Corona virus

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Rispondi
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 17/03/2020, 20:40

george clooney ha scritto:
17/03/2020, 20:38
Perchè? Ho detto questo? Mia nonna non esce di casa da un paio d'anni...Ci manca pure lei a fare la spesa..🙈🙈🙈🙈🙈🙈🙈🙈🙈🙈🙈
No, no poi ho aggiunto un pezzo :DD

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 17/03/2020, 20:47

cinque ha scritto:
17/03/2020, 20:15
Nessuno vuole lavorare al super. Te l ho detto. Ancora nel resto d italia fanno consegne a domicilio. Forse le fa qualche negozio
Anche da noi comincia a essere dura...dipende dai casi...mio padre é un super cliente perché ha l'hobby della cucina e fa la spesa per telefono, conosce tutti i commessi. Mia mamma può rivolgersi al comune perché over 75, ai miei zii di 90 anni continuano a portare, ma io online non sono riuscita.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 17/03/2020, 21:02

tempest ha scritto:
17/03/2020, 20:36
. Ci vai alle 13,00 e gliela porti al mattino del giorno dopo se proprio vuoii assecondarla, io gliela porterei quando é più comodo. Tanto che fa? Ti disereda??
Almeno mi diseredasse!😃 È sempre stata una donna impossibile e avere a che fare con lei è un incubo credimi.. Portarle la spesa il giorno dopo significherebbe uscire due gg di fila quando non fanno altro che raccomandare a tutti di stare a casa.. In più io, non automunita (perchè c'è da considerare anche questo; non è un fattore da ignorare), le faccio la spesa in supermercato a due passi da casa sua. Quindi è piuttosto normale che passo da lei, mi faccio dare la lista, scendo a farle la spesa e gliela porto su....Ma tutto deve avvenire ai suoi orari! Stamattina ho alzato un pò la voce, le ho detto che deve capire che fuori c'è un'emergenza in corso e lei mi ha risposto: " appunto, sei senza cervello ad essere venuta qui"...però la lista della spesa me l'ha subito rifilata..Adesso per un pò non mi faccio vedere, voglio proprio vedere se abbassa un pò la cresta. Mia nonna non è la classica vecchietta con lo sciallino...litiga con tutti, tipo con i suoi vicini di casa di cui potrebbe aver bisogno, mangia come un muratore (altro che brodini e una tazza di latte alla sera). È una da primo, secondo e contorno..e dopo un'oretta mangia anche il dolce..Credimi, una persona che non la conosce non ci crede! Ha fatto scappare tutte le donne che le abbiamo trovato, che avrebbero dovuto aiutarla in casa! Non l'ha retta nessuno...e lei stessa le ha messe alla porta! Siamo nei casini fino al collo con quella donna!🤦‍♀️

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 17/03/2020, 21:10

17/03/2020, 21:02
Almeno mi diseredasse!😃 È sempre stata una donna impossibile e avere a che fare con lei è un incubo credimi.. Portarle la spesa il giorno dopo significherebbe uscire due gg di fila quando non fanno altro che raccomandare a tutti di stare a casa.. In più io, non automunita (perchè c'è da considerare anche questo; non è un fattore da ignorare), le faccio la spesa in supermercato a due passi da casa sua. Quindi è piuttosto normale che passo da lei, mi faccio dare la lista, scendo a farle la spesa e gliela porto su....Ma tutto deve avvenire ai suoi orari! Stamattina ho alzato un pò la voce, le ho detto che deve capire che fuori c'è un'emergenza in corso e lei mi ha risposto: " appunto, sei senza cervello ad essere venuta qui"...però la lista della spesa me l'ha subito rifilata..Adesso per un pò non mi faccio vedere, voglio proprio vedere se abbassa un pò la cresta. Mia nonna non è la classica vecchietta con lo sciallino...litiga con tutti, tipo con i suoi vicini di casa di cui potrebbe aver bisogno, mangia come un muratore (altro che brodini e una tazza di latte alla sera). È una da primo, secondo e contorno..e dopo un'oretta mangia anche il dolce..Credimi, una persona che non la conosce non ci crede! Ha fatto scappare tutte le donne che le abbiamo trovato, che avrebbero dovuto aiutarla in casa! Non l'ha retta nessuno...e lei stessa le ha messe alla porta! Siamo nei casini fino al collo con quella donna!🤦‍♀️
Chi non é indipendente, volente o nolente abbassa la cresta. Le dici "la spesa la faccio io e decido io". Vai a fare la spesa e gliela metti fuori della porta, se vuole apre, se non vuole se la fa rubare dai vicini.
Anche tu senza auto? Come me.

