L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni
Moderatore: Sabrina
Messaggio da batticuore » 24/04/2006, 12:24
Messaggio da morettino » 24/04/2006, 20:58
Messaggio da yoursweet » 26/04/2006, 0:07
Lo è stato tantissimo.batticuore ha scritto:che mondo sarebbe senza l'amicizia?per voi quanto è importante questo sentimento?
Messaggio da kristal » 08/05/2006, 10:29
Salve amiciyoursweet ha scritto:[...]
Lo è stato tantissimo.
Poi sono stata tradita e ho dubitato non del suo valore, ma della sua reale esistenza.
Infine da poco ho capito che non si può smettere di provare affetto come di amare, per quanto lo si eviti un giorno incontri una persona che ti accende ???? dentro e ricominci a crederci.
L'amicizia esiste
L'amicizia da' colore alla vita
Messaggio da Amico82 » 08/05/2006, 14:39
kristal ha scritto:[...]
Salve amici
questo tasto e' veramente ''complicato''
Dallo scorso anno ,io, per vari gravi problemi ho pensato sarebbe stato meglio isolarmi
ma credevo che i miei piu' cari amici m avessero capita
e invece nulla anzi...pur vedendo cosa stavo passando,le mie sofferenze e i miei dolori,mi hanno continuamente additato,trovando in me difetti esistenti e non.
niente di peggio e non lo auguro a nessuno,nessunoe' una sofferenza atroce,ti senti solo,abbandonato,tradito
capisci che i veri amici ci sono ma tu non ne hai
sempre l anno scorso ho conosciuto una persona che m'ha riempito il cuore di gioia
in tutta la mia vita non avevo mai trovato un vero amico come lui.....ora non c'e' piu'.......e ancora ne soffro(non e' morto....forse mi sono esperessa male....ma per sua decisione e' come se lo fosse!)
ho paura ma ancora spero spero di avere degli amici che sopportino le cosidette''lagne''che a volte faccio a causa delle mie sofferenze e che capiscano che se sbaglio e' solo perche' ormai io e' come se non vivessi piu' pur essendoci in questa terra!
scusate lo sfogo! :(
Messaggio da enemyofthesun » 08/05/2006, 19:03
E' molto importante, è prezioso, un po'come l'oro o i diamanti, è difficile da trovare, va ricercato...e coltivato.batticuore ha scritto:per voi quanto è importante questo sentimento?
Messaggio da Orok » 10/05/2006, 16:08
Credo che al giorno d'oggi dove è difficile incontrarsi, l'amicizia giochi un ruolo molto importante! anche se purtroppo di veri amici se ne contano sulle dita...batticuore ha scritto:Ciao amici,ritengo l'amicizia un valore molto importante...essa assume un ruolo fondamentale nella mia vita,ogni qual volta mi sento giù di morale,quando non trovo la soluzione ad un problema..ecco che spuntano le mie amiche,con un rotolo di cartaigenica ad asciugare le mie lacrime!Per formare una buona amicizia ci vogliono anni ma se ci metti la buona volontà un amico del cuore lo trovi di sicuro...
che mondo sarebbe senza l'amicizia?per voi quanto è importante questo sentimento?
Messaggio da kristal » 11/05/2006, 9:52
e' verissimo....ma a volte mi chiedo:''sara' un po' anche colpa nostra?''Orok ha scritto:[...]
Credo che al giorno d'oggi dove è difficile incontrarsi, l'amicizia giochi un ruolo molto importante! anche se purtroppo di veri amici se ne contano sulle dita...
Ciao ciao!
Messaggio da Orok » 11/05/2006, 11:16
Ciao kristal, probabimente è anche un pò colpa nostra forse dettata dal desiderio di avere qualche persona con cui condividere tempo e passioni comuni, con cui parlare..kristal ha scritto:[...]
e' verissimo....ma a volte mi chiedo:''sara' un po' anche colpa nostra?''
forse crediamo troppo in questo sentimento al punto tale da portarlo all esasperazione solo perche' magari lo idealizziamo fino all 'eccesso!!(almeno io faccio cosi')
Messaggio da kristal » 11/05/2006, 12:39
si ma questa si chiama amicizia e a mio avviso con il/la proprio/a partner ci dovrenbbe essere tanta complicita' e''amicizia''vera!!Orok ha scritto:[...]
