Corona virus

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Rispondi
arietina76
UltraAmico
UltraAmico

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 16/04/2020, 20:26

cinque ha scritto:
16/04/2020, 19:28
Lui ha solo una dichiarazione di smart working e una dichiarazione in cui dice di non avere febbre etc
Ma puo' mettere I suoi orari dalle 7 alle 17 ? Magari qualche volta potrebbe finire alle 16
Scusa Cinque, ho visto adesso anche questo topic.
La dichiarazione di cui parlavo io la fa proprio il datore di lavoro su carta intestata.
Per esempio terra terta, la Società S. R. L. dichiara che il sig. Mario Rossi è assunto e svolge le sue mansioni presso la sede di Milano, con gli orari dalle.... alle....
Non so se ti ho reso l'idea: predisposta e sottoscritta dal datore di lavoro.

arietina76
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da arietina76 » 16/04/2020, 20:29

tropicsnow ha scritto:
16/04/2020, 16:36
Mi fa strano leggere che le persone più a rischio, ossia i genitori, non abbiamo cura di starsene tranquilli a casa 😐.
I miei, invece, sono disciplinati, escono giusto per le cose necessarie, per il resto se ne stanno buoni a casa. Pensa che è mia mamma a dire a me di stare attenta, di indossare mascherina e guanti, di fare questo o quello 😅.
Tropic, se I tuoi volessero adottarsi io sarei disponibile :D
Perché invece qui è una lotta quotidiana per farli stare in casa, e per evitare che facciano venire gente a casa.
E la cosa che mi sfinisce di più è la cattiveria che usano nella discussione: come se io fossi una povera demente che non li fa uscire perché si è svegliata storta la mattina.

arietina76
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da arietina76 » 16/04/2020, 20:35

cinque ha scritto:
16/04/2020, 18:44
Cavolo un,affare.... grazie a te scopro tante cose. Due ultime domande
.dove le hai comprate on line ? In che sito ? Dalla cina ?
Come fai per igienizzare ? George ha un metodo.mio marito dice vapore acqueo.
Io per igienizzarle uso alcool spray : l'ho trovato al supermercato, era l:ultima confezione. E mi hanno già detto che è introvabile e che non ne arriverà più.
Non so poi come farò.... Il metodo di George com'è?

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 16/04/2020, 20:38

arietina76 ha scritto:
16/04/2020, 18:54
Se ci si sposta per andare al lavoro, di solito il datore di lavoro consegna al dipendente una dichiarazione, in cui attesta appunto che è assunto, che deve recarsi a lavorare (dove, orari, ecc. ecc.).
questo per evitare che, in caso di controlli, ogni volta ci sia da fare un'autocertificazione, e per evitare che le forze dell'ordine facciano inutili controlli successivi per verificare se l'autocertificazione corrisponde al vero.
Ti ringrazio molto. Gli altri suoi colleghi hanno quella dichiarazione. Domani la chiede anche lui
Grazie

arietina76
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da arietina76 » 16/04/2020, 20:52

cinque ha scritto:
16/04/2020, 20:38
Ti ringrazio molto. Gli altri suoi colleghi hanno quella dichiarazione. Domani la chiede anche lui
Grazie
Figurati, non c'è problema : per così poco....! :D

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 16/04/2020, 20:59

arietina76 ha scritto:
16/04/2020, 20:35
Io per igienizzarle uso alcool spray : l'ho trovato al supermercato, era l:ultima confezione. E mi hanno già detto che è introvabile e che non ne arriverà più.
Non so poi come farò.... Il metodo di George com'è?
Le farmacie li fanno I disinfettanti. Mio padre ha creato il suo alcool 90. Ha preso due ingredienti in farmacia e uno da amazon arrivato in un mese. Se vuoi chiedo. Dimmi se ti interessa. Funziona benissimo

arietina76
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da arietina76 » 16/04/2020, 21:10

cinque ha scritto:
16/04/2020, 20:59
Le farmacie li fanno I disinfettanti. Mio padre ha creato il suo alcool 90. Ha preso due ingredienti in farmacia e uno da amazon arrivato in un mese. Se vuoi chiedo. Dimmi se ti interessa. Funziona benissimo
Si sì, se mi fai sapere come lo ha fatto mi fai una cortesia : si sa mai aver bisogno della "ricetta".
A parte quella confezione di alcool spray, qui trovo solo il classico igienizzante liquido per le mani.
Questa sera invece sono riuscita a mettere le mani sui guanti monouso : non mi sembra vero.

