Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici
Messaggio da airlander » 16/08/2019, 13:48
Messaggio da george clooney » 16/08/2019, 16:21
Messaggio da airlander » 17/08/2019, 12:51
si fa quel che si può a dispetto delle pillole per la pressione e del colesterolo...
Messaggio da george clooney » 17/08/2019, 19:00
Messaggio da arietina76 » 19/08/2019, 13:42
Messaggio da airlander » 20/08/2019, 20:18
lo ammetto a volte mi piace provocare
Messaggio da george clooney » 23/06/2020, 17:50
Messaggio da tempest » 24/06/2020, 15:27
Messaggio da arietina76 » 24/06/2020, 15:47
Quando lo hai provato, mi dici come ti trovi?tempest ha scritto: ↑24/06/2020, 15:27Oggi ho ordinato uno di quei "raffrescatori portatili" ( circa 30x30 cm ) che sono diventati abbastanza comuni negli ultimi anni, all'inizio pare che fossero una vera ciofeca, ma ora ho visto che hanno recensioni per lo più positive ( forse la gente ha capito che non sono condizionatori e non si aspetta più gran che ) e ho deciso di provare. Visto che ho l'aria condizionata solo in camera, vorrei avere un qualcosa che mi permettesse di avere un minimo di sollievo anche in soggiorno e in cucina, soprattuttto quando accendo i fornelli o mangio...o guardo la tv.
Vanno tenuti a distanza di 1 o 2 metri e si caricano con acqua e ghiaccio.
Vediamo come va...
Già l'anno scorso ero stata tentata in pine aondata di calore...quest'anno mi sono decisa per tempo.
Messaggio da george clooney » 24/06/2020, 15:54
Fammi sapere, per curiosità, se funziona..tempest ha scritto: ↑24/06/2020, 15:27Oggi ho ordinato uno di quei "raffrescatori portatili" ( circa 30x30 cm ) che sono diventati abbastanza comuni negli ultimi anni, all'inizio pare che fossero una vera ciofeca, ma ora ho visto che hanno recensioni per lo più positive ( forse la gente ha capito che non sono condizionatori e non si aspetta più gran che ) e ho deciso di provare. Visto che ho l'aria condizionata solo in camera, vorrei avere un qualcosa che mi permettesse di avere un minimo di sollievo anche in soggiorno e in cucina, soprattuttto quando accendo i fornelli o mangio...o guardo la tv.
Vediamo come va...
Già l'anno scorso ero stata tentata in pine aondata di calore...quest'anno mi sono decisa per tempo.
Messaggio da tempest » 24/06/2020, 15:55
Appena lo provo ti dico, anche se io da voi fa più caldo...arietina76 ha scritto: ↑24/06/2020, 15:47Quando lo hai provato, mi dici come ti trovi?
volevo quasi quasi prenderne uno anch'io, ma non conosco nessuno che ce l'abbia e che quindi possa dirmi come si è trovato...
Messaggio da airlander » 25/06/2020, 7:27
molti li utilizzano sulle roulotte in campeggio in ambiente piccolo funzinano abbastanza non saprei dire se in locali più ampi, certo è che raffreddano.tempest ha scritto: ↑24/06/2020, 15:27Oggi ho ordinato uno di quei "raffrescatori portatili" ( circa 30x30 cm ) che sono diventati abbastanza comuni negli ultimi anni, all'inizio pare che fossero una vera ciofeca, ma ora ho visto che hanno recensioni per lo più positive ( forse la gente ha capito che non sono condizionatori e non si aspetta più gran che ) e ho deciso di provare. Visto che ho l'aria condizionata solo in camera, vorrei avere un qualcosa che mi permettesse di avere un minimo di sollievo anche in soggiorno e in cucina, soprattuttto quando accendo i fornelli o mangio...o guardo la tv.
Vediamo come va...
Già l'anno scorso ero stata tentata in piena ondata di calore...quest'anno mi sono decisa per tempo.
Messaggio da airlander » 27/06/2020, 7:30
questo l'ho verificato in funzione a parma durante la fiera del plein air e non era rumoroso oltre a creare un buon flusso di aria fresca.
