Idee per il fine settimana
Vacanze, viaggi, esperienze, proposte, domande, consigli, storie
Non per organizzare incontri, raduni e gite per cui esistono gli altri forum. No pubblicità, grazie
-
- UltraAmico
Idee per il fine settimana
Messaggio da cinque » 08/07/2020, 10:18
Se vi va usate questo topic per darmi idee per il fine settimana.
Questo fine settimana sono tornata in valcamonica per continuare ,oltre a Romanino , a visitare le incisioni rupestri. Poi siamo andati a Monte isola, l'-isola lacustre piu ' grande d' Europa. In discesa ho camminato un' oretta.
In questi mesi ho visitato il Garda.
Avrei voluto andare a Crema, ma credo aspettero ' d ' essere a Milano.
-
- UltraAmico
Re: Idee per il fine settimana
Messaggio da george clooney » 08/07/2020, 17:04
Rimanendo in Lombardia, puoi andare a visitare Pizzighettone con le sue imponenti mura entrambe sulle sponde del fiume Adda..Ci sono diverse attività che si possono fare, fra cui anche delle crociere sull'Adda.
-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 08/07/2020, 17:15
- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 08/07/2020, 17:25
che invidia..abitare vicino ai laghicinque ha scritto: ↑08/07/2020, 10:18Oggi sto prenotando per il cenacolo a milano ( di solito ci vogliono otto mesi ).
Se vi va usate questo topic per darmi idee per il fine settimana.
Questo fine settimana sono tornata in valcamonica per continuare ,oltre a Romanino , a visitare le incisioni rupestri. Poi siamo andati a Monte isola, l'-isola lacustre piu ' grande d' Europa. In discesa ho camminato un' oretta.
In questi mesi ho visitato il Garda.
Avrei voluto andare a Crema, ma credo aspettero ' d ' essere a Milano.
- airlander
- UltraAmico
Messaggio da airlander » 09/07/2020, 6:25
vero domenica sono andato a fare un bel giro su quello d'orta e maggiore dove alla fine c'è il bellissimo lago di mergozzo, il paese di orta centro merita una visita, c'è la possibilità di una lunga camminata per un percorso pedonale a bordo lago sia dalla parte delle ville (patrizie) che dal lato più "rustico" che personalmente è quello che prediligo.
poi c'è il lago di como altrettanto bello che offre sia escursioni nei paesini lungolago che su quelli all'interno da dove si gode di una vista meravigliosa.
in provincia di varese l'omonimo lago oltre a quelli minore di monate, pusiano, ghirla, altre piccolissime realtà.
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48
-
- UltraAmico
Messaggio da cinque » 10/07/2020, 20:59
ciao a tutti. grazie
le mete di george le faro' da milano .
i laghi, a parte mergozzo ( che airlander aveva già citato, ma che non conoscevo e che prima o poi visitero')li conosco bene. il mio preferito è sempre il garda (alto lago pero'), riva bresciana , ma adoro anche quella trentina che è la parte che devo conoscere meglio.
a tempest che predilige il lago al mar mediterraneo e alle nuotate che si puo' dire ? no comment. forse ci canzona.
- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 10/07/2020, 21:29
Mah, io trovo il lago perfetto. Ha tutto. E sono stata solo a Stresa...cinque ha scritto: ↑10/07/2020, 20:59ciao a tutti. grazie
le mete di george le faro' da milano .
i laghi, a parte mergozzo ( che airlander aveva già citato, ma che non conoscevo e che prima o poi visitero')li conosco bene. il mio preferito è sempre il garda (alto lago pero'), riva bresciana , ma adoro anche quella trentina che è la parte che devo conoscere meglio.
a tempest che predilige il lago al mar mediterraneo e alle nuotate che si puo' dire ? no comment. forse ci canzona.
Ma anche in Austra ero rimasta incantta dalla zoan dei laghi. Amo i laghi.
-
- UltraAmico
Messaggio da cinque » 10/07/2020, 22:41
Io ho visto quelli tedeschi e quelli inglesi ( fantastici ). Quelli alpini fanno per te.
Quelli austriaci dove sono ?
- tempest
- UltraAmico
-
- UltraAmico
Messaggio da cinque » 12/07/2020, 13:29
Ho capito ma non li conosco. E dire che salisburgo l' ho visitata bene. E'-la citta' per te, vero? A parer mio i laghi tedeschi non sono belli come i nostri, ma quelli austriaci non so.
