanto meno ora. cosi' come non andrei dal dentista se non per affari urgenti o preferisco non entrare in ospedale. non penso proprio di essere l'unica. anzi ne sono sicura.
non è che gli italiani siano in epidemia per colpa di qualcuno. quindi mantenere la calma è un dovere.
e' morto celan per coronavirus. sono dispiaciuta un sacco.
Chi è Celan? Non lo conosco...

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 29/04/2020, 14:47

29/04/2020, 13:58
Io non ho visto scene pazze in queste settimane, è anche vero che sono uscita 8 volte in tutto...

Ho un "allievo" cui davo lezioni che vorrebbe farne un po' nelle prossime due settimane, ma non so proprio come fare...onlin enon gli interessa...mi sa che non posso farlo passare per "affetto stabile" ( ha 25 anni ) ne' per parente. Ne posso neanche dire che gli faccio da baby sitter o da badante....
Spero che per il 4 maggio la mia Regione permetta di stare in due su di una panchina al parco a distanza di un metro e mezzo, magari ci vediamo lì... :|

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 29/04/2020, 15:51

cinque ha scritto:
29/04/2020, 14:36
. ci sei solo tu al momento ma se è malata, visto che ha avuto milioni di altri prima di te, te la becchi. sei a contatto con l'acqua, sei vicina,
Ma come ci sono solo io? Solo io ad avere necessità di andare dalla parrucchiera? :nonono: 😂😂Si vede che probabilmemte non ci vai spesso, perché non c'è donna o ragazza che conosca che si sia già prenotata per i primi di giugno..A dire il vero molte mie conoscenti hanno fatto andare la loro parrucchiera in casa in questi mesi, io invece ho rispettato le regole (ma la cosa mi è pesata moltissimo, perchè non sono mai stata abituata ad essere in disordine..) Per me poi avere la testa in disordine equivale ad essere trasandate..Comunque sono stata alle regole, ma il 3 giugno correrò a sistemarmi i capelli!😂

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 29/04/2020, 15:55

tempest ha scritto:
29/04/2020, 14:47
mi sa che non posso farlo passare per "affetto stabile" ( ha 25 anni )
Perchè no? A loro cosa interessa..potrebbe essere il tuo toy boy! Stabile o non stabile, ma comunque un moroso giovane..😂 Che poi anche qui, sono semplicemente ridicoli...🙈🙈

tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tropicsnow » 29/04/2020, 16:29

tempest ha scritto:
29/04/2020, 14:42
Chi è Celan? Non lo conosco...

Credo si riferisca a Celant il critico d'arte, ho letto anch'io della sua morte😪
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tropicsnow » 29/04/2020, 16:38

cinque ha scritto:
29/04/2020, 12:15
tutto il mondo è paese. io non credo che si potra' stare lontano da madri e fidanzate oppure proibire di camminare come fa il mio sindaco. il problema principale riguarda anche il distanziamento con sconosciuti che trovo impossibile in tutto il mondo, soprattutto in città.
Nelle ultime ore sto leggendo diversi articoli in cui si collega la malattia di Kawasaki con il Covid, pare che a Bergamo siano aumentati i casi e che il virus potrebbe essere un fattore scatenante 🙄.

Io continuo a rimanere a casa e il 18 si vedrà 🤗
Non so come si farà con i mezzi pubblici ad assicurare il distanziamento, aumenteranno le corse? Si affideranno al buon senso dei cittadini? In quest'ultimo caso prevedo parecchie risse😅. Io resto a casa tanto non ho urgenza di andare da nessuna parte.

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 29/04/2020, 16:39

29/04/2020, 15:51
Ma come ci sono solo io? Solo io ad avere necessità di andare dalla parrucchiera? :nonono: 😂😂Si vede che probabilmemte non ci vai spesso, perché non c'è donna o ragazza che conosca che si sia già prenotata per i primi di giugno..A dire il vero molte mie conoscenti hanno fatto andare la loro parrucchiera in casa in questi mesi, io invece ho rispettato le regole (ma la cosa mi è pesata moltissimo, perchè non sono mai stata abituata ad essere in disordine..) Per me poi avere la testa in disordine equivale ad essere trasandate..Comunque sono stata alle regole, ma il 3 giugno correrò a sistemarmi i capelli!😂
Quando andrai dal parrucchiere in quel momento ci sarai solo tu e la parrucchiera, ilche non significa nulla.Mi fa piacere . Sono contenta per i parrucchieri. Se avranno molto lavoro non piangeranno miseria. Io preferisco di no. Comunque manca un mese.

