Sugli orari dei negozi devono controlare i vigili urbani. Quindi il tuo comune non viglila, mentre quello di arietina sì.george clooney ha scritto: ↑09/05/2020, 19:56Ringrazio il fatto di non essere una commerciante, altrimenti probabilmente, a furia di proteste, mi avrebbero già arrestato da un pò..Anche a me e ai miei concittadini non torna, ma è così..
La Lega purtroppo può fare ben poco (anche in una regione come la Lombardia..) Ma poi scusa, è il governo che dovrebbe far rispettare le regole a tutti indistintamente..Fontana è della Lega (purtroppo), ma fa solo caos e nient'altro in Lombardia e dorme come un ghiro..
Cambio discorso: dobbiamo andare a chi l'ha visto per avere notizie dei test sierologici? E i sussidi? Molti non li hanno visti..E i tamponi? E poi plasma si o plasma no? Ieri ho acquistato delle mascherine e la parafarmacista ha precisato subito che non erano quelle governative da 50 centesimi, perchè a loro non sono mai arrivate..Io non ho mai visto una situazione , se pur di emergenza assoluta, gestita in questa maniera..Non se ne viene a una in niente..I cittadini devono sbattersi fra decreti, moduli, burocrazia che ha dell'assurdo..E vai in banca e devi compilare autocertificazioni, e metti il naso fuori di casa idem, vai in una struttura ospedaliera e non ne parliamo.. Tutta carta straccia e niente più..
![]()
Nelle prossime 3 settimane dovrò recarmi in tre strutture diverse ad accompagnare i miei genitori..Moduli da riempire all'ingresso (mio padre mi dice sempre di non dire che abbiamo avuto un caso covid in famiglia se no è la fine)Che poi anche qui una barzelletta.Potrebbe anche non trattarsi di covid se i test hanno dato esito negativo..Non tutte le polmoniti interstiziali sono causate dal covid..Il medico ha detto che, se di covid non si trattava, era il fratello del covid..
Quindi? Mio zio è ancora contagioso o no??Fatto sta che lui circola tranquillamente..
A me della nostra attuale situazione sta facendo arrabbiare l'inadeguatezza della rispsota economica, nel sesno che il decreto aprile lo stanno ancora partorendo e le CIG del decreto marzo non arrivano...io ho visto 600 euro e non so quanto dovrebebro durare 600 euro per il nostro governo. se non riescono a mettersi d'accordo sul reddito di emergenza che almeno varino il resto!
Invece per quanto riguarda le restrizioni di movimento, io ci vado molto cauta e quindi approvo la data del 18...nemmeno mi scoccia fare l'autocertificazione, ovviamente mi aspetto che entro fine mese sia abolita.
Tuo zio non è mai risultato positivo a un tampone quindi dedurrei che non ha avuto il covid... quindi tuo padre non ti fa mentire.