PS dille che Salvini ha detto in un video: "da papà, da italiano, da nipote, dico alle nonne di essere brave" [smilie=asd.gif]

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 17/03/2020, 21:16

tempest ha scritto:
17/03/2020, 21:10
Chi non é indipendente, volente o nolente abbassa la cresta. Le dici "la spesa la faccio io e decido io". Vai a fare la spesa e gliela metti fuori della porta, se vuole apre, se non vuole se la fa rubare dai vicini.
Anche tu senza auto? Come me.
Eh si...non posso guidare.. la vista si è abbassata troppo..mi dà non pochi problemi..Altro che neuro..😞😞😞

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 17/03/2020, 21:28

tempest ha scritto:
17/03/2020, 21:10

PS dille che Salvini ha detto in un video: "da papà, da italiano, da nipote, dico alle nonne di essere brave" [smilie=asd.gif]
Sarebbe capace di rispondermi che lei non l'ha sentito 😂😂😂( è informatissima su tutto)..è sconvolgente..Quando il virus ha cominciato a prendere piede in Italia mi ha detto che dovrebbe beccarselo Conte..😱😱😱No comment...
Parlando di volti noti, ho sentito che anche Chiambretti è ricoverato col virus. Il cavaliere (Berlusconi) ha donato 10 milioni di euro per il nuovo ospedale a Milano..Tutti i milionari del nostro paese dovrebbero farlo, dovrebbero sentirsi quasi obbligati a donare per aiutare la povera gente e il ceto medio che sta arrancando..
La scorsa settimana non era possibile prelevare al bancomat..Qui se va avanti così conviene portarsi i soldi a casa...🙄

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 17/03/2020, 22:08

17/03/2020, 21:28
Sarebbe capace di rispondermi che lei non l'ha sentito 😂😂😂( è informatissima su tutto)..è sconvolgente..Quando il virus ha cominciato a prendere piede in Italia mi ha detto che dovrebbe beccarselo Conte..😱😱😱No comment...
Parlando di volti noti, ho sentito che anche Chiambretti è ricoverato col virus. Il cavaliere (Berlusconi) ha donato 10 milioni di euro per il nuovo ospedale a Milano..Tutti i milionari del nostro paese dovrebbero farlo, dovrebbero sentirsi quasi obbligati a donare per aiutare la povera gente e il ceto medio che sta arrancando..
La scorsa settimana non era possibile prelevare al bancomat..Qui se va avanti così conviene portarsi i soldi a casa...🙄
Berlusconi ha fatto una bella cosa.
Anche i Prada hanno donato dei respiratori, sicuramente altri doneranno, molti nell'anonimato immagino.
Meglio avere un po' di contanti in casa, io avevo detto ai miei di prelevare 2 settimane fa perché se portano loro la spesa a domicilio devono pagare contanti. La mia banca ad esempio é aperta con orario ridotto, quindi tutto é a rilento, anche il riempimento dei bancomat.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 17/03/2020, 22:22

tempest ha scritto:
17/03/2020, 22:08
sicuramente altri doneranno, molti nell'anonimato immagino.

Meglio avere un po' di contanti in casa,
Senz'altro..Apprezzerei di più l'anonimato..
La prossima volta che uscirò andrò a prelevare un pò di contante per i miei..

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 17/03/2020, 22:29

Anonimato o no per me é indifferente. Anzi, forse sentire nomi noti fa pensare che si lotti tutti per lo stesso obiettivo.

A me giunge voce che le scuole non riapriranno più...

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 18/03/2020, 3:00

tempest ha scritto:
17/03/2020, 22:29
Anonimato o no per me é indifferente. Anzi, forse sentire nomi noti fa pensare che si lotti tutti per lo stesso obiettivo.

