Rilassante mentalmente sì, fisicamente no, è stato abbastanza impegnativogeorge clooney ha scritto: ↑02/08/2022, 17:19Belle foto Tempest! Dev'essere stato un viaggio molto rilassante.

viaggi e vacanze 2022
Vacanze, viaggi, esperienze, proposte, domande, consigli, storie
Non per organizzare incontri, raduni e gite per cui esistono gli altri forum. No pubblicità, grazie
-
Pagina 5 di 8
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 3
- 4
- 5
- 6
- 7
- 8
- Prossimo
- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 02/08/2022, 19:20
- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 02/08/2022, 19:24
Non mi sono "divertita", diciamo che ho visto cose bellissime. Ma non rifarò questo tipo di viaggioarietina76 ha scritto: ↑02/08/2022, 18:02Vedi? E tu che eri scettica..... sono contenta che ti sia divertita!!!![]()
Sul fatto che fossero viaggiatori un pò maturati, era l'occasione giusta per cercare un marito con poche pretese, come nei film![]()
![]()
![]()
Comunque un signore di 89 anni ha voluto lasciarmi il suo numero

- airlander
- UltraAmico
Re: viaggi e vacanze 2022
Messaggio da airlander » 03/08/2022, 7:53
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48
- arietina76
- UltraAmico
Messaggio da arietina76 » 03/08/2022, 12:03
- tempest
- UltraAmico
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 03/08/2022, 13:00
E' una cosa che non mi attira proprio adesso, ma un giorno forse potrei cambiare idea...solo che soffrendo la nave preferirei evitare.airlander ha scritto: ↑03/08/2022, 7:53volendo poi ci sono anche queste![]()
https://www.speedvacanze.it/crociere/?? ... gLfyPD_BwE
- arietina76
- UltraAmico
Messaggio da arietina76 » 03/08/2022, 17:20
Pensa che invece a me piacerebbe proprio come idea: forse perchè tocchi diverse mete, spesso viaggiando di notte.
Però mi ha sempre fermato la paura di soffrire la nave: fino ad ora ho preso solo battelli per tratte brevi (tipo mezz'ora - tre quarti d'ora) e non ho mai sofferto. Ma viaggiare ore è un'altra cosa: se poi stai male, diventa complicato....
- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 03/08/2022, 18:05
Io ne fatte due di 8 e 5 giorni, mi sono piaciute per il motivo che dici tu e il gran comfort...e il cibo!! Ma ho dovuto prendere sempre pastiglie.arietina76 ha scritto: ↑03/08/2022, 17:20Pensa che invece a me piacerebbe proprio come idea: forse perchè tocchi diverse mete, spesso viaggiando di notte.
Però mi ha sempre fermato la paura di soffrire la nave: fino ad ora ho preso solo battelli per tratte brevi (tipo mezz'ora - tre quarti d'ora) e non ho mai sofferto. Ma viaggiare ore è un'altra cosa: se poi stai male, diventa complicato....
Poi non farei una crociera da sola, non mi attira per niente, anche se ci sono persone sole che le fanno.
- airlander
- UltraAmico
Messaggio da airlander » 04/08/2022, 9:24
sulle grandi navi da crocera non penso si possa soffrire più di tanto il mal di mare, ben diverso se vai a vela o con una imbarcazione da diporto, dove allora in caso di mare formato non tutti riescono a sopportare il movimento dello scafo.arietina76 ha scritto: ↑03/08/2022, 17:20Pensa che invece a me piacerebbe proprio come idea: forse perchè tocchi diverse mete, spesso viaggiando di notte.
ormai sono troppo vecchio per farlo però uno dei mie sogni è rimasto quello di arrivare sino a capo horn.

albert einstein
- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 04/08/2022, 12:29

E odio le barche a vela, non ne reggo nemmeno la vista, nemmeno in tv
![S [smilie=s.gif]](./images/smilies/S.gif)
- airlander
- UltraAmico
Messaggio da airlander » 05/08/2022, 8:03

albert einstein
-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 07/08/2022, 9:37
La crociera mi attira e mi ha sempre attirato molto; ma il mare non fa per me: lo soffro troppo..
Nel caso dell'ometto di 89 anni, ci sono tante cose da considerare..Tempest, non farti dire proprio tutto su..

- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 07/08/2022, 16:26
Visto che non ho mai visto l'estremo Oriente e che la Thailandia ha tolto ogni restrizione di ingresso sono più propensa a progettare prima la Thailandia.
So già che mi sentirò dire dire che andare in Thailandia senza vedere le capitali del nord è un delitto, ma mi sa che farò comunque di testa mia, voglio qualcosa di meno stancante di un tour...
Mi sto preparando un programma di massima che metto anche qui sul forum...
A Bangkok con escursioni organizzate già potrei vedere queste cose senza neccesità di pernottare altrove:

Complesso del Palazzo Reale

Wat Arun

Wat Pho

Wat Traimit

Residenza reale estiva di Bang Pa In

Antica capitale : Ayutthaya

Il mercato galleggiante

Provincia di Kanchaburi e Fiume Kwai
E se volessi fare 2 giorni fuori potrei vedere

Sukhothai parco archeologico

Khlong Lan National Park
-
- UltraAmico
- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 07/08/2022, 18:51
Sì??

