george clooney ha scritto: ↑29/09/2020, 1:00
Ma che strano...

Scherzi a parte ,comunque io davvero non capisco come si faccia a considerare Salvini un pericolo..Non fomenta affatto odio..Ai suoi comizi non lo fa mai. Anche ieri, non lo ha fatto..Se poi per voi dire che chi entra in Italia deve avere le carte in regola e non delinquere significhi fomentare odio, allora è un altro discorso. È solo un vostro punto di vista..Qui chiudo, facendo peró un in bocca al lupo a Matteo per il processo (anche questa è una str...ata colossale..)

Io non mi struggo per i migranti clandestini, come ho già detto, però detesto la retorica falsa di Salvini sui "porti chiusi". Lui non ha mai chiuso i porti con nessun provvedimento, e se non mi credi cerca pure online, si riempe la bocca dei "porti chiusi" ma i porti non si possono chiudere e lui lo sa bene.
Figurati che io sarei per il blocco navale a livello europeo, io proporrei all'Europa di usare frontex in collaborazione con la Tunisia ( pagandola profumatamente ovviamente) per poter pattugliare il limite delle sue acque territoriali se non addirittura le sue acque teritoriali assieme alla sua marina. Se non si fa questo, si può solo accogliere perchè far annegare la gente non è un'opzione per me.
Quanto alle "carte in regola" per chi entra, giustissimo pretenderle, ma bisonga creare i canali, che non ci sono e che Salvini non vorrebbe di certo creare.
Salvini è "pericoloso" per alcuni motivi imo.
Primo: per la nostra economia e la nostra politica estera. Ha pessimi rapporti con l'UE di cui facciamo parte e dalla quale riceveremo fondi forse grazie al fatto che lui ora è momentaneamente fuori gioco, e ammira personaggi che non sono certo da ammirare, come il caro Putin. Ci danneggerebbe averlo al governo su molti fronti. Ha "economisti" aniteuro tra le sue fila, come Borghi, cosa che trovo suicida.
Secondo: è molto tollerante con l'estrema destra alla quale strizza l'occhio di continuo e della quale accetta i voti volentieri, ha tra le sue fila di ammiratori soggetti razzisti, omofobi e nostalgici del fascismo, nonchè violenti. ( basta vedere le uscite di certi suoi attivisti, simpatizzanti, e persino eletti nelle realtà locali ) quindi non voglio avere questo pessimo catalizzatore al governo. E' anche verbalmente violento e offensivo in tanti interventi sui social e a volte anche nei comizi. Fatti una ricerca e ne troverai di cose a dir poco imbarazzanti...
Terzo: è retrogrado in termini di libertà civili e ci farebbe fare passi indietro su temi che ci sono costati tante lotte. Un piccolo esempio...basta vedere come vorrebbe non far usare la pillola abortiva in day hospital nonostate i pareri postivi di tutti i medici ( ora si può ), perchè è fondamentalmente conservaore anttabortista e contro la libertà della donna.