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 16/04/2020, 21:18

arietina76 ha scritto:
16/04/2020, 20:29
Tropic, se I tuoi volessero adottarsi io sarei disponibile :D
Perché invece qui è una lotta quotidiana per farli stare in casa, e per evitare che facciano venire gente a casa.
E la cosa che mi sfinisce di più è la cattiveria che usano nella discussione: come se io fossi una povera demente che non li fa uscire perché si è svegliata storta la mattina.
Devi andare a 25 pagine fa quando io e george dicevamo come I nostri genitori ( soprattutto padri) reagiscono. Quasi mio padre mi menava all' inizio. Ora ho ottenuto che stia a casa e basta . Non esce a prendere nulla. Si e'pure rotta la macchina. Uso una tattica d urto. Oggi mia madre ha detto che tuo padre ha ragione. Che non sono arrivati alla loro eta' per stare dietro a me.Che sono fuori di testa. Anche mio marito lo dice. Pero' seguono quello che mi dice tempest.
Igienizzazione di george: disinfettante su una ciotola. Mascherina con elastico con la parte esterna girata verso l alcol. Ovviamente l mascherina non tiocca l alcol. Rimane cosi ' non ricordo per quanto. Lo faro' al piu presto. Questo fine settimana....

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 16/04/2020, 21:21

"Ricetta per disinfettante spray"

Per preparare uno spray disinfettante da 500ml di Alcool a 70°, bisogna misurare 365ml di Alcool a 96° e aggiungere 135ml di acqua comune o distillata. Successivamente bisogna mescolare bene e posizionare il liquido all’interno di un polverizzatore spray. Aggiungete un’etichetta con la data di creazione della miscela, questa durerà un massimo di 6 mesi.

Presa da
https://virali.video/come-fare-in-casa- ... andeggina/

a me l'odore dell'alcol dà mal di testa quindi non credo che mi cimenterò.

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 16/04/2020, 21:23

arietina76 ha scritto:
16/04/2020, 21:10
Si sì, se mi fai sapere come lo ha fatto mi fai una cortesia : si sa mai aver bisogno della "ricetta".
A parte quella confezione di alcool spray, qui trovo solo il classico igienizzante liquido per le mani.
Questa sera invece sono riuscita a mettere le mani sui guanti monouso : non mi sembra vero.
:\? E io che ho dovuto prenderli online.

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 16/04/2020, 21:25

arietina76 ha scritto:
16/04/2020, 21:10
Allora ti faccio il riassunto. Qui le farmacie fanno loro I disinfettanti 60'
Lui fa il 90 con tre ingredienti
Acqua ossigenata
Ipoclorito diluito ( all epoca c era in farmacia e in mancanza di meglio si puo usare da,solo quello )
Glicerina ( trovato su amazon arrivato da cina in un mese)
Domani chiedo ricetta. Mio padre e' nervoso oggi. Dice che non vuole essere schiavo dei cinque stelle . Domani chiedo

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 16/04/2020, 21:28

tempest ha scritto:
16/04/2020, 21:21
"Ricetta per disinfettante spray"

Per preparare uno spray disinfettante da 500ml di Alcool a 70°, bisogna misurare 365ml di Alcool a 96° e aggiungere 135ml di acqua comune o distillata. Successivamente bisogna mescolare bene e posizionare il liquido all’interno di un polverizzatore spray. Aggiungete un’etichetta con la data di creazione della miscela, questa durerà un massimo di 6 mesi.

Presa da
https://virali.video/come-fare-in-casa- ... andeggina/

a me l'odore dell'alcol dà mal di testa quindi non credo che mi cimenterò.
Roba da dilettanti questa.

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 16/04/2020, 21:30

Arietina,
Quanto costa il disinfettante spray?
Su amazon trovo solo sopra ai 12 euro.

Cinque,
ma il disinfettante che fa tuo padre quindi è senza alcol? Quella composizione equivale a quello con alcol?

