https://www.youtube.com/watch?v=F9vPr4G ... e=youtu.be
Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali
Moderatore: Sabrina
Messaggio da airlander » 14/03/2020, 11:08
Messaggio da george clooney » 14/03/2020, 11:15
Io non sono riuscita a visualizzarlo..airlander ha scritto: ↑14/03/2020, 11:08per stemperare un po la situazione![]()
https://www.youtube.com/watch?v=F9vPr4G ... e=youtu.be
Messaggio da cinque » 14/03/2020, 11:37
Messaggio da airlander » 14/03/2020, 11:40
ora si dovrebbe vedere, è solo per sdrammatizzare un po una situazione pesantissima che in molti purtroppo hanno sottovalutato.
Messaggio da george clooney » 14/03/2020, 13:16
Macchè..nemmeno adesso lo visualizzo..airlander ha scritto: ↑14/03/2020, 11:40ora si dovrebbe vedere, è solo per sdrammatizzare un po una situazione pesantissima che in molti purtroppo hanno sottovalutato.
https://www.youtube.com/watch?v=F9vPr4G5WnE
Messaggio da george clooney » 14/03/2020, 13:39
Capisco la situazione perchè la sta vivendo mio zio con sua moglie..Dunque, il medico per telefono gli ha detto che molto probabilnente ha il virus; ha fatto il numero per le emergenze per chiedere che qualcuno andasse a casa, ma nulla..Gli hanno detto che ora i tamponi non li fanno più se non per casi gravi, tipo sospetta polmonite. E se vuoi farlo sono più di 3000 €..L'unica raccomandazione quindi è di stare in casa..Hanno detto a sua moglie di stargli lontano, di non dormire nella stessa stanza e di non usare lo stesso bagno...Voglio dire, ha dormito con lui fino a ieri praticamente..Prego di non prendermelo, perchè il fatto di essere affetta da qualcosa di non conosciuto, mi provocherebbe un'ansia..cinque ha scritto: ↑14/03/2020, 11:37ciao a tutti.
il compagno di scrivania di mio marito ha probabilmente il virus. sto chiamando il mondo per chiedere se deve andare in una casa da solo. soprattutto per i miei genitori.
NESSUN medico risponde . l'unico è il numero verde lombardo che dice di andare al lavoro e che non siamo obbligati all'isolamento perchè il collega non ha fatto il tampone. ma i tamponi non li fanno se non in casi gravi.
credo che mi mettero' a pregare perchè la scienza non sa bene.
ciao a tutti. terro' il fiato per una settimana (da una settimana non lo vede).
mio padre continua con la lotta contro la lega. ora il suo idolo è boris johnson che ha detto che i vecchi moriranno. a casa dei miei l albero di natale è vivo e acceso (mia madre non ha molta idea del tempo ). cosa fare non lo so...
Messaggio da tempest » 14/03/2020, 14:10
il 1500 non risponde?cinque ha scritto: ↑14/03/2020, 11:37ciao a tutti.
il compagno di scrivania di mio marito ha probabilmente il virus. sto chiamando il mondo per chiedere se deve andare in una casa da solo. soprattutto per i miei genitori.
NESSUN medico risponde . l'unico è il numero verde lombardo che dice di andare al lavoro e che non siamo obbligati all'isolamento perchè il collega non ha fatto il tampone. ma i tamponi non li fanno se non in casi gravi.
credo che mi mettero' a pregare perchè la scienza non sa bene.
ciao a tutti. terro' il fiato per una settimana (da una settimana non lo vede).
mio padre continua con la lotta contro la lega. ora il suo idolo è boris johnson che ha detto che i vecchi moriranno. a casa dei miei l albero di natale è vivo e acceso (mia madre non ha molta idea del tempo ). cosa fare non lo so...