Ieri ho fatto una serata milanese : teatro in mezzo alla gente ( distanziata ), eventi bambini etc. Non credo la faro' piu ' quest' estate. Preferisco stare in mezzo alla natura. Ma nuotare mi manca moltissimo
-
- UltraAmico
Messaggio da cinque » 24/07/2020, 20:11
In quattro anni credo di aver visitato tutto il lago di garda. Ho finito colla valsabbia , la terza valle di brescia, superando il lago d idro e arrivando in trentino col lago di ledro ( artificiale, ma dal colore bello ), il lago di tenno e il borgo, arco di trento e il lago di molveno. Forse tornero ' nella valle dei laghi .cinque ha scritto: ↑12/07/2020, 13:29Ho capito ma non li conosco. E dire che salisburgo l' ho visitata bene. E'-la citta' per te, vero? A parer mio i laghi tedeschi non sono belli come i nostri, ma quelli austriaci non so.
Ieri ho fatto una serata milanese : teatro in mezzo alla gente ( distanziata ), eventi bambini etc. Non credo la faro' piu ' quest' estate. Preferisco stare in mezzo alla natura. Ma nuotare mi manca moltissimo
-
- UltraAmico
Messaggio da cinque » 03/02/2021, 17:14
Oggi ho ripreso a vivere. Ho preso la mia macchina e sono arrivata alla Abbazia di mirasole. Sono andata a messa. L' Abbazia e' molto bella, vicina a quella famosissima di Chiaravalle. Ritornerò !george clooney ha scritto: ↑08/07/2020, 17:04Rimanendo in Lombardia, puoi andare a visitare Pizzighettone con le sue imponenti mura entrambe sulle sponde del fiume Adda..Ci sono diverse attività che si possono fare, fra cui anche delle crociere sull'Adda.
Oggi vorrei andare a un museo ma ho mangiato troppo sushi e mica sto tanto bene....
-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 03/02/2021, 17:34
La gola ci punisce sempre..cinque ha scritto: ↑03/02/2021, 17:14Oggi ho ripreso a vivere. Ho preso la mia macchina e sono arrivata alla Abbazia di mirasole. Sono andata a messa. L' Abbazia e' molto bella, vicina a quella famosissima di Chiaravalle. Ritornerò !
Oggi vorrei andare a un museo ma ho mangiato troppo sushi e mica sto tanto bene....

Parlando di abbazie mi hai fatto venire in mente che circa 4 settimane fa, quando nevicava, sono andata all'abbazia di S. Alberto di Butrio nell'Oltrepò Pavese..Il paesaggio era fiabesco..tutto innevato, regnava un silenzio surreale..
-
- UltraAmico
Messaggio da cinque » 03/02/2021, 18:13
Sono a terra ora.george clooney ha scritto: ↑03/02/2021, 17:34La gola ci punisce sempre..Hai fatto bene a fare un giro, tu che puoi..
Parlando di abbazie mi hai fatto venire in mente che circa 4 settimane fa, quando nevicava, sono andata all'abbazia di S. Alberto di Butrio nell'Oltrepò Pavese..Il paesaggio era fiabesco..tutto innevato, regnava un silenzio surreale..
Domani non so se potrò ma vedrò che fare.
Oggi tra pioggia e nebbia era proprio pianura padana. Non si vedeva un fico secco. Ero vicina all'
I e o di veronesi per farti capire.
Se continuo per quella strada arrivo alla Certosa di Pavia, dopo mezz' ora ad occhio.
Ho fatto pure arrabbiare il prete perché dice che ho parcheggiato male. Mi ha obbligato anche a spostare la macchina. Poteva pure andare in mezzo al fango come ho fatto io. Uffff
-
- Baby Amico
Messaggio da MaryDelia » 05/02/2021, 11:02
-
- UltraAmico
Messaggio da cinque » 05/02/2021, 11:40
Io invece andrò sull' alto lago spero.
Dove abiti ?
-
- UltraAmico
Messaggio da cinque » 05/02/2021, 13:25
Sono innamorata di Mantova. Quando abitavo vicino ci venivo almeno due volte all ' anno alle mostre ( bellissima quella di paolo romano anche se ne ho visto solo meta'), al festival della letteratura e al festival del teatro dei ragazzi.
Mi manca molto.
-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 05/02/2021, 15:04
-
- Baby Amico
Messaggio da MaryDelia » 05/02/2021, 15:08
Sara' fattogeorge clooney ha scritto: ↑05/02/2021, 15:04È semplicemente incantevole! Mangia un buon gelato da parte mia, visto che lì le gelaterie non mancano..![]()

-
- UltraAmico
Messaggio da cinque » 08/02/2021, 11:27
E'proprio un bel borgo, ho mangiato al ristorante il formaggio e ho visto la terrazza del brivido che e' una vista a strapiombo in cui di fronte trovi il grandioso Monte Baldo.
