Ma le piaccio o no?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Ospite

Messaggio da Ospite » 10/12/2010, 15:03

tropicsnow ha scritto:[...]

tranquillo, sei chiaro.
cercherò anche io di spiegarmi: io non metto in discussione il fatto che si cerchi una controparte, è naturale che sia così. mentre tu dici che non si può "solo" cercare amicizia io affermo che non si può "solo" cercare amore (forse è qui che è nato il fraintendimento). anche questo è indice di qualcosa, non credi?
per me si possono fare entrambe le cose, non escludo niente :)

quanto al fatto dell'attrazione fisica, non nego che questa abbia un peso come ce l'ha quella interiore ma i criterti di valutazione son diversi per ognuno di noi: per alcuni l'ago della bilancia pende più verso quella fisica per altri più versa quella interiore. credo che per nessuno ci sia un perfetto equilibrio tra le due cose. tu stesso hai detto che tra due ragazze carine, simpatiche, intelligenti etc. sceglieresti quella che ai tuoi occhi è più bella...
io penso che la scelta del partner debba soddisfare un certo bisogno, conscio o inconscio che sia, ciò spiega perchè scegliamo una persona invece che un'altra. dici che l'insicurezza fisica possa portare a una scelta fondata solo sull'aspetto interiore ma è vero anche il contrario, l'insicurezza fisica potrebbe portare a scegliere una persona bella per sentirsi invidiati nonostante la scarsa avvenenza e perchè non si sopporterebbe di avere al proprio fianco una persona più intelligente di noi. e casi del genere ne ho conosciuti diversi... gli esempi potrebbero continuare ma in ognuno di essi la scelta è mirata. se tutti noi ci soffermiamo a pensarci, nelle relazioni che abbiamo avuto, ogni volta abbiamo scelto il nostro/a partner per un motivo preciso che prevaleva su tutti gli altri. ciò significa che in quel momento, quella determinata persona rappresentava ai nostri occhi quel qualcosa di cui avevamo bisogno e laddove la relazione sia venuta meno è perchè quel bisogno non è stato più soddisfatto.

in ogni caso il mio discorso era generico non rivolto a te in particolare.

la discussione è andata molto oltre... e dire che klaus voleva solo sapere se può piacere o meno alla ragazza della reception... :)
Ciao, scusate l'intromissione ma mi sono incuriosita e vorrei capire se quindi entrambi vi fate sul serio tutti questi "ragionamenti "quando vi interessa qualcuno (quale che sia la natura del vostro interesse...),cioè sul serio decidete di "scegliere" qualcuno per un motivo preciso e bon?mah,sarà che io son troppo per la naturalezza delle cose ma non riesco a capire...

E per Klaus: mi sembri abbastanza adulto(vista l'età) da poter decifrare se effettivamente i sorrisi son speciali o no....
Ciao ,ciao e ariscusate l'intrusione...

tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tropicsnow » 10/12/2010, 15:07

yumi ha scritto:[...]

Ciao, scusate l'intromissione ma mi sono incuriosita e vorrei capire se quindi entrambi vi fate sul serio tutti questi "ragionamenti "quando vi interessa qualcuno (quale che sia la natura del vostro interesse...),cioè sul serio decidete di "scegliere" qualcuno per un motivo preciso e bon?mah,sarà che io son troppo per la naturalezza delle cose ma non riesco a capire...
noo... questi sono ragionamenti ex post :)

:ciao:

Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo

Messaggio da Mister71 » 10/12/2010, 17:04

... vorrei capire se quindi entrambi vi fate sul serio tutti questi "ragionamenti "quando vi interessa qualcuno (quale che sia la natura del vostro interesse...),cioè sul serio decidete di "scegliere" qualcuno per un motivo preciso e bon?mah,sarà che io son troppo per la naturalezza delle cose ma non riesco a capire...
Ciao Yumi... :)

Non sono sicuro di aver capito che cosa mi stai chiedendo, lo sai?

Che intendi dire? La tua domanda si pone ad un livello "di fondo" che per me è quasi innaturale dover rispondere, nel senso che quando fai qualunque cosa, certamente stai "scegliendo".
E se stai scegliendo sulle cose meno importanti e più "stupide" figuriamoci quando si tira in ballo un altro essere umano.

Se esco con una persona, è perché l' ho scelta e spero viceversa. Altrimenti è come uscire con qualcuno che stava prendendo il caffé al bar nel tuo stesso momento.

