Mia mamma farà venire a casa la signora delle pulizie ma mi ha detto che uscirà mentre la signora lavora, quindi non mi pare spericolata.
Non mi ha ancora nominato la parrucchiera, deduco che abbia oramai preso dimestichezza col diffusore.
Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali
Moderatore: Sabrina
Messaggio da tempest » 13/05/2020, 22:04
Messaggio da arietina76 » 13/05/2020, 22:08
Tempest, è ufficiale, sono invidiosa.tempest ha scritto: ↑13/05/2020, 22:04Mio padre ieri è uscito per portare fuori la spazzatura e anche per mettere in moto l'auto in garage.Non so se oggi si sia avventurato in qualcosa di più audace, di certo non devo tenerlo a freno.
Mia mamma farà venire a casa la signora delle pulizie ma mi ha detto che uscirà mentre la signora lavora, quindi non mi pare spericolata.
Messaggio da tempest » 13/05/2020, 22:09
Nooo, tu che non vedi l'ora di ascoltare Contegeorge clooney ha scritto: ↑13/05/2020, 21:31Ma guarda, lascia stare che sono nera. Stavo sentendo Conte e mia mamma era tutto un messaggiarmi p
Messaggio da george clooney » 13/05/2020, 22:19
Messaggio da tempest » 13/05/2020, 22:23
Messaggio da george clooney » 13/05/2020, 22:32
È colpa della mascherina Tempest..Io che la devo tenere per alcune ore al giorno ho sempre giramenti di testa ,e mi sento debole; mi viena anche la tachicardia.. Uno schifo..tempest ha scritto: ↑13/05/2020, 22:23Sono esausta senza aver fatto quasi niente ( a parte spesa, coda alla posta, camminata a passo normale ). Mi sono veramente rammolita in 2 mesi e mezzo di divano. Non che prima fossi un tipo sprint ma almeno non mi tremavano le gambe e non mi girava la testa dopo aver fatto la spesa e spedito un pacco![]()
Messaggio da cinque » 14/05/2020, 4:29
Dai che tuo padre pensa solo alla sua salute, e' un cittadino modello. Io ho mollato con i miei.tempest ha scritto: ↑13/05/2020, 22:04Mio padre ieri è uscito per portare fuori la spazzatura e anche per mettere in moto l'auto in garage.Non so se oggi si sia avventurato in qualcosa di più audace, di certo non devo tenerlo a freno.
Non mi ha ancora nominato la parrucchiera, deduco che abbia oramai preso dimestichezza col diffusore.
Messaggio da airlander » 14/05/2020, 10:59
non solo non è affatto rosea ma di questo andazzo diventerà facilmente porpora... il problema è che quando ci si abitua ad una situazione, sebbene permanga dificile, si tende ad abbassare la guardia, anche se involontariamente, ed allora le probabili conseguenze potrebbero riattivarsi.Andyphone ha scritto: ↑13/05/2020, 18:46La situazione non mi pare per niente rosea... I miei clienti tra bar, ristoranti e hotel sono disperati dopo avere visto le probabili direttive che verranno date per riaprire. Alcuni rinunciano già prima di provarci... Ma poi voi andreste in pizzeria o in spiaggia tipo lager? Pure gli altri esercizi commerciali non stanno messi bene, non potranno avere lo stessi giro di affari di prima dovendo limitare l'accesso ai clienti. Intanto le banche non danno i soldi e altri soldi dallo stato non se ne vedono.
Almeno sembra andare meglio dal lato dei contagi e ricoverati.
Speriamo bene!
Saluti a tutti
Messaggio da tempest » 14/05/2020, 11:29
Eppure ieri ho alternato chirurgica e ffp2...per stare fuori dalla posta 50 minuti ho messo la chirurgica...mah...george clooney ha scritto: ↑13/05/2020, 22:32È colpa della mascherina Tempest..Io che la devo tenere per alcune ore al giorno ho sempre giramenti di testa ,e mi sento debole; mi viena anche la tachicardia.. Uno schifo..
Messaggio da tempest » 14/05/2020, 11:36
Hai scritto sul forum alle 4 e mezza di notte... Vedo che anche tu hai dormito bene come me...cinque ha scritto: ↑14/05/2020, 4:29Dai che tuo padre pensa solo alla sua salute, e' un cittadino modello. Io ho mollato con i miei.
Sono arrivati i test in lombardia. Domani mi informo. Ultimi ancora una volta...
Ho scelto il mio esperto preferito: parla poco ( non come burioni galli o capua che prende 2000 euro per 10-minuti di skype) e fa molto :-crisanti.
Grazie a lui e zaia solo il 7-per cento dei tamponi veneti i e'-positivo a differenza del nostro 25 per cento.
Dite poco.
