Corona virus

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Rispondi
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 25/04/2020, 13:55

cinque ha scritto:
25/04/2020, 13:47
non mi ha chiesto nessun favore. rendo proprio la pariglia nel senso che nel momento peggiore, dopo avermene dette di tutti i colori, non ha mostrato nessuna sensibilità per quello che stavo vivendo pensando solo a un suo molto improbabile contagio che io gli avrei trasmesso (lo ho raccontato all'inizio del topic). io sto facendo lo stesso anche se in maniera piu' sottile. e non mi pare gradisca.
ora comincio a sentirmi un po' in colpa, ma non ti nego che la soddisfazione c'è.per certe persone c'è solo questo, anche se dubito cambierà. diciamo che io per certe questioni (pochissime ) ho la memoria lunga.
Io mi riferivo al tuo "no" quando una persoan di queste voleva il tuo "aggeggio salvavita" ...il saturimentro immagino...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 25/04/2020, 13:58

cinque ha scritto:
25/04/2020, 13:47
non mi ha chiesto nessun favore. rendo proprio la pariglia nel senso che nel momento peggiore, dopo avermene dette di tutti i colori, non ha mostrato nessuna sensibilità a quello che stavo viovendo . io sto facendo lo stesso anche se in maniera piu' sottile. e non mi pare gradisca.
ora comincio a sentirmi un po' in colpa, ma non ti nego che la soddisfazione c'è.
Cosa intendi per rendere la pariglia?.In che modo ti vendichi in maniera sottile? Fai un esempio così capiamo meglio .
Io sono una che se qualcuno mi fa qualcosa di grave e vedo che non c'è modo di chiarire in nessun modo, cancello la persona completamente dalla mia vita ..Ma non cerco di vendicarmi con cattiverie, dispetti e cose simili..Per il resto non sono una persona che serba rancore o se la lega al dito..Ho sempre sostenuto che questi sono atteggiamenti da persone poco intelligenti..😉

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 25/04/2020, 14:05

george clooney ha scritto:
25/04/2020, 13:58
Cosa intendi per rendere la pariglia?.In che modo ti vendichi in maniera sottile? Fai un esempio così capiamo meglio .
Io sono una che se qualcuno mi fa qualcosa di grave e vedo che non c'è modo di chiarire in nessun modo, cancello la persona completamente dalla mia vita ..Ma non cerco di vendicarmi con cattiverie, dispetti e cose simili..Per il resto non sono una persona che serba rancore o se la lega al dito..Ho sempre sostenuto che questi sono atteggiamenti da persone poco intelligenti..😉
Io serbo rancore. Mamma mia quante critiche su questo forum quando lo dissi anni fa... :) comunque metto sulla bilancia anche le mie colpe non solo quelle altrui, e metto sulla bilancia anche le cose buone se ne ho ricevute. Va considerato tutto nel "conto"

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 25/04/2020, 14:19

tempest ha scritto:
25/04/2020, 14:05
metto sulla bilancia anche le mie colpe non solo quelle altrui, e metto sulla bilancia anche le cose buone se ne ho ricevute. Va considerato tutto nel "conto"
Beh mi sembra giusto essere obiettivi, altrimenti si rischia di essere ottusi..😂😂

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 25/04/2020, 14:58

tempest ha scritto:
25/04/2020, 13:55
Io mi riferivo al tuo "no" quando una persoan di queste voleva il tuo "aggeggio salvavita" ...il saturimentro immagino...
no no non glielo ho dato perche' abita molto lontano da me e so bene, conoscendo chi è, che non me lo avrebbe restituito e per me è importantissimo. infatti non le serviva. la capisco, pero'.
devo dire che non mi sono vendicata con questa persona se non non rispondendo ai suoi messaggi in cui dice che è diventata un grande chef o parla dei fatti suoi. non la frequentero' piu' perche' comunque già prima non ci vedevamo piu'. credo abbia mandato a tutti in rubrica lo stesso messaggio con la stessa richiesta.