Se decido di comprarmi un'automobile piuttosto che un'altra, quella decisione è figlia di una serie di riflessioni e di scelte.

Se la "naturalezza" di cui tu parli cammina insieme alla consapevolezza, è un conto. Ma se per naturalezza intendi il fare una cosa - in generale - senza sapere il perché, cioé senza conoscere cosa mi sta tirando in quel momento, beh... quella non si chiama naturalezza...

Ciao.

Ares87
MailAmico
MailAmico

Re: Ma le piaccio o no?

Messaggio da Ares87 » 10/12/2010, 20:27

Klaus72 ha scritto:Ho bisogno di un consiglio: io, tutte le mattine, quando vado al lavoro, passo presso la portineria della sede, dove debbo lasciare sempre un documento, lì c'è una ragazza davvero deliziosa che ogni volta è sempre gentile con me, e, non di rado mi fa anche dei bellissimi sorrisi.
Io qualche volta ho cercato di attaccare qualche discorso, ma, in questo, non ho avuto da lei grandi feedback, ora mi chiedo, ma perché mi fa quei bei sorrisi e poi se provo a scambiarci due parole, ed iniziare una piccola conversazione (da dove poi potrebbe nascere un invito...che ne so...al bar)?
Voi che mi dite?
Secondo me, visto che hai questa possibilità di vederla tutte le mattine, potresti buttarle là qualche battuta ogni volta che la vedi e poi magari iniziare a portarle il caffè, come è stato detto, o un cioccolatino o che ne so, una piccola cosa diversa ogni giorno senza stare lì a cercare di intavolare un discorso...

così almeno non rischi di "accollarti" e nemmeno di sbilanciarti troppo...
Intanto vedi come reagisce...

P.S. Ma Tappo che fine ha fatto?

Ospite

Messaggio da Ospite » 10/12/2010, 20:45

Ares87 ha scritto: Secondo me, visto che hai questa possibilità di vederla tutte le mattine, potresti buttarle là qualche battuta ogni volta che la vedi e poi magari iniziare a portarle il caffè, come è stato detto, o un cioccolatino o che ne so, una piccola cosa diversa ogni giorno senza stare lì a cercare di intavolare un discorso...
Hai ragione, ma spesso non mi viene in mente niente, non è che mi vergogno, è che non ho proprio idee

Ospite

Messaggio da Ospite » 10/12/2010, 21:29

Mister71 ha scritto:[...]
Io non sono di quelli che si innamorano a livello cerebrale e basta, anche se evidentemente questo conta molto di più di altro, ma non al punto di fare finta che altri aspetti non abbiano alcuna importanza o che questa sia praticamente irrilevante, perché volendo giocare a fare lo psicologo di pochi spiccioli potrei pensare che anche una sopravvalutazione di questo tipo è segno di qualcosa, per esempio una scarsa valutazione di sé in termini di bellezza, riflessa e attribuita in una ipotetica valutazione da parte di un altro, così per disinnescare del tutto qualunque problema in questo ambito, si sposta il confronto in un altro dominio, quello interiore, in cui si è certi di non temere confronti...
Che bello questo passaggio Mister, accetta i miei più vivi complimenti. Ma sai quante persone disinnescano proprio come dici tu? E quasi mai in modo silenzioso e discreto, quanto piuttosto urlandolo ai 4 venti, specie in luoghi virtuali come questo.
Sinceramente a me fanno un pò pena, anche se poi a mio parere si tratta anche di facile e conveniente opportunismo.

Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo

Messaggio da Mister71 » 10/12/2010, 22:11

Shadow750 ha scritto:[...]

Che bello questo passaggio Mister, accetta i miei più vivi complimenti. Ma sai quante persone disinnescano proprio come dici tu? E quasi mai in modo silenzioso e discreto, quanto piuttosto urlandolo ai 4 venti, specie in luoghi virtuali come questo.
Sinceramente a me fanno un pò pena, anche se poi a mio parere si tratta anche di facile e conveniente opportunismo.
Ciao Shadow...