Mi riferisco a celan come curatore di mostre eccezionali. Sono proprio allibita.

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 29/04/2020, 16:42

29/04/2020, 15:51
Io ci vado solo una volta o due all'anno per mare i colpi di sole, per il resto, il taglio ( spuntatina dritta con capelli lunghi ) lo faccio da me, idem la piega.
Ero andata dalla parruccheira a fine febbraio e dall'estetista per il tatuaggio alle sopracciglia poco prima quindi ho fatto il lockdown in perfetto ordine.
Mia mamma invece temo che si catapulerà dalla parrucchiera appena sarà possibile. :|
Perchè no? A loro cosa interessa..potrebbe essere il tuo toy boy! Stabile o non stabile, ma comunque un moroso giovane..😂 Che poi anche qui, sono semplicemente ridicoli...
Ripetterò le regole e non mi inventerò "toy boy". Spero che la Regione dal 4 maggio mi consenta di incontrare qualcuno all'aperto. E poi immagino che in tal caso pioverà... :rolleyes:
tropicsnow ha scritto:Credo si riferisca a Celant il critico d'arte,
ah, letto ora...non lo conoscevo di nome, forse solo di vista...

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 29/04/2020, 16:48

tropicsnow ha scritto:
29/04/2020, 16:38
Nelle ultime ore sto leggendo diversi articoli in cui si collega la malattia di Kawasaki con il Covid, pare che a Bergamo siano aumentati i casi e che il virus potrebbe essere un fattore scatenante 🙄.

Io continuo a rimanere a casa e il 18 si vedrà 🤗
Non so come si farà con i mezzi pubblici ad assicurare il distanziamento, aumenteranno le corse? Si affideranno al buon senso dei cittadini? In quest'ultimo caso prevedo parecchie risse😅. Io resto a casa tanto non ho urgenza di andare da nessuna parte.
La mia situazione personale, acuita da una sensibilita'-particolare, e' atipica. Mi trovo tra bergamo e brescia. La mia amica migliore di li ' e'-chiusa in casa da tre mesi perche' colpita a inizio febbraio dal virus. Non vuole uscire se non a passeggiare con la famiglia. La famiglia di mio marito e' composta da brave persone ma non proprio dei compagnoni. Forse e sicuramente faro ' qualche chiacchera con i miei vicini e con un' altra mia amica (-non ho ancora capito cosa pensa perche' come molti a brescia ha sempre lavorato e non aveva tempo per cianciare ). Il migliore amico di mio figlio e' scomparso ( come molti bambini immigrati )' .litighero sicuramente con qualcun altro. Se non aprono nulla che devo fare ? Dove esco ? Faccio un giro all ospedale di brescia ? :-(

Tempest: pure io vado tre volte all anno. Se salto non mi impicco.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 29/04/2020, 17:47

Non so..A questo punto c'è qualcosa che non va in me..Mi consola il fatto che tutte le mie amiche sono come me..😂 Preferisco comprare una maglietta in meno, ma essere sempre a posto per quel che riguarda la mia persona..Se dovessi andare due volte l'anno dalla parrucchiera, non potrei mettere il naso fuori di casa..Se avessi i capelli ricci ancora ancora lo potrei fare, ma con i capelli lisci non si può fare..🙄🤦‍♀️

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 29/04/2020, 18:01

29/04/2020, 17:47
Non so..A questo punto c'è qualcosa che non va in me..Mi consola il fatto che tutte le mie amiche sono come me..😂 Preferisco comprare una maglietta in meno, ma essere sempre a posto per quel che riguarda la mia persona..Se dovessi andare due volte l'anno dalla parrucchiera, non potrei mettere il naso fuori di casa..Se avessi i capelli ricci ancora ancora lo potrei fare, ma con i capelli lisci non si può fare..🙄🤦‍♀️
Ma no...col taglio dritto sei a posto per mesi.
Io con due minuti di piastra li ho così, più o meno
Immagine anche se ne ho molti di più rispetto alla modella...però sono sempre ordinatissima. Solo se piove divento un po' più selvaggia.

