![emo_pic_105 [smilie=emo_pic_105.gif]](./images/smilies/emo_pic_105.gif)
![emo_pic_105 [smilie=emo_pic_105.gif]](./images/smilies/emo_pic_105.gif)
Allora capisco perché avete più contagi...
Qui é tutto il contrario. Poca gente da due settimane.
Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali
Moderatore: Sabrina
Messaggio da tempest » 29/10/2020, 21:51
Messaggio da george clooney » 30/10/2020, 7:43
Vero; è quello che vedo anch'io qui da me...Gente in giro, bar pieni (la gente vuole sostenere i ristoratori)..Piadinerie piene a ora di pranzo, ma ti assicuro che anche i ristoranti erano pieni prima dell'ultimo decreto che li ha fatti chiudere alle 18..
Messaggio da airlander » 30/10/2020, 7:52
Messaggio da cinque » 30/10/2020, 8:29
Bene cosi ' non possono lamentarsi se sono cosi '-pieni.george clooney ha scritto: ↑30/10/2020, 7:43Vero; è quello che vedo anch'io qui da me...Gente in giro, bar pieni (la gente vuole sostenere i ristoratori)..Piadinerie piene a ora di pranzo, ma ti assicuro che anche i ristoranti erano pieni prima dell'ultimo decreto che li ha fatti chiudere alle 18..
Messaggio da cinque » 30/10/2020, 9:49
Si', ma cosa avrebbero detto i cittadini? Anche ora cosa serve aspettare una settimana? La scelta dell' ué e' chiudere? Allora lo facciamo ora! Non so se la scelta e' giusta ma che serve aspettare?
Messaggio da tempest » 30/10/2020, 10:49
E va beh, allora se si vuol fare come se niente fosse, ovvio che resta solo il lockdown totale.george clooney ha scritto: ↑30/10/2020, 7:43Vero; è quello che vedo anch'io qui da me...Gente in giro, bar pieni (la gente vuole sostenere i ristoratori)..Piadinerie piene a ora di pranzo, ma ti assicuro che anche i ristoranti erano pieni prima dell'ultimo decreto che li ha fatti chiudere alle 18..
Lo sci è vietato dallo scorso dpcmcinque ha scritto: Consiglio a tutti anche d andare a sciare. Cosi'-se si spaccano una gamba devono andare all'-ospedale.
Messaggio da tempest » 30/10/2020, 11:00
E' verissimo!! E tra l'altro tutta la corrente dei medici ottimsti ha fatto lo stesso discorso, ripetendo per mesi che gli ospedali erano vuoti!!cinque ha scritto: ↑30/10/2020, 9:49
La Merkel ha ragione quando dice che la gente vuole vedere gli ospedali pieni.
Altrimenti non accetta neanche di non andare alla comunione con meno di 50 persone o all' aperitivo con meno di dieci. O di mangiare le lasagne la domenica con tutta la famiglia.
La gente si lamenta pure dei ristoranti chiusi( misura inutile pare). E che cosa dovrebbe chiudere se non i ristoranti ? Le autoambulanze ? Tutto si ripete come a marzo .
Messaggio da cinque » 30/10/2020, 11:13
Lo so ma mi pare assurdo che la gente voglia sciare ( dopo aver smadonnato contro chi va al mare, contro chi non mette la mascherina, contro la movida etc) per aiutare vallate miliardarie che (dati ufficiali ) hanno aumentato del 40 per cento il fatturato estivo ( alla faccia degli spazi aperti della montagna). Non e' che all' epoca le vallate mostrassero solidarieta' alle citta' d' arte. Va beh .... Niente di nuovo .tempest ha scritto: ↑30/10/2020, 10:49
Lo sci è vietato dallo scorso dpcm
Ieri dicevo a mio padre in modo molto macabro che sta volta l'idea non è di non far morti, è di farne meno e un po' per volta, per dare un colpo al cerchio e uno alla botte. Però se si si arriva a 2500 terapie intensive, si chiude, non c'è niente da fare, bisogna calcolare che da quando di chiude ci sono almeno 2 settimane che vedono rialzi continui, quindi da 2500 arriviamo anche a 4000 se va male...