Vedi, in linea di massima nessuno è davvero migliore di un altro, a parte i talenti e le inclinazioni personali, perché ognuno di noi - me compreso - è sempre condizionato da qualcosa, ed è qui che si vedono le differenze tra le persone. Se fossimo tutti in pace, più rilassati e meno impauriti dalla vita, meno preoccupati, tutti quanti rideremmo di più e forse saremmo più produttivi per noi stessi, quindi ci somiglieremmo tutti da questo punto di vista. Invece il carattere, le influenze familiari, la rabbia, la paura che può essere perfino insegnata in seno alla famiglia ci rende diversi, in un modo vagamente simile ai cani quando ricevono un trattamento e un addestramento differenti: si allontanano da caratteristiche comuni.

Però alla fine la vera differenza, quella che cambia le carte in tavola, non è secondo me l'essere più libero da condizionamenti rispetto ad un altra persona, ma esserne consapevole. Cioé io devo sapere "perché" mi comporto in un certo modo, anche se continuo a farlo. Se ho paura devo dirlo a me stesso, se ho rabbia devo dirmelo eccetera. Per questo mi sembra strana la domanda posta da Yumi.

Se in passato, tanto per dire, non ho avuto un comportamento eccelso con una persona, mi sono fermato ad interrogarmi per capirne il perché. Di cosa avevo paura in quel momento, cosa speravo e cosa no, insomma...

A proposito di luoghi virtuali... qui le paure e i desideri più o meno consapevoli stringono una alleanza eccezionale, e si gioca una bella partita con i desideri e le paure (e quant'altro) degli altri...

Ma questo è un discorso scivoloso Shadow, e per esperienza ti dico che è meglio non aprire questa porta...

La conosci la storiella della fattura, quella dei maghi intendo, non quella fiscale...

C'era uno che stava sempre male, così cominciò a temere che gli avessero fatto la fattura. Ad un certo punto decide di rivolgersi ad una specie di guaritore, che gli dice di fare così (più o meno): prendi i vestiti di quando ti sei sentito male la prima volta, mettili in una grande pentola con l'acqua e accendi il fuoco, poi gira il tutto con un mescolo e aspetta. Suoneranno alla porta, la persona che ti appare e ti dice "ma che stai facendo?" è quella che ti ha fatto la fattura.

Ora, lascio a te il divertimento di applicare questa cosa ai luoghi virtuali... ;) ;)

Ciao.

Ospite

Messaggio da Ospite » 10/12/2010, 22:16

Ho l'impressione che siate andati un po' fuori tema, no?

Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo

Messaggio da Mister71 » 10/12/2010, 22:18

Klaus72 ha scritto:[...]

Hai ragione, ma spesso non mi viene in mente niente, non è che mi vergogno, è che non ho proprio idee
CiaoKlaus...

Non è che forse dipende dal fatto che non sei rilassato?

La mente è vuota quando abbiamo paura, siamo tesi, quando non c'è calma.
Non è una colpa, ti capisco, è capitato e probabilmente capiterà ancora anche a me. Sono calmissimo quando non mi importa nulla, di meno quando ci tengo.

Vedi un pò se la cosa ti riguarda... Ciao.

Ospite

Messaggio da Ospite » 10/12/2010, 22:21

Mister71 ha scritto:Non è che forse dipende dal fatto che non sei rilassato?
Mah, non credo, visto che non mi vengono in mente nemmeno ora, poi...che ne so...tutto può essere.
Any ideas?

Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo

Messaggio da Mister71 » 10/12/2010, 22:44

Klaus72 ha scritto:[...]

Mah, non credo, visto che non mi vengono in mente nemmeno ora, poi...che ne so...tutto può essere.
Any ideas?

Non conosco il tuo carattere, quindi è difficile fare riflessioni mirate.

Io per esempio sono un tipo caloroso senza essere cafone e teatrale, quindi certe manifestazioni fatte per stupire mi vengono spontanee, devo pensarci appena un pò. Una volta che ho capito cosa piace o potrebbe piacere alla lei, poi mi viene spontaneo.

Però, se tu ad esempio sei un tipo freddo, contenuto, poco conoscitore delle tue stesse emozioni, la cosa si fa più difficile e artificiale, ma non impossibile. Devi studiare la ragazza, i suoi ritmi, il suo modo di vestire, ogni cosa può darti un suggerimento. E' un tipo acqua e sapone con le unghie corte e al naturale oppure piuttosto truccata e con le estensioni ricamate? Ha un modo di parlare alla mano oppure impostato? Percepisci falsità e la tipica ipocrisia di certi luoghi di lavoro oppure "ventate" di genuina naturalezza? Quante volte puoi contare in una settimana di lavoro l'averla vista nervosa?