Messaggio da cinque » 14/05/2020, 11:58
Quando uscirai piu ' ti passera'. Anche a me il primo giorno facevano male le gambe.
Messaggio da cinque » 14/05/2020, 12:00
Sto pensando di prendere una pillola. Sono troppo nervosa. Sei preoccupata per l economia ? Guardala cosi ': rispetto a me e a george sei piu ' avanti.....
Messaggio da arietina76 » 14/05/2020, 15:34
Senza prenotazione??? Così è impossibile evitare assembramenti.... anzi, ci sarà la ressa proprio: per 25 test, poi, che è davvero poco...cinque ha scritto: ↑14/05/2020, 11:58Quando uscirai piu ' ti passera'. Anche a me il primo giorno facevano male le gambe.
Oggi ho chiamato I laboratori che domani dovrebbero fare il test. Era disperato. Domani temono assembramenti, non si prenota e non sanno nulla. Quanti sono gli esami disponibili ? Indovinate?
25
Poi la ditta di mio marito dice che sono esagerata....
Messaggio da arietina76 » 14/05/2020, 15:36
Stamattina sono stata fuori per lavoro per cui non sono aggiornata, ma ero rimasta che c'era l'idea di farli aprire col 18, purchè in regola con determinati requisiti.
Messaggio da cinque » 14/05/2020, 15:40
Mi ha detto : noi non contiamo nulla, figurati io....arietina76 ha scritto: ↑14/05/2020, 15:34Senza prenotazione??? Così è impossibile evitare assembramenti.... anzi, ci sarà la ressa proprio: per 25 test, poi, che è davvero poco...![]()
Messaggio da george clooney » 14/05/2020, 16:13
È ancora da decidere se Lombardia e Piemonte potranno riaprire lunedì 18. Tutte le altre regioni hanno ricevuto l'ok, non so quando Conte intenderà pronunciarsi per Lombardia e Piemonte visto che mancano solo 3 giorni..arietina76 ha scritto: ↑14/05/2020, 15:36Stamattina sono stata fuori per lavoro per cui non sono aggiornata, ma ero rimasta che c'era l'idea di farli aprire col 18, purchè in regola con determinati requisiti.
Ma che sappia io è solo un'idea, perchè la Regione (anzi, tutte le Regioni) devono ancora decidere.
Ripeto, se non è cambiato qualcosa stamattina, che ero via....
Messaggio da george clooney » 14/05/2020, 16:18
Stamattina ho chiamato il mio laboratorio analisi per chiedere info sui test. Mi hanno detto che da lunedì "dovrebbero" essere a dispisizione, ma non sanno dare ancora molte info. Mi hanno detto di richiamare così saranno in grado di fornirmi più spiegazioni e soprattutto, se intetessata, dovrò prenotarmi al fine di evitare assembramenti..arietina76 ha scritto: ↑14/05/2020, 15:34Senza prenotazione??? Così è impossibile evitare assembramenti.... anzi, ci sarà la ressa proprio: per 25 test, poi, che è davvero poco...![]()
Messaggio da george clooney » 14/05/2020, 16:33
Eppure sembra che Conte abbia messo le cose a posto per tutti..soldi e aiuti a palate per tutti..
Messaggio da arietina76 » 14/05/2020, 17:11
In pratica, gli hai fatto la posta.....george clooney ha scritto: ↑14/05/2020, 16:33Io allora l'ho fregato..Mi sono recata un pò in anticipo dal farmacista di proposito, così che non ho trovato le ricette, a quel punto mi sono fiondata nel suo studio
(non c'era nessuno). Entro e gli dico " che meraviglia dottore non trovare nessuno", a quel punto si è trovato costretto ad ascoltarmi e a darmi alcune delucidazioni, molte di più di quelle che mi avrebbe dato per telefono..
![]()
Messaggio da arietina76 » 14/05/2020, 17:21
In realtà tocca alle Regioni decidere: alla fine il Governo, complici anche le pressioni fatte dalle stesse Regioni, ha demandato a loro di decidere le riaperture, in base all'andamento sul proprio territorio.george clooney ha scritto: ↑14/05/2020, 16:13È ancora da decidere se Lombardia e Piemonte potranno riaprire lunedì 18. Tutte le altre regioni hanno ricevuto l'ok, non so quando Conte intenderà pronunciarsi per Lombardia e Piemonte visto che mancano solo 3 giorni..
Messaggio da tempest » 14/05/2020, 17:23
Lombardia e Piemonte devono ancora decidere, nelle altre regioni aprono. Importante sarà vedere i contagi dopo i dati di oggi, ossia 10 giorni dall'inizio "fase 2", Lombardia e Piemonte vogliono valutare bene come sono messi.arietina76 ha scritto: ↑14/05/2020, 15:36Stamattina sono stata fuori per lavoro per cui non sono aggiornata, ma ero rimasta che c'era l'idea di farli aprire col 18, purchè in regola con determinati requisiti.
