Non ti da' fastidio non vedere nessuno ? Fai bene

Corona virus
Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali
Moderatore: Sabrina
-
Pagina 34 di 135
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 32
- 33
- 34
- 35
- 36
- …
- 135
- Prossimo
- tropicsnow
- UltraAmico
Messaggio da tropicsnow » 20/04/2020, 10:59
Ti fai dei film assurdigeorge clooney ha scritto: ↑20/04/2020, 7:19No guarda, ti rammento che ieri sera sei stata tu a intervenire quotandomi (forse perchè hai visto che ho chiesto a Marcos come sta),

Ti ho quotata perché proprio in un topic sul tradimento ci siamo incontrate e scontrate

e perché sei tu ad aver posto il quesito di come sono cambiate le nostre idee rispetto a certi argomenti...
Ho scritto "quasi tenerezza", leggi bene.george clooney ha scritto: ↑20/04/2020, 7:19Altra cosa: "mi fai tenerezza" lo si dice parlando di un bambino, altrimenti suona come una presa per i fondelli..Per cui cara maestrina so tutto io che parli di immondizie emotive senza sapere di cosa ci sta dietro, delle sofferenze altrui, evita certi commenti.Ciao.
...e se non evito certi commenti mi bacchetti e mi metti in punizione?

Ciao!
- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 20/04/2020, 11:51
Poi oggi piove e mi tocca la spesa con l'ombrello... o si bagna la mascherina.
Di positivo c'é che mi sono addormentata all'1 e mezza sta notte!! Di solito sono le 3 e mezza o le 4 quindi mi sento fisicamente più in forma.
Comunque oggi vado dal mio farmacista compiacente e prendo il sonnifero.
-
- UltraAmico
Re: Corona virus
Messaggio da george clooney » 20/04/2020, 12:27
Fai pure. . Con i tuoi interventi intanto ti commenti da sola..tropicsnow ha scritto: ↑20/04/2020, 10:59Sai cosa c'è? Continuerò a scrivere ciò che mi pare e se a te dà fastidio, problemi tuoi!
Ciao!

-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 20/04/2020, 12:30
-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 20/04/2020, 12:37
Che meraviglia Air! Abiti in un bosco! Per come sono fatta io mi piacerebbe avere la tua casa come seconda abitazione; mi trasferirei nel bosco a luglio e agosto e vi andrei ogni week end di ottobre e novembre a mangiare con gli amici la polenta, le castagne..Per il resto sentirei la necessità di stare nel mio appartamento in città, in mezzo alla gente..

- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 20/04/2020, 13:31
Senza ricetta. Se avessi la ricetta andrei in qualunque farmacia, ma non ce l'ho e vado da quello che mi conosce e me lo da anche senza. Questa è una cosa "sbagliata" che amo dell'Italia.george clooney ha scritto: ↑20/04/2020, 12:30Te lo da anche senza ricetta o ti sei fatta fare la ricetta elettronica dal medico? Qui da noi i cantieri sono ancora tutti chiusi. Tutto fermo..
![asd [smilie=asd.gif]](./images/smilies/asd.gif)
-
- UltraAmico
Messaggio da cinque » 20/04/2020, 15:04
Non si sa ancora nulla sulla fine del lockdown.
Spero che da voi nelle vostre regioni finisca abbastanza presto.
Io non ho tante speranze. Il mio obiettivo sarebbe poter andare da milano a brescia , da casa dei miei a casa mia ( che mi piacerebbe tanto rivedere ) ma anche la paura di contagiare I miei eee' forte e quindi ci arrangeremo cosi'. Sarebbe bello andare in un paese vicino a fare la spesa. Ahahah
Si potra ' fare ?
P.s : tempest, il prete che ho visto non aveva la mascherina. Che gli vuoi fare ?
- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 20/04/2020, 16:51
Al supermercato é obbligatorio ma alcuni entrano senza e altri se la levano appena entrati. Visto l'ex di una mia amica con la mascherina al collo. Idiota.
Ho preso l'halcion e ho trovato un disinfettante mani spray, così ne ho uno di riserva. Niente guanti. Nei supermercati danno dei sacchetti da mettere come guanti, li hanno finiti anche loro.
La mia ffp2 puzza dopo 4 ore di utilizzo, proverò a spruzzarla con acqua ossigenata.
-
- UltraAmico
Messaggio da cinque » 20/04/2020, 17:59
preso anche io per tanti anni.tempest ha scritto: ↑20/04/2020, 16:51Sono fuori casa. Sul bus ancora gente senza mascherina o sciarpa sul viso. Cosa aspettano a renderlo obbligatori?
Al supermercato é obbligatorio ma alcuni entrano senza e altri se la levano appena entrati. Visto l'ex di una mia amica con la mascherina al collo. Idiota.
Ho preso l'halcion e ho trovato un disinfettante mani spray, così ne ho uno di riserva. Niente guanti. Nei supermercati danno dei sacchetti da mettere come guanti, li hanno finiti anche loro.
La mia ffp2 puzza dopo 4 ore di utilizzo, proverò a spruzzarla con acqua ossigenata.
-
- UltraAmico
Messaggio da cinque » 20/04/2020, 19:24
Posso dirlo ? Voi non siete concordi.
Sono contraria a questo locdown in tutte le zone d italia che ci fara perdere una quantita enorme di pil. Non sono mai stata d accordo.
Gia ' qua si parla di licenziamenti.
Mi chiedo quanti siano stati I morti della cina. Nessuno ora fa come noi.
- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 20/04/2020, 19:51
Sei sicura?cinque ha scritto: ↑20/04/2020, 19:24Posso dirlo ? Voi non siete concordi.
Sono contraria a questo locdown in tutte le zone d italia che ci fara perdere una quantita enorme di pil. Non sono mai stata d accordo.
Non so che cosa facciano gli altri paesi nel dettaglio, ma ad occhio e croce però, Francia, Spagna, Regno Unito fanno come noi ora.
Anche con il lockdown in Italia molti hanno continuato a lavorare o in smart working o di persona nelle filiere essenziali, quindi produzione, logistica, vendita.. di tutto ciò che gira attorno al cibo, ai farmaci, ai prodotti per l'igiene, agli imballaggi, all'energia, alla telefonia non si sono fermate...aggiungo quelli che hanno venduto online...non è che tutto il paese è ed è stato fermo.
Quello che è completamente, davvero fermo è il commercio, il turismo, i parrucchieri e estetisti, l'intrattenimento e la ristorazione.
Non vedo come avrebbero potuto non fermare queste attvità. Solo perchè in Val Seriana hanno tergiversato e la gente è andata a sciare c'è stata una strage. Il week end di sole e allegria tra amici dei primi di marzo forse è costato centinaia di morti.
Io ai primi di marzo ero sull'autbus con i finestrini chiusi con circa 60 persone che chiaccheravano al telefono e sgranocchiavano cibo ...ho pensato "se non lo becco ora è un miracolo".
Forse si poteva lasciare aperto il sud, ma al sud hanno 50 posti in terapia intensiva in croce. E poi quanto PIL generano le regioni del Sud meno colpite? Se apriamo Basilicata, Molise, Umbria e Sardegna non è che salviamo l'economia.
Con questo non voglio dire che si doveva fare così o cosà, voglio proprio dire che non so che cosa avremmo dovuto fare.
Tu come faresti o come avresti voluto fare?
-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 20/04/2020, 20:04
Sono d'accordo.cinque ha scritto: ↑20/04/2020, 19:24Posso dirlo ? Voi non siete concordi.
Io credo che dovremo imparare a convivere con il virus, e quindi ora dobbiamo cercare di riaprire..Il pil è in caduta libera..La riapertura di fabbriche e negozi purtroppo non sarà solo graduale, ma anche molto problematica..La fine del lockdown in Italia sarà molto complicata e colpirà l'economia brutalmente..Più aspettiamo ad aprire e peggio sarà..
- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 20/04/2020, 20:51
Non sei d'accordo con il lockdown ma dici che riaprire é complicato...quindi come far coincidere il far bene con il far presto? Vorresti aprire tutto adesso?george clooney ha scritto: ↑20/04/2020, 20:04Sono d'accordo.
Io credo che dovremo imparare a convivere con il virus, e quindi ora dobbiamo cercare di riaprire..Il pil è in caduta libera..La riapertura di fabbriche e negozi purtroppo non sarà solo graduale, ma anche molto problematica..La fine del lockdown in Italia sarà molto complicata e colpirà l'economia brutalmente..Più aspettiamo ad aprire e peggio sarà..
-
- UltraAmico
Messaggio da cinque » 20/04/2020, 21:33
Ne parliamo domani.tempest ha scritto: ↑20/04/2020, 19:51Sei sicura?
Non so che cosa facciano gli altri paesi nel dettaglio, ma ad occhio e croce però, Francia, Spagna, Regno Unito fanno come noi ora.
Anche con il lockdown in Italia molti hanno continuato a lavorare o in smart working o di persona nelle filiere essenziali, quindi produzione, logistica, vendita.. di tutto ciò che gira attorno al cibo, ai farmaci, ai prodotti per l'igiene, agli imballaggi, all'energia, alla telefonia non si sono fermate...aggiungo quelli che hanno venduto online...non è che tutto il paese è ed è stato fermo.
Quello che è completamente, davvero fermo è il commercio, il turismo, i parrucchieri e estetisti, l'intrattenimento e la ristorazione.
Non vedo come avrebbero potuto non fermare queste attvità. Solo perchè in Val Seriana hanno tergiversato e la gente è andata a sciare c'è stata una strage. Il week end di sole e allegria tra amici dei primi di marzo forse è costato centinaia di morti.
Io ai primi di marzo ero sull'autbus con i finestrini chiusi con circa 60 persone che chiaccheravano al telefono e sgranocchiavano cibo ...ho pensato "se non lo becco ora è un miracolo".
Forse si poteva lasciare aperto il sud, ma al sud hanno 50 posti in terapia intensiva in croce. E poi quanto PIL generano le regioni del Sud meno colpite? Se apriamo Basilicata, Molise, Umbria e Sardegna non è che salviamo l'economia.
Con questo non voglio dire che si doveva fare così o cosà, voglio proprio dire che non so che cosa avremmo dovuto fare.
Ieri andava tutto bene. L azienda a gonfie vele. Stavo tornando in citta' e ora parlano di licenziamenti . Prendo il sonnifero oggi.
-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 20/04/2020, 22:14
Domanda da un milione di dollari..Almeno lo sapessi, non lo sanno nemmeno i nostri governanti..Non possiamo però permettere che la recessione diventi depressione, questo è sicuro....Sarà difficile impedire al virus di girare, ma con i comportamenti giusti e tutte le precauzioni del caso, impareremo a conviverci e diventerà meno pericoloso .Le nostre abitudini dovranno cambiare radicalmente perchè non possiamo rischiare che la curva dell'epidemia si alzi di nuovo; perchè questo significherebbe ricominciare da zero, resettare tutto..Quindi SI a riaprire per non morire, ma con misure efficaci di sicurezza nei luoghi di lavoro e nei luoghi pubblici
- airlander
- UltraAmico
Messaggio da airlander » 21/04/2020, 8:00
non mi pesa assolutamente e con tutto quello che ho da fare sono sempre impegnato a volte anche ad oziare sull'amaca

albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48
- airlander
- UltraAmico
Messaggio da airlander » 21/04/2020, 8:10
quando posso mi circondo di amici e facciamo delle splendide grigliate, lo spazio per ricevere non manca, e quando è il periodo raccolta delle castagne nel bosco e polenta, quindi non sempre faccio l'eremita.george clooney ha scritto: ↑20/04/2020, 12:37Che meraviglia Air! Abiti in un bosco! Per come sono fatta io mi piacerebbe avere la tua casa come seconda abitazione; mi trasferirei nel bosco a luglio e agosto e vi andrei ogni week end di ottobre e novembre a mangiare con gli amici la polenta, le castagne..Per il resto sentirei la necessità di stare nel mio appartamento in città, in mezzo alla gente..![]()

albert einstein
- airlander
- UltraAmico
Messaggio da airlander » 21/04/2020, 8:17
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=tSZjkb1q3DQ[/youtube]
albert einstein
-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 21/04/2020, 8:19
Decisamente!airlander ha scritto: ↑21/04/2020, 8:17in ogni caso ragazze non lamentiamoci troppo c'è chi vive in condizioni molto difficili rispetto a noi....
https://www.youtube.com/watch?v=tSZjkb1q3DQ
-
- UltraAmico
Messaggio da cinque » 21/04/2020, 8:20
Dovremo incontrarci di nuovo tutti assieme ( la tropic e la george le mettiamo a capotavola :-) . Mi ricordo che sei molto socievole, devi avere avuto una vita sociale molto ricca. Per questo forse aver cambiato vita fa per te.
-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 21/04/2020, 9:01
Cinque