A me sembrano pochi soldi per loro. ringrazio prada perche ' fa tamponi gratis ai dipendenti anche se non lo fa per altruismo. Tempest alle venti al super trovi vuoto. Non ci sono merci. Consiglio a george di controllare se grandi negozi le portano a casa le merci. Io ho trovato per la carne. Siamo felici.
Ti capisco george. Anche mio padre mi fa impazzire. Io non credo vedro ' piu 'mia nonna. Ed anche le altre signore della casa di riposo.
Ad sir: sono di brescia. Non ho bisogno di filmati. Conosco molte persone col virus. Mi sono avvicinate a molte......
P.s : mio zio mi ha detto che vuole fare una festa in famiglia, ma colla distanza. E' matto...

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 18/03/2020, 3:13

Lo so che e' un discorso secondario, ma gia ' ora non sento piu molti amici . Chissa ' quanti me ne rimarranno.
Si vede non siete su facebook. ' nascondere I contatti ' vuol dire non vedere cosa scrivono ( non avete idea...) . Ora ho limitato anche la mia privacy . Solo pochissime persone (-persone di cui mi fido ) vedono quello che scrivo io. In questo modo sono serena.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 18/03/2020, 7:26

tempest ha scritto:
17/03/2020, 22:29

Per quest'anno no di sicuro! Mi sembra piuttosto scontata la cosa! Io l'ho sempre detto alle mie amiche che hanno figli..
In Veneto vogliono fare i tamponi a tutti, anche a chi è in fila per fare la spesa; mi sembra un'ottima idea!
Ieri sera in tv hanno fatto vedere le terapie intensive ..I malati non riescono a sentire nemmeno ciò che viene detto loro da medici e infermieri considerando quanto questi sono bardati..
Dicevano che
se i malati muoiono, i loro familiari non potranno più rivederli.
Anche la moglie di mio zio mi diceva che ha paura che l'ultimo ricordo che avrà di lui è quando l'hanno portato via in ambulanza..
Per dormire dopo ho dovuto prendere le gocce..

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 18/03/2020, 8:11

18/03/2020, 7:26
Per quest'anno no di sicuro! Mi sembra piuttosto scontata la cosa! Io l'ho sempre detto alle mie amiche che hanno figli..
In Veneto vogliono fare i tamponi a tutti, anche a chi è in fila per fare la spesa; mi sembra un'ottima idea!
Ieri sera in tv hanno fatto vedere le terapie intensive ..I malati non riescono a sentire nemmeno ciò che viene detto loro da medici e infermieri considerando quanto questi sono bardati..
Dicevano che
se i malati muoiono, i loro familiari non potranno più rivederli.
Anche la moglie di mio zio mi diceva che ha paura che l'ultimo ricordo che avrà di lui è quando l'hanno portato via in ambulanza..
Per dormire dopo ho dovuto prendere le gocce..
Come va lo zio,?
Non si fanno tamponi a tutti , dice il sindaco di brescia.
Perche ' non dici a tua nonna che il sindaco come in guerra ha scaglionato la spesa e tu puoi farla ad una certa ora . Guarda la tv, non internet

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 18/03/2020, 9:09

cinque ha scritto:
18/03/2020, 8:11
Come va lo zio,?
Non si fanno tamponi a tutti , dice il sindaco di brescia.
Perche ' non dici a tua nonna che il sindaco come in guerra ha scaglionato la spesa e tu puoi farla ad una certa ora . Guarda la tv, non internet
Mio zio va male; ha passato una brutta notte..Ha sempre la febbre a 39, nausea e vomito e respira con l'ossigeno..Lo trasferiscono di reparto in reparto perché non c'è più posto da nessuna parte.. Ha 62 anni, non è vecchio..speriamo bene..Guarda, da oggi non apro più fb perchè ci sono dei cretini che ti fanno ingrossare il fegato..😱
Si, con mia nonna mi inventerò di sicuro qualcosa, adesso è ora che molli il mazzo e che cavolo! :wcrash:
Ragazze, cercate di trascorrere una "buona" giornata..
P.s.: il giornalista Porro sta meglio, non ha più febbre ma ha detto che è stata dura e che l'unico strumento veramente utile per lui è il saturimetro..Tu Cinque ti sei portata avanti perchè l'hai acquistato..Me lo farò dare dal mio amico farmacista..