Non dici anche tu che andare fin lì per non muoversi da Bangkok non vale la pena e la spesa?
Comunque penso che un viaggio così come lo sto pensando io sia una buona idea solo con un volo a costo contenuto.
6-7 notti per me vanno bene, ma solo con un volo a buon prezzo. Comincerò a dare un'occhiata alle tariffe per fine gennaio e inizio febbraio...
-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 07/08/2022, 20:24
Dal momento che 6 o 7 gg non sono molti, non ci si può massacrare per vedere l'impossibile..Meglio concentrarsi su quelle tre o quattro cose da vedere ( e farle bene).. e poi il periodo è ottimale. Quando qui è inverno là il tempo è splendido.tempest ha scritto: ↑07/08/2022, 18:51Sì??![]()
Non dici anche tu che andare fin lì per non muoversi da Bangkok non vale la pena e la spesa?
Comunque penso che un viaggio così come lo sto pensando io sia una buona idea solo con un volo a costo contenuto.
6-7 notti per me vanno bene, ma solo con un volo a buon prezzo. Comincerò a dare un'occhiata alle tariffe per fine gennaio e inizio febbraio...
- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 08/08/2022, 0:38
Per me "splendido" è l'inverno, dopo quest'estate micidiale poi...george clooney ha scritto: ↑07/08/2022, 20:24Dal momento che 6 o 7 gg non sono molti, non ci si può massacrare per vedere l'impossibile..Meglio concentrarsi su quelle tre o quattro cose da vedere ( e farle bene).. e poi il periodo è ottimale. Quando qui è inverno là il tempo è splendido.
![shocked [smilie=shocked.gif]](./images/smilies/shocked.gif)
Comunque magari in pieno inverno mi sarò ripresa, forse.
-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 08/08/2022, 7:52
- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 09/08/2022, 11:37
Il che mi fa in effetti desiderare l'Islanda...
Islanda o thailandia?? Lo scopriremo nel 2023
-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 09/08/2022, 19:04
- arietina76
- UltraAmico
Messaggio da arietina76 » 09/08/2022, 22:26
Ho un'amica che ha si è innamorata delle foto che ha visto (credo su un sito turistico) della Thailandia: proprio la settimana scorsa mi ha detto che sarà la meta del suo prossimo viaggio. Non so se poi cambierà idea...
Lei voleva fare un viaggio molto a contatto della natura, in condizioni che lei trova normali ma che per me sono spatane, per non dire inaccettabili: non sono abbastanza leastica mentalmente e adattabile per un tipo di viaggio come quello che ha in mente lei.
Mentre una persona che conosco è appena parrtita per l'Islanda: mi farò dire com'è, perchè mi ha sempre incuriosito.
Io purtroppo sono sempre stata frenata nel fare i lunghi viaggi dal fatto di non dormire su nessun mezzo di trasporto: potete farmi prendere l'auto, un bus, un treno o un aereo, ma io non riesco a dormire. Appena inizio ad addormentarmi, mi risveglio subito di soprassalto con una nausea fortissima, che non mi molla finchè non si arriva a destinazione.
L'idea quindi di farmi tante ore di volo mi ha sempre spaventato, perchè so che non riuscirei a riposare mezzo minuto.
Ecco, come dicevo prima non so per la nave da crociera: non si sa mai....

- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 09/08/2022, 23:20
Arietina, i farmaci per il mal di mare/auto/aereo fanno venrie un gran sonno, quindi secondo me dovresti provare ad usarli...arietina76 ha scritto: ↑09/08/2022, 22:26
Io purtroppo sono sempre stata frenata nel fare i lunghi viaggi dal fatto di non dormire su nessun mezzo di trasporto: potete farmi prendere l'auto, un bus, un treno o un aereo, ma io non riesco a dormire. Appena inizio ad addormentarmi, mi risveglio subito di soprassalto con una nausea fortissima, che non mi molla finchè non si arriva a destinazione.
Comunque il volo per la Thailandia è davvero molto lungo, e per di più in due tappe, visto che hanno tolto il diretto, non la vedo come una passeggiata.
A me invece attira prorpio l'idea di soggiornare in hotel il più possibile belli e magari anche un po' lussuosi, visto che la Thailandia ha prezzi abbastanza bassi......Lei voleva fare un viaggio molto a contatto della natura, in condizioni che lei trova normali ma che per me sono spatane, per non dire inaccettabili: non sono abbastanza leastica mentalmente e adattabile per un tipo di viaggio come quello che ha in mente lei
La natura mi attira, ma non voglio dormirci in mezzo

