L'ho trovato molto affascinante..la storia della vita di una ragazza brasiliana, il suo rapporto con il sesso e l'amore..
Chi l'ha letto?
è uno dei miei romanzi preferiti..

Nuovi e vecchi, scrittori, titoli. Le vostre opinioni, critiche, suggerimenti... Per farsi una cultura 'vecchio stile'
Moderatore: Sabrina
Messaggio da DaRK_CaT » 16/12/2005, 13:08
Messaggio da kundera82 » 16/12/2005, 18:22
L'ho letto circa tre anni fa, ma ancora ricordo le sensazioni che mi ha trasmesso.DaRK_CaT ha scritto:è uno dei libri dello scrittore-filosofo brasiliano Paulo Coelho..
L'ho trovato molto affascinante..la storia della vita di una ragazza brasiliana, il suo rapporto con il sesso e l'amore..
Chi l'ha letto?
Messaggio da DaRK_CaT » 19/12/2005, 13:25
Immagini benissimo..kundera82 ha scritto:[...]
Anche questo un libro che studia la sessualità femminile(finalmente), come 100 colpi di spazzola, che non ho letto, ma con la differenza sostanziale (immagino), che 11 minuti è l'opera di uno dei più grandi scrittori dei nostri giorni, ricco di poesia e romanticismo, il secondo è scritto da una principiante in cerca di soldi...Lo leggerò comunque per curiosità.
Messaggio da Sofia » 04/02/2006, 1:08
kundera82 ha scritto:[...]
L'ho letto circa tre anni fa, ma ancora ricordo le sensazioni che mi ha trasmesso.
Bello, intenso.
Chi conosce Coelho poco rivede lo scrittore in questo libro, io ho letto solo undici minuti, aspetto di leggere, l'alchimista e tutti gli altri per farmi un'idea.
Anche questo un libro che studia la sessualità femminile(finalmente), come 100 colpi di spazzola, che non ho letto, ma con la differenza sostanziale (immagino), che 11 minuti è l'opera di uno dei più grandi scrittori dei nostri giorni, ricco di poesia e romanticismo, il secondo è scritto da una principiante in cerca di soldi...Lo leggerò comunque per curiosità.
Messaggio da bardamu » 07/02/2006, 9:49
Non l'ho letto, ma mi riprometto di farlo viste le entusuastiche recensioni. Coelho l'ho "scoperto" con "Veronika decide di morire" e devo dire che mi ha molto toccato.DaRK_CaT ha scritto:è uno dei libri dello scrittore-filosofo brasiliano Paulo Coelho..
Chi l'ha letto?
Messaggio da Andyphone » 07/02/2006, 11:50
Ciao bardamu e benvenuto!bardamu ha scritto:[...]
Non l'ho letto, ma mi riprometto di farlo viste le entusuastiche recensioni. Coelho l'ho "scoperto" con "Veronika decide di morire" e devo dire che mi ha molto toccato.
Messaggio da adriano meis » 23/02/2006, 18:38
Messaggio da harlock » 04/04/2006, 15:27
Non è il mio genere ma è veramente bello, l'ho letto circa un anno fa ma l'ho ancora bene impresso nella memoria, segno che è una storia che tocca le corde più profonde dell'anima.Acqua ha scritto:io l'ho letto, m'è piaciuto molto...mi piace proprio come scrive Coelho, ho letto anche lo zahir ed è bello anche quello...
Non ha assolutamente a che vedere con melissap, soltanto perche c'è il sesso di mezzo
Messaggio da ocean » 07/04/2006, 0:14
harlock ha scritto:[...]
Non è il mio genere ma è veramente bello, l'ho letto circa un anno fa ma l'ho ancora bene impresso nella memoria, segno che è una storia che tocca le corde più profonde dell'anima.
Mette un pò di tristezza però.....
Messaggio da harlock » 08/04/2006, 8:38
Lo metto tra i libri da prendere allora!ocean ha scritto:[...]