tu dicesti nel forum che aspetti sul fiume il cadavere che passa. :zzz: [smilie=what.gif] fosti massacrata, ma non da me. mi ricordo anche chi ti massacro'. non ricordo nulla, ma queste scemate si'.

a george : ci penso prima di risponderti

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 25/04/2020, 15:09

cinque ha scritto:
25/04/2020, 14:58
no no non glielo ho dato perche' abita molto lontano da me e so bene, conoscendo chi è, che non me lo avrebbe restituito e per me è importantissimo. infatti non le serviva.
ma devo dire che non mi sono vendicata con questa persona se non non rispondendo ai suoi messaggi in cui dice che è diventata un grande chef o parla dei fatti suoi.

tu dicesti nel forum che aspetti sul fiume il cadavere che passa. :zzz: [smilie=what.gif] fosti massacrata, ma non da me. mi ricordo anche chi ti massacro'. non ricordo nulla, ma queste scemate si'.
Ma tu Cinque hai una memoria da elefante! Ricordi cose scritte sul forum di 10 anni fa!
Aspettare sul fiume il cadavere che passa è una vendetta fredda, distaccata..Io per vendetta intendo che qualcuno per vendicarsi fa di tutto per fare del male o per far si che le cose vadano storte a colui che gli ha fatto qualcosa di non gradito..

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 25/04/2020, 15:13

cinque ha scritto:
25/04/2020, 14:58

Esatto.
E pensa che anni fa un cadavere è passato. Letteralmente.

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 25/04/2020, 15:15

25/04/2020, 15:09
Ma tu Cinque hai una memoria da elefante! Ricordi cose scritte sul forum di 10 anni fa!
Aspettare sul fiume il cadavere che passa è una vendetta fredda, distaccata..Io per vendetta intendo che qualcuno per vendicarsi fa di tutto per fare del male o per far si che le cose vadano storte a colui che gli ha fatto qualcosa di non gradito..
Questa è una vendetta che riserverei a casi speciali, se qualcuno facesse volontariamente del male a chi amo...

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 25/04/2020, 16:16

tempest ha scritto:
25/04/2020, 15:13
Esatto.
E pensa che anni fa un cadavere è passato. Letteralmente.
Si una donna che ti aveva ferito si era ammalata. Ma dieci o dodici anni fa avevi promesso di lavorarci su . L hai fatto ?

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 25/04/2020, 16:27

cinque ha scritto:
25/04/2020, 16:16
Si una donna che ti aveva ferito si era ammalata. Ma dieci o dodici anni fa avevi promesso di lavorarci su . L hai fatto ?
Non si era proprio ammalata...non ero entrata nei dettagli...cose troppo delicate...
Su che cosa dovevo lavorare? Sul rancore? No, il rancore me lo tengo.
Ho lavorato su certe cose...nel capire meglio le mie "colpe" in certi rapporti con gli altri e nel mio modo di vedere molto "soggettivo" rispetto a visioni più ampie...a ricordare bene le cose positive e a pesarle assieme alle negative, come dicevo prima...comunque ho sempre detto di ricordare bene le cose buone che mi sono state fatte.
Ma resto una che "se la lega al dito".

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 25/04/2020, 16:30

tempest ha scritto:
25/04/2020, 16:27

Ma resto una che "se la lega al dito".
☹☹☹

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 25/04/2020, 17:13

25/04/2020, 15:09
Ci mancherebbe facessi cosi...
Io sono una che ha dimenticato tutto. Tieni conto che di quasi tutto h poca memoria. Con gli anni ho superato l orgoglio, direi dai 20 ai 30.
Non posso neanche dire che perdono, per me sono quasi tutte queste incomprensioni delle scemate..
Mi ricordo che quello che disse tempest mi aveva colpito.
Insomma mi hai fatto sentire in colpa, george. Ci ho prnsato. Non faccio piu dispetti a quel tipo. La vita ci ha pensato.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 25/04/2020, 18:34

cinque ha scritto:
25/04/2020, 17:13
.
Io sono una che ha dimenticato tutto. Tieni conto che di quasi tutto h poca memoria.

