

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici
Messaggio da george clooney » 01/09/2018, 8:33
Messaggio da tempest » 01/09/2018, 10:27
Di solito, dopo lo shampoo e dopo la piega si mettono i "cristalli all'olio di semi di lino"che non sono altro che silicone con poco olio, il silicone rende i capelli lucidi, ma non li nutre. Il vero olio di semi di lino ė ovviamente molto grasso e quindi si può usare come nutrimento del capello, ma poi va lavato via.george clooney ha scritto:Ragazze, usate o avete usato l'olio di semi di lino per nutrire e lucidare i capelli? Io l'ho provato ieri, ma i capelli mi sono venuti male, ho dovuto rilavarli con abbondante shampoo perché erano unti da far schifo..Quando me lo mette la mia parrucchiera i capelli diventano lucidi , il risultato è ottimale. .Ok, non sono una parrucchiera, ma non pensavo venissero male così. ..Forse il prodotto non era dei migliori..
Messaggio da george clooney » 01/09/2018, 14:57
Allora, il prodotto che ho comprato altro non è che "cristalli lucidanti all'olio di semi di lino"..Probabilmente ne ho messo troppo e ho sbagliato il modo d'uso..Invece di spruzzarne qualche goccia sul palmo della mano e poi passarlo sulle punte, ho spruzzato l'olio direttamente sulle punte e probabilmente ho abbondato,,Secondo me sarebbe meglio metterlo prima di lavare i capelli, lasciarlo agire e poi procedere con il consueto lavaggio (anche se, nel modo d'uso non c'è scritto di fare cosi...). A me non piace nemmeno l'odore di questo prodotto...tempest ha scritto:[...]
Di solito, dopo lo shampoo e dopo la piega si mettono i "cristalli all'olio di semi di lino"che non sono altro che silicone con poco olio, il silicone rende i capelli lucidi, ma non li nutre. Il vero olio di semi di lino ė ovviamente molto grasso e quindi si può usare come nutrimento del capello, ma poi va lavato via.
Io ho capelli molto lunghi, spessi e secchi, posso reggere anche l'olio puro ad asciutto sulle punte, ma pochissimo. Già chi ha capelli normali e non secchi non potrebbe.
Quindi leggi l'etichetta del tuo prodotto, se l'olio é l'unico ingrediente hai un prodotto puro molto nutriente, se invece leggi cose come silicone, dimeticone..parole che finiscono in "one" prima dell'olio di lino, hai un lucidante.
Messaggio da tempest » 01/09/2018, 15:09
Ma se ha silicone non nutre, lucida, sigilla le scaglie del capelli...ma non fa da "maschera nutriente" secondo me é meglio applicato con le mani dopo aver lavato i capelli...comunque fai delle prove e vedi..george clooney ha scritto:[...]
Allora, il prodotto che ho comprato altro non è che "cristalli lucidanti all'olio di semi di lino"..Probabilmente ne ho messo troppo e ho sbagliato il modo d'uso..Invece di spruzzarne qualche goccia sul palmo della mano e poi passarlo sulle punte, ho spruzzato l'olio direttamente sulle punte e probabilmente ho abbondato,,Secondo me sarebbe meglio metterlo prima di lavare i capelli, lasciarlo agire e poi procedere con il consueto lavaggio (anche se, nel modo d'uso non c'è scritto di fare cosi...). A me non piace nemmeno l'odore di questo prodotto...
Messaggio da george clooney » 01/09/2018, 15:15
Non nutre? Boh...Da vedere così sembrerebbe di si..era untissimo; come se in testa mi fossi messa l'olio d'oliva...Ad ogni modo farò ancora una prova mettendolo sul palmo della mano, e se non mi piace il risultato lo butto..tempest ha scritto:[...]
Ma se ha silicone non nutre, lucida, sigilla le scaglie del capelli...ma non fa da "maschera nutriente" secondo me é meglio applicato con le mani dopo aver lavato i capelli...comunque fai delle prove e vedi..
Messaggio da tempest » 01/09/2018, 15:43
Sembra che nutra perché appesantisce ma in realtà il silicone avvolge il capello come una pellicola ma non nutre. Io prefersco usare maschere, creme, balsami sul cappello bagnato e poi i cristalli prima della piega. Adesso uso questo prodottino super economico https://www.tigota.it/it/splendor-crisliqargan-ml50 ma ė all'olio di mandorla. Sento che ha molto silicone quando lo spalmo sulle mani, ma lucida e ha: n profumo che mi piace, stranamente...george clooney ha scritto:[...]
