bimbella75 ha scritto:ma allora perchè non chiamano?dove sbaglio?
chiaro, non pretendo siate voi a psicanalizzarmi

ma volevo sensibilizzarvi su questo argomento...sull'egoismo generale delle persone....
cosa ne pensate..?
è solo un mio parere o c'è un pò di freddezza tra le persone?
carissima!
dove andiamo a trovarle fuori? non ho ancora capito...
ti capisco perfettamente, anche io trovo tutta gente così...
credo ??? che sia la maggiorparte delle persone a ragionare...cioè, a non ragionare, così... e pochi come noi che ci credono veramente...
io son sicura che l'amicizia sia una specie di amore.
l'amicizia per me è un ingrediente importante della vita, un impegno da portare avanti sempre e facente parte fondamentalmente della vita...
per molte persone, come quelle che descrivi benissimo, è solo un optional, un surplus, che puo' esserci, anzi, DEVE, quando a loro serve/manca/han bisogno di qualcosa/qualcuno.... per il resto puo' esserci o meno, non cambia tanto....
io sono enormemente inviperita, perchè le mie maggiori conoscenze di anni e anni, della mia età, quindi GIOVANI!!!!, si son messe a non uscire più, nè di venerdì, nè di sabato, nè di domenica...
e mi chiedo:
punto 1°- come si fa a 26 anni a non aver voglia di uscire e andare a divertirsi insieme???
2°- queste persone nemmeno si fanno sentire x sapere se sei viva, nemmeno ti dicono "sono stanca x uscire ma stiamo a casa insieme a chiacchierare davanti a una tisana, a vedere un film" ecc.
No, zero!
e ancor + alle 19.30 del sabato sera di mandano un sms che recita "per stasera non so ancora niente, ti faccio sapere dopo cena"...cosa devi aspettare, una risposta dal cielo??....cambia tanto dalle 19.30 alle 21.00? non sai, dico, se hai voglia di vedere i tuoi amici o no???? x me è grave e un sms così significa soltanto, in ogni caso, mi farò i comodi miei...
no dico, io non faccio così! io ho voglia di vedere le persone a cui voglio bene, raccontare loro le cose della settimana, del lavoro, sentire le loro! essere presente se è un momento in cui han bisogno di me, sentire che hanno bisogno di me! e non di qualcuno-basta-che-sia...divertirci insieme, fare cose insieme...ed avere qualcuno su cui potermi appoggiare, su cui fare affidamento!
non riesco proprio ad accettare di dover subire persone così....
oltretutto con una di queste avevo avuto anche una bella discussione perchè dopo ANNI in cui si comportava così e se non mi facevo sentire io passavano MESI senza che la sentissi, mi sono stancata e x e-mail le ho scritto tutto! poi ci siamo viste e abbiamo chiarito, io non avevo capito che lei credeva che non ci fosse spazio x lei, lei non aveva capito che io credevo che non ci fosse spazio x me...
risultato? dopo 1 mese tutto è tornato come prima.
scusate lo sfogo lungo ma...
gli amici veri ci sono, sono pochi ma ci sono.
investiamo su di loro e il resto teniamolo come contorno.
baci