No, no poi ho aggiunto un pezzogeorge clooney ha scritto: ↑17/03/2020, 20:38Perchè? Ho detto questo? Mia nonna non esce di casa da un paio d'anni...Ci manca pure lei a fare la spesa..![]()

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali
Moderatore: Sabrina
Messaggio da tempest » 17/03/2020, 20:40
No, no poi ho aggiunto un pezzogeorge clooney ha scritto: ↑17/03/2020, 20:38Perchè? Ho detto questo? Mia nonna non esce di casa da un paio d'anni...Ci manca pure lei a fare la spesa..![]()
Messaggio da tempest » 17/03/2020, 20:47
Anche da noi comincia a essere dura...dipende dai casi...mio padre é un super cliente perché ha l'hobby della cucina e fa la spesa per telefono, conosce tutti i commessi. Mia mamma può rivolgersi al comune perché over 75, ai miei zii di 90 anni continuano a portare, ma io online non sono riuscita.
Messaggio da george clooney » 17/03/2020, 21:02
Almeno mi diseredasse!
Messaggio da tempest » 17/03/2020, 21:10
Chi non é indipendente, volente o nolente abbassa la cresta. Le dici "la spesa la faccio io e decido io". Vai a fare la spesa e gliela metti fuori della porta, se vuole apre, se non vuole se la fa rubare dai vicini.george clooney ha scritto: ↑17/03/2020, 21:02Almeno mi diseredasse!È sempre stata una donna impossibile e avere a che fare con lei è un incubo credimi.. Portarle la spesa il giorno dopo significherebbe uscire due gg di fila quando non fanno altro che raccomandare a tutti di stare a casa.. In più io, non automunita (perchè c'è da considerare anche questo; non è un fattore da ignorare), le faccio la spesa in supermercato a due passi da casa sua. Quindi è piuttosto normale che passo da lei, mi faccio dare la lista, scendo a farle la spesa e gliela porto su....Ma tutto deve avvenire ai suoi orari! Stamattina ho alzato un pò la voce, le ho detto che deve capire che fuori c'è un'emergenza in corso e lei mi ha risposto: " appunto, sei senza cervello ad essere venuta qui"...però la lista della spesa me l'ha subito rifilata..Adesso per un pò non mi faccio vedere, voglio proprio vedere se abbassa un pò la cresta. Mia nonna non è la classica vecchietta con lo sciallino...litiga con tutti, tipo con i suoi vicini di casa di cui potrebbe aver bisogno, mangia come un muratore (altro che brodini e una tazza di latte alla sera). È una da primo, secondo e contorno..e dopo un'oretta mangia anche il dolce..Credimi, una persona che non la conosce non ci crede! Ha fatto scappare tutte le donne che le abbiamo trovato, che avrebbero dovuto aiutarla in casa! Non l'ha retta nessuno...e lei stessa le ha messe alla porta! Siamo nei casini fino al collo con quella donna!
![]()
Messaggio da george clooney » 17/03/2020, 21:16
Eh si...non posso guidare.. la vista si è abbassata troppo..mi dà non pochi problemi..Altro che neuro..
Messaggio da george clooney » 17/03/2020, 21:28
Sarebbe capace di rispondermi che lei non l'ha sentito
Messaggio da tempest » 17/03/2020, 22:08
Berlusconi ha fatto una bella cosa.george clooney ha scritto: ↑17/03/2020, 21:28Sarebbe capace di rispondermi che lei non l'ha sentito( è informatissima su tutto)..è sconvolgente..Quando il virus ha cominciato a prendere piede in Italia mi ha detto che dovrebbe beccarselo Conte..
No comment...
Parlando di volti noti, ho sentito che anche Chiambretti è ricoverato col virus. Il cavaliere (Berlusconi) ha donato 10 milioni di euro per il nuovo ospedale a Milano..Tutti i milionari del nostro paese dovrebbero farlo, dovrebbero sentirsi quasi obbligati a donare per aiutare la povera gente e il ceto medio che sta arrancando..
La scorsa settimana non era possibile prelevare al bancomat..Qui se va avanti così conviene portarsi i soldi a casa...![]()
Messaggio da george clooney » 17/03/2020, 22:22
Messaggio da tempest » 17/03/2020, 22:29
Messaggio da cinque » 18/03/2020, 3:00
A me sembrano pochi soldi per loro. ringrazio prada perche ' fa tamponi gratis ai dipendenti anche se non lo fa per altruismo. Tempest alle venti al super trovi vuoto. Non ci sono merci. Consiglio a george di controllare se grandi negozi le portano a casa le merci. Io ho trovato per la carne. Siamo felici.
Messaggio da cinque » 18/03/2020, 3:13
Messaggio da george clooney » 18/03/2020, 7:26
Per quest'anno no di sicuro! Mi sembra piuttosto scontata la cosa! Io l'ho sempre detto alle mie amiche che hanno figli..
