tempest ha scritto: ↑30/03/2020, 21:40
Se posso...
Voi dovreste cercare però di isolarvi un po' dalle notizie dei conoscenti o concittadini che non ce la fanno, seguire solo le notizie importanti e "generiche" per quanto riguarda il virus e rimanere informati solo sui famigliari e amici stretti.
Non é proprio possibile Tempest..Gli amici stretti hanno a loro volta altri amici che magari conosciamo anche noi..Nel mio caso, abitando in una città non grande, ci si conosce un pò tutti, le voci corrono ed è impossibile non venire a sapere. Poi forse, dipende anche da quante conoscenze si hanno; se normalmente si aveva un minimo di vita sociale, si usciva in compagnia di amici, conoscenti, ecco che le notizie arrivano..
Anche per quanto riguarda i notiziari, si possono ridurre un pochino nell'arco di una giornata, (ed è quello che sto cercando di fare), ma bisogna pur rimanere aggiornati..
Forse nel mio caso, (abitando dietro l'ospedale),potrei far riferimento al passaggio delle ambulanze; quando diminuiranno sia di giorno che di notte, significherá che l'emergenza si è un pò ridotta.. Fatto sta che è dura. Oggi ho appreso che la consueta manifestazione della mia città che si svolge da 638 anni, e che doveva tenersi dal 22 al 24 maggio, è stata sospesa. Mai successo da quando ha avuto inizio ..