Messaggio da tempest » 14/03/2020, 14:25
Anche nel caso della familgia di tuo zio, l'unica è aspettare, chi è in "quarantena" con la famiglia deve cercare di stare alla distanza di sicurezza il più possibile. I virus comunque sulle superfici non durano che poche ore quindi se si pulisce bene, se ci si lavano le mani, non dovrebbero esserci contagi con arredi, bagno ecc...george clooney ha scritto: ↑14/03/2020, 13:39Capisco la situazione perchè la sta vivendo mio zio con sua moglie..Dunque, il medico per telefono gli ha detto che molto probabilnente ha il virus; ha fatto il numero per le emergenze per chiedere che qualcuno andasse a casa, ma nulla..Gli hanno detto che ora i tamponi non li fanno più se non per casi gravi, tipo sospetta polmonite. E se vuoi farlo sono più di 3000 €..L'unica raccomandazione quindi è di stare in casa..Hanno detto a sua moglie di stargli lontano, di non dormire nella stessa stanza e di non usare lo stesso bagno...Voglio dire, ha dormito con lui fino a ieri praticamente..Prego di non prendermelo, perchè il fatto di essere affetta da qualcosa di non conosciuto, mi provocherebbe un'ansia..
Tuo padre ce l'ha con la lega, mia nonna con l'attuale governo..Dice di quelle parolacce dietro al presidente del Consiglio che mi lasciano sbigottita..Stamattina ho litigato con un deficiente, e comunque le 9 persone in fila dietro me sono venute in mio aiuto..Allora ero già in fila da una mezz'oretta per entrare al supermercato, finalmente era arrivato il mio turno, quando un tizio arriva fresco fresco e mi si piazza davanti..Io gli ho fatto notare che dietro di me c'era la fila da rispettare; a un certo punto fa uno scatto venendomi a parlare a distanza di qualche cm dicendomi che lui tutta quella fila non la voleva fare e che non è possibile una roba del genere. Io gli ho detto cortesemente di mantenere la distanza di sicurezza (lui mi ha detto "tutte balle) e che la fila non era obbligato a farla, che poteva andarsene tranquillamente..Poi si sono aggiunti gli altri a dirgli che non era il più bello di tutti per passare davanti agli altri.
Ma io mi chiedo, come può un paese andare bene finchè esiste gente del genere?
Messaggio da airlander » 14/03/2020, 14:57
non capisco eppure la vedo, pazienza, allora metto un'altra stupidaggine, visto che parlavate di mascherine così anch'io me la sono messa.
Messaggio da cinque » 14/03/2020, 15:19
allora il collega di mio marito ha 12 fratelli(davvero, non per scherzo) e 5 figli ( è un cattolico che piacerebbe a te tempest). come tutti i cattolici di quei gruppi fa molta vita di comunità. sta bene. è giovane e farà altri figli..tempest ha scritto: ↑14/03/2020, 14:10il 1500 non risponde?
Ma questo collega perchè crede di avere il virus? Ha sintomi seri?
Potrebbe anche non avere il virus. Purtroppo se tutti quelli con la tosse facessero il tampone non ne resterebbero più. Io fossi in te proseguirei tutto come sempre, tuo marito non vede il collega da 7 giorni, non ha sintomi...potete essere abbastanza tranquilli. Comunque tuo padre non vede l'ora di prederselo sto virus, ci tiene proprio!
Messaggio da cinque » 14/03/2020, 15:32
Messaggio da airlander » 14/03/2020, 15:34
era inserito come privato
Messaggio da george clooney » 14/03/2020, 16:19
airlander ha scritto: ↑14/03/2020, 15:34era inserito come privatorealizzato soprattutto per i fenomeni della muvida che non avevano capito cosa c'è in giro...
https://www.youtube.com/watch?v=F9vPr4G5WnE
Messaggio da george clooney » 14/03/2020, 16:29
Ma veramente sei tu che hai tirato in ballo per prima Porro..Tanto per dirti non sapevo del dottor Antinori; lo apprendo da te adesso..cinque ha scritto: ↑14/03/2020, 15:32solo a george interessa la questione porro.
allora tu sai che porro è malato. lui dice di fidarsi solo di un medico che gli ha detto si usare il surimetro. io l'ho comprato non costa molto. chi è questo medico? io pensavo uno di firenze, invece è il professor antinori, un medico molto discusso. mi fermo qui ....