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 18/03/2020, 9:22

18/03/2020, 9:09
Mio zio va male; ha passato una brutta notte..Ha sempre la febbre a 39, nausea e vomito e respira con l'ossigeno..Lo trasferiscono di reparto in reparto perché non c'è più posto da nessuna parte.. Ha 62 anni, non è vecchio..speriamo bene..Guarda, da oggi non apro più fb perchè ci sono dei cretini che ti fanno ingrossare il fegato..😱
Si, con mia nonna mi inventerò di sicuro qualcosa, adesso è ora che molli il mazzo e che cavolo! :wcrash:
Ragazze, cercate di trascorrere una "buona" giornata..
P.s.: il giornalista Porro sta meglio, non ha più febbre ma ha detto che è stata dura e che l'unico strumento veramente utile per lui è il saturimetro..Tu Cinque ti sei portata avanti perchè l'hai acquistato..Me lo farò dare dal mio amico farmacista..
Tu avevi fb ?-sorpresa .
Da oggi anche io ho silenziato gruppo madri sceme e compiti scemi. Una volta settimana daro' un ' occhiata tanto la scuola non inizia piu ''
Il sindaco di brescia duce che se l,assolombarda avesse permesso la chiusura delle fabbriche non ci sarebbero tanti morti.
Ho letto,da un'-altra parte che il,saturimetro serve, ma sai alla fine siamo in mano degli ospedali....

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 18/03/2020, 10:27

cinque ha scritto:
18/03/2020, 9:22
Tu avevi fb ?-sorpresa .

Ho letto,da un'-altra parte che il,saturimetro serve, ma sai alla fine siamo in mano degli ospedali....
Si ce l'ho, ma da poco..Mi sono lasciata convincere da una mia amica, ma ritengo sia alla fin fine una gran cavolata..Ok per chi ti vuole contattare dopo una vita che non ha tue notizie(in fondo fb è nato per quello scopo), ma da quello che vedo io si fanno solo polemiche inutili, insulti gratuiti ecc..L'altro giorno mi sono sentita dire da una cretina che ho le stelle filanti dentro al cervello..E va bene, prendi e porta a casa..Non mi sembra di essere una persona superficiale, che ha le stelle filanti nel cervello..🤔🤔 Boh..
SI, concordo, siamo nelle mani dei medici e dobbiamo avere fiducia in loro; in casi come questo poi è fondamentale! Si sbattono dalla mattina alla sera per noi, poveracci..
Brescia è messa davvero male dopo Bergamo..Il mio comune nel Pavese è secondo per casi di contagiati dopo Vigevano..Ha più casi di contagi che Pavia...😱

airlander
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da airlander » 18/03/2020, 11:09

ragazze, è una guerra, solo che il nemico è invisibile, e questo lo rende estremamente pericoloso, può essere in agguato ovunque, dobbiamo solo sperare di non incontrarlo e che finalmente la gente che ancora sottovaluta la situazione lo capisca, la propagazione così rapida dovuta agli asintomatici (motivo per cui ci si deve muovere il meno possibile) ed alla rapida mutabilità del virus è l'aspetto più sconfortante.
altro che "tutto andrà bene" se mai è "speriamo che io me la cavo, ma anche tutti gli altri..." stringiamo i denti ed auguriamoci che passi il periodo peggiore.
ho sentito un amico che ha la moglie che era andata in lussemburgo dalla figlia prima del blackout che non potrà rientrare prima di giugno sempre che la situazione rientri, ed un dipendente di mia nuora (40tenne) pare che, a detta del medico abbia contratto il covit (febbre a 39 malditesta atroce, per fortuna respira), ma niente tampone perchè non ce ne sono abbastanza ed è a casa isolato in una stanza sebbene ha i familiari.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 18/03/2020, 11:35

airlander ha scritto:
18/03/2020, 11:09
ragazze, è una guerra, solo che il nemico è invisibile, e questo lo rende estremamente pericoloso, può essere in agguato ovunque, dobbiamo solo sperare di non incontrarlo e che finalmente la gente che ancora sottovaluta la situazione lo capisca, la propagazione così rapida dovuta agli asintomatici (motivo per cui ci si deve muovere il meno possibile) ed alla rapida mutabilità del virus è l'aspetto più sconfortante.
altro che "tutto andrà bene" se mai è "speriamo che io me la cavo, ma anche tutti gli altri..." stringiamo i denti ed auguriamoci che passi il periodo peggiore.
ho sentito un amico che ha la moglie che era andata in lussemburgo dalla figlia prima del blackout che non potrà rientrare prima di giugno sempre che la situazione rientri, ed un dipendente di mia nuora (40tenne) pare che, a detta del medico abbia contratto il covit (febbre a 39 malditesta atroce, per fortuna respira), ma niente tampone perchè non ce ne sono abbastanza ed è a casa isolato in una stanza sebbene ha i familiari.

