Corona virus

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Rispondi
cinque
UltraAmico
UltraAmico

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 28/04/2020, 7:56

Lo penso anche io, ma purtroppo siamo in pochi: molte persone seguono l idea del politico tedesco. La vita umana non e'-un valore assoluto tanto meno quella dei vecchi. Le rsa che non pagano tasse , che non pagano quasi niente chi lavora come oss, che ricevono salate rette e fondi da regioni e comuni non vanno riformate

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 28/04/2020, 8:22

cinque ha scritto:
28/04/2020, 6:59
Ed e' questo il motivo per cui conte non va bene.... rassegnatevi
Tranquilla, io mi sono rassegnata già da un pò..D'altronde ce l'hanno imposto contro il nostro volere, quindi c'è ben poco da fare..🙂 Semplicemente, quando fa le sue apparizioni in tv credendosi Robert Redford (ormai si vede solo lui), mi tocca prendere un antiacido..😂😂 I 5s non li commento nemmeno; ogni tanto sento Di Battista sparare qualche st......a in qualche angolo sperduto del mondo..Ad ogni modo si commentano da soli..😂 W l'Italia!

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 28/04/2020, 10:06

george clooney ha scritto:
28/04/2020, 8:22
Tranquilla, io mi sono rassegnata già da un pò..D'altronde ce l'hanno imposto contro il nostro volere, quindi c'è ben poco da fare..🙂 Semplicemente, quando fa le sue apparizioni in tv credendosi Robert Redford (ormai si vede solo lui), mi tocca prendere un antiacido..😂😂 I 5s non li commento nemmeno; ogni tanto sento Di Battista sparare qualche st......a in qualche angolo sperduto del mondo..Ad ogni modo si commentano da soli..😂 W l'Italia!
La quarentena l ha fatta in nicaragua ?
:-)))))

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 28/04/2020, 11:45

28/04/2020, 4:16
Fatto sta che era la Lega primo partito, e gli italiani si sono ritrovati questo governo, non per loro volere..
Ma quando? Dopo le elezioni il primo partito erano i 5s. Parli dei sondaggi e delle amministrative? Non si vota di nuovo per le politiche perché cambia il vento alle amministrative. Ma che sistema sarebbe?? Dai su... :)

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 28/04/2020, 11:54

cinque ha scritto:
28/04/2020, 7:56
Lo penso anche io, ma purtroppo siamo in pochi: molte persone seguono l idea del politico tedesco. La vita umana non e'-un valore assoluto tanto meno quella dei vecchi. Le rsa che non pagano tasse , che non pagano quasi niente chi lavora come oss, che ricevono salate rette e fondi da regioni e comuni non vanno riformate
Più morti o più PIL oppure meno morti e meno PIL?
É una scelta difficile. Per ora in Italia é stato scelto meno morti e meno PIL. Infatti non riportiamo per paura di una nuova ondata.
Però bisogna anche dire che indirettamente meno PIL porta anche a avere piú morti sul lungo termine per via dei tagli alla spesa sociale. Se diventiamo più poveri anche l'aspettativa di vita si accorcia.
Non vorrei essere al posto di chi decide.

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 28/04/2020, 12:46

tempest ha scritto:
28/04/2020, 11:54
Più morti o più PIL oppure meno morti e meno PIL?
É una scelta difficile. Per ora in Italia é stato scelto meno morti e meno PIL. Infatti non riportiamo per paura di una nuova ondata.
Però bisogna anche dire che indirettamente meno PIL porta anche a avere piú morti sul lungo termine per via dei tagli alla spesa sociale. Se diventiamo più poveri anche l'aspettativa di vita si accorcia.
Non vorrei essere al posto di chi decide.
fosse per sti medici (che non hanno saputo fare nulla prima ) non apriremmo piu. non aprono anche perche' fontana ha detto ' o tenete chiuso tutto o non solo noi " . vallo dire ai leghisti (non dico george che non è leghista come pare) che fontana fino all'altro ieri voleva tenere tutto chiuso ed ora tutto aperto. devo dire che chiudere le attività commerciali ancora tre settimane non è poco.