Messaggio da arietina76 » 30/10/2020, 16:48
Se parliamo di strade, qui di giorno non gira chissà che.
Messaggio da arietina76 » 30/10/2020, 16:54
Questa è una cosa che hanno evidenziato in molti.cinque ha scritto: ↑30/10/2020, 11:13
Io so bene che vuol dire essere in centro di un' epidemia , la maggior parte degli altri ( tranne te e tuo padre) un po' meno. Nonostante questo i morti non di covid sono stati molti di più in Italia che in altri paesi perché il sistema e' crollato e in pochi mesi non e' aggiustabile colla colla.
Messaggio da arietina76 » 30/10/2020, 17:01
Bisogna sperare che i Dpcm adottati sortiscano un qualche effetto.tempest ha scritto: ↑30/10/2020, 10:49
Forse ha ragione chi vuol chiudere subito, io spero ancora che tra 7 gg si veda qualche rallentamento, ma sono pessimista.
5 Regioni almeno andranno chiuse, forse meglio chiudere quelle ora e lasciare alle altre una chance.
Pare che questa seconda ondata sia causata da un ceppo spagnolo.
Messaggio da tempest » 30/10/2020, 18:08
Oltre a ciò, c'è un fattore molto rilevante: l'età media dei malati in Germania è molto bassa, 20 anni in meno rispetto ai nostri malati, questo perchè i giovani hanno meno contatti con i loro genitori visto che gli under 30 lì vivono quasi tutti fuori e non con i genitori.arietina76 ha scritto: ↑30/10/2020, 16:54Questa è una cosa che hanno evidenziato in molti.
La Germania, ad esempio, ha molti meno morti degli altri Paesi Europei, e dicono che sia èerchè rispetto agli altri Paesi ha molti posti letto in più in terapia intensiva, e un sistema sanitario molto efficiente.
Messaggio da cinque » 30/10/2020, 18:10
Io credo che un lockdown non si improvvisi. Ho l' impressione che la macchina del lockdown sia gia' attiva al di là dei risultati che si attendono.arietina76 ha scritto: ↑30/10/2020, 17:01Bisogna sperare che i Dpcm adottati sortiscano un qualche effetto.
E ammesso e non concesso che sia così, ci vuole qualche settimana a vedere un miglioramento: non dimentichiamoci che a marzo, con un lockdown totale, ci abbiamo messo quasi un mese a vedere calare la curva.
Messaggio da cinque » 30/10/2020, 18:12
Beati loro.tempest ha scritto: ↑30/10/2020, 18:08Oltre a ciò, c'è un fattore molto rilevante: l'età media dei malati in Germania è molto bassa, 20 anni in meno rispetto ai nostri malati, questo perchè i giovani hanno meno contatti con i loro genitori visto che gli under 30 lì vivono quasi tutti fuori e non con i genitori.
Messaggio da tempest » 30/10/2020, 18:13
arietina76 ha scritto: ↑30/10/2020, 17:01Bisogna sperare che i Dpcm adottati sortiscano un qualche effetto.
E ammesso e non concesso che sia così, ci vuole qualche settimana a vedere un miglioramento: non dimentichiamoci che a marzo, con un lockdown totale, ci abbiamo messo quasi un mese a vedere calare la curva.
Messaggio da arietina76 » 30/10/2020, 18:15
Questa mattina sono andata in Posta: eravamo in 4 o in attesa, tutti fuori perchè l'Ufficio postale è molto piccolo, quindi si entra uno per volta.cinque ha scritto: ↑30/10/2020, 18:10
Gli anziani invece sono molto meno in giro. Non credo che muoversi di per se' sia un male.
