george clooney ha scritto: ↑02/05/2020, 16:28
Si certo, ognuno ha le sue idee.Per me è importante anche per noi umani darci una sistematina dopo 3 mesi..E comunque ho sentito poco parlare di bambini nei provvedimenti presi dal governo.. SI possono ad esempio acquistare i giochi per gli amici a 4 zampe, ma non per i bambini in quanto i giochi non rientrano fra i beni di prima necessità..
Per i cani invece si?

Per me questo è davvero assurdo.
Io di certo non mi affliggo pensando ai bambini italiani senza giochi nuovi per 2 mesi, sono abbastanza convinta che ne abbiano a volontà in casa o che si possano trovare altri modi di giocare, se si fosse permesso ai supermcercati di vendere anche i giochi, immagino che la gente avrebbe sostato più a lungo all'interno dell'esercizio commerciale...quanto ai cani e affini, si sono tenuti aperti i negozi per il loro cibo ( certi animali necessitano di cibo specifico per la loro salute ), si vede che sarà sfuggito di aggiungere il divieto di vendere una pallina o un osso...

non mi sembra grave, sarebbe stato solo una cosa fatta per "principio" e non per logica. Io sono stata dal negozio di animali in queste settimane non c'era la coda, al supermercato sì.
Tra l'altro i giochi servono anche a tenere gli animali occupati affinchè non si stressino in casa e non facciano danni.
Sono certa che quasi ognuno troverà cose "assurde" nei provvedimenti adottati in questi mesi. Io personalmente li ho trovati tutti abbastanza comprensibili, alcuni più utili, altri meno, ma tutti comprensibili se visti nell'ottica di non creare "assembramenti" . Ho avuto qulache dubbio sulle edicole, forse le avrei chiuse, ma non è stata una cosa sconvolgente che le abbiano tenute aperte.
La questione "congiunti" era assurda, ma è stata rettificata.
PS Non ti va giù di non poter andare dalla parrucchiera mentre i cani posso andare a farsi lo shampoo
![asd [smilie=asd.gif]](./images/smilies/asd.gif)