Corona virus

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Rispondi
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 13/04/2020, 12:02

Cinque, é quello che ho detto io, i numeri ufficiali covid contano solo i tamponi, la realtà é diversa. Però oltre ai dati ISTAT degli anni scorsi che forniscono un'indicazione sull'aumento dei morti, sarà utile anche avere più tamponi per capire la diffusione del virus.

A me mette ansia la fase due con ingressi contingentati ovunque e mezzi di trasporto che accoglieranno 1/10 di gente rispetto a prima, io non riesco a immaginare come vivremo nelle città.

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 13/04/2020, 12:11

Ci sono dei settori cheche hanno bisogno di aiuto : le palestre, centri estetici, locali. Con I vestiti come si fara' ? Chi prova dei vestiti gia ' provati da altri ? Ho visto che Inegozi bimbi aprono solo con dei pacchi confezionati di cose gia ' ordinate.
In spagna riaprono negozi e ditte non essenziali chiuse dopo di noi. Pronte dieci milioni di mascherine per I trasporti pubblici. I trasporti saranno intensificati ma il sistema non regge dieci corse in piu '.

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 13/04/2020, 12:49

Con i vestiti...chi ha voglia di fare la fila per entrare? Nei negozi piccoli non ci sarà fila ma altri problemi. Si entra spesso solomper guardare, ma così si occupa un "posto" e ci si sente a disagio perché il negozio sotto i 40 mq può avere un cliente per volta. Poi chi ha voglia di comprare un capo di abbigliamento quando deve indossare la mascherina e i guanti? In estate poi! E poi se non ci sono cerimonie, feste, cene, vacanze, riunioni di lavoro...cosa si compra a fare?
Anche le librerie...la gente che va in libreria non va a colpo sicuro, vuole guardare...
Forse venderanno le calzature..se uno ha caldo e mal di piedi deve comprare...
Insomma si comprerà per necessità. Morale a terra. Gente frastornata dopo mesi di reclusione. Io vedo zero consumi.

arietina76
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da arietina76 » 13/04/2020, 13:07

tempest ha scritto:
13/04/2020, 12:02
Cinque, é quello che ho detto io, i numeri ufficiali covid contano solo i tamponi, la realtà é diversa. Però oltre ai dati ISTAT degli anni scorsi che forniscono un'indicazione sull'aumento dei morti, sarà utile anche avere più tamponi per capire la diffusione del virus.

A me mette ansia la fase due con ingressi contingentati ovunque e mezzi di trasporto che accoglieranno 1/10 di gente rispetto a prima, io non riesco a immaginare come vivremo nelle città.
Ecco, sulla questione mezzi pubblici mi pongo delle domande.
Penso ad esempio alla metropolitana di Milano o di Roma: in che modo si potrà contingent are gli ingressi? Intendo proprio : con quali strumenti?

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 13/04/2020, 14:10

cinque ha scritto:
13/04/2020, 11:13
sei ingenua. è tutto finto. lui vive in una magione in toscana col suocero...
ha un social manager che è un genio
Sarò anche ingenua, ma lui la casa a Milano ce l'ha, è da poco che si frequenta con questa ragazza; per cui si, sarà ospite del suocero quando andrà in Toscana, ma lui è milanese, e non vedo il motivo per cui non debba avere casa a Milano. Lui dice che il bilocale apparteneva alla nonna, e infatti guardando l'arredamento, non si direbbe che è stato arredato da una persona giovane. Ad ogni modo a me ha colpito il disordine..😀

