Rossano ha scritto:[...]
Caro Spirito di Rame.Dopo anni passati a girarla in lungo e in largo conosco la Calabria (non quella delle strutture ricettive ma quella delle bellezze turistiche, storiche e naturalistiche da vedere)come le mie tasche eppure ti posso assicurare che questa terra è una continua sorpresa per me.
Risponderti è un po' arduo: dipende da quanto vuoi stare e cosa ti piacerebbe fare, se ami il mare o la montagna.
Parto dal presupposto che tu voglia stare in un posto vicino al mare dal quale partire per vedere quanti piu' bei luoghi possibili.
Se vuoi solo ritirarti nella natura va bene un agriturismo ma ti servirà stare vicino a una grande arteria di comunicazione.
Poi dipende se vieni in auto o col treno.
Nel secondo caso ti sarà indispensabile non allontanarti dalla stazione di arrivo.
I posti in cui fermarsi sono centinaia, perfettamente sconosciuti al grande turismo di massa:dai paesi dell'entroterra catanzarese dove le donne indossano ancora i costumi tradizionali fino agli antichi monasteri restaurati in zone selvagge e impervie.
In ogni citta' media esiste un'agenzia turistica che ti saprà dire tutto sui viaggi organizzati da escursionisti o su piccoli impresari che portano turisti dal mare con jeep a vedere cascate e laghi.
Restare in periferia potrebbe essere dispersivo.Ti augurerei una vacanza di quelle che si ricordano a lungo.
Non mancano luoghi dove il tempo sembra essersi fermato eppure si e' vicinissimi alla costa.Spesso un piccolo ma efficiente e pulito albergo di questi posti potrebbe bastare.Domandami con piu' precisione, spero di poterti aiutare.
A presto Ros
ciao!
scusate ma riesco a collegarmi davvero poco e leggo solo ora!
cosa posso dire? vorrei stare 2 settimane, le prime 2 di luglio, andrei in aereo o in treno, vorrei fare una vacanza di mare sulla costa ionica, però quel che piace a me come vacanza di mare significa poterselo godere bene e avere la possibilità di girare, quindi essere in un luogo da cui poter raggiungere agevolmente varie mete...e che questo luogo fosse il + naturale e meno turistico possibile!
e per quest'anno, purtroppo, spendere poco....molto poco....
ho avuto una proposta x un villaggio a sellia marina, all inclusive 784 euro + viaggio...anche un villaggio non troppo "turistico" come base d'appoggio andrebbe bene...questo prezzo mi sembra ok x 15 giorni...