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 28/04/2020, 14:42

cinque ha scritto:
28/04/2020, 12:46
fosse per sti medici (che non hanno saputo fare nulla prima ) non apriremmo piu. non aprono anche perche' fontana ha detto ' o tenete chiuso tutto o non solo noi " . vallo dire ai leghisti (non dico george che non è leghista come pare) che fontana fino all'altro ieri voleva tenere tutto chiuso ed ora tutto aperto. devo dire che chiudere le attività commerciali ancora tre settimane non è poco.
In germania la ripartenza non va bene....

tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tropicsnow » 28/04/2020, 16:48

cinque ha scritto:
27/04/2020, 13:52
prima di tornare ai discorsi seri vorrei proporre a tempest e george l'invio di una mia foto che mangia le interiora di coniglio. è un toccasana per l'umore. che ne pensate ? [smilie=ya.gif]

Io vorrei vederla 😄😄😄

cinque ha scritto:
28/04/2020, 6:59
Ed e' questo il motivo per cui conte non va bene.... rassegnatevi

Hmmm dillo a tutte quelle donne che si sono invaghite di lui tanto da creare un gruppo ad hoccon oltre 100mila adesioni, per non parlare dei post in cui lo si loda per ciò che sta facendo 🙄
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

arietina76
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da arietina76 » 28/04/2020, 17:30

tropicsnow ha scritto:
28/04/2020, 16:48

Hmmm dillo a tutte quelle donne che si sono invaghite di lui tanto da creare un gruppo ad hoccon oltre 100mila adesioni, per non parlare dei post in cui lo si loda per ciò che sta facendo 🙄
Tropic, ma sei seria?
C'è davvero qualcuna che ha creato un gruppo ad hoc???? [smilie=shocked.gif] [smilie=shocked.gif] [smilie=shocked.gif]
Non ci posso credere.... [smilie=s.gif]

tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tropicsnow » 28/04/2020, 17:39

arietina76 ha scritto:
28/04/2020, 17:30
Tropic, ma sei seria?
C'è davvero qualcuna che ha creato un gruppo ad hoc???? [smilie=shocked.gif] [smilie=shocked.gif] [smilie=shocked.gif]
Non ci posso credere.... [smilie=s.gif]

Credici! Si chiama "le bimbe di Giuseppe Conte" e sono tantissime. Ogni tanto vado a sbirciare e mi faccio tante risate. Sicursamente avrai visto il video con tutte le foto di Conte e in sottofondo la canzone di Ambra Angiolini, ha avuto migliaia di condivisioni e commenti 😂😂😂 (Se te lo sei perso lo trovi sul gruppo 🤣)
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

arietina76
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da arietina76 » 28/04/2020, 17:41

tropicsnow ha scritto:
28/04/2020, 17:39
Credici! Si chiama "le bimbe di Giuseppe Conte" e sono tantissime. Ogni tanto vado a sbirciare e mi faccio tante risate. Sicursamente avrai visto il video con tutte le foto di Conte e in sottofondo la canzone di Ambra Angiolini, ha avuto migliaia di condivisioni e commenti 😂😂😂 (Se te lo sei perso lo trovi sul gruppo 🤣)
No, credo di essermelo perso... :DD
Cavoli, ma a prescindere da cosa uno possa pensare di Conte (insomma, che piaccia o no), "Le bimbe di Giuseppe Conte" non si può sentire..... [smilie=emo_pic_105.gif]

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 28/04/2020, 17:44

tropicsnow ha scritto:
28/04/2020, 17:39
Credici! Si chiama "le bimbe di Giuseppe Conte" e sono tantissime.
[smilie=oo.gif] [smilie=oo.gif]

Il mondo dei social resta per me una specie di ospedale pischiatrico

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 28/04/2020, 17:45

Ad ogni modo Conte un brutto uomo non è; lui è consapevole probabilmente di piacere ed ecco uno dei motivi per cui se la tira tanto..🙂
Chiarisco, perchè è sempre meglio chiarire, che non è il mio tipo di uomo..😂

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 28/04/2020, 17:50

cinque ha scritto:
28/04/2020, 14:42
In germania la ripartenza non va bene....
Ho visto. Sono tornati quasi a R=1

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 28/04/2020, 17:55

28/04/2020, 17:45
Ad ogni modo Conte un brutto uomo non è; lui è consapevole probabilmente di piacere ed ecco uno dei motivi per cui se la tira tanto..🙂
Chiarisco, perchè è sempre meglio chiarire, che non è il mio tipo di uomo..😂

