Corona virus

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Rispondi
arietina76
UltraAmico
UltraAmico

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 12/05/2020, 16:11

tempest ha scritto:
12/05/2020, 13:44
Il 18 ripartirà tutto, ma ancora mancano le linee guida!
E manca sempre sto maledetto decreto aprile/maggio/rilancio!
Sveglia!!
E' scandaloso, è da quando è iniziata l'emergenza che le cose vengono gestite così...
Tu col 04 maggio puoi muoverti un pò di più, e fino all'ultimo non sai ufficialmente chi è congiunto o no e che autocertificazione usare...
Hai tempo dall'1 al 30 aprile per chiedere il famoso bonus di € 600,00, ma già con i primi giorni di aprile i fondi a ciò deputati sono finiti.
tu azienda puoi chiedere la Cassa Integrazione che dovrebbe essere pagata entro metà aprile, e ad oggi molti lavoratori che conosco non hanno visto nulla....
Non è stata rispettata nessuna scaletta o data: il pressapochismo più assoluto.

E non parliamo della famose mascherine a € 0,50: da qualche giorno tutti i Tg fanno servizi sul fatto che siano praticamente introvabili. Su questo, siccome sapevo già come sarebbe finita (non ho mai creduto davvero di poter comprare 1 mascherina chirurgica a quel prezzo), ho fatto un pò di scorta a suo tempo presso una delle tante aziende che si è riconvertita per sopravvivere: ho aiutato loro pagando comunque un prezzo giusto...

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 12/05/2020, 16:36

arietina76 ha scritto:
12/05/2020, 16:04
Fatto: ti ho appena scritto in privato. ;)
Sto cercando il dottore per capire se come dice la ditta un collega di un positivo ha diritto al tampone.

Io ho trovato 1OO mascherine a 50 centesimi.

arietina76
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da arietina76 » 12/05/2020, 16:43

cinque ha scritto:
12/05/2020, 16:36
Sto cercando il dottore per capire se come dice la ditta un collega di un positivo ha diritto al tampone.
Se non ha sintomi, è difficile che glielo facciano. O almeno, fino a poco fa facevano così: se eri stato a contatto con una persona positiva, ti mettevano in isolamento preventivo e ti facevano tampone solo se comparivano i sintomi (lo so per esperienza quasi diretta: il mio fidanzato).
non so se possa essere cambiato qualcosa, adesso che si è allentata la pressione sugli ospedali....

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 12/05/2020, 16:46

arietina76 ha scritto:
12/05/2020, 16:11
E' scandaloso,

E non parliamo della famose mascherine a € 0,50: da qualche giorno tutti i Tg fanno servizi sul fatto che siano praticamente introvabili. Su questo, siccome sapevo già come sarebbe finita (non ho mai creduto davvero di poter comprare 1 mascherina chirurgica a quel prezzo), ho fatto un pò di scorta a suo tempo presso una delle tante aziende che si è riconvertita per sopravvivere: ho aiutato loro pagando comunque un prezzo giusto...
A me per fortuna il farmacista me ne ha regalate molte..🙂 Comunque questa storia che la chirurgica che viene chiamata mascherina "altruista", protegge gli altri e non noi stessi, non mi piace, perchè d'estate indossare la ffp2 è praticamente impossibile visto che non fa respirare, per cui si esce con la chirurgica, ma non proteggiamo noi stessi..🤔
Mi dite come si fa a riaprire il 18 con questo caos assoluto? :nonono:

arietina76
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da arietina76 » 12/05/2020, 16:56

Io intanto questa settimana, riaprendo, ho ricominciato ad andare a prendere il caffè nel solito bar in cui andavo prima: ovviamente caffè take away in bicchierino monouso, che mi porto in ufficio.
Non lo prendo per una specie di normalità, perchè è evidente che questa situazione di normale non ha nulla.... Ma sappiamo tutti che crisi stanno attraversando tutte le attività, bar inclusi, e io voglio dare il mio minuscolo contributo.

