Corona virus

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Rispondi
cinque
UltraAmico
UltraAmico

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 23/04/2020, 23:10

george clooney ha scritto:
23/04/2020, 8:28
In Italia la politica e la burocrazia uccidono più del coronavirus..Poco, ma sicuro.Questo governo fa acqua da tutle le parti
Concordo
Un governo debole sostenuto da un partito che ha ottenuto la decrescita infelice ( le esportazioni sono bloccate. Anche l india e' ferma ) e che cerca la cina come alleato. In piu ci sono parenti che non sanno nulla dei genitori in r.s.a, saturimetri che dovevano venire a migliaia promessi da gallera, promesse di test a Brescia che aspettiamo mentre ci sono colleghi in azienda che hanno avuto sintomi, le farmacie che si rifiutano di vendere mascherine a prezzi decenti ( e meno male che non guadagnavano ). Insomma non vedo il governo giusto per gestire una ricostruzione ( e sono ottimista ).
Per cui si torna in toscana ? L integrazione al nord che dicevi, andy, e' da dimenticare ? :-).
Io non ci andro' neanche in vacanza in toscana. Non credo proprio ci vogliano. Non a torto.

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 24/04/2020, 8:05

Concordo
Un governo debole sostenuto da un partito che ha ottenuto la decrescita infelice ( le esportazioni sono bloccate. Anche l india e' ferma ) e che cerca la cina come alleato. In piu ci sono parenti che non sanno nulla dei genitori in r.s.a, saturimetri che dovevano venire a migliaia promessi da gallera, promesse di test a Brescia che aspettiamo mentre ci sono colleghi in azienda che hanno avuto sintomi, le farmacie che si rifiutano di vendere mascherine a prezzi decenti ( e meno male che non guadagnavano ). La situazione sanitaria e' probabilmente ingestibile ( in alcune rsa si stanno facendo tamponi a batteto e I risultati sono sorprendenti ) ma non vedo il governo giusto per gestire una ricostruzione sociale ed economica ( e sono ottimista ).
Per cui si torna in toscana ? L integrazione al nord che dicevi, andy, e' da dimenticare ? :-).
Io non ci andro' neanche in vacanza in toscana. Non credo proprio ci vogliano. Non a torto.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 24/04/2020, 8:25

cinque ha scritto:
24/04/2020, 8:05
Concordo
Un governo debole sostenuto da un partito che ha ottenuto la decrescita infelice
Per me un governo che ha gestito
l'emergenza in maniera caotica .La comunicazione usata ha mostrato improvvisazione su tutta la linea; non c'è stata una strategia coerente. Avrebbe dovuto comunicare in maniera univoca, cosa che non è avvenuta..

airlander
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da airlander » 24/04/2020, 8:27

da un governo di incapaci non ci si può aspettare nulla di buono i soldi stanziati, di cui parlano in realtà non sono altro che un prestito garantito dal governo alle banche, e sai che ganazia.....quindi per lavorare un imprenditore dovrebbe fare altro debito con la propria banca...
riaprire in anticipo senza una situazione calmierata e con presidi adeguati sarà un altro bagno di sangue, certo l'economia andrebbe salvaguardata ma quanto vale il costo di una vita anche se giacente in una RSA rispetto al risparmio ottenibile a scapito di altre vite umane.
i cervelloni a volte parlano di calcio, di turismo, di immigrati, quando farebbero meglio ad occuparsi del concreto e dell'immediato, tra un po se va avanti così il numero degli "esperti" che parlano a sproposito supererà quello dei contagi.....
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 24/04/2020, 17:55

Questa mattina mi è venuta in mente Tempest quando parla del suo papà e dice che ha molta paura.. Mio papà è andato in ospedale a fare la sua consueta terapia e gli è capitata un'infermiera che gli ha raccontato di aver avuto il coronavirus...Ha perso il padre a causa del virus e la sorella è in ospedale che sta lottando ..Mio papà è tornato a casa bianco come un cencio Un pò per la terapia, un pò per la paura...😱 Tuo papà Tempest sarebbe scappato via..