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 13/04/2020, 16:22

tempest ha scritto:
13/04/2020, 12:49
Con i vestiti...chi ha voglia di fare la fila per entrare? Nei negozi piccoli non ci sarà fila ma altri problemi. Si entra spesso solomper guardare, ma così si occupa un "posto" e ci si sente a disagio perché il negozio sotto i 40 mq può avere un cliente per volta. Poi chi ha voglia di comprare un capo di abbigliamento quando deve indossare la mascherina e i guanti? In estate poi! E poi se non ci sono cerimonie, feste, cene, vacanze, riunioni di lavoro...cosa si compra a fare?
Anche le librerie...la gente che va in libreria non va a colpo sicuro, vuole guardare...
Forse venderanno le calzature..se uno ha caldo e mal di piedi deve comprare...
Insomma si comprerà per necessità. Morale a terra. Gente frastornata dopo mesi di reclusione. Io vedo zero consumi.
certamente. sarà dura e certe cose davvero sono infattibili. chi controlla i bus di città? per paura nessuno uscirà e poi chi prova vestiti usati da qualcun altro: magari che è scappato dalla quarantena dopo il covid o forse ne è uscito o forse no?. io vorrei vestiti sigillati (per esempio le mascherine tenute male io non le compro) e mi fiderei piu' di un negozio piccolo. oramai qua in lombardia si fa la fila pure per il verduraio e credo nessuno entrerà per guardare. i negozianti già ora chiedono ordini già fatti. dovremo cambiare tutto, tranne salvini :-)
p.s: lockdown attenuato per zaia. vedo un grande futuro per zaia.
p.s due: ma i funerali non si faranno mai? solo commemorazioni? voi che ne pensate?

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 13/04/2020, 16:58

cinque ha scritto:
13/04/2020, 16:22
certamente. sarà dura e certe cose davvero sono infattibili. chi controlla i bus di città? per paura nessuno uscirà e poi chi prova vestiti usati da qualcun altro: magari che è scappato dalla quarantena dopo il covid o forse ne è uscito o forse no?. io vorrei vestiti sigillati (per esempio le mascherine tenute male io non le compro) e mi fiderei piu' di un negozio piccolo. oramai qua in lombardia si fa la fila pure per il verduraio e credo nessuno entrerà per guardare. i negozianti già ora chiedono ordini già fatti. dovremo cambiare tutto, tranne salvini :-)
p.s: lockdown attenuato per zaia. vedo un grande futuro per zaia.
p.s due: ma i funerali non si faranno mai? solo commemorazioni? voi che ne pensate?
Aggiungo che ho desiderio di beni non essenziali. Cosa fate tutto il giorno voi ? Avete idee ?

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 13/04/2020, 17:05

cinque ha scritto:
13/04/2020, 16:58
Aggiungo che ho desiderio di beni non essenziali
Non solo tu Cinque..Io non dico niente a volte perchè mi sento in colpa verso chi è in ospedale, ma questa situazione sta pesando parecchio in tutti i sensi..

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 13/04/2020, 17:52

george clooney ha scritto:
13/04/2020, 17:05
Non solo tu Cinque..Io non dico niente a volte perchè mi sento in colpa verso chi è in ospedale, ma questa situazione sta pesando parecchio in tutti i sensi..
ovvio. troppi lutti.. non so neppure a quanti funerali dovro' andare.
si parla pero' di nuovi orari. se ci saranno le file si lavorerà pure domenica. inutile dire di no. gli uffici pubblici devono fare orari piu' lunghi. e le scuole? sempre i poveri discrimati senza connessioni o pc?

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 13/04/2020, 18:01

cinque ha scritto:
13/04/2020, 17:52
ovvio. troppi lutti.. non so neppure a quanti funerali dovro' andare.
si parla pero' di nuovi orari. se ci saranno le file si lavorerà pure domenica. inutile dire di no. gli uffici pubblici devono fare orari piu' lunghi. e le scuole? sempre i poveri discrimati senza connessioni o pc?
Sentivo che nel Veneto per il momento le librerie e i negozi per bambini saranno aperti solo 2 volte a settimana. Hai idea di che fila ci sarà fuori, soprattutto nei negozi per bimbi?