Quanta retorica per stupidi questo ' tutto andra' bene....'. Mi e' toccato pure farlo con mio figlio. Scommetto che tu non guardi mai la tv.
Io so di gente morta. Brescia ha piu morti di bergamo essendo piu grande. Quando ho deciso di stare a milano pensavo fosse pericoloso piu milano. Speriamo... pare che il problema siano state due fiere agricole con gente di codogno. Oramai e' tardi.

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 18/03/2020, 12:07

Ho l'ansia. Dopo i vostri post poi...spero tanto in bene per lo zio di george c.

Adesso mi vesto e vado a fare la spesa, vi farò ridere, ma non posso pensare di avere in casa un solo rotolo di carta igienica. Mi aspetto sempre provvedimenti più restrittivi anche se adesso è paranoia più che altro.
Se facebook è idiota in tempi normali, non oso immaginare adesso.

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 18/03/2020, 12:31

tempest ha scritto:
18/03/2020, 12:07
Ho l'ansia. Dopo i vostri post poi...spero tanto in bene per lo zio di george c.

Adesso mi vesto e vado a fare la spesa, vi farò ridere, ma non posso pensare di avere in casa un solo rotolo di carta igienica. Mi aspetto sempre provvedimenti più restrittivi anche se adesso è paranoia più che altro.
Io lo uso come piace a me. Ho tutti I miei siti che guardo. Alcuni miei contatti danno il peggio di se' e non li voglio piu guardare : gente che vende mascherine di stoffa, morti e moribondi fatti vedere, gente che sorride con scritto ' la fine del mondo ', ma il peggio sono le polemiche politiche. Si puo ' pensare ai partiti ora ? In italia il rischio e' solo al sud ora.... oggi staro ' bene e in giardino. Mia zia come al solito va contro le regole ( a me non si avvicina dice che sono appestata ), ma ora se n' e' andata. Ora posso andare anche nel boschetto di proprieta ' senza il rischio di vedere tutta la sua famiglia. P.s : la carne me la consegnano . Andro ' a fare la spesa solo io ( controllano i telefoni ) una volta la settimana.

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 18/03/2020, 12:31

tempest ha scritto:

Io lo uso come piace a me. Ho tutti I miei siti che guardo. Alcuni miei contatti danno il peggio di se' e non li voglio piu guardare : gente che vende mascherine di stoffa, morti e moribondi fatti vedere, gente che sorride con scritto ' la fine del mondo ', ma il peggio sono le polemiche politiche. Si puo ' pensare ai partiti ora ? In italia il rischio e' solo al sud ora.... oggi staro ' bene e in giardino. Mia zia come al solito va contro le regole ( a me non si avvicina dice che sono appestata ), ma ora se n' e' andata. Ora posso andare anche nel boschetto di proprieta ' senza il rischio di vedere tutta la sua famiglia. P.s : la carne me la consegnano . Andro ' a fare la spesa solo io ( controllano i telefoni ) una volta la settimana.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 18/03/2020, 13:37

cinque ha scritto:
18/03/2020, 12:31
Si puo ' pensare ai partiti ora ? In italia il rischio e' solo al sud ora....

Pensare ai partiti ora non ha senso davvero..Siamo tutti sulla stessa barca!
Il rischio è ovunque, non solo al sud.. Certo, loro sono messi molto male con le strutture, ma è anche vero che qui le abbiamo ma ormai sono al collasso! Ho ragione a correre sempre quando esco; sentivo in tv che hanno fatto (giustamente) la multa a uno perchè aveva fatto la spesa, ma ben 5 ore prima..Stava passeggiando coi sacchetti della spesa..
Come dice Air "io (anzi noi) speriamo che me la cavo (caviamo)..
Io fino a sabato non esco..