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 24/04/2020, 18:05

Chi pensate di incontrare quando sara' possibile ? Incontrerete qualcuno ?

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 24/04/2020, 18:12

cinque ha scritto:
24/04/2020, 18:05
A me piacerebbe tanto rivedere mia cugina, che è la persona che in assoluto mi sta più vicino, poi la mia migliore amica e il gruppo di amici/e con i quali spesso si usciva il fine settimana..Non so se sarà possibile però rivedere tutti, soprattutto in gruppo..😟 Mi mancano..

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 24/04/2020, 18:25

24/04/2020, 17:55
Questa mattina mi è venuta in mente Tempest quando parla del suo papà e dice che ha molta paura.. Mio papà è andato in ospedale a fare la sua consueta terapia e gli è capitata un'infermiera che gli ha raccontato di aver avuto il coronavirus...Ha perso il padre a causa del virus e la sorella è in ospedale che sta lottando ..Mio papà è tornato a casa bianco come un cencio Un pò per la terapia, un pò per la paura...😱 Tuo papà Tempest sarebbe scappato via..
Questa infermiera è nata per tanquillizzare i pazienti :rolleyes: non è che c'era bisogno di raccontare tutto...

Comunque vi dico solo che oggi sono andata da mio padre e non mi ha aperto!
Dovevo riturare delle mascherine ( ordinate per me, per lui e mia madre, rivelatesi poi una schifezza ) e guanti perchè io non ne ho nemmeno un paio. Mi ha messo la roba furoi dalla porta e quando gli ho chiesto di aprire un attimo che lo avrei salutato da lontano mi ha detto "meglio di no"
Ultima modifica di tempest il 24/04/2020, 18:29, modificato 1 volta in totale.

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 24/04/2020, 18:28

cinque ha scritto:
24/04/2020, 18:05

Mia madre ovviamente, se torna da fuori comune ...ma da lontano.

Per il resto, non ho nessuno da incontrare. Con il "gruppo" di amiche con cui ci vediamo ogni 2 mesi, non ci vedremo per secoli...tra l'altro ho proprio notato come nemmeno quella che in teoria avrei considerato più "amica" si sia fatta sentire...ci siamo mandati due wa. Di certo è "illuminante" vedere che tipo di rapporto abbiamo.
Ultima modifica di tempest il 24/04/2020, 18:37, modificato 1 volta in totale.

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 24/04/2020, 18:36

tempest ha scritto:
24/04/2020, 18:28
Triste da dire ma io non ho nessuno da incontrare. Con il "gruppo" di amiche con cui ci vediamo ogni 2 mesi, non ci vedremo per secoli...

Mia madre ovviamente, se torna da fuori comune ...ma da lontano.
Ma da lontano cosa vuol dire ?
P.s: tuo padre pero' e' preoccupante. Non esci da due mesi.
Comunque non preoccuparti. Molte persone sono scomparse anche con me.
Ultima modifica di cinque il 24/04/2020, 18:42, modificato 1 volta in totale.

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 24/04/2020, 18:38

24/04/2020, 18:12
A me piacerebbe tanto rivedere mia cugina, che è la persona che in assoluto mi sta più vicino, poi la mia migliore amica e il gruppo di amici/e con i quali spesso si usciva il fine settimana..Non so se sarà possibile però rivedere tutti, soprattutto in gruppo..😟 Mi mancano..
Chissa'-chi vorra' rivedermi. Sicuramente I miei suoceri e I miei cognati, ma gli altri non so...

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 24/04/2020, 18:39

cinque ha scritto:
24/04/2020, 18:36
Ma da lontano cosa vuol dire ?
P.s: tuo padre pero' e' preoccupante. Non esci da due mesi
Voglio dire che non potrò riabbracciarla stretta come vorrei fare dopo mesi senza vederci. Ci vedremo ma con la mascherina e a distanza di un paio di metri...ma ci vedremo.

Mio padre mi ha rivelato di essere uscito una sera a buttare la spazzatura, ma a me non ha aperto la porta! Non so se essere più preoccupata o incavolata!