Ovvio che Napoli e Milano siano le prescelte del virus :-)
Le mascherine sono all' Auchan ( che ora non esiste) e mi pare di ricordare all' iper Esselunga. Noi qui abbiamo solo super city : Conad, Carrefour , la esse, Pam . Per trovare un super grande devo camminare 10 minuti. Mi farebbe tanto bene, ma non lo faccio. :-)
Messaggio da tempest » 30/10/2020, 18:20
Messaggio da george clooney » 30/10/2020, 19:59
Messaggio da Andyphone » 30/10/2020, 22:52
Vedo anche io le persone anziane in strada che appiccicate si abbassano la mascherina per parlarsiarietina76 ha scritto: ↑30/10/2020, 18:15Questa mattina sono andata in Posta: eravamo in 4 o in attesa, tutti fuori perchè l'Ufficio postale è molto piccolo, quindi si entra uno per volta.
In coda c'erano due signori anziani, e tutti e due con la mascherina abbassata sotto il naso. Allucinante.![]()
Messaggio da george clooney » 31/10/2020, 7:41
Andy, a me pare che l'informazione su come tenere correttamente la mascherina ci sia stata (e c'è ) eccome in tv .Anche se non ci vuole un genio per sapere come va messa..Su tutto il resto è il caos totale..Tutti dicono il contrario di tutto; non un virologo che appare in tv che sia concorde con un altro..Uno schifo! Dovremo chiedere al virus se ha la tessera elettorale e si reca a votare, perchè ormai è tutta politica..La destra la pensa in un modo, la sinistra in un altro..Ma dove sta il buon senso?Invece di unire le forze, visto che c'è in ballo la salute di tutti noi, se ne fa una questione politica ..Andyphone ha scritto: ↑30/10/2020, 22:52Vedo anche io le persone anziane in strada che appiccicate si abbassano la mascherina per parlarsiNon c'è informazione secondo me, non mi pare di vedere girare in tv su tutti i canali semplici avvisi con spiegazioni su come indossare la mascherina, tenere le distanze, ecc. Magari mi sbaglio perché la tv non la seguo abbastanza. Gli anziani in grandissima parte guardano la tv perché a casa si annoiano, non stanno certo su Internet a informarsi.
Messaggio da airlander » 31/10/2020, 8:21
Messaggio da cinque » 31/10/2020, 8:33
Beh solo una cosa si sa : la mascherina e la distanza. E il numero di contagi. E che questi dottori in tv si presenteranno alle elezioni.george clooney ha scritto: ↑31/10/2020, 7:41Andy, a me pare che l'informazione su come tenere correttamente la mascherina ci sia stata (e c'è ) eccome in tv .Anche se non ci vuole un genio per sapere come va messa..Su tutto il resto è il caos totale..Tutti dicono il contrario di tutto; non un virologo che appare in tv che sia concorde con un altro..Uno schifo! Dovremo chiedere al virus se ha la tessera elettorale e si reca a votare, perchè ormai è tutta politica..La destra la pensa in un modo, la sinistra in un altro..Ma dove sta il buon senso?Invece di unire le forze, visto che c'è in ballo la salute di tutti noi, se ne fa una questione politica ..Comunque il lookdown è sempre più vicino; sentivo ieri che a causa di questa pandemia l'80% degli italiani ha problemi al sistema nervoso, tipo depressione, ansia, insonnia ed esaurimenti nervosi..In pratica la maggioranza degli italiani..È terribile!
Messaggio da george clooney » 31/10/2020, 8:49
E le mani igienizzate di continuo..No che non ce la caviamo, e sinceramente la cosa non ha una logica, perchè piccole citradine o piccole comunità di 2000 o 3000 abitanti non possono chiudere tutto come Milano o Napoli..Non ha senso un lookdown in piccoli comuni..