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 13/04/2020, 18:21

george clooney ha scritto:
13/04/2020, 18:01
Sentivo che nel Veneto per il momento le librerie e i negozi per bambini saranno aperti solo 2 volte a settimana. Hai idea di che fila ci sarà fuori, soprattutto nei negozi per bimbi?
La roba da bambini secondo me molti la comprano online, i genitori dei bambini sono ovviamente giovani e avezzi alla tecnologia. Una mia amica lavora in un negozio per bambini di quelli un po' "modaioli" e le mamme hanno continuato a inviarle ordini per tutto il lockdown. Cosa che a me pareva incredibile...ma per i bambini la gente ha voglia di spendere sempre, soprattutto se può permetterselo. Dopodomani chiamo questa mia amica e mi faccio dire come vanno le cose, se hanno anche clienti dal vivo. Tra l'altro è vicina a una libreria...mi farò dire la libreria se vende o meno.

Io invece non ho voglia di beni non essenziali al momento...anche perchè non avendo entrate non mi viene in mente di spendere... Al massimo forse mi piacerebbe bighellonare liberamente uno dei quei grandi negozi di cosmesi e comparmi qualcosa lì. A me piace molto truccarmi e non ne faccio mia a meno, ma con la mscherina che si sporca è un pasticcio...si torna sempre lì: niente è normale, anche il fondotinta è un problema. Oppure mi piacerebbe andare a comapre qualche cosa da mangiare che magari non trovo nel solito supermercato. Quindi tutte cose molto terra terra...

Voi di che cosa avreste voglia?

Sapete che mi sa che mi infastidirò a rivedere le strade piene? Strano eh... Forse sarò anche eun po' "invidiosa" di chi avrà amici da rivedere, gente da riabbracciare.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 13/04/2020, 18:51

tempest ha scritto:
13/04/2020, 18:21
.ma per i bambini la gente ha voglia di spendere sempre,

truccarmi ma con la mscherina che si sporca è un pasticcio...si torna sempre lì: niente è normale, anche il fondotinta è un problema.

Sapete che mi sa che mi infastidirò a rivedere le strade piene? Strano eh... Forse sarò anche eun po' "invidiosa" di chi avrà amici da rivedere, gente da riabbracciare.
Per i bambini piccoli è proprio un'esigenza, crescono di settimana in settimana..La figlia di mio cugino ha un bimbo di 10 mesi e non sa più cosa mettergli perchè non gli va più nulla..Ha provato a fare un ordine su amazon, ma i vestitini devono ancora arrivarle adesso, figurati..🙄
Stesso problema anche per me: il trucco; per me é impensabile uscire senza fondotinta, ma ho dovuto farlo perchè altrimenti la mascherina viene uno schifo.. Vale anche per il rossetto ovviamente. Cerco di valorizzare l'unica cosa che si vede con su una mascherina" , ossia gli occhi..
Di cosa avrei voglia? Se parliamo di cose materiali desidero ardentemente un parrucchiere! E poi anche la mia estetista che mi da sempre lo smalto alle mani (da sola non vedo, quindi non riesco a darmelo), ma in primis in assoluto il parrucchiere. Mi manca uscire e andare dove voglio, per negozi, a prendere un caffè con un'amica.. Naturalmente poi i viaggi..
Mi manca tanto poter stare in compagnia di quelle poche amiche che conto sulle dita di una mano, la compagnia di mia cugina perchè per me è come una sorella e del suo bimbo tanto caro e tenero.❤

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 13/04/2020, 18:56

tempest ha scritto:
13/04/2020, 18:21
La roba da bambini secondo me molti la comprano online, i genitori dei bambini sono ovviamente giovani e avezzi alla tecnologia. Una mia amica lavora in un negozio per bambini di quelli un po' "modaioli" e le mamme hanno continuato a inviarle ordini per tutto il lockdown. Cosa che a me pareva incredibile...ma per i bambini la gente ha voglia di spendere sempre, soprattutto se può permetterselo. Dopodomani chiamo questa mia amica e mi faccio dire come vanno le cose, se hanno anche clienti dal vivo. Tra l'altro è vicina a una libreria...mi farò dire la libreria se vende o meno.