Anche io l' ho letto circa 1 anno fa, mi è piaciuto, gradevole, scorrevole, verosimile..
suggerisco per chi non l' avesse ancora fatto di leggere "Il profumo" di Patrick Suskind...affascinante, crudele, fantasioso.
ciao
Messaggio da Sabrina » 08/04/2006, 14:12
Pensavo di cercarlo.. ma la casa editrice quale è.. non è che lo devo cercare in india vero?harlock ha scritto:[...]
Lo metto tra i libri da prendere allora!
Io consiglio a tutti "Il dio delle piccole cose" di Arundhati Roy, opera prima di una giovane autrice indiana, certi passi del libro mi hanno segnato così in profondità tanto da cambiare alcune mie prospettive nella vita reale.
Messaggio da ocean » 08/04/2006, 17:15
harlock ha scritto:[...]
Lo metto tra i libri da prendere allora!
Io consiglio a tutti "Il dio delle piccole cose" di Arundhati Roy, opera prima di una giovane autrice indiana, certi passi del libro mi hanno segnato così in profondità tanto da cambiare alcune mie prospettive nella vita reale.
Messaggio da Sabrina » 08/04/2006, 17:20
ocean ha scritto:[...]
ottimo consiglio ...
..il " dio delle piccole cose" l' ho letto qualche mese fa, emozioni, sentimenti,
ingiustizie, difficoltà in un India per niente semplice da capire. Bella storia tra natura, sentimento, amore contrastato, il tutto visto dagli occhi dei bambini.
Affascinante come tutta l' intera India.
Messaggio da ocean » 08/04/2006, 22:29
Ciao Sabrina,Sabrina ha scritto:[...]
Vero.. l'India è piena di fascino.. è un paese che mi attira tantissimo.
Leggero' di certo questo libro.
Ciao ciao
Messaggio da harlock » 10/04/2006, 9:21
Si trova facilmente anche in edizione economica, è u libro che ha avuto molto successo.Sabrina ha scritto:[...]
Pensavo di cercarlo.. ma la casa editrice quale è.. non è che lo devo cercare in india vero?scherzo
Messaggio da Sabrina » 11/04/2006, 8:17
...ehmm organizzare un viaggio... diciamo che.. non trovo mai il tempo nenache per fare un viaggio di poche decine di kmocean ha scritto:[...]
Ciao Sabrina,
chissà se un giorno riuscirò a vederla l' India...mi affascina tutto ..dalla natura, alle filosofie, alle contraddizioni.
se per caso organizzi un viaggio ..chiamami!
Ciao
Ocean
Messaggio da Sanjina » 12/04/2006, 19:14
anch'iooooooooooooooooooooooooooooooooooooooocean ha scritto:[...]
..ok messaggio ricevuto, vado in agenzia..
ciao!
Messaggio da yoursweet » 23/04/2006, 15:29
Messaggio da batticuore » 10/05/2006, 16:07
Ho letto undici minuti e devo dire che scorrendo le pagine ti resta dentro qualcosa,ma ho letto anche Melissa P. e direi che..non puo per niente essere paragonato!kundera82 ha scritto:[...]
L'ho letto circa tre anni fa, ma ancora ricordo le sensazioni che mi ha trasmesso.
Bello, intenso.
Chi conosce Coelho poco rivede lo scrittore in questo libro, io ho letto solo undici minuti, aspetto di leggere, l'alchimista e tutti gli altri per farmi un'idea.
Messaggio da AL963 » 06/09/2006, 12:00
DaRK_CaT ha scritto:è uno dei libri dello scrittore-filosofo brasiliano Paulo Coelho..
Chi l'ha letto?
Messaggio da Pink Hair » 01/02/2007, 14:59
Coelho è un furbacchione. Ha rispolverato un argomento che adesso sta tornando alla ribalta, come il sesso, puntando sulla confusione generale e il bombardamento dei mass media.DaRK_CaT ha scritto:è uno dei libri dello scrittore-filosofo brasiliano Paulo Coelho..
Chi l'ha letto?
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]