Devi farti un quadro generico, e poi metterlo alla prova. Cosa dovrebbe fare una ragazza per stupire te? Cosa è che ti farebbe dire:"hey che bel pensiero che hai avuto!" Quali sono le tracce che tu lasci e che una potrebbe sfruttare per entrare nel tuo mondo?

Dai che ce la fai... Se una investigazione di questo tipo è lontana dal tuo modo di essere, gioca la carta della spontaneità più spontanea possibile, portale un caffé e via, ordina qualcosa al bar e dì al barista di portarglielo quando tu sarai già andato via...

Lei stà al freddo? C'è vento? E' scomoda quella portineria? Chiediglielo... "non ci vorrebbe qualcosa di caldo stamattina?" Se ti dice di si...

Ciao.

ildilemmadelprigioniero

Messaggio da ildilemmadelprigioniero » 10/12/2010, 23:22

Devi studiare la ragazza, i suoi ritmi, il suo modo di vestire, ogni cosa può darti un suggerimento. E' un tipo acqua e sapone con le unghie corte e al naturale oppure piuttosto truccata e con le estensioni ricamate? Ha un modo di parlare alla mano oppure impostato? Percepisci falsità e la tipica ipocrisia di certi luoghi di lavoro oppure "ventate" di genuina naturalezza? Quante volte puoi contare in una settimana di lavoro l'averla vista nervosa?
In sintesi: deve fare il maniaco :DD ;)

ildilemmadelprigioniero

Messaggio da ildilemmadelprigioniero » 10/12/2010, 23:27

Lei stà al freddo? C'è vento? E' scomoda quella portineria? Chiediglielo... "non ci vorrebbe qualcosa di caldo stamattina?" Se ti dice di si...
Questa è una idea buona, molto, molto carina..quoto.

Ospite

Messaggio da Ospite » 11/12/2010, 14:46

Ciao Yumi... :)

Non sono sicuro di aver capito che cosa mi stai chiedendo, lo sai?

Che intendi dire? La tua domanda si pone ad un livello "di fondo" che per me è quasi innaturale dover rispondere, nel senso che quando fai qualunque cosa, certamente stai "scegliendo".
E se stai scegliendo sulle cose meno importanti e più "stupide" figuriamoci quando si tira in ballo un altro essere umano.

Se esco con una persona, è perché l' ho scelta e spero viceversa. Altrimenti è come uscire con qualcuno che stava prendendo il caffé al bar nel tuo stesso momento.

Se decido di comprarmi un'automobile piuttosto che un'altra, quella decisione è figlia di una serie di riflessioni e di scelte.

Se la "naturalezza" di cui tu parli cammina insieme alla consapevolezza, è un conto. Ma se per naturalezza intendi il fare una cosa - in generale - senza sapere il perché, cioé senza conoscere cosa mi sta tirando in quel momento, beh... quella non si chiama naturalezza...

Ciao.
Ciao,ehm rileggendo tutto l'iter delle argomentazioni tue e di Tropic mi son resa conto che forse dovevo porla solo a lei la domanda visto che è sua la "parte" di discorso che me l'ha fatta sorgere...scusa...
Comunque , Tropic dice "io penso che la scelta del partner debba soddisfare un certo bisogno, conscio o inconscio che sia, ciò spiega perchè scegliamo una persona invece che un'altra. dici che l'insicurezza fisica possa portare a una scelta fondata solo sull'aspetto interiore ma è vero anche il contrario l'insicurezza fisica potrebbe portare a scegliere una persona bella per sentirsi invidiati nonostante la scarsa avvenenza e perchè non si sopporterebbe di avere al proprio fianco una persona più intelligente di noi. e casi del genere ne ho conosciuti diversi... gli esempi potrebbero continuare ma in ognuno di essi la scelta è mirata. se tutti noi ci soffermiamo a pensarci, nelle relazioni che abbiamo avuto, ogni volta abbiamo scelto il nostro/a partner per un motivo preciso che prevaleva su tutti gli altri. ciò significa che in quel momento, quella determinata persona rappresentava ai nostri occhi quel qualcosa di cui avevamo bisogno "
e da questo discorso mera parso di capire che quindi si "sceglie" qualcuno solo per riempire un dato vuoto che si prova,solo per compensare una nostra mancanza...o almeno era quello che avevo inteso io,e siccome io penso invece(per la mia persona s'intende) che se frequento qualcuno è solo per il piacere di starci assieme a quel qualcuno,poi logico se la cosa prosegue entrano in gioco altri fattori per forza di cose...Insomma io non mi metto lì a calcolare che se stò con qualcuno più tontolo di me è meglio così io "sfiguro" meno....questo era