Ciao kristal, probabimente è anche un pò colpa nostra forse dettata dal desiderio di avere qualche persona con cui condividere tempo e passioni comuni, con cui parlare..
Ciao.
Messaggio da sonia54 » 12/05/2006, 23:59
Ciao tu hai perfettamente ragione!batticuore ha scritto:Ciao amici,ritengo l'amicizia un valore molto importante...essa assume un ruolo fondamentale nella mia vita,ogni qual volta mi sento giù di morale,quando non trovo la soluzione ad un problema..ecco che spuntano le mie amiche,con un rotolo di cartaigenica ad asciugare le mie lacrime!Per formare una buona amicizia ci vogliono anni ma se ci metti la buona volontà un amico del cuore lo trovi di sicuro...
che mondo sarebbe senza l'amicizia?per voi quanto è importante questo sentimento?
Messaggio da spenk » 29/05/2006, 15:01
Messaggio da sweet-baby88 » 25/08/2006, 19:10
Messaggio da elypv » 26/08/2006, 9:42
non so cosa significa 'le amiche che ti asciugano le lacrime con un rotolo di carta'....quando ho bisogno io non cè quasi mai nessuno quindi ho imparato a cavarmela da sola.batticuore ha scritto:Ciao amici,ritengo l'amicizia un valore molto importante...essa assume un ruolo fondamentale nella mia vita,ogni qual volta mi sento giù di morale,quando non trovo la soluzione ad un problema..ecco che spuntano le mie amiche,con un rotolo di cartaigenica ad asciugare le mie lacrime!Per formare una buona amicizia ci vogliono anni ma se ci metti la buona volontà un amico del cuore lo trovi di sicuro...
Messaggio da primula » 26/08/2006, 11:19
Lamicizia è molto importante, io ho avuto diversi amici quando andavo a scuola, ci frequentavamo tutti i giorni e devo dire che spesso ci aiutavamo a vicenda, poi è finito tutto perchè ci siamo allontanati, ognuno a fatto la sua strada e oggi mi capita di incontrarli di rado, ma quando succede ci salutiamo e ci raccontiamo quello che stiamo facendo con la promessa che presto ci rivedremo, ma intanto passa il tempo e l'amicizia si perde così diventiamo solo conoscenti che si salutano quando si incontrano o peggio che fanno finta di non conoscersi per non perdere tempo inutilmente. Mi è capitato spesso di trovare amicizie molto più grandi di me che ho perso non perchè era finita l'amicizia, ma perchè sono venute a mancare e ne ho sofferto molto.batticuore ha scritto:Ciao amici,ritengo l'amicizia un valore molto importante...essa assume un ruolo fondamentale nella mia vita,ogni qual volta mi sento giù di morale,quando non trovo la soluzione ad un problema..ecco che spuntano le mie amiche,con un rotolo di cartaigenica ad asciugare le mie lacrime!Per formare una buona amicizia ci vogliono anni ma se ci metti la buona volontà un amico del cuore lo trovi di sicuro...
Messaggio da Adua » 27/08/2006, 12:13
batticuore ha scritto:Ciao amici,ritengo l'amicizia un valore molto importante...essa assume un ruolo fondamentale nella mia vita,ogni qual volta mi sento giù di morale,quando non trovo la soluzione ad un problema..ecco che spuntano le mie amiche,con un rotolo di cartaigenica ad asciugare le mie lacrime!Per formare una buona amicizia ci vogliono anni ma se ci metti la buona volontà un amico del cuore lo trovi di sicuro...
Messaggio da Straniero » 30/09/2006, 20:33
penso che per tutti (o quasi) l'amicizia sia importante, io sono tra quelli che credono che sia molto importante.Adua ha scritto:[...]
