tempest ha scritto: ↑01/12/2020, 12:33
Si inizierà con Pfizer perchè è pronto prima, ma siccome è il più complesso da conservare, poi passeremo anche ad altri vaccini immagino. I vaccini sono acquistati in sede europea e non nazionale, in UE hanno ordinato varie marche, e, a differenza di cinque, sono contenta che non abbiano ordinato vacccini russi o cinesi. Già i cinesi hanno mentito su tante cose, non mi fiderei del loro vaccino dopo solo pochi mesi. Dei russi poi non ne parliamo...
Il vaccino Astra Zeneca sarà distribuito perchè è sicuramente valido, ma Astra Zeneca ha fatto un pasticcio nella sua comunciazione, e per di più ha scoperto come potenziare la forza del prodotto grazie ad un "errore". Spesso dagli errori nella scienza nascono cose buone, ma ovviametne adesso va approfondito tutto il discorso!
Anche perchè alcuni vaccini danno immunità "sterlizzante" e altri solo clininca...quindi vedremo...l'importante è che ci siano e che ci sia scelta.
Cinque, tu anche quest'estate eri per riaprire, eccome, poi però a ottobre ti sei molto preoccupata...adesso non è diverso, anzi è peggio dell'estate! In estate in virus aveva carica bassa, girava poco, non c'erano altri vursu respiratori e si stava all'aperto...adesso abbiamo tutti i fattori contro.
Comunque bloccare "tutto" come dite voi non è minimamente previsto, si vogliono bloccare gli impianti di sci e non fare le cene al ristorante. Si va verso zona gialla per tutti vedrete...
Per me sarà comunque un'ecatombe a gennaio/febbraio. Mi aspetto altri 20.000 morti minimo.
Eh no Tempest bloccano completamente il turismo a Natale . Non e' poco....
Vedremo se arriveranno a un compromesso.
Bisogna anche dimostrare che questo non comporti assembramenti ( o incontri e feste private) da altre parti o in Lombardia per esempio che ha 10 milioni di persone, la maggior parte della quale non abita in mezzo ai boschi come il forumista ma in monolocali. Tra le altro io non ho ancora capito quali siano i risultati del tracciamento ( che per me nonc' e' mai stato come non ha mai funzionato immuni ). Quali sono le attività rischiose ?
Qualche sfogo alle attività economiche va lasciato e anche alle persone. Perche' ad un certo punto la gente scoppia. I milanesi sono stati chiusi in casa treMesi colla promessa implicita che era una tantum. E in tre mesi non c' era in giro un' anima ( voi dite di si' io non ho visto nessuno).
Ora devono lavorare( chi ha la fortuna di avere un lavoro) e non e' possibile prevedere una chiusura senza piani o speranza .
Non ho detto che voglio vaccini non occidentali. Dico che cinesi li usano da mesi e sono convinta funzionino visto che conoscono il virus meglio di noi ( ammesso che non lo abbiamo creato) Pure Galli lo dice . Ci sono risultati ufficiali di entrambi i vaccini Tempest.
E' un mistero come in Cina possano vivere normalmente.
Sono convinta che la scelta estiva sia stata giusta. Non abbiamo prove che sia stata l estate ad affossare tutto. Tu lo pensi, io no.
Chi le ha queste prove ? La seconda ondata e' avvenuta molti mesi dopo la riapertura.
Potevano esserci controlli ? Più limiti ? Si sempre, ma soprattutto a settembre. A parer mio poteva essere chiusa la scuola anche di più o chiusure a settembre o ottobre a Milano e parte della Lombardia.
Fosse stato per Crisanti saremmo stati chiusi in casa tutta l estate per poi trovarci il virus da fuori, dall' estero.
Una roba da delirio.... Chi ha conosciuto qualcuno contagiato in estate? Io no. Forse non significa nulla per carita'...
E nessuno sa se questo avrebbe impedito una seconda ondata.
Il tempo ce lo dira'. Ma certo nessuno lo può dimostrare.
Anche ora bisogna capire cosa chiudere e cosa no. Con molti limiti più forti dell estate ma non limiti totali .
Senti e' un anno che ci addossano la colpa di tutto, un anno di chiusure forti, ci aspetta un altro anno così '?
Ora se proprio e' pericoloso contingentate le entrate ma non potete aprire i negozi tenendo chiuso tutto il resto e poi mi tocca sentire alla TV che la gente non ha giudizio. Ma accidenti possibile che uno non possa fare una coda in un negozio ?
Se un tipo arriva in macchina, fa una cosa e spende che male fa?
Certo io abito vicino al centro e vado quando voglio ( neanche ci devo andare in centro), ma un disgraziato di Quarto Oggiaro non puo' il sabato andare in un negozio APERTO ?sono d' accordo con la Sand su questo . Allora i media e i mass media sono ipocriti . Non fanno controlli, aprono i negozi e poi si lamentano che la gente entri nei negozi. Assurdo ! P.s : scusate lo sfogo . Ma guardare piazza Duomo deserta e sentir dire che il lunedì ' c era gente mi fa imbestialire, detto da gente super privilegiata che parla dal Lazio e il massimo sacrificio che ha fatto ee' non andare a Ponza ( forse). Ora torno a leggere su Maradona perche' mi sono sfogata troppo.