Ciao, scusate l'intromissione ma mi sono incuriosita e vorrei capire se quindi entrambi vi fate sul serio tutti questi "ragionamenti "quando vi interessa qualcuno (quale che sia la natura del vostro interesse...),cioè sul serio decidete di "scegliere" qualcuno per un motivo preciso e bon?mah,sarà che io son troppo per la naturalezza delle cose ma non riesco a capire...tropicsnow ha scritto:[...]
tranquillo, sei chiaro.
cercherò anche io di spiegarmi: io non metto in discussione il fatto che si cerchi una controparte, è naturale che sia così. mentre tu dici che non si può "solo" cercare amicizia io affermo che non si può "solo" cercare amore (forse è qui che è nato il fraintendimento). anche questo è indice di qualcosa, non credi?
per me si possono fare entrambe le cose, non escludo niente![]()
quanto al fatto dell'attrazione fisica, non nego che questa abbia un peso come ce l'ha quella interiore ma i criterti di valutazione son diversi per ognuno di noi: per alcuni l'ago della bilancia pende più verso quella fisica per altri più versa quella interiore. credo che per nessuno ci sia un perfetto equilibrio tra le due cose. tu stesso hai detto che tra due ragazze carine, simpatiche, intelligenti etc. sceglieresti quella che ai tuoi occhi è più bella...
io penso che la scelta del partner debba soddisfare un certo bisogno, conscio o inconscio che sia, ciò spiega perchè scegliamo una persona invece che un'altra. dici che l'insicurezza fisica possa portare a una scelta fondata solo sull'aspetto interiore ma è vero anche il contrario, l'insicurezza fisica potrebbe portare a scegliere una persona bella per sentirsi invidiati nonostante la scarsa avvenenza e perchè non si sopporterebbe di avere al proprio fianco una persona più intelligente di noi. e casi del genere ne ho conosciuti diversi... gli esempi potrebbero continuare ma in ognuno di essi la scelta è mirata. se tutti noi ci soffermiamo a pensarci, nelle relazioni che abbiamo avuto, ogni volta abbiamo scelto il nostro/a partner per un motivo preciso che prevaleva su tutti gli altri. ciò significa che in quel momento, quella determinata persona rappresentava ai nostri occhi quel qualcosa di cui avevamo bisogno e laddove la relazione sia venuta meno è perchè quel bisogno non è stato più soddisfatto.
in ogni caso il mio discorso era generico non rivolto a te in particolare.
la discussione è andata molto oltre... e dire che klaus voleva solo sapere se può piacere o meno alla ragazza della reception...
E per Klaus: mi sembri abbastanza adulto(vista l'età) da poter decifrare se effettivamente i sorrisi son speciali o no....
Ciao ,ciao e ariscusate l'intrusione...