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 18/03/2020, 13:43

tempest ha scritto:

Adesso mi vesto e vado a fare la spesa, vi farò ridere, ma non posso pensare di avere in casa un solo rotolo di carta igienica.
Grazie Tempest.. Se vai a comprare la carta igienica metti anche i guanti come faceva Michael Jackson..😉 Sarà meglio che stia un pò zitta perchè non voglio farti venire l'ansia.🙄

airlander
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da airlander » 18/03/2020, 14:26

tempest ha scritto:

non fartela venire e guarda questo video ti sarà utile e d'aiuto per superare questo momento anche se è più facile dirlo che farlo.
https://www.youtube.com/watch?v=OUI9o1T ... e=youtu.be
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 18/03/2020, 15:52

Ho fatto la spesa, sto "meglio", e ho fatto di nuovo un pochino di scorta. Era tutto tranquillo, tutto deserto, i pochi in giro disciplinati.
Allora, al supermercato sono andata alle verso le 13,45 e avevo 7 persone davanti prima di entrare, quando sono entrata, circa 15-20 minuti dopo, ne avevo 8 dietro, quindi ho capito che a quell'ora la coda media è quella. L'orario di chiusura di solito è le 24,00, adesso chiudono alle 21,00. Ci hanno dato i guanti all'ingresso e c'era la guardia. In farmacia avevo solo due persone davanti ( stava chiudendo, alle 13,00 ) niente ordinazioni di mascherine per il pubblico, non hanno più autorizzazione a venderle, se arrivano devono darle alla Regione, che poi le distribuirà. All' iper dei detersivi, sono entrata subito.
Sul bus all'andata eravamo in 6 ( già troppi ) ma 4 di noi con mascherina, al ritorno eravamo 4 ( e così va bene) di cui 3 con mascherina.
il negozio per animali era aperto ( come da decreto )e chiude alle 18,00.
Io che amo i cani, li vedevo depressi, come sapessero che toccava loro un giretto davvero misero, ne ho vsiti due che avranno avuto 100 anni l'uno, camminavano alla velocità di una lumaca, per quelli il giro ???'isolato probabilmente richiede 2 ore. :)
L'impressione è stata come in tempo di guerra ( dedotto dai racconti di mia nonna ), ma all'inizio della guerra, quando ancora c'è tutto e pensi che sarà una guerra breve.

PS: i partiti??? C'è gente che parla di partiti adesso?? Io nemmeno ricordo che esistono.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 18/03/2020, 16:16

tempest ha scritto:
18/03/2020, 15:52
Era tutto tranquillo, tutto deserto, i pochi in giro disciplinati.
supermercatoL'orario di chiusura di solito è le 24,00, adesso chiudono alle 21,00.
:thinking: :thinking: :thinking:

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 18/03/2020, 16:17

tempest ha scritto:
18/03/2020, 15:52
Ho fatto la spesa, sto "meglio", e ho fatto di nuovo un pochino di scorta. Era tutto tranquillo, tutto deserto, i pochi in giro disciplinati.
Allora, al supermercato sono andata alle verso le 13,45 e avevo 7 persone davanti prima di entrare, quando sono entrata, circa 15-20 minuti dopo, ne avevo 8 dietro, quindi ho capito che a quell'ora la coda media è quella. L'orario di chiusura di solito è le 24,00, adesso chiudono alle 21,00. Ci hanno dato i guanti all'ingresso e c'era la guardia. In farmacia avevo solo due persone davanti ( stava chiudendo, alle 13,00 ) niente ordinazioni di mascherine per il pubblico, non hanno più autorizzazione a venderle, se arrivano devono darle alla Regione, che poi le distribuirà. All' iper dei detersivi, sono entrata subito.
Sul bus all'andata eravamo in 6 ( già troppi ) ma 4 di noi con mascherina, al ritorno eravamo 4 ( e così va bene) di cui 3 con mascherina.
il negozio per animali era aperto ( come da decreto )e chiude alle 18,00.
Io che amo i cani, li vedevo depressi, come sapessero che toccava loro un giretto davvero misero, ne ho vsiti due che avranno avuto 100 anni l'uno, camminavano alla velocità di una lumaca, per quelli il giro ???'isolato probabilmente richiede 2 ore. :)
L'impressione è stata come in tempo di guerra ( dedotto dai racconti di mia nonna ), ma all'inizio della guerra, quando ancora c'è tutto e pensi che sarà una guerra breve.