Io invece non ho voglia di beni non essenziali al momento...anche perchè non avendo entrate non mi viene in mente di spendere... Al massimo forse mi piacerebbe bighellonare liberamente uno dei quei grandi negozi di cosmesi e comparmi qualcosa lì. A me piace molto truccarmi e non ne faccio mia a meno, ma con la mscherina che si sporca è un pasticcio...si torna sempre lì: niente è normale, anche il fondotinta è un problema. Oppure mi piacerebbe andare a comapre qualche cosa da mangiare che magari non trovo nel solito supermercato. Quindi tutte cose molto terra terra...

Non vorrai vedere I tuoi genitori ?

A me piacerebbe andare -e girovagare in libreria ( qui chiuse).negozi di giocattoli. Cibo etnico ( il sushi lo mangi tu ora?).-e poi io sono tipo da folla.-di chiacchere..avete mai visto il film silkwood? Ho quella sensazione , di vivere in quel modo li'. Non va bene. Mi manca fare una passeggiata a milano. Non riesco ad avere emozioni con le visite virtuali.

Mi mancano in.un secondo tempo I musei, teatri, musica, non I locali la sera. Mi mancano I bambini soprattutto.
Devi poi dire che molte persone adulte non mi mancano. Non vorrei vedere certi parenti.
Aspettiamo cosa ci dice george di cosa le manca.
Poi mi sento in colpa e dico
E poi vorrei smetterla di parlare di morte. Questo per primo. In modo di rielaborare la cosa...
P.s : la mia vicina ha un negozio di cose usate per bimbi. Ha ricevuto molti ordini ( cose molto economiche ). Apre per due ore al giorno, ma fa I pacchi. Sterilizza etc, un cliente per volta...era una negazionista del virus, ora e' terrorizzata.

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 13/04/2020, 19:03

Se penso che siamo in lockdown da 6 settimane e i contagi sono praticamente "piatti" e non in vera discesa, non so che cosa accadrà a maggio...sentivo nella conferenza stampa di Borrelli che ci si aspetta di avere diversi cluster nuovi e di agire efficaciemente su quelli non appena si rivelano. Il dato positivo è il caldo delle terapie intensive, adesso, almeno al nord, posiamo pensare che a nessuno verebbbe negato un posto perchè ce ne sono di liberi.
Speriamo che il sud vada avanti così lentamente nei contagi.

Per gli acquisti online...adesso quando si compra su amazon è importantissimo verificare dove si trova il venditore se non sono spedizioni dirette da amazon. Sono quasi tutti venditori cinesi al momento, e i tempi di consegna sono biblici.
Per i vestiti dei bimbi meglio puntare su catene italiane o negozi singoli con vendita online.
Ultima modifica di tempest il 13/04/2020, 19:09, modificato 1 volta in totale.

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 13/04/2020, 19:08

cinque ha scritto:
13/04/2020, 18:56
Non vorrai vedere I tuoi genitori ?

A me piacerebbe andare -e girovagare in libreria ( qui chiuse).negozi di giocattoli. Cibo etnico ( il sushi lo mangi tu ora?).-e poi io sono tipo da folla.-di chiacchere..avete mai visto il film silkwood? Ho quella sensazione , di vivere in quel modo li'. Non va bene. Mi manca fare una passeggiata a milano. Non riesco ad avere emozioni con le visite virtuali.

Mi mancano in.un secondo tempo I musei, teatri, musica, non I locali la sera. Mi mancano I bambini soprattutto.
Devi poi dire che molte persone adulte non mi mancano. Non vorrei vedere certi parenti.
Poi mi sento in colpa e dico
E poi vorrei smetterla di parlare di morte. Questo per primo. In modo di rielaborare la cosa...
P.s : la mia vicina ha un negozio di cose usate per bimbi. Ha ricevuto molti ordini ( cose molto economiche ). Apre per due ore al giorno, ma fa I pacchi. Sterilizza etc, un cliente per volta...era una negazionista del virus, ora e' terrorizzata.
Certo che vorrei vedere i miei genitori, ma mia mamma è fuori comune e mio padre non mi vuole vedere perchè ha troppa paura. Quindi anche in fase due mica li potrò vedere gran che..."abbracciare" poi non se ne parla

Appunto...la libreria...
Tipico negozio dove si va per girare e curiosare e farsi ispirare, non è che è come compare un etto di prosciutto.