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 16/04/2020, 21:31

cinque ha scritto:
16/04/2020, 21:28
Roba da dilettanti questa.
:DD Oramai tutti professionisti noi :DD

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 16/04/2020, 21:38

tempest ha scritto:
16/04/2020, 21:30
Arietina,

Cinque,
ma il disinfettante che fa tuo padre quindi è senza alcol? Quella composizione equivale a quello con alcol?
Con alcol. Ovvio.
Ma devo chiedere a mio padre. Sai che io in quel periodo pensavo solo al saturimetro. Non pensavo di averla sfangata.
Sto cercando la ricetta della farmacia 60.
Quella 90 di mio padre ve la faccio avere domani. Piu forte dell amuchina. Davvero funziona.

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 16/04/2020, 21:43

cinque ha scritto:
16/04/2020, 21:38
Con alcol. Ovvio.
Ma devo chiedere a mio padre. Sai che io in quel periodo pensavo solo al saturimetro. Non pensavo di averla sfangata.
Sto cercando la ricetta della farmacia 60.
Quella 90 di mio padre ve la faccio avere domani. Piu forte dell amuchina. Davvero funziona.
Ma 60 e 90 indicherebbero il potere disinfettante?
Ossia 60% di alcol e 90% di alcol? O equivalente.
Ho letto che ci sono disinfettanti senza alcol ( ad esempio con essenza di timo )che raggiungono potere equivalente a 60% o 75% di alcol. Ma non è mio campo. Io sono specializzata in mascherine.

Per le chirugiche qualcuno consiglia il ferro a vapore ( ovviamente con uno strato di cotone tra il ferro e la mscherina )

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 17/04/2020, 1:37

Cinque,
mi spiace , ma come "repsonsabile" mascherine del forum, devo dirti che i bambini sopra i due anni le dovranno/dovrebbero indossare perchè ovviamente non in grado di mantenere le distanze.
https://www.pianetamamma.it/il-bambino/ ... mbini.html
Quindi forza, è l'ora della caccia alla mascherina in stoffa per bambini.

https://www.misshobby.com/it/oggetti/ma ... a-a-scelta#

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 17/04/2020, 2:42

cinque ha scritto:
16/04/2020, 21:18
mio padre Si e'pure rotta la macchina.

Igienizzazione di george: disinfettante su una ciotola. Mascherina con elastico con la parte esterna girata verso l alcol. Ovviamente l mascherina non tiocca l alcol. Rimane cosi ' non ricordo per quanto. Lo faro' al piu presto. Questo fine settimana....
Ah guarda, se si rompe la macchina a mio padre, la fa aggiustare in giornata perchè abbiamo il meccanico sotto casa, quindi non posso sperare che rimanga a piedi.😉
Per quanto riguarda l'igienizzazione , la mascherina non tocca l'alcool in quanto rimane attaccata al coperchio grazie agli elastici..Questa operazione dura da 2 a un massimo di 4 ore.

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 17/04/2020, 7:19

george clooney ha scritto:
17/04/2020, 2:42
Ah guarda, se si rompe la macchina a mio padre, la fa aggiustare in giornata perchè abbiamo il meccanico sotto casa, quindi non posso sperare che rimanga a piedi.😉
Per quanto riguarda l'igienizzazione , la mascherina non tocca l'alcool in quanto rimane attaccata al coperchio grazie agli elastici..Questa operazione dura da 2 a un massimo di 4 ore.
Ma tu non hai il meccanico nostro che ha requisito la macchina da due giorni e non si fa trovare....p.s : il bimbo ha gia ' due mascherine che usa con molta gioia ma ho gia' cacciato la cugina 4 volte. E credo che la mia sfuriata ultima sia epocale

arietina76
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da arietina76 » 17/04/2020, 9:53

tempest ha scritto:
16/04/2020, 21:30
Arietina,

Cinque,
Io l'ho pagato € 6,99. Ne avessero avuto ancora ne avrei prese due, ma era l'ultima.
I guanti monouso, invece, li ho trovati in farmacia : erano appena arrivati. Ovviamente li ho pagati più del supermercato (ho speso 7 euro), ma al supermercato sono introvabili : ormai è quasi un mese che sono esauriti... E quando chiedi quando arriveranno, ti rispondono proprio che non lo sanno.