Messaggio da cinque » 14/03/2020, 16:50
si' lo so, ma solo a te è interessato il fatto di porro.ahahaah grazie. in bocca al lupo a tuo zio.george clooney ha scritto: ↑14/03/2020, 16:29Ma veramente sei tu che hai tirato in ballo per prima Porro..Tanto per dirti non sapevo del dottor Antinori; lo apprendo da te adesso..
Si, anche nella mia farmacia hanno messo i vetri divisori.
Apprendo adesso che un operatore di 47 anni è morto di coronavirus.
Senza parole..![]()
Messaggio da george clooney » 14/03/2020, 17:12
Ma io sono un pò una crocerossina, se sento che qualcuno sta male mi interesso e preoccupo subito, indipendentemente da chi sia.cinque ha scritto: ↑14/03/2020, 16:50si' lo so, ma solo a te è interessato il fatto di porro.ahahaah grazie. in bocca al lupo a tuo zio.
sistemate mascherine. tutto come avete detto: sacchetti del gelo, freezer nascosto etc...
mio padre si ' e' rassegnato. la paura per mio marito (relativa) ed un altro fatto (la strage di bergamo. 10 pagine di morti sull'eco di bergamo invece della solita pagina) lo hanno fatto desistere. anche i suoi amici radicali parlano di epidemia
le ditte enormi di brescia (beretta , gnutti credo le conosciate) HANNO CHIUSO di loro iniziativa.d'altra parte perchè mio marito sta a casa e gli operai no?
p.s: si' lo so che la gente cantava. brescia pero' non ha gente del sud , ma immigrati extracomunitari (grazie anche a loro) ed io non posso pensare che i bresciani cantino ...
come credo di avere detto trovo salvini molto simpatico , l'ho visto anche un paio di volte a milano. come ragazzo di compagnia sarebbe forte. peccato faccia politica
Messaggio da tempest » 14/03/2020, 17:37
Messaggio da airlander » 14/03/2020, 17:54
Messaggio da cinque » 14/03/2020, 18:10
mio padre è toscano per carità. l'aveva messa vicino alla terra in giardino...tempest ha scritto: ↑14/03/2020, 17:37
PS:cinque
tuo padre aveva messo nella terra la mascherina???Ho capito. Voleva bagnare, concimare e sperare in un pianta di mascherine, che poi, con spirito imprenditoriale lombardo voi avreste trasformato in una piantagione di mascherine bio "made in Italy" ...troppo avanti...
Messaggio da george clooney » 14/03/2020, 18:50
Messaggio da george clooney » 14/03/2020, 18:59
Anche io le odio, credimi..
Messaggio da cinque » 14/03/2020, 19:20
SENTI UN PO' ECCO I COMPITI DELLE MAESTRE
Messaggio da tempest » 14/03/2020, 19:36
Sta sera vado a buttare in vecchio cartone nel cassonetto. E' in casa da 5 anni ma ho una gran voglia di avere anche io una ragione per uscire. L'ho fatto anche due sere fa, verso mezzanotte, mi ha rilassato stare un po' lì davanti al cassonetto nel silenzio.george clooney ha scritto: ↑14/03/2020, 18:59Anche io le odio, credimi..
Beh Tempest, ma anche tu sei umana come tutti..Questione di un giorno o due in più, ma avrai pur bisogno di andare a comprare qualcosa..
I numeri che riguardano i contagiati e i morti sono saliti anche oggi purtroppo; e cosa fanno in questo week end i meridionali? Cercano di partire per raggiungere i loro paesi di origine!Ma ci vuole tanto a capirlo..Se amate i vostri cari non partite in questo momento!
Messaggio da george clooney » 14/03/2020, 19:55
Messaggio da george clooney » 14/03/2020, 19:56
Messaggio da senzaorario » 14/03/2020, 21:34
Messaggio da tempest » 14/03/2020, 23:06
Messaggio da george clooney » 15/03/2020, 0:40
Hai detto che i tuoi vicini sono in 4 giusto? Eh, sono tanti .Ti capisco perchè io quando avevo un vicino di casa che ne faceva di ogni la notte, stavo diventando una killer..
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]