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 13/04/2020, 19:17

tempest ha scritto:
13/04/2020, 19:03
Se penso che siamo in lockdown da 6 settimane e i contagi sono praticamente "piatti" e non in vera discesa, non so che cosa accadrà a maggio...sentivo nella conferenza stampa di Borrelli che ci si aspetta di avere diversi cluster nuovi e di agire efficaciemente su quelli non appena si rivelano. Il dato positivo è il caldo delle terapie intensive, adesso, almeno al nord, posiamo pensare che a nessuno verebbbe negato un posto perchè ce ne sono di liberi.
Speriamo che il sud vada avanti così lentamente nei contagi
In spagna riaprono...
Non so l idea di dover stare con un saturimetro in una casa da sola mi spaventa, a dir poco.
Quali cluster ? Ieri il pneumologo del gemelli ha detto che saranno attenzionati in futuro le rsa e I parenti di chi ci sta.
In fase due devo stare ancora al paesello allora ? Sicura? Pensa che un mio amico affettuosissimo mi ha detto che non vuole abbracciare piu '.

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 13/04/2020, 19:27

cinque ha scritto:
13/04/2020, 19:17
In spagna riaprono...
Non so l idea di dover stare con un saturimetro in una casa da sola mi spaventa, a dir poco.
Quali cluster ? Ieri il pneumologo del gemelli ha detto che saranno attenzionati in futuro le rsa e I parenti di chi ci sta.
In fase due devo stare ancora al paesello allora ? Sicura? Pensa che un mio amico affettuosissimo mi ha detto che non vuole abbracciare piu '.
E' molto utile per noi vedere come va in Spagna in queste due prossime settimane.
Rezza del comunato scientifico diceva che si aspettano dei nuovi cluster ( il virus continuerà a girare ) e che la strategia sarà di bloccarli con tamponi, tracciamenti ecc...
Certamente nel momento in cui riapriranno le rsa ai parenti ci sarà da vigilare moltissimo, ma sta volta la gente ci andrà con le protezioni adeugate.

Non credo che tu dovrai rimanere al paesello, ma parlando di mia madre, non so se verrà in città, mi sembra che come over 80 sia prudente che non si muova. Le regole per gli anziani potrebbero essere diverse rispetto al resto della popolazione.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 13/04/2020, 19:48

tempest ha scritto:
13/04/2020, 19:27
Le regole per gli anziani potrebbero essere diverse rispetto al resto della popolazione.
Infatti è così..hanno detto che gli over 65 dovrebbero rimanere in casa fino a fine anno. Cosa pressochè impossibile, a mio avviso..
Notizia appena ricevuta: è morto l'ennesimo medico di base. Era un medico donna della mia città di 61 anni, molto conosciuta e stimata.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 13/04/2020, 20:06

cinque ha scritto:
13/04/2020, 18:56
Mi manca fare una passeggiata a milano.

Poi mi sento in colpa
Già detto Cinque..😉
Però aggiungo che anche a me mancano i giri a Milano, di giorno e di sera. Le giornate trascorse all'outlet di Serravalle passate a cercare il capo firmato a prezzi convenienti, le gite di giornata al mare, le risate con gli amici...
Mi sento in colpa anch'io, ma siamo umani, è normale che ci manchi tutto questo. L'importante è rispettare le regole.