arietina76
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da arietina76 » 17/04/2020, 10:02

cinque ha scritto:
16/04/2020, 21:18
Oggi mia madre ha detto che tuo padre ha ragione. Che non sono arrivati alla loro eta' per stare dietro a me.Che sono fuori di testa. Anche mio marito lo dice. Pero' seguono quello che mi dice tempest.
Non è che io non li capisca, anzi... Ma ci vuole un po' di buon senso, che nel caso di mio papà manca.
Mio papà in generale sul versante salute è un incosciente : poi però, quando arrivano i problemi, allora si terrorizza e devi seguirlo come un bambino, con ricovero, esami e quant'altro.
Già un paio di volte ha sottovalutato alcune situazioni, rischiando davvero grosso. E ne uscito solo perché noi ci siamo impuntate per portarlo dal dottore e per fare accertamenti. Lui liquidava la questione con un: "ma voi non capite niente, siete tragiche....", e così via.
E adesso confesso di aver paura per il Covid: per carità, può andar male anche a me, niente da dire.
Ma hai presente gli articoli degli esperti in cui mettono l'elenco di tutti i fattori che aumentano il rischio? Ecco, mio papà li ha tutti : non scherzo, tutti, nessuno escluso.
Ecco perché sbraito così.....

arietina76
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da arietina76 » 17/04/2020, 10:04

george clooney ha scritto:
17/04/2020, 2:42
Quindi, se ho capito bene....
Tu appendi la mascherina al coperchio di un contenitore che riempi di alcool, così che la mascherina ne prenda le esalazioni... Ho capito giusto?

tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tropicsnow » 17/04/2020, 10:55

arietina76 ha scritto:
17/04/2020, 10:02
Non è che io non li capisca, anzi... Ma ci vuole un po' di buon senso, che nel caso di mio papà manca.
Mio papà in generale sul versante salute è un incosciente : poi però, quando arrivano i problemi, allora si terrorizza e devi seguirlo come un bambino, con ricovero, esami e quant'altro.
Già un paio di volte ha sottovalutato alcune situazioni, rischiando davvero grosso. E ne uscito solo perché noi ci siamo impuntate per portarlo dal dottore e per fare accertamenti. Lui liquidava la questione con un: "ma voi non capite niente, siete tragiche....", e così via.
E adesso confesso di aver paura per il Covid: per carità, può andar male anche a me, niente da dire.
Ma hai presente gli articoli degli esperti in cui mettono l'elenco di tutti i fattori che aumentano il rischio? Ecco, mio papà li ha tutti : non scherzo, tutti, nessuno escluso.

🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️

Se leggo i giornali mi sale l'ansia per cui cerco di tenermi occupata con altre cose, non capisco loro come facciano a non preoccuparsi🙄
Ieri sera, tra le mie conoscenze, c'era chi si chiedeva se il virus potrebbe passare attraverso le orecchie 😲 per la serie: chi tanta preoccupazione e chi nessuna.

Inoltre stamattina leggevo che nella fase 2 gli over 70 dovranno continuare a stare a casa...sarà dura se tuo padre già adesso è così caparbio😑
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 17/04/2020, 12:11

arietina76 ha scritto:
17/04/2020, 10:02
tu vivi assieme ai tuoi ? questo è il tuo lavoro 24 h ora come il mio e soprattutto di george.
' arietina, io che sono sul fronte posso dirti che i morti della nostra età ne conosco uno (indirettamente) . di quelli a partire da 55 anni preferisco non dire e non ci vogliono i giornali per capire i rischi : anziani, immunodepressi, cancro, diabete, obesità, pressione arteriosa. perche' non gli fai fare il test di tracciamento della regione lombardia ? pure mio padre ha visto quanti fattori rischio ha. non ha proseguito, ma ho visto che ci è rimasto male.
io poi ho una cartella (dicevo a tempest ) che si chiama "brescia e bergamo 2020" dove ho raccolto le mie foto, i messaggi che ho ricevuto, le notizie acclarate ufficiali e soprattutto ufficiose tutte con nomi e cognomi , tutti provabili . quando andro' via piano piano gliele invio e vedrai se potrà dire che siamo "tragici". mia zia dice che sono spaventose e che non possono non terrorizzare (lei è toscana e quindi vive in un altro mondo). quando non saro' qui a controllare ogni giorno mando un documento. se ti servono sono a disposizione. :-)
p.s : sto cercando di capire come ha fatto l'alcol. è stato l'unico suo contributo all'emergenza per il solo motivo che l'alcol gli serve per qualcos altro. comunque è alcol a piu' di novanta gradi . ti mando il video youtube.