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 29/04/2020, 18:05

29/04/2020, 17:47
Fai benissimo. Vai spesso. Io sto pure tornando al mio colore naturale. Non fare come me. La piega del parrucchiera e' un' altra cosa.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 29/04/2020, 19:26

tempest ha scritto:
29/04/2020, 18:01
Ma no...col taglio dritto sei a posto per mesi.
Io con due minuti di piastra li ho così, più o meno
Immagine anche se ne ho molti di più rispetto alla modella...però sono sempre ordinatissima. Solo se piove divento un po' più selvaggia.
Per me è esattamente l 'opposto. Con i capelli ricci si che il parrucchiere lo vedi una volta l'anno. Devi solo pensare a nutrirli magari con una buona maschera fatta in casa in modo che non diventino crespi. Per il resto zero problemi. Io avevo un'amica che aveva dei capelli ricci meravigliosi..Hai presente Raffaella Fico? (La prima che mi è venuta in mente che ha il tipo di capelli che piacciono a me..)Ebbene questa mia amica andava solo una volta l'anno dal parrucchiere..Era sempre perfetta.

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 29/04/2020, 20:56

Si, ho presente, è il tipo di capello che a me non piace e non vorrei avere ma è di facile gestione senza parrucchiere. Però ti assicuro che il capello lungo e liscio o appena ondulato è molto gestibile SE ha il taglio dritto. Puoi farlo liscio effetto piastra o con le onde. Non è facile da gestire se è liscio se è scalato o con frangette e ciuffi.
Tu che taglio hai? :)

Secondo me i capelli che non si riescono a gestire a casa sono i semi lunghi scalati

Immagine

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 29/04/2020, 21:05

tempest ha scritto:
29/04/2020, 20:56
Si, ho presente, è il tipo di capello che a me non piace e non vorrei avere ma è di facile gestione senza parrucchiere. Però ti assicuro che il capello lungo e liscio o appena ondulato è molto gestibile SE ha il taglio dritto. Puoi farlo liscio effetto piastra o con le onde. Non è facile da gestire se è liscio se è scalato o con frangette e ciuffi.
Tu che taglio hai? :)

Secondo me i capelli che non si riescono a gestire a casa sono i semi lunghi scalati

Immagine
Te l'ho detto che il capello riccio lungo è di facile gestione e non richiede il parrucchiere..Io li adoro.. Io purtroppo ho i capelli lisci, dietro lunghi tutti uguali e scalati leggermente davanti, senza frangia. Li piastro spesso ed ovviamente tendono a rovinarsi con la piastra.. Un disastro...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 29/04/2020, 21:06

Ecco, non avevo visto la foto! I miei sono praticamente così senza quel frangione davanti..

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 29/04/2020, 21:12

29/04/2020, 21:06
Ecco, non avevo visto la foto! I miei sono praticamente così senza quel frangione davanti..
E allora hai bisogno della parrucchiera. :D non li puoi tagliare da sola.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 29/04/2020, 21:28

tempest ha scritto:
29/04/2020, 21:12
E allora hai bisogno della parrucchiera. :D non li puoi tagliare da sola.
Ve lo continuo a dire ma non mi credete..Mi prendete per fissata.. :wcrash:

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 29/04/2020, 22:20

29/04/2020, 21:28
Ve lo continuo a dire ma non mi credete..Mi prendete per fissata.. :wcrash:
Non hai un taglio "pandemico", ecco.. io sì. :)
Io non vorrei dipendere dalla parrucchiera, oltre ad odiare stare lì per 2 ore e mezza a farmi massacrare, non voglio andare spesso anche per motivi economici, i colpi di sole adesso li faccio 2 volte all'anno, e mi aggiusto un po' la ricrescita da sola schiarendo le radici...
Mia madre invece è tutto l'opposto, non sa fare niente da sola, infatti in piena pandemia ( tipo un mese fa quando nemmeno arrivava il cibo ) mi ha fatto ordinare un diffusore su amazon perchè se deve prendere la spazzola in mano è un disastro, così col diffusore li fa sciugare un po' mossi effetto naturale. Anche mia mamma, come me, ha una quantità di capelli pazzesca, tipo due teste messe assieme.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 30/04/2020, 2:46

tempest ha scritto:
29/04/2020, 22:20
Non hai un taglio "pandemico", ecco.. io sì. :)
Io non vorrei dipendere dalla parrucchiera, oltre ad odiare stare lì per 2 ore e mezza a farmi massacrare,
Massacrare? :thinking ma andare dalla parrucchiera significa farsi coccolare: due chiacchiere, due risate, il caffè insieme.🙂

airlander
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da airlander » 30/04/2020, 8:22

Immagine[/img]
tempest ha scritto:
29/04/2020, 12:22

non sono io che disprezzo gli italiani, sovente ci disprezziamo da soli... :DD
https://www.youtube.com/watch?v=EW3k6hPIh6c
Ultima modifica di airlander il 30/04/2020, 10:12, modificato 4 volte in totale.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48