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 13/04/2020, 20:42

tempest ha scritto:
13/04/2020, 19:27
E' molto utile per noi vedere come va in Spagna in queste due prossime settimane.
Rezza del comunato scientifico diceva che si aspettano dei nuovi cluster ( il virus continuerà a girare ) e che la strategia sarà di bloccarli con tamponi, tracciamenti ecc...
Certamente nel momento in cui riapriranno le rsa ai parenti ci sarà da vigilare moltissimo, ma sta volta la gente ci andrà con le protezioni adeugate.

Non credo che tu dovrai rimanere al paesello, ma parlando di mia madre, non so se verrà in città, mi sembra che come over 80 sia prudente che non si muova. Le regole per gli anziani potrebbero essere diverse rispetto al resto della popolazione.
prima di parlare di nuovi cluster bisogna guardare i nuovi contagi , un numero sempre impressionante e che condiziona ovviamente ospedalizzati e decessi. da dove vengono ? operatori sanitari, rsa o familiari? basta? io mica lo capisco.
il problema mi pare siano i tamponi, ma anche come isolare un malato dai familiari per il tempo in cui è possibile : cosa disumana evidentemente, ma non è umano neanche isolare gli anziani e questo vale sia ora sia per nuovi cluster.

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 13/04/2020, 21:02

cinque ha scritto:
13/04/2020, 20:42
prima di parlare di nuovi cluster bisogna guardare i nuovi contagi , un numero sempre impressionante e che condiziona ovviamente ospedalizzati e decessi. da dove vengono ? operatori sanitari, rsa o familiari? basta? io mica lo capisco.
il problema mi pare siano i tamponi, ma anche come isolare un malato dai familiari per il tempo in cui è possibile : cosa disumana evidentemente, ma non è umano neanche isolare gli anziani e questo vale sia ora sia per nuovi cluster.
Secondo Rezza i contagi ora sono soprattutto nati nelle famiglie con i familiari in quarantena con il positivo. Poi immagino anche da sanitari.

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 14/04/2020, 7:38

tempest ha scritto:
13/04/2020, 21:02
Secondo Rezza i contagi ora sono soprattutto nati nelle famiglie con i familiari in quarantena con il positivo. Poi immagino anche da sanitari.
A naso credo sia cosi'. ,indi per cui l esperto a cui si e' affidato zaia ha ragione. Bisogna trovare dei posti in cui I malati siano isolati. Intanto zaia rida ' liberta' fondamentali ai suoi cittadini.

airlander
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da airlander » 14/04/2020, 8:19

purtroppo bisognerà rassegnarsi a convivere con questa situazione sino a che non sarà trovato realmente il vaccino ed i tempi non saranno certo brevi, quindi sino a che molti continueranno ancora a credere che "tanto a me non capita"... la situazione non muterà di una virgola ma solo con alti e bassi in funzione del periodo e di come ci si comporta, e non bisogna essere ne dei gegni per capirlo e neppure dei virologi, i numeri non mentono anche se ce li nascondono per tutti quelli che sono nella realtà.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 14/04/2020, 16:39

Sono andata a fare la spesa, ho optato per un supermercato un po' meno vicino ma più economico, sono arrivata 10 minuti prima dell'apertura ed ero quinta, quindi ho fatto presto, non ho trovato tutto però, non è molto fornito in verdura...
Mi carico due borse e prendo il bus, scendo e mi accorgo subito di aver con me solo una borsa. Aspetto lo stesso bus ( fa un giro circolare ) e risalgo a cercare la mia borsa, c'era una signora seduta sul sedile dove avevo messo la borsa e la mia borsa era un po' nascosta dalle sue gambe, sono abbastanza sicura che la volesse prendere , perchè altrimenti avrebbe messo la borsa sul sedile accanto o su di uno dei numerosi sedili vuoti ( io sono smrpe malpensante, è brutto lo so :rolleyes: ) , ho detto "signora ha visto mica una borsa? Oh eccola lì!! Grazie mille!" :rolleyes: Insomma già è una faticaccia fare la spesa con caldo, guanti e mascherina, vado nel posto più sfigato per risparmiare, perdermi la borsa no! :nonono:

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 14/04/2020, 16:42

tempest ha scritto:
14/04/2020, 16:39
, guanti e
i guanti sono quelli del supermercato?