-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 21/04/2020, 9:03
-
- UltraAmico
Messaggio da cinque » 21/04/2020, 12:32
La Spagna riparte . La Francia no e uk non so. Sono stati pessimi. Il lockdown purtroppo e' stato inevitabile. Tendo a pensare che la Cina abbia chiuso tutto con molti più morti, ma noi siamo un paese civile. Chi e' andato in montagna sta cancellando le foto su fb , ma non mi pare colpevole come non crocifiggo quello che e' scappato al sud. Non si sapeva molto allora pur essendo stato gia.' allora un comportamento superficiale. Indubbiamente non siamo la Germania : la prossima settimana rientrano i colleghi malati di mio marito perche' i test seriologici non ci sono. Quindi ...tempest ha scritto: ↑20/04/2020, 19:51Sei sicura?
Penso( forse sbaglio ) che se qui partono le aziende nel resto d Italia da lunedì potrebbero partire tutte le aziende e fra qualche tempo come previsto anche i negozi a seconda delle regioni ( non ci sono ordini nell' azienda di mio marito, azienda florida. I consumi che fine faranno ?)che caspita c'entra l' unità nazionale ? Sala ha un piano sia per i trasporti pubblici ( vero tallone d'Achille ) sia per i negozi ( che dovrebbero avere orari prolungati per fortuna, come George agogna). Vuole mantenere pure l' area c? Io non sopporto neanche sala certe volte.
Comunque nel prossimo post voglio dire la mia sul prossimo governo, tanto qui ognuno la spara grossa in tv
- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 21/04/2020, 13:57
Io credo che si sia tutti logorati dalle varie teorie per la fase 2, comunque credo che il 4 maggio si aprirà quasi tutto, forse il commercio con orari o giorni diversi, più in là bar e ristoranti secondo me.
É un lavoro complesso sopratutto per i trasporti.
Comunque i consumi non ci saranno, i negozi non venderanno quasi nulla, uniche eccezioni prodotti per infanzia, questa é la mia impressione.
Immagino nei prosssimi mesi qualche bene mirato all'estate senza vacanze tipo condizionatori, arredo per giardini, piscinette per bambini...
La Cina ha sicuramente dato dati non veri, però tutti i paesi ignorano i veri numeri, si può solo immaginare numeri molto superiori.
-
- UltraAmico
Messaggio da cinque » 21/04/2020, 14:38
Non la sapevo la storia della spagna. Novita' ultima ?
I test mancano dovunque nel mondo. Ho letto che le mascherine del veneto non vanno bene.
A me la seconda mascherina ancora non e' arrivata. Si sono ancora dimenticati
Ma quante mascherine hai ?
Io sono in videolezione. E la george mi dice pure che sono incinta....
- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 21/04/2020, 15:12
Sì, la Spagna 3 giorni fa ha deciso di aspettare ...infatti hanno la curva un po' in risalita.cinque ha scritto: ↑21/04/2020, 14:38Non la sapevo la storia della spagna. Novita' ultima ?
I test mancano dovunque nel mondo. Ho letto che le mascherine del veneto non vanno bene.
A me la seconda mascherina ancora non e' arrivata. Si sono ancora dimenticati
Ma quante mascherine hai ?
Io sono in videolezione. E la george mi dice pure che sono incinta....
Io in casa ora ho 7 mascherine ffp2 e 22 chirurgiche ( 20 comprate e 2 della protezione civile )
( altre ne ha mio padre, poi le divideremo tra me, lui e mia madre ).
Che lezione fai?
Io dovevo fare lezione oggi o domani a un tizio che mi aveva "prenotata" quasi per certo ma non l'ho più sentito. Io faccio lezioni dal vivo da novembre e oramai so che su 10 "alunni" che ti cercano, 8 "spariscono".
Perchè George dice che sei incinta?

-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 21/04/2020, 15:51
Perchè in questo ultimo periodo mi sembra più pacata , quasi dolce ( ho detto quasi)

Io sono rientrata da poco dalla Maugeri; ospedale deserto, mi ha fatto un'impressione..Ho tenuto quasi 5 ore la mascherina senza mai toglierla e giuro che credevo di sentirmi male, di svenire..La mia temperatura stamattina era di 35,6.
- tropicsnow
- UltraAmico
Messaggio da tropicsnow » 21/04/2020, 16:46
Neanche a me pesa, anzi l'aspetto positivo di questa quarantena è stato da un lato quello di tenere lontano persone fastidiose e dall'altro quello di dedicarmi completamente a una bella novità della mia vita. Il tempo scorre piacevolmente. L'unico neo è l'aspetto lavorativo e anche con la riapertura tra pochi giorni, ci vorrà del tempo per ritornare alla normalità. Ma non mi lamento perché, come dicevi, c'è chi sta molto peggio.
-
Pagina 34 di 135
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 32
- 33
- 34
- 35
- 36
- …
- 135
- Prossimo
Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]