arietina76
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da arietina76 » 17/04/2020, 12:17

cinque ha scritto:
17/04/2020, 12:11
tu vivi assieme ai tuoi ? questo è il tuo lavoro 24 h ora come il mio e soprattutto di george.
' arietina, io che sono sul fronte posso dirti che i morti della nostra età ne conosco uno (indirettamente) . di quelli a partire da 55 anni preferisco non dire e non ci vogliono i giornali per capire i rischi : anziani, immunodepressi, cancro, diabete, obesità, pressione arteriosa. perche' non gli fai fare il test di tracciamento della regione lombardia ? pure mio padre ha visto quanti fattori rischio ha. non ha proseguito, ma ho visto che ci è rimasto male.
io poi ho una cartella (dicevo a tempest ) che si chiama "brescia e bergamo 2020" dove ho raccolto le mie foto, i messaggi che ho ricevuto, le notizie acclarate ufficiali e soprattutto ufficiose tutte con nomi e cognomi , tutti provabili . quando andro' via piano piano gliele invio e vedrai se potrà dire che siamo "tragici". mia zia dice che sono spaventose e che non possono non terrorizzare (lei è toscana e quindi vive in un altro mondo). quando non saro' qui a controllare ogni giorno mando un documento. se ti servono sono a disposizione. :-)
p.s : sto cercando di capire come ha fatto l'alcol. è stato l'unico suo contributo all'emergenza per il solo motivo che l'alcol gli serve per qualcos altro. comunque è alcol a piu' di novanta gradi . ti mando il video youtube.
Io vivo nello stesso cortile con i miei : due case a 50 m. l'una dall'altra.
Adesso sì, come nel tuo caso anche io sono diventata il guardiano h. 24, avendo dovuto chiudere l'ufficio ed essendo quindi a casa del lavoro.
Comunque mi stanco molto meno a lavorare che non a star dietro a loro.

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 17/04/2020, 12:25

arietina76 ha scritto:
17/04/2020, 12:17
Io vivo nello stesso cortile con i miei : due case a 50 m. l'una dall'altra.
Adesso sì, come nel tuo caso anche io sono diventata il guardiano h. 24, avendo dovuto chiudere l'ufficio ed essendo quindi a casa del lavoro.
Comunque mi stanco molto meno a lavorare che non a star dietro a loro.
ci credo.
e tuo padre non ti fa discorsi sulla libertà ? ho notato che ha scritto 10 messaggi sulla libertà del singolo, soprattutto del genitore verso il figlio. ho anche notato che nessuno gli ha risposto. uno solo gli ha scritto " vivi in un in jntero mulino con giardino e cortile(e boschetto) ". mi dice che lui al mio paesello non vivrebbe neanche morto, di non tornarci, di non comprare nulla (:-), neanche vuole che vada al funerale e poi dice "qua siamo in un'altra situazione " . siamo a milano.
toglimi una curiosità. se hai un ufficio professionale ci puoi andare ora anche se non fai entrare nessuno e puoi farlo ogni giorno?

arietina76
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da arietina76 » 17/04/2020, 12:29

tropicsnow ha scritto:
17/04/2020, 10:55
🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️

Se leggo i giornali mi sale l'ansia per cui cerco di tenermi occupata con altre cose, non capisco loro come facciano a non preoccuparsi🙄
Ieri sera, tra le mie conoscenze, c'era chi si chiedeva se il virus potrebbe passare attraverso le orecchie 😲 per la serie: chi tanta preoccupazione e chi nessuna.

Inoltre stamattina leggevo che nella fase 2 gli over 70 dovranno continuare a stare a casa...sarà dura se tuo padre già adesso è così caparbio😑
Non so nemmeno io come faccia a non capire, specie appunto con i problemi di salute che ha avuto in passato.
Per darti un'idea, 4 anni fa ha avuto un grosso problema al cuore, aggravato dal fatto che non era stato subito riconosciuto da chi di dovere.
Quando per caso (perché stava facendo un esame di routine, prenotato da tempo) quel medico ha capito cosa c'era che non andava, ci ha detto di portarlo subito al pronto soccorso. Ci ha detto che non c'era tempo per chiamare l'ambulanza, e che dovevo portarlo io in macchina sperando che reggesse durante il tragitto. Mi avevano proprio detto che poteva mancare da un momento all'altro.
Non ti dico: la mezz'ora più lunga del mondo per arrivare al pronto soccorso, ma per fortuna è andata bene. Si è salvato, e per tenere basso il rischio di recidiva deve prendere non ricordo quante pastiglie al giorno : ma l'importante è che ce l'abbia fatta.
Sembra però che l' unica rimasta traumatizzata da questo tipo di esperienze sono io.... Perché pare che io sia una povera pazza tragica...

