donis ha scritto:[...]
Cara Sabrina anche io cerco amicizie femminili ma spesso sollevo o gelosie o antipatie perchè poi? Non esiste la complicità tra donne eppure la condivisione degli stessi interessi e delle stesse problematiche dovrebbero essere lo spunto in più per iniziare un'amicizia.
C'è un aspetto apparentemente negativo che potrebbe pesar meno se lo si guardasse con "occhi diversi". Basta riconoscerlo come una componente naturale della natura umana (che è imperfetta per sua natura). La "competizione". Io dico che è naturale, specialmente fra donne e, in certa misura, non è dannosa, anzi. Questo sentimento spesso si verifica nella fase iniziale di una conoscenza o di un avvicinamento, ma attenzione, se scatta vuol dire che c'è ammirazione (anche se è difficile ammetterlo) e quindi anche una certa somiglianza caratteriale. Facilmente puo' accadere che in un secondo momento si possa diventare amiche.. a me è successo.. tra me e lei c' è tuttora una sana e costruttiva competizione, c'è "amore" e "gelosia", si parla di amicizia naturalmente. Tutte e due siamo abbastanza intelligenti e acute per capirlo e ci vogliamo molto bene, rispettando la nostra sensibilità.
Questo credo che accada spesso nelle amicizie, anche se in misura impercettibile, poi certo, tutto varia da esperienza a esperienza e dipende anche dal proprio carattere.
Ciao a tutte