Non nutre? Boh...Da vedere così sembrerebbe di si..era untissimo; come se in testa mi fossi messa l'olio d'oliva...Ad ogni modo farò ancora una prova mettendolo sul palmo della mano, e se non mi piace il risultato lo butto..
Messaggio da george clooney » 01/09/2018, 15:58
Ho capito...In effetti il prodotto che ho comprato appesantisce il capello..Le maschere ho paura a farle per il fatto che ho la cute grassa e le punte secche. ..Non vorrei che mi facessero diventare ancora più grassa la cute...Magari opteró per un altro prodotto, visto che fra l'altro, il profumo dei semi di lino non mi piace..tempest ha scritto:[...]
Sembra che nutra perché appesantisce ma in realtà il silicone avvolge il capello come una pellicola ma non nutre. Io prefersco usare maschere, creme, balsami sul cappello bagnato e poi i cristalli prima della piega. Adesso uso questo prodottino super economico https://www.tigota.it/it/splendor-crisliqargan-ml50 ma ė all'olio di mandorla. Sento che ha molto silicone quando lo spalmo sulle mani, ma lucida e ha: n profumo che mi piace, stranamente...
Messaggio da arietina76 » 03/09/2018, 18:15
Io, come te, ho i capelli grassi e le punte più secche, ma uso tranquillamente le maschere, senza nessun problema.george clooney ha scritto:[...]
Ho capito...In effetti il prodotto che ho comprato appesantisce il capello..Le maschere ho paura a farle per il fatto che ho la cute grassa e le punte secche. ..Non vorrei che mi facessero diventare ancora più grassa la cute...Magari opteró per un altro prodotto, visto che fra l'altro, il profumo dei semi di lino non mi piace..
Messaggio da george clooney » 03/09/2018, 20:11
Quindi non ti appesantiscono i capelli, giusto? Proverò anch'io..Visto che, anche tu hai il capello grasso, ogni quanto li lavi? La mia parrucchiera continua a dirmi che lavo i capelli troppo spesso..arietina76 ha scritto:[...]
Io, come te, ho i capelli grassi e le punte più secche, ma uso tranquillamente le maschere, senza nessun problema.
Però non le uso ad ogni lavaggio: diciamo che le metto un paio di volte al mese, non di più. Di solito, maschere nutrienti.
.
Messaggio da tempest » 03/09/2018, 21:26
Pare che se si lavano troppo spesso, i capelli grassi reagiscono producendo più sebo.george clooney ha scritto:[...]
Quindi non ti appesantiscono i capelli, giusto? Proverò anch'io..Visto che, anche tu hai il capello grasso, ogni quanto li lavi? La mia parrucchiera continua a dirmi che lavo i capelli troppo spesso..
Messaggio da arietina76 » 04/09/2018, 9:11
io li lavo 2 volte a settimana: la mia parrucchiera dice che già due volte sono troppe, perchè il capello avrebbe bisogno di essere lavato una volta a settimana, che quindi sarebbe più che sufficiente.george clooney ha scritto:[...]
Quindi non ti appesantiscono i capelli, giusto? Proverò anch'io..Visto che, anche tu hai il capello grasso, ogni quanto li lavi? La mia parrucchiera continua a dirmi che lavo i capelli troppo spesso..
Messaggio da tempest » 04/09/2018, 10:07
Messaggio da airlander » 04/09/2018, 12:20
Messaggio da arietina76 » 04/09/2018, 16:31
al "faccio la muta", sono rotolata per terra.....tempest ha scritto: Io perdo i capelli per 5 mesi all'anno, faccio la muta.
Messaggio da airlander » 04/09/2018, 16:36
prestamene un potempest ha scritto:Arietina, 2 volte a settimana non é troppo spesso, io mi riferito a chi lava i capelli un giorno sì e uno no, cosa che fa talvolta chi ha capelli grassi.
Io, con capelli secchi, li lavo ogni 5 GG. La cute dopo 5 GG ha bisogno di essere lavata.