Messaggio da cinque » 18/03/2020, 8:11
Come va lo zio,?george clooney ha scritto: ↑18/03/2020, 7:26Per quest'anno no di sicuro! Mi sembra piuttosto scontata la cosa! Io l'ho sempre detto alle mie amiche che hanno figli..
In Veneto vogliono fare i tamponi a tutti, anche a chi è in fila per fare la spesa; mi sembra un'ottima idea!
Ieri sera in tv hanno fatto vedere le terapie intensive ..I malati non riescono a sentire nemmeno ciò che viene detto loro da medici e infermieri considerando quanto questi sono bardati..
Dicevano che
se i malati muoiono, i loro familiari non potranno più rivederli.
Anche la moglie di mio zio mi diceva che ha paura che l'ultimo ricordo che avrà di lui è quando l'hanno portato via in ambulanza..
Per dormire dopo ho dovuto prendere le gocce..
Messaggio da george clooney » 18/03/2020, 9:09
Mio zio va male; ha passato una brutta notte..Ha sempre la febbre a 39, nausea e vomito e respira con l'ossigeno..Lo trasferiscono di reparto in reparto perché non c'è più posto da nessuna parte.. Ha 62 anni, non è vecchio..speriamo bene..Guarda, da oggi non apro più fb perchè ci sono dei cretini che ti fanno ingrossare il fegato..
Messaggio da cinque » 18/03/2020, 9:22
Tu avevi fb ?-sorpresa .george clooney ha scritto: ↑18/03/2020, 9:09Mio zio va male; ha passato una brutta notte..Ha sempre la febbre a 39, nausea e vomito e respira con l'ossigeno..Lo trasferiscono di reparto in reparto perché non c'è più posto da nessuna parte.. Ha 62 anni, non è vecchio..speriamo bene..Guarda, da oggi non apro più fb perchè ci sono dei cretini che ti fanno ingrossare il fegato..![]()
Si, con mia nonna mi inventerò di sicuro qualcosa, adesso è ora che molli il mazzo e che cavolo!![]()
Ragazze, cercate di trascorrere una "buona" giornata..
P.s.: il giornalista Porro sta meglio, non ha più febbre ma ha detto che è stata dura e che l'unico strumento veramente utile per lui è il saturimetro..Tu Cinque ti sei portata avanti perchè l'hai acquistato..Me lo farò dare dal mio amico farmacista..
Messaggio da george clooney » 18/03/2020, 10:27
Si ce l'ho, ma da poco..Mi sono lasciata convincere da una mia amica, ma ritengo sia alla fin fine una gran cavolata..Ok per chi ti vuole contattare dopo una vita che non ha tue notizie(in fondo fb è nato per quello scopo), ma da quello che vedo io si fanno solo polemiche inutili, insulti gratuiti ecc..L'altro giorno mi sono sentita dire da una cretina che ho le stelle filanti dentro al cervello..E va bene, prendi e porta a casa..Non mi sembra di essere una persona superficiale, che ha le stelle filanti nel cervello..
Messaggio da airlander » 18/03/2020, 11:09
Messaggio da cinque » 18/03/2020, 11:35
airlander ha scritto: ↑18/03/2020, 11:09ragazze, è una guerra, solo che il nemico è invisibile, e questo lo rende estremamente pericoloso, può essere in agguato ovunque, dobbiamo solo sperare di non incontrarlo e che finalmente la gente che ancora sottovaluta la situazione lo capisca, la propagazione così rapida dovuta agli asintomatici (motivo per cui ci si deve muovere il meno possibile) ed alla rapida mutabilità del virus è l'aspetto più sconfortante.
altro che "tutto andrà bene" se mai è "speriamo che io me la cavo, ma anche tutti gli altri..." stringiamo i denti ed auguriamoci che passi il periodo peggiore.
ho sentito un amico che ha la moglie che era andata in lussemburgo dalla figlia prima del blackout che non potrà rientrare prima di giugno sempre che la situazione rientri, ed un dipendente di mia nuora (40tenne) pare che, a detta del medico abbia contratto il covit (febbre a 39 malditesta atroce, per fortuna respira), ma niente tampone perchè non ce ne sono abbastanza ed è a casa isolato in una stanza sebbene ha i familiari.
Messaggio da tempest » 18/03/2020, 12:07
Messaggio da cinque » 18/03/2020, 12:31
Io lo uso come piace a me. Ho tutti I miei siti che guardo. Alcuni miei contatti danno il peggio di se' e non li voglio piu guardare : gente che vende mascherine di stoffa, morti e moribondi fatti vedere, gente che sorride con scritto ' la fine del mondo ', ma il peggio sono le polemiche politiche. Si puo ' pensare ai partiti ora ? In italia il rischio e' solo al sud ora.... oggi staro ' bene e in giardino. Mia zia come al solito va contro le regole ( a me non si avvicina dice che sono appestata ), ma ora se n' e' andata. Ora posso andare anche nel boschetto di proprieta ' senza il rischio di vedere tutta la sua famiglia. P.s : la carne me la consegnano . Andro ' a fare la spesa solo io ( controllano i telefoni ) una volta la settimana.tempest ha scritto: ↑18/03/2020, 12:07Ho l'ansia. Dopo i vostri post poi...spero tanto in bene per lo zio di george c.