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 24/04/2020, 18:50

tempest ha scritto:
24/04/2020, 18:39
Voglio dire che non potrò riabbracciarla stretta come vorrei fare dopo mesi senza vederci. Ci vedremo ma con la mascherina e a distanza di un paio di metri...ma ci vedremo.

Mio padre mi ha rivelato di essere uscito una sera a buttare la spazzatura, ma a me non ha aperto la porta! Non so se essere più preoccupata o incavolata!
Credo preoccupata.
Ultima modifica di cinque il 24/04/2020, 19:26, modificato 1 volta in totale.

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 24/04/2020, 18:55

cinque ha scritto:
24/04/2020, 18:50
Credo preoccupata. Io conosco una psicoterapeuta che sta facendo dei corsi per prepararsi a questi problemi. Sara' il loro prossimo
campo d azione
Ora sono più incavolata...dice che "gli avrebbe fatto tristezza"...

Comunque oggi ho preso 6 autobus e sono perplessa, c'ea più gente, le distanze di sicurezza non erano rispettate...e c'erano passeggeri senza mascherina... il maggior rischio per me personalmente, a livello di contagio, arriverà dai trasporti, ho già capito.
Se non rendono obbligatorie le mascherine sui mezzi pubblici non va bene. "Raccomandarle" non basta.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 24/04/2020, 19:27

tempest ha scritto:
24/04/2020, 18:25
Questa infermiera è nata per tanquillizzare i pazienti :rolleyes: non è che c'era bisogno di raccontare tutto...

Comunque vi dico solo che oggi sono andata da mio padre e non mi ha aperto!
Dovevo riturare delle mascherine ( ordinate per me, per lui e mia madre, rivelatesi poi una schifezza ) e guanti perchè io non ne ho nemmeno un paio. Mi ha messo la roba furoi dalla porta e quando gli ho chiesto di aprire un attimo che lo avrei salutato da lontano mi ha detto "meglio di no"
Ma veramente! Ti sembra il caso di dire ai pazienti queste cose? In questo momento poi? Oltretutto pazienti oncologici....Mah..Io la gente non la capisco..
Tuo papà è eccessivo..Non aprire alla propria figlia mi sembra tanto strano...In più sa che tu ti attieni alle regole, che esci poco..🤔

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 24/04/2020, 19:27

tempest ha scritto:
24/04/2020, 18:55
Ora sono più incavolata...dice che "gli avrebbe fatto tristezza"...

Comunque oggi ho preso 6 autobus e sono perplessa, c'ea più gente, le distanze di sicurezza non erano rispettate...e c'erano passeggeri senza mascherina... il maggior rischio per me personalmente, a livello di contagio, arriverà dai trasporti, ho già capito.
Se non rendono obbligatorie le mascherine sui mezzi pubblici non va bene. "Raccomandarle" non basta.
Dicono saranno obbligatorie

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 24/04/2020, 19:35

24/04/2020, 19:27
Ma veramente! Ti sembra il caso di dire ai pazienti queste cose? In questo momento poi? Oltretutto pazienti oncologici....Mah..Io la gente non la capisco..
Tuo papà è eccessivo..Non aprire alla propria figlia mi sembra tanto strano...In più sa che tu ti attieni alle regole, che esci poco..🤔
Io credo che abbia una specie di rifiuto per l'idea che nelle attuali circostanze ci si debba limitare a salutarci sulla porta, non lo accetta. O forse è paura incontrollabile.
cinque ha scritto: Dicono saranno obbligatorie
Me lo auguro proprio. Tra l'altro ovviamente sui mezzi pubblici viaggiano anchee persone con disabilità mentali, alcolizzati, tossicodipendenti...gente che è in un mondo a parte, o che se ne frega, o che non ci fa caso, o che non compre proprio...e sono i più pericolosi
Ultima modifica di tempest il 24/04/2020, 19:37, modificato 1 volta in totale.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 24/04/2020, 19:36

tempest ha scritto:
24/04/2020, 18:55

Comunque oggi c'ea più gente,
Oltre ad esserci molta gente in giro oggi ho visto per la prima volta da quando c'è il coronavirus dei bambini in giro con i genitori..Vederli con la mascherina mi ha messo addosso una tristezza..Povere stelline..😟😭