Io perdo i capelli per 5 mesi all'anno, faccio la muta. Ho talmente tanti capelli che ci sta, per ora...almeno secondo la mia parrucchiera.
Messaggio da george clooney » 04/09/2018, 17:05
Esattamente. .Due volte a settimana non è troppo spesso. Io li lavo un giorno si e uno no; so che è troppo', ma avendo i capelli lunghi, non posso permettermi di lavarli di meno..Se si portano i capelli lunghi devono essere sempre puliti (mi pare il minimo...)tempest ha scritto:Arietina, 2 volte a settimana non é troppo spesso, io mi riferito a chi lava i capelli un giorno sì e uno no, cosa che fa talvolta chi ha capelli grassi.
Io, con capelli secchi, li lavo ogni 5 GG. La cute dopo 5 GG ha bisogno di essere lavata.
Messaggio da tempest » 04/09/2018, 17:20
Anche io ho i capelli lunghi e so che per lo più le lunghezze restano più pulite della cute, io ti consiglio di provare a diradare i lavaggi, ad esempio, al terzo giorno potresti usare dello shampoo secco o del borotalco sulla cute ( se sei bionda ) e portare i capelli raccolti. Potrebbe essere utile per capire se davvero il tuo capello incrementa il sebo perché lavato troppo spesso e per abituarlo gradatamente ad essere lavato ogni 3-4 GG. Ovviamente cerca di toccare poco i capelli, si sa che noi donne li tocchiamo spesso...george clooney ha scritto:[...]
Esattamente. .Due volte a settimana non è troppo spesso. Io li lavo un giorno si e uno no; so che è troppo', ma avendo i capelli lunghi, non posso permettermi di lavarli di meno..Se si portano i capelli lunghi devono essere sempre puliti (mi pare il minimo...)
Allora, ho rifatto la prova con l'olio di semi di lino; ne ho spruzzato un goccio sulle mani e poi ho massaggiato le punte. Il risultato non è stato disastroso come l'altra volta, ma non mi convince comunque. È un prodotto che scarteró sicuramente..
Messaggio da arietina76 » 04/09/2018, 17:27
io gli shampoo secchi li ho sempre detestati: mia mamma aveva fatto l'esperimento di usarlo un paio di volte (proprio per diradare i lavaggi) un paio di volte quando ero bambina (forse facevo ancora le elementari).tempest ha scritto:[...]
Anche io ho i capelli lunghi e so che per lo più le lunghezze restano più pulite della cute, io ti consiglio di provare a diradare i lavaggi, ad esempio, al terzo giorno potresti usare dello shampoo secco o del borotalco sulla cute ( se sei bionda ) e portare i capelli raccolti. Potrebbe essere utile per capire se davvero il tuo capello incrementa il sebo perché lavato troppo spesso e per abituarlo gradatamente ad essere lavato ogni 3-4 GG. Ovviamente cerca di toccare poco i capelli, si sa che noi donne li tocchiamo spesso...
Evita sostanze nutritive e usa solo balsamo sulle punte, anche questo senza silicone.
Vediamo se con i capelli altrui ho miglior fortuna che con le piante!
Messaggio da george clooney » 04/09/2018, 17:29
A volte lo shampoo secco lo uso, anche se logicamente preferisco avere i capelli freschi di lavaggio..Come diceva Arietina, lo stress e l'utilizzo di alcuni farmaci , influisconotempest ha scritto:[...]
Anche io ho i capelli lunghi e so che per lo più le lunghezze restano più pulite della cute, io ti consiglio di provare a diradare i lavaggi, ad esempio, al terzo giorno potresti usare dello shampoo secco o del borotalco sulla cute ( se sei bionda ) e portare i capelli raccolti. Potrebbe essere utile per capire se davvero il tuo capello incrementa il sebo perché lavato troppo spesso e per abituarlo gradatamente ad essere lavato ogni 3-4 GG. Ovviamente cerca di toccare poco i capelli, si sa che noi donne li tocchiamo spesso...
Evita sostanze nutritive e usa solo balsamo sulle punte, anche questo senza silicone.
Vediamo se con i capelli altrui ho miglior fortuna che con le piante!