Scusate ancora se ho "pasticciato"un pò con l'intervento....grazie e ciao

Ospite

Messaggio da Ospite » 13/12/2010, 14:28

tranquillo, sei chiaro.
cercherò anche io di spiegarmi: io non metto in discussione il fatto che si cerchi una controparte, è naturale che sia così. mentre tu dici che non si può "solo" cercare amicizia io affermo che non si può "solo" cercare amore (forse è qui che è nato il fraintendimento). anche questo è indice di qualcosa, non credi?
per me si possono fare entrambe le cose, non escludo niente :)
intervengo brevemente e non ho letto tutto.
l'amicizia uomo- donna è esclusa dalle possibilità.
in effetti questa spasdomica ricerca d'amore farebbe paura anche a me soprattutto per chi cerca ragazze giovani (piu giovani) e carine, come in questo forum viene sempre ribadito. ;)
forse sarebbe anche il acso di conoscersi, invece di chiedere di andare a bere un caffe' ad una poveraccia :DD che deve sorridere per lavoro

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 13/12/2010, 15:15

Klaus72 ha scritto: Io qualche volta ho cercato di attaccare qualche discorso, ma, in questo, non ho avuto da lei grandi feedback, ora mi chiedo, ma perché mi fa quei bei sorrisi e poi ....Voi che mi dite?
Pochi hanno considerato l'aspetto che ho quotato, se una mostra poca voglia di fare discorsi, non sta mandando un messaggio di scarso interesse? :?: A me pare abbastanza semplice....

tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tropicsnow » 13/12/2010, 15:26

parola ha scritto:

intervengo brevemente e non ho letto tutto.
l'amicizia uomo- donna è esclusa dalle possibilità.
riconosco che l'amicizia uomo-donna non sia facile però parto dal presupposto che una volta escluso che una donna/uomo possa essere la mia compagna/o e non c'è alcun tipo di attrazione ma riconosco che quella persona ha delle qualità che mi piacciono e che possa essere quindi un buon amico/a perchè precludersi questa possibilità? solo perchè si sta cercando l'amore? non si può cercare ugualmente l'amore e nel frattempo fare anche amicizia? questi erano gli interrogativi che avevo posto...

parola ha scritto:
in effetti questa spasdomica ricerca d'amore farebbe paura anche a me soprattutto per chi cerca ragazze giovani (piu giovani) e carine, come in questo forum viene sempre ribadito. ;)
lo stesso vale per me :) sentire la pressione di uomo che deve metter su famiglia non mi fa star bene anzi... è come se quell'uomo ti caricasse di aspettive a cui devi saper essere all'altezza, mette ansia e ti fa sentire anche la fretta di dover costruire un rapporto che necessariamente deve sfociare in un'unione "per sempre".
anche io voglio una famiglia un domani ma vorrei prima vivere un rapporto sereno, senza saltare alcuna tappa, senza l'ansia di dover fare tutto di fretta perchè l'altro sta aspettando già da diverso tempo per realizzare questo suo desiderio. se una donna si ponesse in questi termini nei confronti di un uomo, questi scapperebbe subito!
se avessi voluto a quest'ora sarei stata già sposata e forse anche con pargolo a seguito ma non ho voluto e non mi son mai pentita di questa scelta. vorrei prima raggiungere i miei obiettivi, realizzarmi come persona poi pensare ad una vita insieme ad un'altra persona. ho fatto l'errore, una volta, di mettere l'amore al primo posto rinunciando e mettendo da parte i miei progetti e mi son ritrovata senza l'uno e senza l'altro. da allora quest'errore non l'ho più fatto. se una persona ci tiene capirà anche perchè si possono fare entrambe le cose senza togliere niente a nessuno. se mi pone una scelta sceglierò me stessa.