Insomma mi hai fatto sentire in colpa, george.
E per fortuna che hai poca memoria..😂😂

Ma io ti ho chiesto solo cosa intendi per vendetta..

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 25/04/2020, 18:51

25/04/2020, 18:34
E per fortuna che hai poca memoria..😂😂

Ma io ti ho chiesto solo cosa intendi per vendetta..
In generale aspetto che la ruota giri e faccio una battuta feroce. Se non e'-una cosa grave mi comporto come quello che mi ha fatto arrabbiare e dico '-non e'-tanto piacevole, vero ?'''. Devo pero ' dire che se non considero la persona meritevole ( come in questi due casi ) o ritengo le persone troppo permalose non cerco spiegazioni . Una volta invece rincorrevo le persone.
P.s : ho memoria per le persone : cosa dicono, cosa fanno, cosa pensano. Infatti per questo per me l isolamento e' dura, mi piace molto parlare con gli sconosciuti e se mi colpisce quello che dicono o fanno lo ricordo pure dopo trent anni.. Mio marito per esempio dice che lui sta bene. Non gli mancano gli altri.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 25/04/2020, 18:55

cinque ha scritto:
25/04/2020, 18:51
. Una volta invece rincorrevo le persone.
Tipo un killer?😂😂

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 25/04/2020, 18:57

Cosa farete per prima cosa ? Di cosa avete paura ? Andrete al bar per esempio ? Voi che dite ?

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 25/04/2020, 19:07

cinque ha scritto:
25/04/2020, 18:57
Cosa farete per prima cosa ? Di cosa avete paura ? Andrete al bar per esempio ? Voi che dite ?
Per prima cosa andrò a vedere come "funzionano" i trasporti, negozi, grandi magazzini e i bar.
Se ho paura di qualcosa adesso è il trasporto pubblico. Ieri vi dicevo che i bus iniziavano a essere meno vuoti, avevo gente più vicina di 1 metro e infatti ho sentito ieri sera che alcune linee avevano avuto aumento di utenza e che avrebbero provveduto ad aumentare le corse da domani...quindi questa è la cosa che mi "spaventa" di più a livello contagio.
Non vado mai al bar, ma adesso ci andrei per sedermi ad un tavolino fuori forse...però sinceramente devo vedere come mi sentirò al momento.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 25/04/2020, 19:52

cinque ha scritto:
25/04/2020, 18:57
Andrò in qualche negozio di abbigliamento ( devo fare anche la scorta di mutande prima che a breve annunceranno un altro lockdown..)
Mi comprerò sicuramemte qualcosa per gratificarmi dopo quasi 2 mesi di reclusione..
Poi vedrò come sono messi i bar, le gelaterie e consumerò qualcosa all'aperto con un'amica o con mia cugina..Di certo non mi rivedrò inizialmente con le amiche del gruppo cui sono più affezionata (siamo in 4 e quindi in troppe, non va bene).😭😭

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 25/04/2020, 20:46

Ieri ho guardato il saturimetro dentro la scatola. Oggi l ho provato Sotto 85 e' pericoloso, george ?

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 25/04/2020, 20:58

cinque ha scritto:
25/04/2020, 20:46
Ieri ho guardato il saturimetro dentro la scatola. Oggi l ho provato Sotto 85 e' pericoloso, george ?
Che io sappia i valori normali sono intorno ai 95. Tu generalmente quanto hai di emoglobina? Ce l'hai bassa?

Andyphone
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Andyphone » 25/04/2020, 21:31

cinque ha scritto:
23/04/2020, 23:10
Per cui si torna in toscana ? L integrazione al nord che dicevi, andy, e' da dimenticare ? :-).
Io non ci andro' neanche in vacanza in toscana. Non credo proprio ci vogliano. Non a torto.