- airlander
- UltraAmico
Messaggio da airlander » 10/08/2022, 8:51
l'islanda è molto selvaggia e per apprezzarla al meglio l'ideale sarebbe andare con un veicolo 4x4arietina76 ha scritto: ↑09/08/2022, 22:26Ho un'amica che ha si è innamorata delle foto che ha visto (credo su un sito turistico) della Thailandia: proprio la settimana scorsa mi ha detto che sarà la meta del suo prossimo viaggio. Non so se poi cambierà idea...
Lei voleva fare un viaggio molto a contatto della natura, in condizioni che lei trova normali ma che per me sono spatane, per non dire inaccettabili: non sono abbastanza leastica mentalmente e adattabile per un tipo di viaggio come quello che ha in mente lei.
Mentre una persona che conosco è appena parrtita per l'Islanda: mi farò dire com'è, perchè mi ha sempre incuriosito.
L'idea quindi di farmi tante ore di volo mi ha sempre spaventato, perchè so che non riuscirei a riposare mezzo minuto.
Ecco, come dicevo prima non so per la nave da crociera: non si sa mai....![]()
![]()
![]()

albert einstein
-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 13/08/2022, 19:24
Adesso mi hai messo in mente la Thailandia..magari un bell'hotel con la possibilità di farsi fare qualche bel massaggio rilassante thailandese .
- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 14/08/2022, 12:55
Non ho mai fatto un massaggio rilassante, solo anticellulitegeorge clooney ha scritto: ↑13/08/2022, 19:24Adesso mi hai messo in mente la Thailandia..magari un bell'hotel con la possibilità di farsi fare qualche bel massaggio rilassante thailandese .

Ora sto guardandoun po' per la Thailandia del nord, indubbiamente la parte più bella...solo che trovo tutti i programmi di viaggio uguali!
Ad esempio a me non va proprio l'idea di vedere i campi di addestramento degli elefanti, ne' mi va di fare giri in barca nel Triangolo d'oro...e queste cose sono nel "pacchetto" di tutti i tour operator...
Domani è ferragosto? Voi sarete in qualche località di villeggiatura? In viaggio?
- arietina76
- UltraAmico
Messaggio da arietina76 » 14/08/2022, 20:45
No no, domani giornata casalinga in (si spera!) tranquillità.tempest ha scritto: ↑14/08/2022, 12:55Non ho mai fatto un massaggio rilassante, solo anticellulite![]()
Ora sto guardandoun po' per la Thailandia del nord, indubbiamente la parte più bella...solo che trovo tutti i programmi di viaggio uguali!
Ad esempio a me non va proprio l'idea di vedere i campi di addestramento degli elefanti, ne' mi va di fare giri in barca nel Triangolo d'oro...e queste cose sono nel "pacchetto" di tutti i tour operator...
Domani è ferragosto? Voi sarete in qualche località di villeggiatura? In viaggio?
Non ho mai sentito Ferragosto come vero e proprio giorno festivo in cui fare qualcosa. Per me, è solo un giorno in rosso in cui di può stare a casa dal lavoro.

- arietina76
- UltraAmico
Messaggio da arietina76 » 14/08/2022, 20:54
Forse hai ragione, e dovrei provare qualche farmaco.tempest ha scritto: ↑09/08/2022, 23:20Arietina, i farmaci per il mal di mare/auto/aereo fanno venrie un gran sonno, quindi secondo me dovresti provare ad usarli...
Comunque il volo per la Thailandia è davvero molto lungo, e per di più in due tappe, visto che hanno tolto il diretto, non la vedo come una passeggiata.
A me invece attira prorpio l'idea di soggiornare in hotel il più possibile belli e magari anche un po' lussuosi, visto che la Thailandia ha prezzi abbastanza bassi.
La natura mi attira, ma non voglio dormirci in mezzo![]()
Il fatto è che io non soffro il mezzo in sé : o almeno, finora non ho mai sofferto il mal d'aria o di mare. Soffro solo l'auto se uno ha la guida molto a scatti, altrimenti anche li non ho grossi problemi.
Inizio a soffrire quando mi viene sonno: non appena mi appisolo inizio a star male, e mi sveglio in pochi minuti con una nausea pazzesca, che non mi abbandona più finché non si arriva a destinazione.
- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 14/08/2022, 22:25
Anchre per me è solo un giorno in cui non si lavora, ma diciamo che lo associo anche alle ferei estive in quanto non ho mai lavorato la settimana di ferragostoarietina76 ha scritto: ↑14/08/2022, 20:45No no, domani giornata casalinga in (si spera!) tranquillità.
Non ho mai sentito Ferragosto come vero e proprio giorno festivo in cui fare qualcosa. Per me, è solo un giorno in rosso in cui di può stare a casa dal lavoro.![]()
- airlander
- UltraAmico
Messaggio da airlander » 15/08/2022, 10:08
albert einstein
-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 16/08/2022, 2:07
-
Pagina 5 di 8
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 3
- 4
- 5
- 6
- 7
- 8
- Prossimo
Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]