concordo con te anche per quanto riguarda le ragazze più giovani e carine... credo che il motivo sia legato soprattutto ad un discorso procreativo :) ...e sessuale.
penso che se una persona, arrivata ormai ad una età più che matura, non abbia ancora trovato la controparte non è dovuto solo a una questione di pura fortuna ma anche alla modalità di ricerca e al modo in cui si pone, ad esempio l'ansia di farsi una famiglia... ci son poi persone che non son disposte a fare alcun tipo di sacrificio oppure pongono una serie di limiti e così via è ovvio che in questo modo le possibilità si riducono di molto :)

tempest ha scritto:
Pochi hanno considerato l'aspetto che ho quotato, se una mostra poca voglia di fare discorsi, non sta mandando un messaggio di scarso interesse? :?: A me pare abbastanza semplice....
ritornando in tema, quoto quest'intervento di tempest :)

Ospite

Messaggio da Ospite » 13/12/2010, 16:03

penso che se una persona, arrivata ormai ad una età più che matura, non abbia ancora trovato la controparte non è dovuto solo a una questione di pura fortuna ma anche alla modalità di ricerca e al modo in cui si pone, ad esempio l'ansia di farsi una famiglia... ci son poi persone che non son disposte a fare alcun tipo di sacrificio oppure pongono una serie di limiti e così via è ovvio che in questo modo le possibilità si riducono di molto :)

:)
molti uomini vogliono la donna giovane, si lamentano che le donne italiane non fanno figli o che vogliono soldi.
insomma guardati in giro i e cerca qualcosa simile a te oppure stai tranquillo da solo ed aspetta la ragazza giovane.
se vuoi la ragazza giovane e bella ( scusa tropic, ma se un uomo vuole un figlio ci puo' pensrae anche lui prima ) allora aspetta e stai ai tempi di quel che vuole una ragazza di 25- 30 anni.
personalmente io metto davanti a tutto il mio rapporto, ma ognuno ha la sua vita. basta essere coerenti con se stessi!
certo l'amicizia non è la cosa piu' importante, le donne sbagliano spesso qulasiasi cosa facciano (anche se sorridere non mi pare reato) , ma bisogna anche cercare il possibile.. ti pare????
io vedo troppi uomini che cercano l'impossibile immaturi che incolpano le donne sai che sorridano sia se se la tirano e molto troppo maschilismo soprattutto sul lavoro.

Ospite

Messaggio da Ospite » 13/12/2010, 19:59

Mi pare che siamo andati un po' fuori tema, no?

Ospite

Messaggio da Ospite » 14/12/2010, 23:06

Klaus72 ha scritto:Mi pare che siamo andati un po' fuori tema, no?
Ciao,eh sì ,si è andati decisamente fuori tema...ma io ti ci riporto:hai detto di non aver occasioni utili per offrirle stò benedetto caffè,giusto? senti quì se questa idea ti può esser d'aiuto,visto che quando passi in portineria le consegni la carta di identità,perchè dentro questa non c'infili un post-it con su scritto una cosa del tipo"caffè?,quando?" eh! carino no? e poi stai a vedere se il "sorriso" s'amplifica o meno....magari è una cretinata ma io te la butto lì così....

Ciao,ciao...

airlander
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da airlander » 14/12/2010, 23:24

Ciao,eh sì ,si è andati decisamente fuori tema...ma io ti ci riporto:hai detto di non aver occasioni utili per offrirle stò benedetto caffè,giusto? senti quì se questa idea ti può esser d'aiuto,visto che quando passi in portineria le consegni la carta di identità,perchè dentro questa non c'infili un post-it con su scritto una cosa del tipo"caffè?,quando?" eh! carino no? e poi stai a vedere se il "sorriso" s'amplifica o meno....magari è una cretinata ma io te la butto lì così....

Ciao,ciao...
beh allora esagera come nei film: "caffe? te? me?....." :D :D
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

arietina76
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da arietina76 » 15/12/2010, 7:57

airlander ha scritto:[...]

ihihihih, bellissima questa! :DD :D

Ospite

Messaggio da Ospite » 15/12/2010, 10:24

airlander ha scritto:[...]

ah ah
ma a38 anni si fanno ste cose??????????

tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tropicsnow » 15/12/2010, 11:45

parola ha scritto:[...]

ah ah
ma a38 anni si fanno ste cose??????????
in effetti... è come essere arrivati alla frutta.

Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo

Messaggio da Mister71 » 15/12/2010, 12:24

Klaus72 ha scritto:Mi pare che siamo andati un po' fuori tema, no?

