https://www.huffingtonpost.it/entry/non ... 0fb2842ad5
Come temevo, sono saltatii tutti gli aiuti previsti, se ne dovrà occupare il nuovo governo quando arriverà, se si andasse a elezioni i tempi sarebbero così lunghi da far saltare gli aiuti, le decisioni sul blocco dei licenziamenti e anche il recovery plan da presentare entro aprile. Se si vota, si fa campagna elettorale e si butta a mare il resto. Si può fare, ma è desiderabile? Mattarella mi è piaciuto molto perchè ha elencato le scadenze punto per punto.
Io credo che Draghi sia il meglio che il paese possa ora avere, è oggettivamente l'uomo della salvezza nelle situazioni disperate, ma sono anche incavolata nera perchè la gente come me gli aiuti li aspettava, Renzi ha mandato in malora tutto e non è il salvatore della patria che ha aperto la strada a Draghi, è un piccolo essere cinico che non si ferma davanti a niente e non ha nemmeno la decenza morale di evitare di andare in Arabia Saudita a farsi pagare decine di migliaia di euro nel mezzo di questo casino, mentre mezzo paese è alla canna del gas. Certo, non è contro la legge fare quello che ha fatto, è libero di fare quello che vuole, ma come politico devo dire che ora mi fa moralmente schifo.
Adesso vediamo se Draghi riesce ad avere la fiducia, voglio vedere cosa fa Forza Italia che loha osannato da sempre e ora tentenna in nome dell'unità di un centro destra dove non conta neinte, voglio vedere cosa fanno i 5 stelle che hanno varie anime al loro interno. Se i 5 stelle decidono di dire no in blocco, Draghi non ha i numeri mi sa, e siamo da capo.
Sono molto molto stupita che Draghi abbia accettato l'incarico, ho sempre pensato che arrivato dove è arrivato, puntasse al Colle o che comunque non si sarebbe mescolato con questo parlamento di scappati di casa, e invece ha detto sì...ha senso dello Stato, chi glielo fa fare sennò...