arietina76
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da arietina76 » 12/05/2020, 16:57

george clooney ha scritto:
12/05/2020, 16:46

Mi dite come si fa a riaprire il 18 con questo caos assoluto? :nonono:
Faranno i soliti provvedimenti a spanne, per cui agli esercenti che potrebbero aprire il 18 diranno qualche giorno dopo quali acocrgimenti dovranno adottare. [smilie=s.gif]

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 12/05/2020, 17:01

arietina76 ha scritto:
12/05/2020, 16:43
Se non ha sintomi, è difficile che glielo facciano. O almeno, fino a poco fa facevano così: se eri stato a contatto con una persona positiva, ti mettevano in isolamento preventivo e ti facevano tampone solo se comparivano i sintomi (lo so per esperienza quasi diretta: il mio fidanzato).
non so se possa essere cambiato qualcosa, adesso che si è allentata la pressione sugli ospedali....
Fino a poco tempo fa il collega di mio marito non aveva diritto neanche al tampone. Ha avuto solo 38 di febbre verso il 15 marzo. I dottori pero ' hanno detto che ci si puo' mettere in quarentena. non ho molta speranza pure io. Certo per un puntiglio la ditta non ha permesso il telelavoro ad un malato....

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 12/05/2020, 17:08

Il 18 si riparte di sicuro con gli esercizi commerciali, era nel DPCM, ma quasi certamente anche con tutto il resto. C'è stato un accordo ieri. Il governo ha facoltà di chiudere in caso la situazione peggiori.

Comunque chi apre il 18 possibile che debba avere le linee guida il 16 ? Dopo due mesi di chiusura? :-O

Ora per quanto riguarda sto accidenti di decreto rilancio che non arriva, si sono impantanati con la questione della regolarizzazione degli stranieri irregolari, ma intanto non potrebbero varare il resto? Possono anche fare due tranches! Non è tutto il paese può stare ad aspettare per questa storia!
Ultima modifica di tempest il 12/05/2020, 17:29, modificato 2 volte in totale.

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 12/05/2020, 17:09

cinque ha scritto:
12/05/2020, 17:01
Fino a poco tempo fa il collega di mio marito non aveva diritto neanche al tampone. Ha avuto solo 38 di febbre verso il 15 marzo. I dottori pero ' hanno detto che ci si puo' mettere in quarentena. non ho molta speranza pure io. Certo per un puntiglio la ditta non ha permesso il telelavoro ad un malato....
Ora chi ha avuto i sintomi ha diritto al tampone ma non tutti lo fanno. E poi fanno la predica su fb su non uscire di casa. Li ucciderei

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 12/05/2020, 17:15

cinque ha scritto:
12/05/2020, 16:36

Io ho trovato 1OO mascherine a 50 centesimi.
A me ora ne rimangono: 20 chirurgiche ( pagate online 0,70 l'una), 5 in stoffa lavabili ( regalate ) e 6 ffp2 ( prese online a 4 euro ).

Tuo marito è collega di uno che è attualmente positivo al tampone?

arietina76
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da arietina76 » 12/05/2020, 17:20

cinque ha scritto:
12/05/2020, 17:09
Ora chi ha avuto i sintomi ha diritto al tampone ma non tutti lo fanno. E poi fanno la predica su fb su non uscire di casa. Li ucciderei
Cinque, io sarà almeno un mese di fila che sento tutte le sere tutti i Tg., nessuno escluso, ribadire che c'è la necessità di fare più tamponi, sciorinando servizi che dicono immancabilmente (ripeto, tutte le sere) le stesse identiche cose.
E ne ho francamente piene le scatole!
Ora, siccome fare i tamponi non dipende da noi, perchè non ci sono laboratori privati che possano farli e ad oggi non esistono test in commercio che uno possa comprarsi e farsi a casa, la piantassero con questa tiritera e pensassero invece a come aumentare il numero dei tamponi.
E' assurdo che le istituzioni, che devono fare i tamponi e che sono le uniche a poterlo fare, ci ricordino tutte le sere che bisogna farne di più, perchè se no è come giocare alla roulette russa (magari ti tocca o magari no).
spendessero un pò le stesse energie per pensare a come risolvere la situazione. :wcrash:

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 12/05/2020, 17:30

arietina76 ha scritto:
12/05/2020, 17:20
Cinque, io sarà almeno un mese di fila che sento tutte le sere tutti i Tg., nessuno escluso, ribadire che c'è la necessità di fare più tamponi, sciorinando servizi che dicono immancabilmente (ripeto, tutte le sere) le stesse identiche cose.
Ora, siccome fare i tamponi non dipende da noi, perchè non ci sono laboratori privati che possano farli e ad oggi non esistono test in commercio che uno possa comprarsi e farsi a casa, la piantassero con questa tiritera e pensassero invece a come aumentare il numero dei tamponi.
E' assurdo che le istituzioni, che devono fare i tamponi e che sono le uniche a poterlo fare, ci ricordino tutte le sere che bisogna farne di più, perchè se no è come giocare alla roulette russa (magari ti tocca o magari no).
spendessero un pò le stesse energie per pensare a come risolvere la situazione. :wcrash:
Oggi hanno spiegato:" i tamponi ci sono" Ah bene!
Ma manca il reagente [smilie=s.gif]

arietina76
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da arietina76 » 12/05/2020, 17:32

tempest ha scritto:
12/05/2020, 17:30
Oggi hanno spiegato:" i tamponi ci sono" Ah bene!
Ma manca il reagente [smilie=s.gif]
Sì, l'ho sentito anch'io, e ho pensato: ma allora ci prendete in giro.... :wcrash: :wcrash: :wcrash:
E' come dire: "Tempest, la macchina chee hai comprato è pronta: manca però il motore".

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 12/05/2020, 17:46

tempest ha scritto:
12/05/2020, 17:15
A me ora ne rimangono: 20 chirurgiche ( pagate online 0,70 l'una), 5 in stoffa lavabili ( regalate ) e 6 ffp2 ( prese online a 4 euro ).

Tuo marito è collega di uno che è attualmente positivo al tampone?
Non hai letto ? Il collega, per cui ho chiamato il centralino due mesi fa, ora ha fatto il tampone in un drive in. Positivo dopo 60giorni, cosa che non ritenevo possibile

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 12/05/2020, 17:52

arietina76 ha scritto:
12/05/2020, 17:20
Arietina da noi chi ha avuto sintomi può chiedere al medico di fare il tampone. Il collega hanno dovuto convincerlo : non voleva farlo. Lo stesso la mia amica che ha avuto sintomi peggiori . Loro ora si sentono bene. Bravi, bene, bis. E questo nonostante vivano vicino a tragedie incredibili che racconto solo a George. :-)
Almeno chiedilo sto tampone per non parlare dei medici che non si fanno trovare...i tamponi sono pochi dovunque. La concorrenza mondiale per averli e' abissale. Pare che il Veneto se ne sia approvigionato a gennaio e che il reagente lo facciano a Padova. Io non posso fare nulla se non c' e' il reagente. Posso solo evitare di frequentare chi non tutela la salute pubblica. E ce ne sono di persone cosi' che neanche si informano una volta al mese e non cento al giorno come voi :-).
Per il resto guarda io di tutti quegli esperti della TV da galli a gironi e Capua ( Tanto brava che vive in US ma parla solo da noi ) ne faccio a meno.
Ultima modifica di cinque il 12/05/2020, 18:06, modificato 1 volta in totale.

tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tropicsnow » 12/05/2020, 17:56

cinque ha scritto:
12/05/2020, 11:55
Peccato che se aprono le frontiere tra regioni se la vede brutta tutta l italia in un attimo. Anche la gran bretagna o la francia pesavano di rallentare il contagio e che solo in italia ci sarebbe stato il covid .E' un po' diverso dalla fame in africa.
E poi se tutto il nord sara ' chiuso chi andra in sardegna dove non ci sono contagi ?
E con che garanzie ?
Parliamoci chiaro : molte regioni sono salve perche'-noi siamo tappati in casa e nella nostra regione. Anche l esodo al sud di chi lavora al nord tanto strombazzato non mi sembra sia cosi ' immane o mi sbaglio ? Che ne dici ?-
Se ora che hanno dato un po' di libertà c'era tanta gente ai navigli nonostante tutto quello che è successo in Lombardia, figurati se aprono tra regioni: tante persone si sposteranno senza farsi troppi problemi.
cinque ha scritto:
12/05/2020, 11:55
p.s : forse abbiamo diritto a un tampone . Molti dottori dei colleghi di mio marito hanno gia ' concesso la quarentena
Ottimo!
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 12/05/2020, 18:23

tropicsnow ha scritto:
12/05/2020, 17:56
Se ora che hanno dato un po' di libertà c'era tanta gente ai navigli nonostante tutto quello che è successo in Lombardia, figurati se aprono tra regioni: tante persone si sposteranno senza farsi troppi problemi.

Ottimo!
Non voglio difendere milano perche ' non me ne frega nulla e perche,' a parer mio , molti non rispettano le regole , ma non credo ai navigli ci fosse quella folla. Ci sara ' ma non ora.
Devo anche dirti che il virus a milano non si sente molto : non e' come mio zio bergamasco che ha perso la madre, il cognato e l altro cognato e' stato malissimo ( ha fatto un test come arietina e risulta che ha molti anticorpi. Ora chiede il tampone ) . Io qui ho una vicina che ha perso i figli di 59-e 65 anni e lei e' guarita. Nonostante questo vedo frotte di ragazzini che capisco stiano assieme a napoli, ma che qui non comprendo ( sebbene sappia che le loro famiglie sono disastrate )'. Sospetto quindi tu abbia ragione. E' difficile trovare un equilibrio quando sei allo sbaraglio. Pwr dirtene una: il sindaco di milano ha chiesto di fare test ai guodatori del bus a grenoble perche ' fontana non li autorizza e poi non so di chi sua la colpa per carita, ma so che arietina diventa puemontese. Io non abito vicino a nessun confine, ma la voglia di sapere se sono pericolosa ce l ho.

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 12/05/2020, 18:42

cinque ha scritto:
12/05/2020, 17:46
Non hai letto ? Il collega, per cui ho chiamato il centralino due mesi fa, ora ha fatto il tampone in un drive in. Positivo dopo 60giorni, cosa che non ritenevo possibile
Sì, 60 gg è tanto ma non impossibile
Comunque voi state bene e tutto sommato è quello che conta, se lo avete avuto qusto maledetto virus, non ve ne siete nemmeno accorti.
la voglia di sapere se sono pericolosa ce l ho.
certo...

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 12/05/2020, 18:45

cinque ha scritto:
12/05/2020, 18:23
Nonostante questo vedo frotte di ragazzini che capisco stiano assieme a napoli, ma che qui non comprendo ( sebbene sappia che le loro famiglie sono disastrate )'. Sospetto quindi tu abbia ragione. E' difficile trovare un equilibrio quando sei allo sbaraglio. Pwr dirtene una: il sindaco di milano ha chiesto di fare test ai guodatori del bus a grenoble perche ' fontana non li autorizza e poi non so di chi sua la colpa per carita, ma so che arietina diventa puemontese. Io non abito vicino a nessun confine, ma la voglia di sapere se sono pericolosa ce l ho.
Io sono convinta che il vero problema della fase 2 siano loro, gli adolescenti e ventenni immaturi, per natura incoscienti, menefreghisti e straffotenti, i più difficli da controllare e i più inclini a fare tutto l'opposto di ciò che si chiede loro. E' la loro natura, solo che adesso possono causare danni allucinanti