Anche per me l'amicizia è importante! Ho avuto pochissimi amici ma poi mi hanno sempre abbandonato... Queste amicizie che ho avuto non sono mai durate un anno quindi solo alcuni mesi e basta. Nonostante questo io non ho smesso di credere nell'amicizia, perchè ne sento il bisogno e so che un amico potrebbe esserci sempre per me. Purtroppo è molto facile prendere fregature e scoprire che gli amici si sono rivelati falsi. Quindi bisogna trovare brave persone in grado di ascoltarti e darti una mano... Le persone vere ce ne sono ma sono pochissime......
Messaggio da Amami85 » 01/10/2006, 10:30
per quanto riguarda l'amicizia io sono molto selettiva sin da piccola...meglio insomma"pochi ma buoni"che tanti che poi spariscono...Solo che non si può essere mai sicuri...a volte anche le più belle amicizie se ne vanno proprio nel momento nel quale tu ne hai un bisogno assoluto...L'amicizia rimane ??? per me un valore indispensabile,sia quando ti senti giù sia quando vuoi condividere qualcosa di bello...Approfitto per ringraziare le mie uniche due VERE amiche,Erica e Stefania...loro per me ci sono sempre ed io per loro do l'anima...!batticuore ha scritto:Ciao amici,ritengo l'amicizia un valore molto importante...essa assume un ruolo fondamentale nella mia vita,ogni qual volta mi sento giù di morale,quando non trovo la soluzione ad un problema..ecco che spuntano le mie amiche,con un rotolo di cartaigenica ad asciugare le mie lacrime!Per formare una buona amicizia ci vogliono anni ma se ci metti la buona volontà un amico del cuore lo trovi di sicuro...
Messaggio da cucciolatriste » 22/10/2006, 22:21
Credo che nessuno possa vivere senza la presenza di amici. Gli amici sono una presenza costante,che funziona da ricostituente, una “goccia” continua, capace realmente di scavare la roccia, di farci sentire meno soli, di farci sopportare le inevitabili sfide e difficoltà dellabatticuore ha scritto:Ciao amici,ritengo l'amicizia un valore molto importante...essa assume un ruolo fondamentale nella mia vita,ogni qual volta mi sento giù di morale,quando non trovo la soluzione ad un problema..ecco che spuntano le mie amiche,con un rotolo di cartaigenica ad asciugare le mie lacrime!Per formare una buona amicizia ci vogliono anni ma se ci metti la buona volontà un amico del cuore lo trovi di sicuro...
Messaggio da sil88 » 08/11/2006, 12:10
per me l'amicizia non ha un valore preciso.. dipende da te da quanto ti dedichi agli amici e quanto loro si dedicano a te.. in ogni caso cercare di dare valore a queste cose è un po' stupido perchè stare lì a guardare quanto siete amici tu e un tuo/a amico/a significa essere un po' superficiali..batticuore ha scritto:Ciao amici,ritengo l'amicizia un valore molto importante...essa assume un ruolo fondamentale nella mia vita,ogni qual volta mi sento giù di morale,quando non trovo la soluzione ad un problema..ecco che spuntano le mie amiche,con un rotolo di cartaigenica ad asciugare le mie lacrime!Per formare una buona amicizia ci vogliono anni ma se ci metti la buona volontà un amico del cuore lo trovi di sicuro...
Messaggio da Cherry » 09/11/2006, 13:10
io ho avuto un amica che mi ha fatto da madre e da sorella poi un giorno se ne è andata, da allora ho continuato a cercare l'amicizia, la stessa che avevo con lei, ma ho trovato solo opportunismo ed egoismo, ho fatto diversi errori, ma ancora non ho ben capito come devo comportarmi, o forse non mi interessa più.Se mantieni le distanze non avrai mai degli amici, se le accorci le persone si approfittano, se sei una buona ascoltatrice e stai vicino agli altri loro vorranno sempre sfogarsi ma non ascolteranno mai i tuoi silenzi e non capiranno mai i tuoi sguardi, se non ascolti, nessuno si sfogherà con te e pensano che sei egoista...insomma come si fa, si sbaglia, ma resta sempre che poi quando hai bisogno non c'è mai nessuno, quindi anche io ho imparato a cavarmela da sola, ma nel cuore tengo un ricordo prezioso e so che l'amicizia esiste, mi sento fortunata ad averlo avuto.elypv ha scritto:[...]
non so cosa significa 'le amiche che ti asciugano le lacrime con un rotolo di carta'....quando ho bisogno io non cè quasi mai nessuno quindi ho imparato a cavarmela da sola.
