Pensierostupendo sia con voi

Ciao..aspetto repliche contributi ..miglioramenti..a questa mia tesi

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni
Moderatore: Sabrina
Messaggio da Pensierostupendo » 01/03/2006, 15:21
Messaggio da kit » 01/03/2006, 16:03
Messaggio da Pensierostupendo » 01/03/2006, 16:09
Ottima risposta..io aggiungerei un piccolo contributo: Limitazione oggettiva, ok poi interpretazione ai vari liveli di comprensione, infine applicazione..kit ha scritto:io sono sempre stato dell'idea che il problema maggiore nel razionalizzare sentimenti quali amicizia e amore stia nella limitazione oggettiva delle parole! E' difficile districarsi tra quei sentimenti e quelle emozioni che ognuno di noi custodisce nel proprio cuore; ancora più difficile trovare le giuste "etichette" a queste cose.
Le si devono solo vivere.... facendo quello che ci si sente di fare cercando sempre di essere il più sinceri possibile con se stessi e con le altre persone che vogliamo nella nostra vita. Sempre nel segno del rispetto...
Ciauuzz
Messaggio da maghella » 01/03/2006, 21:41
Madonna Santa che cervellotiche risposte!Pensierostupendo ha scritto:[...]
Ottima risposta..io aggiungerei un piccolo contributo: Limitazione oggettiva, ok poi interpretazione ai vari liveli di comprensione, infine applicazione..
Pensierostupendo
Messaggio da Pensierostupendo » 01/03/2006, 22:04
Per la cara amica Maghella..la pesciolina...come me.. devo dire fare un disegno mi riesce difficile..spiegartelo non trovo le parole.. ok deciso vengo a trovarti sabato e ti spiego tutto con parole povere..o ricche?? bo decidi tumaghella ha scritto:[...]
Madonna Santa che cervellotiche risposte!![]()
![]()
Io se mi metto di impegno magari ci riesco a fare una disquisizione (che parolona! non è da me)sull'amicizia, ma davvero siccome è tanto che frequento questo forum e sul tema dell'amicizia ne ho sentite di tutti i colori da gente che sembrava affezzionatissima al forum e che poi PUFF <<<<senza l'aiuto della mia magia>>>> è sparito, che dico una sola cosa!!!!
Questo Forum........io credo........è nato sia per scambievoli idee.......ma anche e soprattutto per creare amicizie REALI:![]()
![]()
Adesso per piacere Ti prego!!!!! spiegami possibilmente con un disegnino che vuol dire " limitazione oggettiva" se il fine ultimo di questo forum è quello di creare amicizia nella realtà? Ah e anche interpretazione ai vari lelli!![]()
![]()
![]()
![]()
Ciao
Messaggio da kit » 03/03/2006, 13:48
Alludi anche alla mia risposta?maghella ha scritto:[...]
Madonna Santa che cervellotiche risposte!![]()
![]()
Io se mi metto di impegno magari ci riesco a fare una disquisizione (che parolona! non è da me)sull'amicizia, ma davvero siccome è tanto che frequento questo forum e sul tema dell'amicizia ne ho sentite di tutti i colori da gente che sembrava affezzionatissima al forum e che poi PUFF <<<<senza l'aiuto della mia magia>>>> è sparito, che dico una sola cosa!!!!
Questo Forum........io credo........è nato sia per scambievoli idee.......ma anche e soprattutto per creare amicizie REALI:![]()
![]()
Adesso per piacere Ti prego!!!!! spiegami possibilmente con un disegnino che vuol dire " limitazione oggettiva" se il fine ultimo di questo forum è quello di creare amicizia nella realtà? Ah e anche interpretazione ai vari lelli!![]()
![]()
![]()
![]()
Ciao
Messaggio da Luna 2 » 07/04/2006, 16:12
Ciao! Il settore affetti è una frana totale; il mio rapporto con una persona è cambiato totalmente. Mi ritrovo estromessa dalla sua vita e utilizzata solo nel lavoro; da essere la sua unica sola amica, per la precisione L'AMICA, perchè non ne aveva altre, mi ritrovo ad essere un'amica qualunque, all'improvviso tutti sono suoi amici; ma l'amicizia è un sentimento che non può essere esteso a tutti e non si può considerare e chiamare tutti amici. Mi sento sfruttata e in uno stato di solitudine frustrante. Forse il mio eccessivo attaccamento e voglia di aiutarla nei suoi problemi, mi ha resa ridicola e inopportuna...non so. Fatto è che le voglio bene e sentirla così distante mi fa male. Non so più in quali termini parlarle e la soluzione più opportuna è lasciarla andare. Forse il troppo buonismo di cui parlavi...mi ha fregata.Pensierostupendo ha scritto:Salve dal nuovo (si fä per dire) il tema dell'amicizia mi dä l'impressione che lo si vuole limitare da regole (parziali) nell'amicizia sono convinto che non esistono regole a cui attenersi ci vuole solo tanto equilibrio senza eccedere negli eccessi di buonismo o al contrario di maleducazione..deve essere una cosa eterea fluida senza bariere solo cosi si poträ realmente crescere con la consapevolezza che l'amicizia e' una cosa normalissima anche se a volte la voliamo limitare e tentiamo di schematizzarla..un augurio a tutti.. e che il ..