Fase 2? Ahhhh, non so come farò a tenerlo un po' riguardato.
Solo tre giorni fa al TG hanno accennato al fatto che si pensa di tenere in casa più a lungo i pensionati e le categorie più fragili. La sua risposta è stata: "beh, tanto se io metto la mascherina non lo prendo"..... Ecco, siamo a posto.... [smilie=crybaby.gif]

arietina76
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da arietina76 » 17/04/2020, 12:34

cinque ha scritto:
17/04/2020, 12:25
ci credo.
e tuo padre non ti fa discorsi sulla libertà ? ho notato che ha scritto 10 messaggi sulla libertà del singolo, soprattutto del genitore verso il figlio. ho anche notato che nessuno gli ha risposto. uno solo gli ha scritto " vivi in un in jntero mulino con giardino e cortile(e boschetto) ". mi dice che lui al mio paesello non vivrebbe neanche morto, di non tornarci, di non comprare nulla (:-), neanche vuole che vada al funerale e poi dice "qua siamo in un'altra situazione " . siamo a milano.
toglimi una curiosità. se hai un ufficio professionale ci puoi andare ora anche se non fai entrare nessuno e puoi farlo ogni giorno?
Più che discorsi sulla libertà, ne fa sulla mia presunzione, nel senso che secondo lui avrei l'arroganza di dirgli cosa deve fare, mentre lui a casa sua può fare ciò che vuole.
Nei momenti di tensione e cattiveria acuta (che mi vengono, sono sincera), verrebbe voglia di rispondere : ok, però poi se hai bisogno ti arrangi e non chiedi niente, e ti assumi la responsabilità delle tue azioni. Cerco però di modermi la lingua.

Eh no, anche se il mio è uno studio professionale sono tra le attività chiuse dall'ordinanza della Regione.
Anche se non ricevo nessuno, sono chiusa. Posso recarmi in Ufficio solo se ho delle scadenze inderogabili.

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 17/04/2020, 13:26

Mio zio lavora in cortile da me ma vive da un' altra parte. Io ho litigato con mia cugina perche ' dice che io sono matta, ch tutti I bambini giocano tra loro in cortile e che nella sua proprieta' fa quel che vuole. Io sono impazzita perche' e' pure arrogante e sa di avere torto
Ho detto loro tante volte che mio figlio non puo giocare con lei.una volta ( quando era pericoloso ) lo ha portato pure al parco di nascosto.
Dice che si puo' fare tutto,che se ha voglia lei fa la spesa 100 volte e se vuole cambiare I cerchioni della macchina color oro lo fa. Sono io fuori dal mondo, dice.
Ultima modifica di cinque il 17/04/2020, 13:52, modificato 2 volte in totale.

arietina76
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da arietina76 » 17/04/2020, 13:38

cinque ha scritto:
17/04/2020, 13:26
Te lo chiedo perche mio zio fa il geometra qua a casa mia. Arriva con la figlia tutti I giorni. Aprono l ufficio, viene anche sua moglie . Sono in 4 in macchina con la nipote e pretendono di farla giocare con mio figlio perche ' ' tutti fanno cosi' e questa e' ,proprieta ' privata '. Ieri abbiamo litigato a morte.,
Pensa che un mio conoscente avvocato per,esigenze inderogabili e' andato due volte in tribunale a milano. Dice che ha fatto le foto dell ambiente deserto....
Mi dispiace dirlo, ma tuo zio non è assolutamente in regola.
Tanto per dirne una, in macchina potrebbero andare solo in due: conducente più un solo passeggero, che tra l'altro deve stare sul sedile dietro per garantire il distanziamento. L'obiettivo è quello di evitare micro assembramenti in macchina.
Purtroppo sapessi quanta gente dice: "fanno tutti così...."
Il fatto che in molti lo facciano non vuol comunque dire che sia consentito : ad esempio, c'è gente che va a rubare in banca, ma non vuol mica dire che sia consentito.
Al posto tuo, anche io avrei litigato con lui :D