Comunque Conte ( che non è il mio tipo d'uomo :DD anche se è "elegante" stile business :DD ) è il tipo serio e colto che si contrappone a Salvini il rozzo. ( Poi non so se Salvini sia davvero rozzo, l'immagine che vuole dare è quella ).
Hanno sicuramente "tifoserie" femminili diverse.
"le bimbe di Conte" sa un po' di perverso però :-O...oltre che di idiota

tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tropicsnow » 28/04/2020, 18:06

arietina76 ha scritto:
28/04/2020, 17:41
No, credo di essermelo perso... :DD
Cavoli, ma a prescindere da cosa uno possa pensare di Conte (insomma, che piaccia o no), "Le bimbe di Giuseppe Conte" non si può sentire..... [smilie=emo_pic_105.gif]
Mi correggo: è una pagina, non un gruppo. Io l'ho scoperta proprio perché qualcuno ha condiviso quel video 😂
Penso sia stata fatta con ironia e per divertirsi anche se penso che molte facciano seriamente 😄

Oggettivamente Conte è un bell'uomo, elegante e colto il che non guasta, che poi non rientri nel proprio tipo ideale è un altro paio di maniche.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 28/04/2020, 18:39

tempest ha scritto:
28/04/2020, 17:55
Comunque Conte ( che non è il mio tipo d'uomo :DD anche se è "elegante" stile business :DD ) è il tipo serio e colto che si contrappone a Salvini il rozzo. ( Poi non so se Salvini sia davvero rozzo, l'immagine che vuole dare è quella ).
Hanno sicuramente "tifoserie" femminili diverse.
"le bimbe di Conte" sa un po' di perverso però :-O...oltre che di idiota
Se penso al mondo della politica non c'è un uomo che mi piace, che potrebbe essere il mio tipo..

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 28/04/2020, 18:48

Oggi pensavo che si può salire in 16 persone su un autobus e non si può andare dalla parrucchiera (uno alla volta con mascherine , guanti e disinfettanti).Assurdo veramente! La mia amica mi ha dato l'appuntamento oggi per quando riaprirà..Menomale!
Come far morire certi settori..

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 28/04/2020, 18:59

26/04/2020, 10:38
Io il 4 maggio chiamerò più di un ambulatorio medico perchè devo fare assolutamemte la mammo e l'eco al seno,
Già fatto, ho preso appuntamento per i primi di maggio, però in Piemonte. In Lombardia i tempi di attesa già lunghissimi, si sono allungati ancora di più causa covid; nell'ospedale civile della mia città hanno 3000 mammo da recuperare in quanto sospese causa covid..Ho chiamato varie strutture, ma niente, o non le fanno fino a chissà quando, o hanno tempi di attesa di quasi 1 anno..Pazzesco! Comunque ho risolto..🙂

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 28/04/2020, 20:58

28/04/2020, 18:48
Oggi pensavo che si può salire in 16 persone su un autobus e non si può andare dalla parrucchiera (uno alla volta con mascherine , guanti e disinfettanti).Assurdo veramente! La mia amica mi ha dato l'appuntamento oggi per quando riaprirà..Menomale!
Come far morire certi settori..
Secondo me, poiché vivo in una città abbastanza grande, il punto é che se apri negozi, parrucchieri ecc...il sistema trasporti diventa una bomba. Io ad esempio mi nuovo in bus, se aprono certi esercizi, come ci vado? Non é l'esercizio aperto in sé, ma la gente che si mette in moto di conseguenza. E non mi puoi nemmeno proibire di prendere i mezzi pubblici e dare il diritto di uscire solo a chi si muove autonomamente.
Io credo avrebbe più senso aprire per regioni, ma tutti gli scienziati dicono che non va bene.

PS Se dobbiamo farci guidare dalla Costituzione, in teoria dobbiamo mettere il lavoro davanti alla salute. Inizia con "... una repubblica fondata sul lavoro".

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 28/04/2020, 22:06

tempest ha scritto:
28/04/2020, 20:58
il punto é che se apri negozi, parrucchieri ecc...il sistema trasporti diventa una bomba.
Lo so, ma allora è giusto far morire interi settori? Parlavo con la mia estetista e la mia parrucchiera; la mia estetista sará costretta a lasciare a casa la sua aiutante; la mia parrucchiera mi diceva che lei non chiuderà per il semplice fatto che il negozio è di sua proprietà, altrimenti 3 mesi chiusi con gli affitti da pagare (oltre a tutto il resto)sarebbe stata dura..La sua lavorante l'aveva già dovuta lasciare a casa un paio d'anni fa per la crisi economica...figurati adesso..
La gente deve lavorare (tutta), non qualcuno si e qualcuno no (a mio avviso) , perchè tutti devono mangiare..Sappiamo che è pericoloso finchè non troveranno un vaccino, ma con le dovute misure di sicurezza si deve lavorare...Non abbiamo alternative secondo me..
Finalmente dal 4 maggio si potrà rivedere qualche anima vivente.. :yodance:

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 29/04/2020, 0:57

28/04/2020, 22:06
Lo so, ma allora è giusto far morire interi settori? Parlavo con la mia estetista e la mia parrucchiera; la mia estetista sará costretta a lasciare a casa la sua aiutante; la mia parrucchiera mi diceva che lei non chiuderà per il semplice fatto che il negozio è di sua proprietà, altrimenti 3 mesi chiusi con gli affitti da pagare (oltre a tutto il resto)sarebbe stata dura..La sua lavorante l'aveva già dovuta lasciare a casa un paio d'anni fa per la crisi economica...figurati adesso..
La gente deve lavorare (tutta), non qualcuno si e qualcuno no (a mio avviso) , perchè tutti devono mangiare..Sappiamo che è pericoloso finchè non troveranno un vaccino, ma con le dovute misure di sicurezza si deve lavorare...Non abbiamo alternative secondo me..
Finalmente dal 4 maggio si potrà rivedere qualche anima vivente.. :yodance:
Potrebbe essere meglio aprire dopo per non doversi fermare più. Potrebbe essere peggio perchè falliremo/chiuderemo in troppi. Potrebbe essere inutile perchè anche partendo dopo ci ritroveremo di nuovo in emergenza. Potrebbe essere la stessa cosa, prima o dopo, tanto non ci saranno consumi comunque.
Non lo so.

Sinceramente ora non mi tocca nemmeno tanto l'idea della fine degli "arresti domiciliari", non mi dà particolare sollievo, al contrario degli altri, non mi dona uno scopo, forse perchè non mi attende niente nel "dopo". Il "dopo" è tutto un punto interrogativo. Magari è diverso per chi ha un minimo di tappe "certe" davanti, anche alivello umano e sociale, se non lavorativo.
Nel giro di 34 gg , ripartirà tutto e vedremo.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 29/04/2020, 3:29

tempest ha scritto:
29/04/2020, 0:57
Potrebbe essere meglio aprire dopo per non doversi fermare più. Potrebbe essere peggio perchè falliremo/chiuderemo in troppi. Potrebbe essere inutile perchè anche partendo dopo ci ritroveremo di nuovo in emergenza. Potrebbe essere la stessa cosa, prima o dopo, tanto non ci saranno consumi comunque.
Non lo so.

Sinceramente ora non mi tocca nemmeno tanto l'idea della fine degli "arresti domiciliari", non mi dà particolare sollievo, al contrario degli altri, non mi dona uno scopo, forse perchè non mi attende niente nel "dopo". Il "dopo" è tutto un punto interrogativo. Magari è diverso per chi ha un minimo di tappe "certe" davanti, anche alivello umano e sociale, se non lavorativo.
Si, staremo a vedere..C'è anche da aspettarsi un altro lockdown per fine estate/inizi autunno.. Riuscirebbe la gente a reggerne un altro?🤔
A parte l'aspetto lavorativo (che già di per se è tutto), questi "arresti domiciliari" hanno
messo a dura prova la salute mentale degli italiani..Come dici tu ci saranno anche persone che non hanno amicizie e contatti sociali, ma la maggioranza li ha, e questo è stato devastante..Non oso immaginare se dovesse esserci un'altra chiusura totale..

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 29/04/2020, 4:50

tempest ha scritto:
29/04/2020, 0:57
Non lo so.