Pensierostupendo sia con voi![]()
Ciao..aspetto repliche contributi ..miglioramenti..a questa mia tesi
Messaggio da maghella » 08/04/2006, 22:37
Caspita! leggo solo adesso del sabato!! Con più di un mese di ritardo!!Pensierostupendo ha scritto:[...]
Per la cara amica Maghella..la pesciolina...come me.. devo dire fare un disegno mi riesce difficile..spiegartelo non trovo le parole.. ok deciso vengo a trovarti sabato e ti spiego tutto con parole povere..o ricche?? bo decidi tu
Pensierostupendo
Messaggio da yoursweet » 22/04/2006, 17:56
Ciau Luna2, anche se ancora non ti conosco, ti capisco. E' successo (o forse sta ancora succedendo a me)... e comprendo benissimo la sensazione di sfruttamento e inettitudine che provi... Ho lasciato cadere molte lacrime a proposito. Ma quando il positive thinking mi accompagna, penso che tutto il mio affetto non è andato sprecato, anche quando mi si diceva che ero una stupida a continuare a dar considerazione a chi non ne meritava affatto. Non potrei vivere se non negassi me stessa, ed io sono così: buona e generosa nella amicizie, ma anche esigente e critica. Arriva un momento poi in cui non si può che dire basta.Luna 2 ha scritto:[...]
Ciao! Il settore affetti è una frana totale; il mio rapporto con una persona è cambiato totalmente. Mi ritrovo estromessa dalla sua vita e utilizzata solo nel lavoro; da essere la sua unica sola amica, per la precisione L'AMICA, perchè non ne aveva altre, mi ritrovo ad essere un'amica qualunque, all'improvviso tutti sono suoi amici; ma l'amicizia è un sentimento che non può essere esteso a tutti e non si può considerare e chiamare tutti amici. Mi sento sfruttata e in uno stato di solitudine frustrante. Forse il mio eccessivo attaccamento e voglia di aiutarla nei suoi problemi, mi ha resa ridicola e inopportuna...non so. Fatto è che le voglio bene e sentirla così distante mi fa male. Non so più in quali termini parlarle e la soluzione più opportuna è lasciarla andare. Forse il troppo buonismo di cui parlavi...mi ha fregata.
Scusa lo sfogo :(
Messaggio da Luna 2 » 22/04/2006, 23:19
Parli di lacrime...e mentre scrivo ne vengono giù tante. Non riesco ad accettare la frattura. Vorrei parlarle ancora ma lei non vuole più il confronto e dice che la mia insistenza rischia di allontanarla. Ma da cosa si allontana se già non c'è più? Per lei sono stata troppo presente, troppo disponibile e questo l'ha soffocata (uscire il sabato, lavorare insieme...), ma la cosa che non manda giù è che secondo lei non dovevo dirle di non intraprendere una storia sbagliata, l'ho giudicata (dice). Che stupida sono! Dato la sua voglia di libertà e di non avere legami, da luglio a settembre non l'ho cercata e lei, una volta rientrate a scuola, mi ha fatto una scenata davanti ad una collega... la lasci perdere e non è così, le stai dietro e non è così...yoursweet ha scritto:[...]
Ciau Luna2, anche se ancora non ti conosco, ti capisco. E' successo (o forse sta ancora succedendo a me)... e comprendo benissimo la sensazione di sfruttamento e inettitudine che provi... Ho lasciato cadere molte lacrime a proposito. Ma quando il positive thinking mi accompagna, penso che tutto il mio affetto non è andato sprecato, anche quando mi si diceva che ero una stupida a continuare a dar considerazione a chi non ne meritava affatto. Non potrei vivere se non negassi me stessa, ed io sono così: buona e generosa nella amicizie, ma anche esigente e critica. Arriva un momento poi in cui non si può che dire basta.
Intanto si continua a far ciò che si sente e ad essere semplicemente se stessi: credo che sia questa l'unica regola dell'amicizia.
Chi ci vuol bene ci accetta per come siamo senza rinunciarea crescere insieme, ad aiutarci a migliorarci, a prendere e scambiare il meglio di noi.
Messaggio da yoursweet » 23/04/2006, 15:21
Luna 2 ha scritto:[...]
Parli di lacrime...e mentre scrivo ne vengono giù tante. Non riesco ad accettare la frattura. Vorrei parlarle ancora ma lei non vuole più il confronto e dice che la mia insistenza rischia di allontanarla. Ma da cosa si allontana se già non c'è più? Per lei sono stata troppo presente, troppo disponibile e questo l'ha soffocata (uscire il sabato, lavorare insieme...), ma la cosa che non manda giù è che secondo lei non dovevo dirle di non intraprendere una storia sbagliata, l'ho giudicata (dice). Che stupida sono! Dato la sua voglia di libertà e di non avere legami, da luglio a settembre non l'ho cercata e lei, una volta rientrate a scuola, mi ha fatto una scenata davanti ad una collega... la lasci perdere e non è così, le stai dietro e non è così...![]()
Tu dici: chi ci vuol bene ci accetta per come siamo... Lei dice di volermi bene...ma mi allontana.
Scusa lo sfogo ma sono a terra
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]