Messaggio da tempest » 27/06/2020, 11:05
Il link non funziona, ma ho cercato il prodotto con google, costa 1.200 euro, come un ottimo condizionatore e probabilmente è davvero efficace, però considerato che non toglie l'umità dall'aria come i veri condizionatori, non so se lo considererei anche se potessi permettermelo...Probabilmente potrebbe essere una buona soluzione dove non c'è possibilità di fare un impianto di climatizzazione e collegare l'unità all'esterno, ma visto il prezzo andrebbe sicuramnte visto in funzione prima di un acquisito.airlander ha scritto: ↑27/06/2020, 7:30questo l'ho verificato in funzione a parma durante la fiera del plein air e non era rumoroso oltre a creare un buon flusso di aria fresca.
però è decisamente molto caro.
https://www.adamfresh.it/
Messaggio da airlander » 28/06/2020, 7:43
il sito lo apro senza problemi i prezzi anche on line ditettamente dall'azienda vannno da 620 a 1300 euro secondo il modello.tempest ha scritto: ↑27/06/2020, 11:05Il link non funziona, ma ho cercato il prodotto con google, costa 1.200 euro, come un ottimo condizionatore e probabilmente è davvero efficace, però considerato che non toglie l'umità dall'aria come i veri condizionatori, non so se lo considererei anche se potessi permettermelo...Probabilmente potrebbe essere una buona soluzione dove non c'è possibilità di fare un impianto di climatizzazione e collegare l'unità all'esterno, ma visto il prezzo andrebbe sicuramnte visto in funzione prima di un acquisito.
la prima impressione del mini raffrescatore che ho comprato è che non serva quasi a nulla, ma nel week end voglio fare delle prove in ambienti diversi a temperature diverse, in posizioni diverse...se non mi soddisfa lo posso rendere in quanto si è trattato di vendita a distanza e ho diritto di recesso.
L'idea mi pare buona ma vorrei trovare qualcosa di più grande, ce ne sono di raffrescatori grandi ( e pesanti ahimè) ma hanno cattive recensioni, a differenza di questo piccolino.
Messaggio da tempest » 28/06/2020, 14:45
Io invece non riuscivo ad aprirlo. Comunque ho deciso di rendere il prodotto e prenderne un altro. Ho capito che ci sono due tipo di raffrescatori: il "mio" , che butta fuori un getto di acqua con l'aria, l'altro tipo, che ha un filtro bagnato d'acqua all'interno e l'aria passa da lì. Quello che hai linkato tu si basa su questo secondo principio, quindi provo a prenderne uno piccolo con filtro.
Messaggio da george clooney » 31/07/2020, 8:16
Poi l'hai preso? Rinfresca? Io sto pregando che questo caldo assurdo non si protragga per tuttto agosto, perchè sarebbe dura veramente..tempest ha scritto: ↑28/06/2020, 14:45Io invece non riuscivo ad aprirlo. Comunque ho deciso di rendere il prodotto e prenderne un altro. Ho capito che ci sono due tipo di raffrescatori: il "mio" , che butta fuori un getto di acqua con l'aria, l'altro tipo, che ha un filtro bagnato d'acqua all'interno e l'aria passa da lì. Quello che hai linkato tu si basa su questo secondo principio, quindi provo a prenderne uno piccolo con filtro.
Messaggio da tempest » 31/07/2020, 8:26
Ho tenuto quello in foto. Non serve quasi a niente, é un ventilatore con una leggera umidità. Può dare un piccolo beneficio ad esempio se si sta al PC, in un ufficio, senza condizionatore, te lo metti diretto verso il viso o il corpo...george clooney ha scritto: ↑31/07/2020, 8:16Poi l'hai preso? Rinfresca? Io sto pregando che questo caldo assurdo non si protragga per tuttto agosto, perchè sarebbe dura veramente..![]()
Messaggio da tempest » 19/07/2021, 18:32
Ho riesumato questo macinino, puntato addosso a 1mt di distanza e con dentro tanto ghiaccio qualcosa fa.
Messaggio da george clooney » 19/07/2021, 18:47
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]