Anche a Saronno ero con Cinque (Saronno e' stata quel giorno la mia testa di ponte per Como in treno). Anche io ti consiglio di non andare a Saronno: non c'e' niente di interessante, tranne il duomo (dove c'e' un dipinto di Bernardino Luini citato in "Alla ricerca del tempo perduto", di Marcel Proust) che non sono riuscito a visitare (o che forse ho visitato in fretta senza sapere neanche che chiesa fosse: quella mattina sono entrato alla velocita' della luce in un paio di chiese di Saronno perche' mi partiva il treno per Como) e i suggestivi portici. E' piccolina, e' tutta li': meglio andare altrove. Monza e' bella: con 5 abbiamo fatto una visitata guidata alla cappella Teodolinda dove abbiamo visto la corona ferrea e gli affreschi degli Zavattari.
A Monza ci ero gia' stato in passato per conto mio per vedere il Duomo, l'Arengario, villa Reale (dove ho visto la mostra "Da Monet a Bacon"). Nel 2019 ci sono andato tre volte: una volta per vedere il museo e il tesoro del Duomo (che ospita la famosa Chioccia con i pulcini), una alla villa reale per vedere una mostra su Dali', una per vedere il ponte dei leoni sul Lambro.