arietina76 ha scritto:[...]
vero, ci sono ovunque!
e ti dirò di più: nella fascia d'età di cui parli tu (diciamo 40-50), ci sono anche quelli che pensano che tutte siano lì ai loro piedi, o sedute sul gradino ad aspettare loro, manco fossero dei quindicenni.
qualche mese fa ho preso un caffè con uno che, qualche giorno dopo, mi ha invitato a cena. ti premetto che non so se avrei accettato, perchè a pelle durante quel famoso caffè non è che mi abbia trasmesso granchè.

il problema però non si è posto in concreto, perchè quella sera io dovevo lavorare fino a tardi perchè avevo delle scadenze, e quindi ho declinato l'invito, speigando comunque le ragioni per cui non potevo.
apriti cielo: si è molto scocciato senza fare niente per nasconderlo, insistendo all'inverosimile perchè trovassi una soluzione, e proponendomi lui stesso soluzioni assurde.
e alla fine, quando gli ho detto che come tempi, rispetto all'orario della cena che mi aveva proposto, non ci stavo perchè non avrei avuto nemmeno il tempo di fare la doccia, mi ha pure risposto che a lui non interessava che io facessi la doccia: l'importante era uscire.
era una conversazione surreale, in cui comunque, come dicevo prima, non ha nascosto il suo disappunto perchè non potevo accettare il suo invito.
credo l'abbia presa come una forma di lesa maestà nei suoi confronti...
questo per dire che, in ogni fascia d'età, ce n'è per tutti i gusti.

non mi hai dato il tempo di corregere gli errori di battitura del post precedente
infatti, come ho detto prima, ci sono quelli che iniziano ad avere l'orologio biologico
io, comunque, prendo in considerazione solo una certa tipologia di uomini tra i 40-50 anni ossia coloro che hanno una certa eleganza nei modi e nelle parole, una buona cultura e possibilmente una buona posizione sociale che giustifichi il loro essere liberi

perchè come le "quotazioni" delle donne diminuisco così diminuiscono anche quelle degli uomini.
c'è un tipo che ti farei conoscere e che sono sicura ti piacerebbe perchè è così gentile, simpatico, garbato che non si può non essere ben disposte verso di lui. io lo trovo molto affascinante. ti guarda sempre dritto negli occhi quando parli, sempre attento e disponibile. ti dà l'idea di solidità emotiva, fermezza... più volte mi sono persa a guardarlo da non ricordare cosa mi avesse detto di fare e qualche volta ho temuto che potesse leggere nei miei pensieri

(ha anche due collaboratori sulla trentina che sono nulla rispetta a lui, almeno per me).
quanto al tuo caso credo che fosse chiaro cosa stava cercando

e non voleva perdere tempo...
ad esempio un uomo che già conoscevo e con il quale però non avevo molta confidenza, una sera alla presentazione di un libro, siamo capitati seduti vicini e abbiamo parlato tutta la sera, il giorno dopo mi ha contattato dicendomi che avrebbe avuto piacere di rivedermi e invitandomi a bere qualcosa, io sono stata vaga. lui non mi interessa, ma poichè mi capiterà di rivederlo perchè siamo nello stesso settore, ho cercato di essere soft onde evitare situazioni imbarazzanti. fatto sta che ha continuato a invitarmi e per la festa della donna su fb mi ha mandato un video con una poesia
per dire: quando uno vuole (o ha bisogno) sa cosa deve fare

"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".