tempest ha scritto: ↑06/11/2020, 10:57
Io non so che cosa sia giusto o sbagliato fare, ( tu e airlander detestate il governo entrambi, ma tu vuoi più aperture e airlander vuole chiusure totali...chi di voi ha ragione? ),
Io sarei anche per il lockdown, ma che di lockdown si tratti però! Se si deve chiudere per far diminuire la curva dei contagi, devono chiudere tutti senza distinzioni (alimentari e farmacie esclusi per ovvie ragioni), invece qui si penalizzano solo alcune categorie e basta..Ti dico cosa ho visto io oggi nella mia città: gente in giro come sempre; quasi tutto aperto; bar aperti con la gente che faceva fuori la fila per il caffè da asporto.Pensa che solo nella via in cui abito vi sono 7 bar ..Negozi che vendono intimo aperti (perchè visto
che quelli d'abbigliamento sono chiusi?) Negozi che vendono articoli sportivi aperti (ma le palestre, i centri sportivi , le piscine non sono chiuse? Quindi che senso ha?) Fioristi aperti, negozi che aggiustano smartphone, tablet aperti..Il mercato rionale alimentare era presente..
Ora, premetto che io sono sempre stata a favore del consumismo, ritengo che il lavoro sia un sacrosanto diritto di tutti,ma se fai un lockdown non ha senso farlo così , allora non lo fai e basta..