Anche a me non interessa molto uscire, se non in relativa sicurezza. Non mi pare che nessuno qui abbia voglia di grandi incontri. Ci sono 400 morti al giorno, si parla di focolai molto probabili futuri ( e scusate se penso più alle mie zone che a Palermo come probabili zone rosse) ed anche di malattie pediatriche. Il minimo che può ' succedere e' che io non metta un piede da un parrucchiere neanche colla mitragliatrice.
A livello psicologico sopravviveremo tutti ( spero) tranne chi aveva problemi ed era fragile . In fondo la gente e' stata chiusa in casa a mangiare e a lamentarsi su face book, non e' andata al fronte. Mi chiedo cosa un altro governo avrebbe fatto in più in Italia. Un governo Salvini Meloni che farebbe ? Direbbe a Putin di invaderci ?darebbe soldi come fa la Germania? L' Italia ha tanti soldi ? Non li ha .
Macron intanto pare non aprira ' le scuole (con buona pace di Renzi ) . I negozi apriranno le 11 maggio, ma forse, se i dati lo permettono ... non e' che conte faccia diversamente da altri, solo che qui come in US o in spagna la lotta politica e' feroce.
L' unica cosa chiara e' che la lega e' tallonata dagli altri partiti. L' intero nord e' gestito da sempre dalla lega, i poteri dei governatori sono enormi, Zaia e' un avversario di Salvini che probabilmente continuera' la sua politica, ma da uno che parlava di Padania libera e che ora battibecca con feltri in difesa dei meridionali ( alla maniera del bar sport) ci si puo' aspettare di tutto, anche che Mattarella lo porti a miti consigli ,anche perche' la Meloni ha il fiato sul suo collo e certo può ' fingere di fare la vergine più di tutta la lega.

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 29/04/2020, 7:04

cinque ha scritto:
29/04/2020, 4:50
Anche a me non interessa molto uscire, se non in relativa sicurezza. Non mi pare che nessuno qui abbia voglia di grandi incontri. Ci sono 400 morti al giorno, si parla di focolai molto probabili futuri ( e scusate se penso più alle mie zone che a Palermo come probabili zone rosse) ed anche di malattie pediatriche. Il minimo che può ' succedere e' che io non metta un piede da un parrucchiere neanche colla mitragliatrice.
A livello psicologico sopravviveremo tutti ( spero) tranne chi aveva problemi ed era fragile . In fondo la gente e' stata chiusa in casa a mangiare e a lamentarsi su face book, non e' andata al fronte. Mi chiedo cosa un altro governo avrebbe fatto in più in Italia. Un governo Salvini Meloni che farebbe ? Direbbe a Putin di invaderci ?darebbe soldi come fa la Germania? L' Italia ha tanti soldi ? Non li ha .
Macron intanto pare non aprira ' le scuole (con buona pace di Renzi ) . I negozi apriranno le 11 maggio, ma forse, se i dati lo permettono ... non e' che conte faccia diversamente da altri, solo che qui come in US o in spagna la lotta politica e' feroce.
L' unica cosa chiara e' che la lega e' tallonata dagli altri partiti. L' intero nord e' gestito da sempre dalla lega, i poteri dei governatori sono enormi, Zaia e' un avversario di Salvini che probabilmente continuera' la sua politica, ma da uno che parlava di Padania libera e che ora battibecca con feltri in difesa dei meridionali ( alla maniera del bar sport) ci si puo' aspettare di tutto, anche che Mattarella lo porti a miti consigli ,anche perche' la Meloni ha il fiato sul suo collo e certo può ' fingere di fare la vergine più di tutta la lega.
Aggiungo che la lega non avrebbe fatto diversamente. Fontana ha chiuso il possibile e l impossibile . Anche ora dice che avrebbe aperto '-qualche attivita'-in piu', niente di che ( bisogna anche vedere se arrivano i clienti poi ). I sindaci leghisti di qua chiedono l' intervento dell esercito, mandano carabinieri e vigili, minacciano con presunti droni . Non mi pare siano cosi'-interessati alla liberta ' quando comandano loro. Quindi derubrico tutto a propaganda in attesa di sostituire conte.

tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tropicsnow » 29/04/2020, 7:45

cinque ha scritto:
A livello psicologico sopravviveremo tutti ( spero) tranne chi aveva problemi ed era fragile . In fondo la gente e' stata chiusa in casa a mangiare e a lamentarsi su face book, non e' andata al fronte.

Io ho più paura adesso con la riapertura che con il lockdown perchè si riuscirà a mantenere il distanziamento per una settimana, poi la vicinanza umana, per via di cose e per senso psicologico della relazione, richiederà contatto e così, senza neanche accorgersene, si abbraccerà qualcuno, gli si darà una carezza, una stretta di mano e siccome la psiche non ha ravvisato un pericolo imminente, si sarà portati a farlo ancora.