Messaggio da george clooney » 04/09/2018, 17:36
Non piace neanche a me..Vuoi mettere la differenza con il lavarli? Io lo uso quando magari sono a casa con la febbre e mi è capitato di usarlo molto quando sono stata ricoverata in ospedale per diversi giorni..arietina76 ha scritto:[...]
io gli shampoo secchi li ho sempre detestati: mia mamma aveva fatto l'esperimento di usarlo un paio di volte (proprio per diradare i lavaggi) un paio di volte quando ero bambina (forse facevo ancora le elementari).
ma il risultato era stato pessimo: capelli stopposi.... mi sembrava di avere in testa una parrucca...
Messaggio da tempest » 04/09/2018, 17:39
Anche a me non piacciono, in caso di necessità, uso il borotalco.arietina76 ha scritto:[...]
io gli shampoo secchi li ho sempre detestati: mia mamma aveva fatto l'esperimento di usarlo un paio di volte (proprio per diradare i lavaggi) un paio di volte quando ero bambina (forse facevo ancora le elementari).
ma il risultato era stato pessimo: capelli stopposi.... mi sembrava di avere in testa una parrucca...
Messaggio da george clooney » 04/09/2018, 17:45
Per me il borotalco è ancora peggio dello shampoo secco; non fa respirare il cuoio capelluto e quindi fa venire il prurito. .tempest ha scritto:[...]
Anche a me non piacciono, in caso di necessità, uso il borotalco.
Messaggio da tempest » 04/09/2018, 18:56
ma tu lo metti sui primi 5 cm di capelli, mica sulla cute...george clooney ha scritto:[...]
Per me il borotalco è ancora peggio dello shampoo secco; non fa respirare il cuoio capelluto e quindi fa venire il prurito. .
Messaggio da george clooney » 04/09/2018, 19:19
Ma se è la cute ad esser grassa a me sembra logico metterlo sul cuoio capelluto in modo da far assorbire il sebo, e poi spazzolare bene per farlo andare via...tempest ha scritto:[...]
ma tu lo metti sui primi 5 cm di capelli, mica sulla cute...e poi non è vero che non fa respirare la pelle, assorbe...
Ma non riesco proprio a proporti nessun tentativo!![]()
Messaggio da tempest » 04/09/2018, 19:26
Come fai a spazzolare la cute? Spazzoli le radici, i primi cm di capelli, no? La cute grassa "nutre" troppo le radici e quindi queste sono unte, il borotalco assorbe l'unto in eccesso. Lo so che non dà una sensazione di pulito , é più un effetto estetico per essere ordinate anche dopo 2 giorni dopo lo shampoo.george clooney ha scritto:[...]
Ma se è la cute ad esser grassa a me sembra logico metterlo sul cuoio capelluto in modo da far assorbire il sebo, e poi spazzolare bene per farlo andare via...
Messaggio da george clooney » 04/09/2018, 19:39
La tampono energicamente con un asciugamano pulito per eliminare il borotalco..tempest ha scritto:[...]
Come fai a spazzolare la cute? Spazzoli le radici, i primi cm di capelli, no? La cute grassa "nutre" troppo le radici e quindi queste sono unte, il borotalco assorbe l'unto in eccesso. Lo so che non dà una sensazione di pulito , é più un effetto estetico per essere ordinate anche dopo 2 giorni dopo lo shampoo.
Messaggio da george clooney » 20/09/2019, 20:04
Messaggio da arietina76 » 24/09/2019, 11:03
Uhmmmmm, non ricordo di aver mai provato un gloss....george clooney ha scritto: ↑20/09/2019, 20:04La settimana scorsa ho fatto un gloss; pensavo rendesse i capelli più lucidi, ma sinceramente non ho visto grandi risultati..Voi l'avete mai fatto?
Messaggio da arietina76 » 24/09/2019, 11:04
Messaggio da george clooney » 24/09/2019, 15:07
Probabilmente perchè non hai usato un prodotto adatto per i tuoi capelli..Capita..Balsami spray non ne ho mai usati; ..Ho usato l'olio di semi di lino spray..Comunque non è insolito, nel tentativo di rendere morbidi i capelli, che si appesantiscano..L'altro giorno io ho esagerato un pò con il balsamo e non ti dico il risultato...arietina76 ha scritto: ↑24/09/2019, 11:03: non so se perchè ho il capello grosso con le punte tendenti al grasso, o se perchè non ho acquistato un prodotto adatto al mio tipo di capelli.
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]