Ma che sappia io è solo un'idea, perchè la Regione (anzi, tutte le Regioni) devono ancora decidere.
Ripeto, se non è cambiato qualcosa stamattina, che ero via....
Messaggio da arietina76 » 14/05/2020, 17:30
Quello sicuramente...
Messaggio da tempest » 14/05/2020, 17:33
Lo stesso per altri settori che partono di sicuro il 18, ci sono le linee guida nazionali e basta, e sono arrivate solo ieri o l'altro ieri.arietina76 ha scritto: ↑14/05/2020, 17:30Quello sicuramente...
Però non si può pretendere di dire il venerdì a un'attività quali misure adottare per riaprire il lunedì.
Ok, c'è il protocollo Inail - Iss, ma è poi la singola Regione ha decidere aperture e cautele: ed è verosimile che ci siano attività che devono adeguare i locali, o ordinare qualcosa per poter riaprire...
Messaggio da george clooney » 14/05/2020, 17:46
Direi proprio di si! Quando ci vuole ci vuole!
Messaggio da arietina76 » 14/05/2020, 17:54
Guarda, tanto per fare un esempio: ieri la Regione ha fatto un'ordinanza che obbliga le aziende a misurare la temperatura a distanza a tutti i dipendenti.
Messaggio da george clooney » 14/05/2020, 18:14
Direi proprio! Darsi una svegliata non sarebbe male...Mancano 3 giorni, come fa la gente ad organizzare la riapertura dei propri negozi con tutte le misure di sicurezza che occorrono? Qui stanno facendo il fai da te, alla carlona per intenderci..L'estetista che ha il negozio nello stabile dove abito, oggi sta pulendo il negozio con quintalate di candeggina, tanto che l'odore si è propagato per tutto lo stabile..arietina76 ha scritto: ↑14/05/2020, 17:21Fontana ha dichiarato che domani comunicherà la decisione presa sulla base dell'osservazione dei dati... Verrebbe da dirgli: Be', vedi te, se vuoi che qualcuno apra lunedì forse è il caso di dirgli per tempo se e che precauzioni dovrà adottare...![]()
Messaggio da tempest » 14/05/2020, 18:17
Esatto.arietina76 ha scritto: ↑14/05/2020, 17:54Guarda, tanto per fare un esempio: ieri la Regione ha fatto un'ordinanza che obbliga le aziende a misurare la temperatura a distanza a tutti i dipendenti.
Per carità, tra tutte le possibili precauzioni, questa era scontata... Ma mentre secondo me le grandi aziende appunto se lo aspettavano o comunque si sono già organizzate, per un'impresa medio - piccola, magari artigiana, non è così. E bisognerà ben dargli il tempo di ordinare e farsi recapitare il termometro a infrarossi...
Messaggio da tempest » 14/05/2020, 18:18
Ecco! Appunto! Candeggina al tot% o alcool al tot%...uno deve fare il piccolo chimico.george clooney ha scritto: ↑14/05/2020, 18:14Direi proprio! Darsi una svegliata non sarebbe male...Mancano 3 giorni, come fa la gente ad organizzare la riapertura dei propri negozi con tutte le misure di sicurezza che occorrono? Qui stanno facendo il fai da te, alla carlona per intenderci..L'estetista che ha il negozio nello stabile dove abito, oggi sta pulendo il negozio con quintalate di candeggina, tanto che l'odore si è propagato per tutto lo stabile..Non è possibile però lasciare la gente allo sbaraglio in questo modo a mio avviso..
![]()
Messaggio da arietina76 » 14/05/2020, 18:27
Non parliamo di cose ben più complesse....tempest ha scritto: ↑14/05/2020, 18:17Esatto.
anche sulle pulizie e i gel certe linee guida del ministero della salute parlavano di morte del virus con alcol al 60% minimo...adesso leggo 70%...75% ...saranno "cavolate" ma intanto uno per essere in regola si deve mettere a cercare i gel al 70% per i dipendenti e i clienti e non è che si trovino così facilmente.
Messaggio da arietina76 » 14/05/2020, 18:28
E anche queste cose le sapranno all'ultimo: ammesso e non concesso che riaprano il 18, perchè io su palestre e scuole di ballo ho dei dubbi (non me ne vogliano gli interessati).tempest ha scritto: ↑14/05/2020, 18:18Ecco! Appunto! Candeggina al tot% o alcool al tot%...uno deve fare il piccolo chimico.
Ah e fino aieri non si sapeva se l'abbigliamento al dettaglio doveva "sanificare" i vestiti
Stesso discorso palestre e scuole di ballo...non sapevano se "sanificare" con ditte e macchinari speciali o no...
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]