Purtroppo non ho fatto una foto perché ho avuto un forte attacco di vertigini data l'altezza.
Sono poi passata a Limone ma non attraverso la grandiosa strada della Forra perché per una frana piccolissima e' tutto chiuso ,non si sa per quanto, anche i ristoranti sulla strada.
-
- Baby Amico
Messaggio da MaryDelia » 09/02/2021, 10:59
Molto bella quella parte di lago. Pero' non sono mai stata sulla terrazza..per curiosita', hai dovuto pagare l'ingresso? Ed e' proprio cosi' a strapiombo?cinque ha scritto: ↑08/02/2021, 11:27Ho visto il borgo che mi mancava del garda: tremosine.
E'proprio un bel borgo, ho mangiato al ristorante il formaggio e ho visto la terrazza del brivido che e' una vista a strapiombo in cui di fronte trovi il grandioso Monte Baldo.
Purtroppo non ho fatto una foto perché ho avuto un forte attacco di vertigini data l'altezza.
Sono poi passata a Limone ma non attraverso la grandiosa strada della Forra perché per una frana piccolissima e' tutto chiuso ,non si sa per quanto, anche i ristoranti sulla strada.
-
- UltraAmico
Messaggio da cinque » 09/02/2021, 11:43
Ti consiglio di aspettare che la forra sia aperta. Ci ero già andata ed e,' una strada bellissima che porta a limone sul garda. Sono solo 5 km.
La terrazza ( non tenuta bene) fa parte di un hotel. L ingresso e' gratuito. E' gradita una consumazione ( tipo un caffè al bar), ma non sei obbligato.
Di fronte vedi il monte innevato, ma sotto il dirupo e' altissimo, vedi tutti i tornanti dall ' alto.
Uno spettacolo soprattutto se trovi una giornata limpida ! Clicca su Google 'terrazza del brivido ' e vedrai subito la foto di qualcuno che si sporge da quel pericoloso parapetto.
Sei andata a Sirmione? Io sono andata quest anno d ' estate alle terme. Dovevo andarci da sei anni !
-
- Baby Amico
Messaggio da MaryDelia » 10/02/2021, 11:56
Grazie delle info!cinque ha scritto: ↑09/02/2021, 11:43Ti consiglio di aspettare che la forra sia aperta. Ci ero già andata ed e,' una strada bellissima che porta a limone sul garda. Sono solo 5 km.
La terrazza ( non tenuta bene) fa parte di un hotel. L ingresso e' gratuito. E' gradita una consumazione ( tipo un caffè al bar), ma non sei obbligato.
Di fronte vedi il monte innevato, ma sotto il dirupo e' altissimo, vedi tutti i tornanti dall ' alto.
Uno spettacolo soprattutto se trovi una giornata limpida ! Clicca su Google 'terrazza del brivido ' e vedrai subito la foto di qualcuno che si sporge da quel pericoloso parapetto.
Sei andata a Sirmione? Io sono andata quest anno d ' estate alle terme. Dovevo andarci da sei anni !
Sono andata, devo dire che sono rimasta piacevolmente colpita perche' c'era pochissima gente e si poteva girare in tranquillita', cosa impossibile in estate. Molti ristoranti e gelaterie sono chiusi, i pochi aperti pero' offrono posto all'aperto con apposite stufette, molto carino anche in inverno.
- arietina76
- UltraAmico
Messaggio da arietina76 » 10/02/2021, 16:27
Girare quando c'è poca gente è impagabile: non solo a Sirmione, ma ovunque.
Non dover fare code per vedere ogni cosa, o quasi....
-
- Baby Amico
Messaggio da MaryDelia » 10/02/2021, 19:18
Peccato che mostre e musei siano chiusi nel weekend....arietina76 ha scritto: ↑10/02/2021, 16:27Girare quando c'è poca gente è impagabile: non solo a Sirmione, ma ovunque.
Non dover fare code per vedere ogni cosa, o quasi....
-
- UltraAmico
-
- Baby Amico
- UltraAmico
Messaggio da cinque » 27/02/2021, 15:40
Dive sei andata questo ultimo fine settimana, ultimo di quasi liberta'?.
Io questa settimana ho visto
Una mostra fotografica ( dimenticabile)
Una mostra su Tiepolo ( due bellissimi dipinti della collezione etro) che non era male, ma neanche imperdibile
Una mostra molto interessante sulla donna in Russia e sull' arte russa. Da non perdere assolutamente.
A maggio vedrò brera nuova e altre due mostre.
Purtroppo ho perso la mostra sulla porcellana della fondazione Prada.
-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 28/02/2021, 13:13

Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]