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 14/04/2020, 16:43

Domanda per le donne:
avete anche voi la pelle secchissima da quanto siamo a casa? Io l'ho secca sempre ma stando a casa metto quintali di crema superidratante 4-5 volte al giorno e sono tutta screpolata. Però ho i brufoli! Forse troppa cioccolata consolatoria ( che oggi non ho voluto compare infatti )
Insomma sono una bellezza...

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 14/04/2020, 16:45

cinque ha scritto:
14/04/2020, 16:42
i guanti sono quelli del supermercato?
Sì quelli leggeri, grandi, ne avevo preso un paio in più nel supermercato che li offre ai clienti all'entrata, sono quelli semplici da ortofrutta. Nel supermercato di oggi erano richiesti per l'accesso ma non li davano.

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 14/04/2020, 16:50

tempest ha scritto:
14/04/2020, 16:45
Sì quelli leggeri, grandi, ne avevo preso un paio in più nel supermercato che li offre ai clienti all'entrata, sono quelli semplici da ortofrutta. Nel supermercato di oggi erano richiesti per l'accesso ma non li davano.
mio figlio e mio marito hanno la pella secca. non sono convinta di provare il saturimetro oggi.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 14/04/2020, 16:51

tempest ha scritto:
14/04/2020, 16:39
Sono andata a fare la spesa, ho optato per un supermercato un po' meno vicino ma più economico, sono arrivata 10 minuti prima dell'apertura ed ero quinta, quindi ho fatto presto, non ho trovato tutto però, non è molto fornito in verdura...
Mi carico due borse e prendo il bus, scendo e mi accorgo subito di aver con me solo una borsa. Aspetto lo stesso bus ( fa un giro circolare ) e risalgo a cercare la mia borsa, c'era una signora seduta sul sedile dove avevo messo la borsa e la mia borsa era un po' nascosta dalle sue gambe, sono abbastanza sicura che la volesse prendere , perchè altrimenti avrebbe messo la borsa sul sedile accanto o su di uno dei numerosi sedili vuoti ( io sono smrpe malpensante, è brutto lo so :rolleyes: ) , ho detto "signora ha visto mica una borsa? Oh eccola lì!! Grazie mille!" :rolleyes: Insomma già è una faticaccia fare la spesa con caldo, guanti e mascherina, vado nel posto più sfigato per risparmiare, perdermi la borsa no! :nonono:
Menomale che l'hai ritrovata..Comunque è vero, fra la mascherina che personalmente mi impedisce persino di vedere bene, guanti, borse e il caldo che si è messo a fare, si arriva a casa sconvolti..😱
Mi sono arrivate le mascherine chirurgiche (2). Se le mettessero pure loro, non sigillate , in una busta semi aperta.. :nonono:
Secondo voi dal 4 maggio in poi dovremo andare in giro sempre muniti di autocertificazione?🤔

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 14/04/2020, 16:58

tempest ha scritto:
14/04/2020, 16:43
Domanda per le donne:
avete anche voi la pelle secchissima da quanto siamo a casa? Io l'ho secca sempre ma stando a casa metto quintali di crema superidratante 4-5 volte al giorno e sono tutta screpolata. Però ho i brufoli! Forse troppa cioccolata consolatoria ( che oggi non ho voluto compare infatti )
Insomma sono una bellezza...
Si, ho la pelle e le labbra più secche del solito, i capelli che sono uno schifo, la pedicure e la manicure da fare, e l'umore che più depresso non si può. Mai stata così bene insomma.🙄
Per me la pelle secca dipende dal fatto che siamo sempre a casa, ok apriamo le finestre, ma non è come uscire..
Al supermercato la scorsa settimana ho trovato un pacco da 100 guanti in lattice quelli senza polvere a €4,80 circa (sotto i 5 €)