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 24/04/2020, 19:39

24/04/2020, 19:36
Oltre ad esserci molta gente in giro oggi ho visto per la prima volta da quando c'è il coronavirus dei bambini in giro con i genitori..Vederli con la mascherina mi ha messo addosso una tristezza..Povere stelline..😟😭
Ma loro piace! Se poi sono colorate meglio! Si sentono "grandi".
Ne ho viste in stoffa in un negozio per bambini oggi a ben 10 euro !

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 24/04/2020, 19:53

tempest ha scritto:
24/04/2020, 19:39
Ma loro piace! Se poi sono colorate meglio! Si sentono "grandi".
Ne ho viste in stoffa in un negozio per bambini oggi a ben 10 euro !
Si ok che prendono la cosa come un gioco, però come danno fastidio a noi ,con il caldo daranno fastidio anche a loro, e poi guardandoli mi è venuta una gran tristezza perchè mi sono chiesta che tipo di futuro avranno questi bambini..Anche se non sono mamma ci penso a queste cose..😟

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 24/04/2020, 20:24

24/04/2020, 19:53
Si ok che prendono la cosa come un gioco, però come danno fastidio a noi ,con il caldo daranno fastidio anche a loro, e poi guardandoli mi è venuta una gran tristezza perchè mi sono chiesta che tipo di futuro avranno questi bambini..Anche se non sono mamma ci penso a queste cose..😟
Forse bisogna prendere questa questione come un' abitidine. Io ho sempre trovato angoscianti gli orientali con le mascherine ma FORSE non ci faremo piu caso. Forse....

Non e'-che tuo padre abbia torto. Anche io non lo accetto, tempest. Ma perche' non puoi entrare nella casa di tuo padre ? Non vuole ? Scusami, ma non ci arrivo. Se ti va di rispondere ok.

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 24/04/2020, 20:26

[quote=tempest post_id=664790 time=1587749736 user_id=60

Me lo auguro proprio. Tra l'altro ovviamente sui mezzi pubblici viaggiano anchee persone con disabilità mentali, alcolizzati, tossicodipendenti...gente che è in un mondo a parte, o che se ne frega, o che non ci fa caso, o che non compre proprio...e sono i più pericolosi
[/quote]
Solo mio marito vuole trasferirsi a milano ora...

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 24/04/2020, 20:43

cinque ha scritto:
24/04/2020, 20:24
Non e'-che tuo padre abbia torto. Anche io non lo accetto, tempest. Ma perche' non puoi entrare nella casa di tuo padre ? Non vuole ? Scusami, ma non ci arrivo. Se ti va di rispondere ok.
Non vuole che entri perchè ha paura del virus. Non vuole nessuno in casa sua che possa esere stato anche minimamente esposto. Per i miei vestiti, le mie scarpe...le cose che ho indossato fuori sull'autobus, ha proprio terrore del contagio. Con una persona meno terrorizzata sarei entrata senza scarpe e senza giacca, mi sarei tenuta a distanza, saremmo andati un attimo sul terrazzo...ma non l'ho nemmeno proposto perchè con lui ora proprio non è il caso. E francamente mette ansia anche a me.
Per questo avevo detto di salutarmi almeno aprendo la porta, io sarei rimasta fuori sempre meglio di niente per me. Invece per lui è meglio niente perchè così fa troppa tristezza. Come preferisce. Spero che nei prossimi mesi si rassereni un po'...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 25/04/2020, 7:41

cinque ha scritto:
24/04/2020, 20:24
Io ho sempre trovato angoscianti gli orientali con le mascherine ma FORSE non ci faremo piu caso. Forse....
Per me è impossibile abituarsi alla mascherina; non siamo fatti per portare le mascherine.Avere il viso coperto, fare fatica a respirare, senso di calore al viso e occhi irritati: come ci si fa ad abituare? :wcrash:

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 25/04/2020, 10:11

25/04/2020, 7:41
Per me è impossibile abituarsi alla mascherina; non siamo fatti per portare le mascherine.Avere il viso coperto, fare fatica a respirare, senso di calore al viso e occhi irritati: come ci si fa ad abituare? :wcrash:
non lo so.
:'(

oggi faccio pausa corona: posso aggiungere, in risposta alla tua domanda di una settimana fa, che negli anni sono diventata vendicativa: non è bello lo so, ma mi sto vendicando ( a modo mio , forse neanche se ne accorgono loro) delle due persone che si sono comportate male con me in sto periodo : una voleva un aggeggio salvavita da me e l'altro (molto peggio) mi ha accusato della qualsiasi dimenticandosi di avere uno strettissimo parente in rsa, quindi in pericolo. persone che evitero' in futuro, senza dubbio.

airlander
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da airlander » 25/04/2020, 11:01

oggi 25.04 vi mando il discorso di un garnde uomo che se potesse rinascere prenderebbe a calci nel sedere quelli che occupano immeritatamente quelle poltrone sulle quali dovrebbero sedere solo persone di grande spessore.
https://www.youtube.com/watch?v=z2tUQ6jY4tM
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 25/04/2020, 11:04

cinque ha scritto:
25/04/2020, 10:11
non lo so.
:'(

oggi faccio pausa corona: posso aggiungere, in risposta alla tua domanda di una settimana fa, che negli anni sono diventata vendicativa: non è bello lo so, ma mi sto vendicando ( a modo mio , forse neanche se ne accorgono loro) delle due persone che si sono comportate male con me in sto periodo : una voleva un aggeggio salvavita da me e l'altro (molto peggio) mi ha accusato della qualsiasi dimenticandosi di avere uno strettissimo parente in rsa, quindi in pericolo. persone che evitero' in futuro, senza dubbio.
Evitare una persona perchè pensi che col suo comportamento possa minare la tua pace interiore è un conto, e sono d'accordo con te. Essere vendicativi è un'altra cosa.. La sete di vendetta, il voler farla pagare a qualcuno, non fa altro che nuocere a noi stessi, al nostro umore e alla nostra salute in generale..

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 25/04/2020, 12:40

25/04/2020, 11:04
Evitare una persona perchè pensi che col suo comportamento possa minare la tua pace interiore è un conto, e sono d'accordo con te. Essere vendicativi è un'altra cosa.. La sete di vendetta, il voler farla pagare a qualcuno, non fa altro che nuocere a noi stessi, al nostro umore e alla nostra salute in generale..
Non mi sento per nulla male. Solo con uno di questi attuo una vendetta sottile. Lo so, son cattiva .

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 25/04/2020, 13:02

cinque ha scritto:
25/04/2020, 12:40
Non mi sento per nulla male. Solo con uno di questi attuo una vendetta sottile. Lo so, son cattiva .
Negare un favore a chi ti ha trattato male mi pare del tutto naturale, questo è cogliere l'occasione per rendere la pariglia, e immagino che dia anche una certa soddisfazione.

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 25/04/2020, 13:47

tempest ha scritto:
25/04/2020, 13:02
Negare un favore a chi ti ha trattato male mi pare del tutto naturale, questo è cogliere l'occasione per rendere la pariglia, e immagino che dia anche una certa soddisfazione.
non mi ha chiesto nessun favore. rendo proprio la pariglia nel senso che nel momento peggiore, dopo avermene dette di tutti i colori, non ha mostrato nessuna sensibilità per quello che stavo vivendo pensando solo a un suo molto improbabile contagio che io gli avrei trasmesso (lo ho raccontato all'inizio del topic). io sto facendo lo stesso anche se in maniera piu' sottile. e non mi pare gradisca.
ora comincio a sentirmi un po' in colpa, ma non ti nego che la soddisfazione c'è.per certe persone c'è solo questo, anche se dubito cambierà. diciamo che io per certe questioni (pochissime ) ho la memoria lunga.