Messaggio da cinque » 31/10/2020, 9:03
A dire la verita' la scienza sta andando avanti, ma non quei tre medici sempre in tv.george clooney ha scritto: ↑31/10/2020, 8:49E le mani igienizzate di continuo..No che non ce la caviamo, e sinceramente la cosa non ha una logica, perchè piccole citradine o piccole comunità di 2000 o 3000 abitanti non possono chiudere tutto come Milano o Napoli..Non ha senso un lookdown in piccoli comuni..
Messaggio da george clooney » 31/10/2020, 10:33
Che poi una persona di buon senso, le mani se le è sempre lavate anche prima .Io comunque parlavo di comuni piccolissimi, non di Varese o Como..Nell'Oltrepò pavese ci sono comuni di 1000 abitanti, che senso ha far chiudere quel paio di botteghe o bar che ci sono? Che assembramenti si possono creare?cinque ha scritto: ↑31/10/2020, 9:03A dire la verita' la scienza sta andando avanti, ma non quei tre medici sempre in tv.
Ma noi siamo lobotomizzati con lavarsi le mani.
La lombardia e' una regione particolare.
E' piu logico che chiudano piccoli comuni . Se chiudi milano solo come fai a salvare varese o como che sono a uno schioppo ? Comunque meglio salvare altre regioni . E ste benedette scuole chiuderanno o no ?
Messaggio da tempest » 31/10/2020, 11:08
I governatori, tutti, non hanno fatto altro che reclamare autonomia per decidere. Sempre a dire che loro conoscono il territorio e che non vogliono decisioni calate dall'alto, però mica decidono! Ora che c'è da chiudere hanno paura di perdere il consenso, quando si trattava di aprire, tutti indipendenti e pieni di iniziative, adesso se la fanno sotto. Non li biasimo, ma a fare gli indipendenti quando le cose vanno bene, sono capaci tutti.george clooney ha scritto: ↑31/10/2020, 10:33Che poi una persona di buon senso, le mani se le è sempre lavate anche prima .Io comunque parlavo di comuni piccolissimi, non di Varese o Como..Nell'Oltrepò pavese ci sono comuni di 1000 abitanti, che senso ha far chiudere quel paio di botteghe o bar che ci sono? Che assembramenti si possono creare?
Messaggio da cinque » 31/10/2020, 13:43
Tempest cara l'-ats di milano chiedeva alle scuole di mandare mail per indicare positivi e non rispondeva e tu mi parli di applicazione ?- e chi li raccoglie, li valuta questi dati?tempest ha scritto: ↑31/10/2020, 11:08I governatori, tutti, non hanno fatto altro che reclamare autonomia per decidere. Sempre a dire che loro conoscono il territorio e che non vogliono decisioni calate dall'alto, però mica decidono! Ora che c'è da chiudere hanno paura di perdere il consenso, quando si trattava di aprire, tutti indipendenti e pieni di iniziative, adesso se la fanno sotto. Non li biasimo, ma a fare gli indipendenti quando le cose vanno bene, sono capaci tutti.
Bisogna ammettere che gli unici paesi democratici che hanno fermato l'ondata sono Corea, Giappone e Taiwan. Hanno usato la tecnologia per fare tutti i tracciamenti. Nei paesi europei non lo ha fatto nessuno, non solo per incapacità di organizzare un app adatta ma anche, lasciatemi dire, perchè i cittadini europei non vogliono scaricare ste benedette app. Anche in Germania solo il 25% lo ha fatto.
Messaggio da george clooney » 31/10/2020, 18:41
Messaggio da tempest » 31/10/2020, 19:08
A cosa? A un virus? La gente é idiota.george clooney ha scritto: ↑31/10/2020, 18:41Mai vista così tanta gente in giro nella mia città come oggi, a parte il periodo della fiera, come se la gente volesse ribellarsi..
Messaggio da george clooney » 31/10/2020, 19:11
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]