L'integrazione è andata bene (salvo la crisi che mai si placa ma è così per tutti) ma i miei genitori invecchiano e sono stufo di fare avanti e indietro e non posso farlo spesso quanto vorrei, lo stesso dicasi per i genitori di mia moglie. Il mio tipo di lavoro è cambiato dunque non sono più costretto a restare qui: la scelta è tra andare a vivere vicino ai miei o vicino ai miei suoceri, ma i miei hanno solo mia sorella ad aiutarli dunque abbiamo optato per il ritorno in Toscana.

Mi mancherà il Veneto. Spero in Toscana ci riprendano certo, se non possono subito tra un po'. Non ho ancora capito se il volere traslocare sarà una giustificazione valida dal 4 maggio.

Ciao
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Andyphone
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Andyphone » 25/04/2020, 21:32

cinque ha scritto:
25/04/2020, 20:46

Non è basso? Ma funzionano poi quei cosi anche se non professionali?

Andyphone
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Andyphone » 25/04/2020, 21:37

tempest ha scritto:
24/04/2020, 18:55
Ora sono più incavolata...dice che "gli avrebbe fatto tristezza"...

Comunque oggi ho preso 6 autobus e sono perplessa, c'ea più gente, le distanze di sicurezza non erano rispettate...e c'erano passeggeri senza mascherina... il maggior rischio per me personalmente, a livello di contagio, arriverà dai trasporti, ho già capito.
Se non rendono obbligatorie le mascherine sui mezzi pubblici non va bene. "Raccomandarle" non basta.

Qui a Verona sono obbligatori mascherine e guanti sull'autobus, sui guanti non sono fiscali ma sulle mascherine sì e non ti fanno salire. La gente se ti avvicini troppo si sposta, mi sembra abbiano preso le cose sul serio.

Ciao

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 25/04/2020, 21:57

Andyphone ha scritto:
25/04/2020, 21:32
Non è basso? Ma funzionano poi quei cosi anche se non professionali?
Certo. L ho preso in farmacia
Noi abbiamo tutti 97
Mio figlio 99
Chiedevo solo info a george

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 25/04/2020, 22:03

Andyphone ha scritto:
25/04/2020, 21:31
.

Mi mancherà il Veneto. Spero in Toscana ci riprendano certo, se non possono subito tra un po'. Non ho ancora capito se il volere traslocare sarà una giustificazione valida dal 4 maggio.

Ciao
Be verona e' una bella citta '. Ci sono andata a natale. Abito vicina a verona., ma di origine sono aretina.
Si vorrei saperlo anche io. Vedremo...

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 26/04/2020, 1:00

Andyphone ha scritto:
25/04/2020, 21:37
Qui a Verona sono obbligatori mascherine e guanti sull'autobus, sui guanti non sono fiscali ma sulle mascherine sì e non ti fanno salire. La gente se ti avvicini troppo si sposta, mi sembra abbiano preso le cose sul serio.

Ciao
Io sono assolutamente per le mascherine ( o le sciarpe! ) obbligatorie, ma i guanti secondo me non servono, anzi.
Ne ho ordinati un po' online perchè se diventeranno obbligatori li dovrò avere, ma trovo molto più igienico usare il gel per le mani.

Qualche giorno fa parlavo con un amico che si domandava se non sarebbe meglio rendere rigorosamente obbligatori tutti questi dispositivi e precauzioni di igiene ma ripartire subito con una vita più "normale", ossia viaggiare, muoverci, lavorare con le distanze interpersonali di sempre...e vedere come va il virus in queste condizioni.
Ritiene che il nostro moderno sistema di vita, soprattutto in luoghi ad alta densità abitativa e lavorativa, non possa reggere a queste "distanze di sicurezza" e più ci penso, più credo che abbia ragione. Immagino file e file ovunque...l'economia e la società non possono funzionare così. Forse inizieremo con la fase 2 con le file e le distanze, ma poi dovremo rassegnarci a "rischiare" un po' di più, sempre con un occhio alla capacità di reggere degli ospedali.