Vai avanti Klaus... con onestà ma anche con naturalezza, quella che alcune riflessioni potrebbero essere in grado di farti perdere, se ce l'hai, perché fare quello che stai facendo o vorresti fare tu è la cosa più normale e "naturale" a 38 anni, e il "bellissimo sorriso" che ogni mattina hai il piacere di guardare rapito ti dirà, alla fine e con altrettanta naturalezza (speriamo) se qualcosa può funzionare oppure no.

E' la cosa più naturale del mondo andare in direzione di ciò che ci piace e non andare in direzione di ciò che non ci piace e non ci interessa, con genuina sincerità in entrambi i casi...

In bocca al lupo, e poi con questo freddo quanto è ancora più caldo e piacevole quel sorriso? 8)

Ospite

Messaggio da Ospite » 15/12/2010, 12:35

Vai avanti Klaus... con onestà ma anche con naturalezza, quella che alcune riflessioni potrebbero essere in grado di farti perdere, se ce l'hai, perché fare quello che stai facendo o vorresti fare tu è la cosa più normale e "naturale" a 38 anni, e il "bellissimo sorriso" che ogni mattina hai il piacere di guardare rapito ti dirà, alla fine e con altrettanta naturalezza (speriamo) se qualcosa può funzionare oppure no.

E' la cosa più naturale del mondo andare in direzione di ciò che ci piace e non andare in direzione di ciò che non ci piace e non ci interessa, con genuina sincerità in entrambi i casi...

In bocca al lupo, e poi con questo freddo quanto è ancora più caldo e piacevole quel sorriso? 8)
Oh per fortuna non sono l'unica a "sostenere" Klaus...

Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo

Messaggio da Mister71 » 15/12/2010, 14:15

Oh per fortuna non sono l'unica a "sostenere" Klaus...

Ciao Yumi...

Beh... si... non ci vedo proprio niente di male. Vorrei proprio vedere chi è quella persona che afferma che cercarsi una compagna oppure un compagno o chiunque sia che dir si voglia non sia normale.

Se uno a 38 anni si cerca una ragazza, una compagna, spera di incontrarla, senza affanno né ansia ma comunque e' questo il suo approccio con l'altro sesso, chi è che può dire legittimamente che questo non sia sano, normale, naturale, anzi "è pure ora"....

Forse Klaus "guarda" quella ragazza perché vuole essere suo amico? Ma per favore... Non è la voce dell'amicizia che ti fa rimanere incantato davanti ad uno sguardo, rapito e immobile come se guardassi un bel paesaggio chiedendoti :"ma è reale?"

Sarebbe molto diverso e probabilmente condannabile se lui volesse "solo" portarsela a letto, e quindi imbastire un teatrino al solo scopo di arrivare ad un suo obiettivo senza tenere conto che l'altra persona non è un giocattolo, ma una creatura "viva" che - credo - peraltro smetterebbe di avere quel bel sorriso che gli piace tanto e che io non fatico affatto ad immaginare, anzi... a recuperare dalla mia memoria visiva.

Non penso che Klaus voglia fare questo. Quindi... avanti così, che semmai quel sorriso sarà sostituito da un altro ugualmente bello se non di più, ma l'approccio di fondo resta lo stesso, perché un uomo single di 38 anni non si avvicina ad una donna "per farci amicizia", ma perché gli interessa, e altre necessità non sono prioritarie, ed è normale che sia così...

Poi possono esserci delle eccezioni. Però bisognerebbe rintracciare il loro perché...

Ciao Yumi... :) :) :) :) :) :) :) :)

bluver
MailAmico
MailAmico

Messaggio da bluver » 15/12/2010, 14:29

Klaus72 ha scritto:Ho bisogno di un consiglio: io, tutte le mattine, quando vado al lavoro, passo presso la portineria della sede, dove debbo lasciare sempre un documento, lì c'è una ragazza davvero deliziosa che ogni volta è sempre gentile con me, e, non di rado mi fa anche dei bellissimi sorrisi.
Io qualche volta ho cercato di attaccare qualche discorso, ma, in questo, non ho avuto da lei grandi feedback, ora mi chiedo, ma perché mi fa quei bei sorrisi e poi se provo a scambiarci due parole, ed iniziare una piccola conversazione (da dove poi potrebbe nascere un invito...che ne so...al bar)?
Voi che mi dite?
mi vengono spontande due domande
1) i tuoi tentativi sono sufficientemente espliciti? se no direi che varie spinte ad andare avanti ti sono state date...