Per mettere in atto un distanziamento vero e autonomo è necessario una grande disciplina e forza d'animo e poichè viviamo di relazioni sarà difficile avere una tale costanza e l'errore di una volta potrebbe costare caro.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 29/04/2020, 8:19

cinque ha scritto:
Non mi pare che nessuno qui abbia voglia di grandi incontri.
. Il minimo che può ' succedere e' che io non metta un piede da un parrucchiere neanche colla mitragliatrice.
. Mi chiedo cosa un altro governo avrebbe fatto in più in Italia.
Qui non si parla di grandi incontri, anche perchè non sono e non saranno permessi per lungo tempo..La gente sente solo la necessità di rivedere un proprio caro, un fidanzato lontano, una cara amica o caro un amico..Non mi sembra ci si debba sentire in colpa per questo; almeno io non mi sento in colpa con tutto il rispetto per le persone che hanno perso la vita.
Gli essere umani sono sostanzialmente "sociali" e plasmati dalle esperienze che fanno con gli altri. Il senso di appartenenza alla famiglia, agli affetti, agli amici è fortemente radicato in ogni essere umano. Temo eccessivi riavvicimenti tipo una carezza , un abbraccio ecc, perchè non so fino a quando riusciremo a tenere il distanziamento sociale, non essendo portati per natura a questo... Cercheremo di stare attenti, ma non sarà facile..
Anche sul discorso parrucchieri/estetisti, per fortuna per questo settore ci sono persone che sono sempre andate; facendo così girare l'economia..Anche qui non mi sento in colpa se desidero darmi una risistemata (quelli al governo non sono in disordine, hanno quotidianamente parrucchieri ed estetisti a loro disposizione), quindi se un italiano/a dopo 3 mesi ha la necessità di sistemarsi i capelli ,di fare una pedicure o una manicure non c'è nulla di male se fatto tutto in sicurezza..Ognuno di noi tiene alla propria vita e alla vita dei propri cari .
Ti chiedi cosa avrebbero fatto altri governi, me lo chiedo anche io, ma intanto di governo abbiamo questo purtroppo e quindi non possiamo saperlo.. Mi trovo d'accordo persino con Renzi (e non avrei mai pensato di dirlo..)😃

airlander
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da airlander » 29/04/2020, 8:23

tropicsnow ha scritto:
29/04/2020, 7:45
Io ho più paura adesso con la riapertura che con il lockdown perchè si riuscirà a mantenere il distanziamento per una settimana, poi la vicinanza umana, per via di cose e per senso psicologico della relazione, richiederà contatto e così, senza neanche accorgersene, si abbraccerà qualcuno, gli si darà una carezza, una stretta di mano e siccome la psiche non ha ravvisato un pericolo imminente, si sarà portati a farlo ancora.

Per mettere in atto un distanziamento vero e autonomo è necessario una grande disciplina e forza d'animo e poichè viviamo di relazioni sarà difficile avere una tale costanza e l'errore di una volta potrebbe costare caro.
infatti non essendo educati in ciò, a differenza di molti paesi asiatici dove anche in tempi normali erano abituati alla mascherina anche per un semplice raffreddore,ed a mantenere le distanze, è facile ipotizzare quello che avverrà da noi...
se fossimo una volta tanto intelligenti, ma non lo siamo, e considerando che siamo stati tra i primi a beccarci la pandemia ed a diffondercela in maniera dissennata, staremmo ancora un po alla finestra a vedere gli altri "più bravi " di noi osservando che succede da loro, e poichè le premesse già non sono molto positive, inorridisco al pensiero di quello che avverrà dalle nostre parti.

ps : le bimbe di giuseppe conte mi ha fatto sbellicare dalla risate
https://www.youtube.com/watch?v=-Xwfbs- ... wFZ1N1m7FU
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 29/04/2020, 8:32

airlander ha scritto:
29/04/2020, 8:23

se fossimo intelligenti, ma non lo siamo, staremmo ancora un po alla finestra a vedere gli altri "più bravi " di noi osservando che succede da loro,
Air, purtroppo per moltissime persone non è più possibile stare alla finestra, perchè altrimenti morirebbero di fame.
Quindi si pone loro davanti una scelta: o chiudere per sempre le loro attività, o rischiare e riaprire al più presto, anche perchè se si aspettano gli aiuti dal governo campa cavallo..

airlander
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da airlander » 29/04/2020, 8:39

29/04/2020, 8:32
Air, purtroppo per moltissime persone non è più possibile stare alla finestra, perchè altrimenti morirebbero di fame.
Quindi si pone loro davanti una scelta: o chiudere per sempre le loro attività, o rischiare e riaprire al più presto, anche perchè se si aspettano gli aiuti dal governo campa cavallo..
questa la situazione di un mercato, dovremo rassegnarci come per le perdite di vite umane anche a molto d'altro...
https://www.facebook.com/watch/live/?v= ... live_video
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48