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 12/05/2020, 18:52

tempest ha scritto:
12/05/2020, 18:45
Io sono convinta che il vero problema della fase 2 siano loro, gli adolescenti e ventenni immaturi, per natura incoscienti, menefreghisti e straffotenti, i più difficli da controllare e i più inclini a fare tutto l'opposto di ciò che si chiede loro. E' la loro natura, solo che adesso possono causare danni allucinanti
Credimi che il problema non sono solo loro..Io in giro nei supermercati ad esempio vedo soprattutto anziani di sesso maschile (perchè le donne sembrano essere più attente alle regole), che davvero sono maleducati e se ne fregano delle regole..Molti abbassano la mascherina, tossiscono senza mettere la mano davanti alla bocca e non tengono assolutanente le distanze di sicurezza. Anche mio papà che adesso va a fare la spesa, mi ha dato ragione, mi ha detto che è incredibile che siano le persone più anziane a fregarsene e ad avere poco rispetto per la salute degli altri..

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 12/05/2020, 19:37

cinque ha scritto:
12/05/2020, 11:49
E' cosi ' finche non avremo i test.
Chiedo ad arietina se puo ' mandarmi l indirizzo in mp dove fa il test in piemonte.
Stavo pensando però che si è a rischio multa se si va fuori regione a fare il test a pagamento..Io l"altro giorno non ho rischiato in quanto avevo l'impegnativa del medico e l'auticertificazione dove dichiaravo di spostarmi per motivi di salute, ma nel caso del test non è possibile
.Mi hanno detto che si rischiano anche 350 € di multa..😱 Ci manca solo...
Devo pensare a come fare..
Adesso hanno detto che le mascherine si troveranno anche nelle tabaccherie; ma se ce ne sono sempre di meno!
Reagenti che scarseggiano, mascherine idem e alcool e guanti introvabili.
Io martedì per andare in ospedale metterò la ffp2, adesso la chirurgica mi mette ansia..Se svengp, pazienza, mi soccorreranno i medici😂🙈

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 12/05/2020, 19:50

Mio marito in quarentena. Noi no. Bagni separati, pranzi separati, pochi contatti, misurare temperatura, tenere mascherina in casa ( il dottore si vergognava a dirlo ).
Nessun tampone.

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 12/05/2020, 19:55

Comunque la Lombardia ha ancora troppi casi, anche detraendo quelli conteggiati oggi ma che sono di alcune settimane fa, resta comunque una cifra preoccupante, più di 600.
Può una Regione con questi numeri aprire tutto secondo voi?
Il Piemonte, pur essendo messo non bene, ha + 114 e forse non riapre tutto...
L'Emilia è ha +53 ...

cinque ha scritto:Mio marito in quarentena. Noi no. Bagni separati, pranzi separati, pochi contatti, misurare temperatura, tenere mascherina in casa ( il dottore si vergognava a dirlo ).
Nessun tampone.
E' il solito problema...sono 2 mesi che le quarantene si fanno così ...come se non aveste avuto contatti fino a ieri.
Assurdo.

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 12/05/2020, 20:23

tempest ha scritto:
12/05/2020, 19:55
Comunque la Lombardia ha ancora troppi casi, anche detraendo quelli conteggiati oggi ma che sono di alcune settimane fa, resta comunque una cifra preoccupante, più di 600.
L'Emilia è ha +53 ...

E' il solito problema...sono 2 mesi che le quarantene si fanno così ...come se non aveste avuto contatti fino a ieri.
Assurdo.
Il problema e' che la ditta ha fissato il tampone, ma lo ha fatto rientrare. Mio marito l ha visto due giorni sempre con mascherina . Una leggerezza imperdonabile dell azienda. Ora e'-in malattia e quarentena, ma io posso uscire. Ho dovuto disdire appuntamento coll elettricista.
Il,dottore mi ha detto che da ieri puo'-dare tamponi a chi ha I sintomi. Sono quasi tutti in quarentena tranne il collega di milano. Dicono che la carica virale dovrebbe essere bassa.
Io non credo piu '

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 12/05/2020, 20:25

tempest ha scritto:
L'Emilia è ha +53
Un disastro. Io non uscirei anche se potessi

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 12/05/2020, 20:34

tempest ha scritto:

Assurdo.
Assurdo davvero! È
quello che è successo anche ai miei zii; magari fino a 3 ore prima avevano dormito insieme..