Adesso mi vesto e vado a fare la spesa, vi farò ridere, ma non posso pensare di avere in casa un solo rotolo di carta igienica. Mi aspetto sempre provvedimenti più restrittivi anche se adesso è paranoia più che altro.
Se facebook è idiota in tempi normali, non oso immaginare adesso.
Messaggio da cinque » 18/03/2020, 12:31
Io lo uso come piace a me. Ho tutti I miei siti che guardo. Alcuni miei contatti danno il peggio di se' e non li voglio piu guardare : gente che vende mascherine di stoffa, morti e moribondi fatti vedere, gente che sorride con scritto ' la fine del mondo ', ma il peggio sono le polemiche politiche. Si puo ' pensare ai partiti ora ? In italia il rischio e' solo al sud ora.... oggi staro ' bene e in giardino. Mia zia come al solito va contro le regole ( a me non si avvicina dice che sono appestata ), ma ora se n' e' andata. Ora posso andare anche nel boschetto di proprieta ' senza il rischio di vedere tutta la sua famiglia. P.s : la carne me la consegnano . Andro ' a fare la spesa solo io ( controllano i telefoni ) una volta la settimana.tempest ha scritto: ↑18/03/2020, 12:07Ho l'ansia. Dopo i vostri post poi...spero tanto in bene per lo zio di george c.
Adesso mi vesto e vado a fare la spesa, vi farò ridere, ma non posso pensare di avere in casa un solo rotolo di carta igienica. Mi aspetto sempre provvedimenti più restrittivi anche se adesso è paranoia più che altro.
Messaggio da george clooney » 18/03/2020, 13:37
Messaggio da george clooney » 18/03/2020, 13:43
Grazie Tempest.. Se vai a comprare la carta igienica metti anche i guanti come faceva Michael Jackson..
Messaggio da airlander » 18/03/2020, 14:26
non fartela venire e guarda questo video ti sarà utile e d'aiuto per superare questo momento anche se è più facile dirlo che farlo.tempest ha scritto: ↑18/03/2020, 12:07Ho l'ansia. Dopo i vostri post poi...spero tanto in bene per lo zio di george c.
Messaggio da tempest » 18/03/2020, 15:52
Messaggio da george clooney » 18/03/2020, 16:16
Messaggio da cinque » 18/03/2020, 16:17
Ce ne sono parecchie di persone cosi'. Ma ci credete cosi tanto alle mascherine ? Speriamo di non diventare troppo a sociali dopo questa esperienza.tempest ha scritto: ↑18/03/2020, 15:52Ho fatto la spesa, sto "meglio", e ho fatto di nuovo un pochino di scorta. Era tutto tranquillo, tutto deserto, i pochi in giro disciplinati.
Allora, al supermercato sono andata alle verso le 13,45 e avevo 7 persone davanti prima di entrare, quando sono entrata, circa 15-20 minuti dopo, ne avevo 8 dietro, quindi ho capito che a quell'ora la coda media è quella. L'orario di chiusura di solito è le 24,00, adesso chiudono alle 21,00. Ci hanno dato i guanti all'ingresso e c'era la guardia. In farmacia avevo solo due persone davanti ( stava chiudendo, alle 13,00 ) niente ordinazioni di mascherine per il pubblico, non hanno più autorizzazione a venderle, se arrivano devono darle alla Regione, che poi le distribuirà. All' iper dei detersivi, sono entrata subito.
Sul bus all'andata eravamo in 6 ( già troppi ) ma 4 di noi con mascherina, al ritorno eravamo 4 ( e così va bene) di cui 3 con mascherina.
il negozio per animali era aperto ( come da decreto )e chiude alle 18,00.
Io che amo i cani, li vedevo depressi, come sapessero che toccava loro un giretto davvero misero, ne ho vsiti due che avranno avuto 100 anni l'uno, camminavano alla velocità di una lumaca, per quelli il giro ???'isolato probabilmente richiede 2 ore.
L'impressione è stata come in tempo di guerra ( dedotto dai racconti di mia nonna ), ma all'inizio della guerra, quando ancora c'è tutto e pensi che sarà una guerra breve.
PS: i partiti??? C'è gente che parla di partiti adesso?? Io nemmeno ricordo che esistono.
Messaggio da cinque » 18/03/2020, 16:18
O siamo sfigate noi due o pazze. Scegli tu :-))))))).
Messaggio da george clooney » 18/03/2020, 16:39
Messaggio da tempest » 18/03/2020, 16:46
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]