Messaggio da Free » 09/11/2006, 15:47
Per me l'amicizia, quella vera, è senza dubbio importante. Quando c'è. Ma non è indispensabile. Ognuno deve saper contare sulle proprie forze!Cherry ha scritto:[...]ma ho trovato solo opportunismo ed egoismo, ho fatto diversi errori, ma ancora non ho ben capito come devo comportarmi, o forse non mi interessa più.Se mantieni le distanze non avrai mai degli amici, se le accorci le persone si approfittano, se sei una buona ascoltatrice e stai vicino agli altri loro vorranno sempre sfogarsi ma non ascolteranno mai i tuoi silenzi e non capiranno mai i tuoi sguardi, se non ascolti, nessuno si sfogherà con te e pensano che sei egoista...insomma come si fa, si sbaglia, ma resta sempre che poi quando hai bisogno non c'è mai nessuno, quindi anche io ho imparato a cavarmela da sola, ma nel cuore tengo un ricordo prezioso e so che l'amicizia esiste, mi sento fortunata ad averlo avuto.
Messaggio da werther » 12/11/2006, 18:39
Purtroppo le mie scelte di vita di qualche anno fà, hanno allontanato da me tutti gli amici che avevo (vedi post:una storia come tante). Adesso che sono solo, cerco di vivere al meglio questa mia solitudine. Cerco di non lamentarmi per una situazione che io stesso ho creato.batticuore ha scritto:Ciao amici,ritengo l'amicizia un valore molto importante...essa assume un ruolo fondamentale nella mia vita,ogni qual volta mi sento giù di morale,quando non trovo la soluzione ad un problema..ecco che spuntano le mie amiche,con un rotolo di cartaigenica ad asciugare le mie lacrime!Per formare una buona amicizia ci vogliono anni ma se ci metti la buona volontà un amico del cuore lo trovi di sicuro...
Messaggio da PuFFy » 29/12/2006, 11:18
batticuore ha scritto:Ciao amici,ritengo l'amicizia un valore molto importante...essa assume un ruolo fondamentale nella mia vita,ogni qual volta mi sento giù di morale,quando non trovo la soluzione ad un problema..ecco che spuntano le mie amiche,con un rotolo di cartaigenica ad asciugare le mie lacrime!Per formare una buona amicizia ci vogliono anni ma se ci metti la buona volontà un amico del cuore lo trovi di sicuro...
Messaggio da feboj » 23/01/2007, 12:13
Messaggio da Luna 2 » 23/01/2007, 19:50
sei fortunata ad avere amici che asciugano le tue lacrime, le persone che conosco, e che ritengo amiche, le lacrime me le fanno venire facendomi capire che me la devo sbrigare da me. la morale? non ho amicibatticuore ha scritto:Ciao amici,ritengo l'amicizia un valore molto importante...essa assume un ruolo fondamentale nella mia vita,ogni qual volta mi sento giù di morale,quando non trovo la soluzione ad un problema..ecco che spuntano le mie amiche,con un rotolo di cartaigenica ad asciugare le mie lacrime!Per formare una buona amicizia ci vogliono anni ma se ci metti la buona volontà un amico del cuore lo trovi di sicuro...
Messaggio da vannik » 23/01/2007, 21:16
Luna...con questo nick così carino non puoi non avere amici...guardati meglio intorno,magari qualcuno disposto ad ascoltarti c'è sicuramenteLuna 2 ha scritto:[...]
sei fortunata ad avere amici che asciugano le tue lacrime, le persone che conosco, e che ritengo amiche, le lacrime me le fanno venire facendomi capire che me la devo sbrigare da me. la morale? non ho amici
Messaggio da B.boy » 24/01/2007, 10:03
Messaggio da Boccino » 26/01/2007, 14:09
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]