2) (supponendo che i tentativi a un passo avanti ci siano stati) non è forse opportuno leggere il tipo di feedback come una non intenzione ad andare oltre? in fondo un bel sorriso è apprezzabile di per se e non sempre un segnale che presuppone altre intenzioni

comunque in bocca al lupo e sii diretto, invitala
Io son come loro in perpetuo volo

Ospite

Messaggio da Ospite » 15/12/2010, 15:19

Ciao Yumi...

Beh... si... non ci vedo proprio niente di male. Vorrei proprio vedere chi è quella persona che afferma che cercarsi una compagna oppure un compagno o chiunque sia che dir si voglia non sia normale.

Se uno a 38 anni si cerca una ragazza, una compagna, spera di incontrarla, senza affanno né ansia ma comunque e' questo il suo approccio con l'altro sesso, chi è che può dire legittimamente che questo non sia sano, normale, naturale, anzi "è pure ora"....

Forse Klaus "guarda" quella ragazza perché vuole essere suo amico? Ma per favore... Non è la voce dell'amicizia che ti fa rimanere incantato davanti ad uno sguardo, rapito e immobile come se guardassi un bel paesaggio chiedendoti :"ma è reale?"

Sarebbe molto diverso e probabilmente condannabile se lui volesse "solo" portarsela a letto, e quindi imbastire un teatrino al solo scopo di arrivare ad un suo obiettivo senza tenere conto che l'altra persona non è un giocattolo, ma una creatura "viva" che - credo - peraltro smetterebbe di avere quel bel sorriso che gli piace tanto e che io non fatico affatto ad immaginare, anzi... a recuperare dalla mia memoria visiva.

Non penso che Klaus voglia fare questo. Quindi... avanti così, che semmai quel sorriso sarà sostituito da un altro ugualmente bello se non di più, ma l'approccio di fondo resta lo stesso, perché un uomo single di 38 anni non si avvicina ad una donna "per farci amicizia", ma perché gli interessa, e altre necessità non sono prioritarie, ed è normale che sia così...

Poi possono esserci delle eccezioni. Però bisognerebbe rintracciare il loro perché...

Ciao Yumi... :) :) :) :) :) :) :) :)
m anon esageri un po?? qua si parla di approoccio con una ragazza bella che non conosci . tutto qui, non di dolce stil novo.
a me sembra normale cercare una compagna. anzi piu' che normale. sono anche d'accordo che è piu' importante dell'amicizia.
ma se questa non dà segnali positivi non capisco perchè darle fastidio.
ancora normale mi pare portarsela a letto.
normale mi pare agire , senza idealizzare nessuno.
normale mi pare non farsi troppe menate a 38 anni .... :DD
non mi pare che tu abbia capito me e tropic!!!!! :DD
ciao e buon natale!

Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo

Messaggio da Mister71 » 15/12/2010, 17:26

parola ha scritto:[...]

m anon esageri un po?? qua si parla di approoccio con una ragazza bella che non conosci . tutto qui, non di dolce stil novo.
??
a me sembra normale cercare una compagna. anzi piu' che normale.
Anche a me sembra normale
sono anche d'accordo che è piu' importante dell'amicizia.
Lo penso anch'io...
ma se questa non dà segnali positivi non capisco perchè darle fastidio.
Questo non c'entra nulla con quello che ho scritto
ancora normale mi pare portarsela a letto.
ALT. Io non ho detto che non è normale, ho scritto che se uno ha un briciolo di etica, non pensa solo a quello, non costruisce una situazione finta per arrivare a letto, a meno che non si stia avendo a che fare con una prostituta oppure con una che vuole solo divertirsi...
normale mi pare agire , senza idealizzare nessuno.
Certo. Magari se uno non agisce, vorrei aggiungere, è perché non gli interessa.
normale mi pare non farsi troppe menate a 38 anni .... :DD
Certo... a 38 anni è meglio qualcos'altro, ma da un sacco di tempo comunque...8) Dai che scherzo...

non mi pare che tu abbia capito me e tropic!!!!! :DD
Però magari voi avete capito me, che è già qualcosa no?
ciao e buon natale!
Dieci giorni prima? Vabbé dai... Buon Natale anche a te... :)