Andyphone ha scritto: ↑01/11/2020, 12:57
Io l'informazione in tv continuo a non vederla, in compenso terrorismo quanto vuoi. Ieri mia moglie al supermercato ha dovuto ricordare a due signore di mettere la mascherina anche sul naso (e meno male la hanno pure ringraziata).
Per il resto speriamo bene, che dire
Su questo dò ragione a George: l'informazione sull'uso della mascherina è stata fatta, anche in tv, sin dall'inzio.
Mi spiace, ma secondo me si tratta solo di menefreghismo, perchè molti pensano che le tragedie capitino sempre e solo agli altri.
Poi, come dice Tempest, quando ci scappa il morto in famiglia, allora la gente si prende paura.
Negli uffici pubblici, come nei locali (quando a maggio o giugno facevo un minimo di vita sociale

) ho sentito dire un sacco di volte: "eh, cosa glielo dico a fare? Tanto non capisce".... frase riferite a persone in là con gli anni.
Ora, salvo i casi di demenza vera (o simili) è un discorso che trovo inaccettabile: non è che anziani ci si possa permettere qualunque cosa perchè si è scusati per l'età.
E se devi metterti la mascherina, fai il piacere di mettertela come fanno tutti.
Guarda, non vado tanto lontano: qualche giorno fa ho bacchettato (usiamo questo eufemismo
![asd [smilie=asd.gif]](./images/smilies/asd.gif)
) mio papà, che ho beccato con la mascherina abbassata mentre si faceva aiutare da un amico (lui la mascherina l'aveva) nell'orto.
Quando l'ho ripreso in malo modo, l'ha rialzata subito dicendomi che l'aveva abbassata due minuti prima per "tirare il fiato".
Capisci cosa intendo??? Non è che non sa come si usa: ha fatto il conto (e come lui ce ne sono un sacco!) che tanto non succede niente per una volta....