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 26/04/2020, 6:55

Faccia la prova il tuo amico e poi vede come va. Chieda a boris johnson. Mi pare criminale questa idea e non rispettosa.
Io mi fido piu 'della distanza che delle mascherine .
Secondo me dovremmo abituarci ,come fanno molti altri paesi, a rispettare di piu ' lo spazio personale. E' evidente che la fase due avra' un limite di tempo (-se tutto va bene), ma ora con tutti I morti che ho visto fare la coda e non viaggiare mi pare il minimo del rispetto che dobbiamo avere per I morti e I vivi. Almeno in questa fase.
I guanti li trovo pure io pessimi.lunedi voglio chiedere al mio ottico se I miei occhiali possono essere chiusi in modo da non toccarmi gli occhi, cosa che non riesco a non fare.
Per george : ho preparato un messaggio da spedire a quella persona se la ruota -girera' a mio favore. Questa sara ' la mia vendetta. Forse :-)

airlander
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da airlander » 26/04/2020, 7:48

chi ha vissuto in regimi duri e difficili come nell'est di una volta fare la fila era una consuetudine al punto tale che molte persone alla vista di un assembramento di altra gente vi si accodavano a loro volta senza neppure sapere cosa ci fosse all'inizio, ma solo perchè la dove vi era una coda di persone significava che almeno si trovava qualcosa...ora non voglio certo sostenete che si debba necessariamente arrivare ad un tal punto tuttavia sino a che le persone non inizieranno a superare i propri egoismi iniziando a comprendere che la cosa più importante è la salvaguardia della vita, propria e degli altri, e che molto di ciò a cui siamo stati abituati non è di primaria necessità, difficilmente ne usciremo velocemente.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 26/04/2020, 7:57

tempest ha scritto:
26/04/2020, 1:00
ma i guanti secondo me non servono, anzi.
trovo molto più igienico usare il gel per le mani.
Infatti è così. Meglio passare spesso il gel igienizzante.Pensa che in ospedale, all'ingresso, sia a me che a mia mamma hanno fatto togliere i guanti.
Vediamo come andrà la fase 2..Io credo che in questa fase i contagi aumenteranno, penso sia inevitabile..Per quanto riusciremo a distanziarci gli uni dagli altri i primi tempi, poi pian piano si tenderà a ritornare alla normalità e questo farà salire i contagi..Un pò come la fase 1 di contenimento del virus; i primi tempi la gente srava più in casa, le strade erano deserte, poi pian piano si vedeva sempre più gente in giro, fino ad arrivare ad oggi, 26 aprile, che siamo ancora in lockdown, ma la gente gira, (anziani compresi ed ora anche i bambini); i supermercati sono aperti nei festivi ecc..
Finchè non troveranno questo benedetto vaccino, la gente si ammalerà di nuovo..
Io non ho ancora capito quando parlerà Conte..🤔

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 26/04/2020, 8:00

airlander ha scritto:
26/04/2020, 7:48
chi ha vissuto in regimi duri e difficili come nell'est di una volta fare la fila era una consuetudine al punto tale che molte persone alla vista di un assembramento di altra gente vi si accodavano a loro volta senza neppure sapere cosa ci fosse all'inizio, ma solo perchè la dove vi era una coda di persone significava che almeno si trovava qualcosa...ora non voglio certo sostenete che si debba necessariamente arrivare ad un tal punto tuttavia sino a che le persone non inizieranno a superare i propri egoismi iniziando a comprendere che la cosa più importante è la salvaguardia della vita, propria e degli altri, e che molto di ciò a cui siamo stati abituati non è di primaria necessità, difficilmente ne usciremo velocemente.
Ma infatti il punto
è che noi non siamo abituati; siamo sempre stati un popolo indisciplinato, allergico alle regole con al comando chi non é mai stato in grado, nei vari decenni, di far rispettare seriamente le regole..