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 13/05/2020, 0:14

arietina76 ha scritto:
12/05/2020, 16:57
Faranno i soliti provvedimenti a spanne, per cui agli esercenti che potrebbero aprire il 18 diranno qualche giorno dopo quali acocrgimenti dovranno adottare. [smilie=s.gif]
Tant'è che c'è gente che non sa nemmeno se riaprire e come farlo..Siamo allo sbaraglio; d'altrocanto cosa ci aspettiamo da un governo che arriva al punto di scarcerare quasi 400 pericolosissimi boss mafiosi? Gente che ha sciolto i bambini nell'acido? Non ci sono giustificazioni di nessun tipo per questo schiaffo in faccia agli italiani..Il peggio dovrá ancora venire, ed è sicuro che verrá..😟😟Tutta la gente ha voglia di ripartire e ricominciare, ma non viene messa in condizioni di farlo..

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 13/05/2020, 6:34

arietina76 ha scritto:
12/05/2020, 16:43
Ciao , avevi ragione tu. Da ieri ( e solo da ieri ) I medici possono fare il tampone solo a chi ha sintomi. Mi informero' su come il collega di mio marito sia riuscito a fare il tampone che rifara ' ogni 15 giorni finche' avra' due tamponi negativi.
Scusate, ma la-tensione che provo e' altissima.
Sono d accordo nel fare il test in un' altra regione. Se vogliono dare la multa l' avrebbero potuta dare anche a george, ma sapere d essere in salute potrebbe servirti anche per la tua attivita''. E se la gente fa venire il parrucchiere a casa(-assurdo) io ho diritto a tutelare la mia salute.

airlander
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da airlander » 13/05/2020, 7:54

tropicsnow ha scritto:
12/05/2020, 10:51
Anche io ne sento molta, che pensa a se e dove prenotare. Il fatto è che se una cosa non ti tocca da vicino e considerando che ci sono zone dove il problema non è così grave, ovvio che il pensiero va altrove. Del resto noi continuiamo a mangiare e vestirci e fare vacanze anche se ci sono zone nel mondo dove adulti e bambini non hanno cibo e neppure il minimo per curarsi eppure noi continuiamo a fare la nostra vita. Ecco, in questa situazione è un po' la stessa cosa o almeno io la vedo così.
certamente se una situazione non ci tocca personalmente o non la viviamo come a noi vicina non la facciamo nostra, tuttavia qui si tratta di una pandemia a livello mondiale ed immaginare che si possano sottovalutare i rischi dovuti al propagarsi ancora dei contagi per eccessiva superficialità non è mai da escludersi.
se poi aggiungiamo una catergoria di incapaci ed arruffoni che sono sempre più allo sbando e che sebbene non sia certo facile gestire una situazione così difficile dimostrano sempre più la loro inadeguatezza vedo sempre più difficoltoso il ritorno ad una "pseudo" normalità in tempi brevi.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 13/05/2020, 8:06

cinque ha scritto:
13/05/2020, 6:34
Ciao , avevi ragione tu. Da ieri ( e solo da ieri ) I medici possono fare il tampone solo a chi ha sintomi. Mi informero' su come il collega di mio marito sia riuscito a fare il tampone che rifara ' ogni 15 giorni finche' avra' due tamponi negativi.
Scusate, ma la-tensione che provo e' altissima.
Sono d accordo nel fare il test in un' altra regione. Se vogliono dare la multa l' avrebbero potuta dare anche a george, ma sapere d essere in salute potrebbe servirti anche per la tua attivita''. E se la gente fa venire il parrucchiere a casa(-assurdo) io ho diritto a tutelare la mia salute.
Volevo aggiungere che mi ero affidata al parere dell a.d dell azienda coadiuvato dall avvocato aziendale.