PS: i partiti??? C'è gente che parla di partiti adesso?? Io nemmeno ricordo che esistono.
Ce ne sono parecchie di persone cosi'. Ma ci credete cosi tanto alle mascherine ? Speriamo di non diventare troppo a sociali dopo questa esperienza.
Oggi era una bellissima giornata. Ma qualcuno te la rovina sempre. Forse meglio ridurre per me ancora i contatti. Potrebbe essere utile per capire chi e' un vero amico.
Ragazzi forse metto troppa ansia. :-) avete ragione.
Cosa pensa tempest dei guanti ? Voi li mettete ?
Noi siamo una generazione abituata a nessuna tragedia conune.

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 18/03/2020, 16:18

18/03/2020, 16:16
:thinking: :thinking: :thinking:
O siamo sfigate noi due o pazze. Scegli tu :-))))))).
Perche' ti ha insultato quella di facebook ? Magari ha litigato col moroso

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 18/03/2020, 16:39

cinque ha scritto:
18/03/2020, 16:18
O siamo sfigate noi due o pazze. Scegli tu :-))))))).
Perche' ti ha insultato quella di facebook ? Magari ha litigato col moroso
😂😂😂boh..non voglio darti nè della pazza, nè della sfigata, ci mancherebbe, fatto sta che qui c'è qualcosa che non quadra..Ma Tempest abita in Italia? :thinking:
Mi ha insultata perchè si stava parlando della sanificazione delle strade nel nostro comune; molti dicevano che le strade non vengono sanificate e in giro c'è sporcizia...A quel punto ho fatto una segnalazione, specificando la zona, la via e il punto esatto in cui si trovano i cassonetti dell'immondizia che volevo segnalare. Ho fatto presente che attorno a questi cassonetti c'è di tutto, borse aperte, cibo sparso per terra, pannoloni in vista...un degrado che non si può accettare..Per cui, prima di sanificare le strade, occorrerebbe che il comune si occupasse di far portar via questi rifiuti e di pulire(perchè i camion che vengono a svuotare i cassonetti ovviamente non raccolgono l'immondizia per terra)..Non l'avessi mai detto!! Io allora le ho detto che è inutile che si cerchi di sanificare le strade anche per sconfiggere il virus, che ci dicono di lasciare le scarpe fuori dal pianerottolo se poi intorno a noi per le strade in certe zone della città c'è un simile degrado..Mi ha detto che nel cervello ho le stelle filanti e che farei bene a farmi un giro dal bagno all'anticamera o a chiudermi direttamente nello sgabuzzino, perchè adesso c'è altro cui pensare... [smilie=hurted.gif]
W l'Italia unita! [smilie=italy.gif]

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 18/03/2020, 16:46

Io i guanti non li metto, se mi distraggo e mi tocco la faccia con i guanti è un guaio, invece le mani le disinfetto sempre.
Alle mascherine io credo, credo che proteggano il "gruppo", basta vedere come si è diffuso il virus da noi, da gente senza sintomi, che se avesse indossato una semplice mascherina come ha nno fatto tutti in Cina, forse avrebbe contagiato meno persone. Oggi poi all tv sento anche dire che i virus si "attacano" ai polveri sottili dello smog ( stanno riflettendo che forse le zone più inquinate d'Italia hanno più casi...è un'ipotesi per ora...), quindi le mascheirine contro le polveri sottili, tipo quelle da ciclisti, sono utili. Secondo me ci hanno detto di non usarle perchè non ce n'erano abbastanza. E infatti i sanitari sono senza, metà della gente che lavora è senza.

Oggi io sto meglio perchè la gente è stata corretta e cortese, il faramcista mi ha dato una confezione di tappi per orecchie scontata perchè non trovava quella da meno, al supermmercato il cassiere mi ha detto:"buoan giornata!". Una signora ha visto che il cane mi voleva venire vicino e gli ha detto " eh, lo so che la vuoi salutare, ma non si può adesso" Insomma, dopo 7 gg di isolamento totale ho visto un minimo di vita che non fossero i vicini sui balconi.

Ragazze, ricordate che io sono al nord, ma fuori Lombardia, abbiamo meno casi, meno panico, la differenza è quella. Continuo a dire a mio padre " stai calmo, da noi non è come in Lombardia" mi ha detto di stare zitta che porto sfiga :DD
E poi non ho facebook!Leggo meno cretinate

PS: però non sono tutta "zen", i vicini che fanno i rumori non li reggo... X(