Etere ha scritto: ↑19/10/2020, 20:14
Quale?
Ivrea l'ho trovata carina: il naviglio con la gente in canoa, le grandi piazze (piazza Ottinetti - quella del carnevale delle arance - ; piazza Ferruccio Nazionale) e poi la splendida zona del castello + i campanili del duomo (zona dalla quale si gode una bella vista sulla citta' sottostante). Non sara' Venezia, ma un giretto a Ivrea puoi farlo tranquillamente
Mi piacerebbe visitare Usseaux: ho letto che è diventato famoso come il "paese dei murale".
Poi mi piacerebbe visitare Grinzane Cavour e il suo castello: ho letto che è molto bello.
In quella zona ho visitato di recente Barolo, Barbaresco e Neive: tre borghi molto belli, che si prestano bene a una visita in giornata. E nonostante siano borghi abbastanza piccoli, sono tenuti benissimo e godono di un buon turismo interno: ripeto, non è che uno ci possa trascorrere una settimana di vacanza, ma sono tutti visitabili in giornata.
Spostandosi un pò più in là, di recente (quando i contagi erano scesi molto) sono stata anche a Vicoforte a vedere il santuario (non so se l'hai visto, ma è spettacolare

!!!) e a Bossea, a fare la visita guidata delle grotte (massacrante, perchè ci sono un sacco di gradini, ma anche in questo caso meritano davvero).